Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Oggi alle 07:56

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da Chiros Ieri alle 20:42

» Montecarlo master 1000
Da Giovanni62 Ieri alle 17:35

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 13:55

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

» Racchettite cronica e ipertensione delle corde
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 11:04

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 4 Empty Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da marco61 Sab 29 Dic 2012, 15:10

Promemoria primo messaggio :

Da qualche mese sto lavorando col maestro per presentarmi in campo per la nuova stagione nella migliore condizione possibile, ma soprattutto mi sto preparando per la sfida finale con correnelvento. Ne resterà uno solo. Twisted Evil
Lui ha già visto questo video, mi ha fatto i complimenti ma mi ha fatto anche sapere che pure lui sta lavorando duramente.
Lo scopo del lavoro col maestro è principalmente quello di rendere il mio dritto più sicuro ed affidabile. Ovviamente si lavora anche sugli altri aspetti fondamentali, quali mobilità e tenuta fisica. Secondo voi il lavoro sta pagando?:

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da cobrama Gio 31 Gen 2013, 12:08

@oedem ha scritto:sicuro apre (alto) meglio di te tongue

ma c'è una cosa che avete in comune: la calzamaglia lol!
il materiale su cui lavorare (sul diritto) mi sembra migliore.

cobrama

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga?

Messaggio Da marco61 Lun 20 Gen 2014, 16:54

Ieri primo match ufficiale di stagione. L'avversario non era particolarmente ostico, tanto che verso la fine mi sono anche permesso di fare qualche ripresa. Certo non potevo arrivare lì con la troupe e la qualità è quella che è. La priorità era mettere in pratica il lavoro svolto sul dritto negli ultimi mesi, ho ritagliato alcuni spezzoni e questo è il risultato:

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da miguel Lun 20 Gen 2014, 17:00

dai pochi scampoli non sembra male, bisognerà testarlo su scambi più prolungati. tu, riferendosi non solo a questa partita ma a tutto il ciclo di allenamenti, ne sei soddisfatto ?
miguel
miguel

Messaggio Da marco61 Lun 20 Gen 2014, 17:07

Per il momento non mi esprimo, l'avversario di ieri non mi permette di farmi un'idea precisa. Ho vinto 6/2 6/2 spingendo su ogni palla ed infischiandomene del punteggio, ho fatto anche diversi errori e lo score dimostra che non avevo niente da perdere. In quelle condizioni non era complicato giocare sciolto, domani mi aspetta un 3.4 e lì il discorso sarà molto diverso. Non mi interessa assolutamente vincere quanto cercare di giocare bene. Vedremo.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Chiros Lun 20 Gen 2014, 17:08

Io non vedo l'uso della gamba anteriore col dritto. Quasi sempre scarica.
Col rovescio è tutt'altra musica, sempre carica.
Chiros
Chiros

Messaggio Da oedem Lun 20 Gen 2014, 17:32

mi sembra che l'apertura a pendolo sia molto rara, giusto qualche volta, il che è un bel passo avanti.

però mi sembra che spesso colpisci la palla molto in basso, cosa che facevi anche prima

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da MSport Lun 20 Gen 2014, 17:39

bene direi che la strada è quella giusta.
due osservazioni:
l'impatto è spesso in fase discendente e
occhio al finale; è più le volte che finisci altezza anca invece che altezza o sopra la spalla sx

Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggio Da aless Lun 20 Gen 2014, 18:07

che rovescio!
aless
aless

Messaggio Da Ospite Mar 21 Gen 2014, 07:38

sarebbe possibile vedere il tuo dritto naturale? Cioè quello che ti viene da dentro senza pensare? Anche se non è bello....

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 Mar 21 Gen 2014, 13:57

felixx ha scritto:sarebbe possibile vedere il tuo dritto naturale? Cioè quello che ti viene da dentro senza pensare? Anche se non è bello....
Puoi guardare il video in prima pagina in questa discussione, lì però palleggiavo col maestro.
Quest'ultimo invece ero in gara, non troppo impegnativa ma forse qualche cambiamento si intravede.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Mar 21 Gen 2014, 16:44

Marco: la parte migliore del tuo dritto è... la CALZAMAGLIA!  Razz 

Ospite
Ospite

Messaggio Da letyoursoul Mar 21 Gen 2014, 17:24

A me piace, soprattutto il finale...

Dal video si vede bene che lasci andare il braccio.

Ma in partita con il pirata avresti la stessa incoscienza  👽 👽 

Let
letyoursoul
letyoursoul

Messaggio Da superpipp(a) Mar 21 Gen 2014, 17:39

Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 4 786556 
correnelvento ha scritto:Marco: la parte migliore del tuo dritto è... la CALZAMAGLIA!  Razz 
 Very Happy Very Happy 
Scusa Corre, ma secondo te, andrebbe bene (la calzamaglia) per migliorare anche il mio rovescio in back?  lol! 

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Ospite Mar 21 Gen 2014, 17:42

@Superpipp(a) ha scritto:Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 4 786556 
correnelvento ha scritto:Marco: la parte migliore del tuo dritto è... la CALZAMAGLIA!  Razz 
 Very Happy Very Happy 
Scusa Corre, ma secondo te, andrebbe bene (la calzamaglia) per migliorare anche il mio rovescio in back?  lol! 

No, per quello è meglio la maglietta della salute!  Very Happy 

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 21 Gen 2014, 17:42

@marco61 ha scritto:
felixx ha scritto:sarebbe possibile vedere il tuo dritto naturale? Cioè quello che ti viene da dentro senza pensare? Anche se non è bello....
Puoi guardare il video in prima pagina in questa discussione, lì però palleggiavo col maestro.
Quest'ultimo invece ero in gara, non troppo impegnativa ma forse qualche cambiamento si intravede.

ma all'inizio del link sei sicuro che fosse il tuo dritto naturale? Sembra un movimento un pò costruito... quale sarebbe il tuo gesto naturale, senza pensare?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 21 Gen 2014, 17:46

correnelvento ha scritto:
@Superpipp(a) ha scritto:Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 4 786556 
 Very Happy Very Happy 

No, per quello è meglio la maglietta della salute!  Very Happy 

non essere drastico corre... anche Edberg aveva un dritto supercostruito e che si vedeva benissimo che non era il suo tiro... eppure è riuscito a dare equilibrio al suo gioco

p.s.: smetti di usare photoshop.. prima hai spostato il gesto del servizio a venti cm da terra ora ti sei gonfiato i muscoli...

Ospite
Ospite

Messaggio Da superpipp(a) Mar 21 Gen 2014, 17:52

felixx ha scritto:
p.s.: smetti di usare photoshop.. prima hai spostato il gesto del servizio a venti cm da terra ora ti sei gonfiato i muscoli...  
 Very Happy Very Happy Very Happy 

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Ospite Mar 21 Gen 2014, 18:02

felixx ha scritto:

Con photoshop mi sono allenato (ad ingrandire) quando spedivo le mie foto di nudo!  Nuovo video del mio dritto: il lavoro paga? - Pagina 4 786556 

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4