TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Le migliori corde del 2012

+27
picchio000
oldblack
Federyonex
MSport
magazzie
Maurizio
marco61
Stefano
gugaste
swing
frank
m4nd
miguel
janko60
jagui
Lupo65
MARKTATI
superpipp(a)
sorgotto
candus
eurfloorball
maurolix
Elric
adip89
Simba
Piegatore
weryewry
31 partecipanti

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Le migliori corde del 2012

Messaggio Da weryewry Lun 07 Gen 2013, 12:31

Promemoria primo messaggio :

Per chi non l'avesse ancora visto su Stringforum si è concluso il sondaggio annuale sulle migliori corde dell'anno. Per quanto riguarda i poly ha rivinto per il secondo anno consecutivo la Tour Bite con subito a ruota la Yonex Poly Tour Pro: http://www.stringforum.net/string2012.php

I multi sono gli sempre gli stessi invece, nessuna novità.

Come scritto anche da loro è importante sottolineare che si tratta di un semplice sondaggio basato sulle preferenze della gente, non sono classifiche basate su test.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso


corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Federyonex Dom 20 Gen 2013, 19:58

magazzie ha scritto:
Federyonex ha scritto:Marco, quello che vuoi, ma trovami una, una sola citazione internazionale del lavoro di Mario e Stefano in qualunque livello e ti do ragione. Se no, é come essere famoso perché si é il bullo del quartiere. Noi italiani dobbiamo imparare a stare nel mondo, e fare meno i chiacchieroni. Dobbiamo fare.
E teniamo sempre conto il come ci potrebbero vedere gli altri, perché non é vero che gli altri sbagliano sempre, non ci capiscono, ce l'hanno con noi. É estremamente piú probabile che noi abbiamo o sbagliato qualcosa o detto male qualcosa, o anche detto la cosa sbagliata.
Non c'é cattiveria, solo amarissima constatazione che il mondo va un pó diversamente da come talvolta crediamo. L'abbiamo vissuto tutti, l'ultimo anno, no?

Stai parlando di una persona che, pur vivendo in Australia, è stata la prima a creare una associazione di incordatori in Italia e di un'altra che non solo ti può dimostrare di essere attualmente uno degli incordatori italiani col migliore "palmarès sportivo" in attività e che da un'idea ha creato un'azienda, un marchio di corde, ne ha fatto una SRL e la sua principale attività.
E di entrambi, almeno in Italia, ne hanno scritto i giornali.

E questo ti sembra il "non fare"?!

Quel che vuoi. Dove é la ciitazione internazionale?
Perché, come anche a te, quando faccio una domanda mi piace avere la risposta a quella domanda, non ad un'altra. Guarda che anche dire "non c'é" non é un peccato, non muore nessuno. Sai come sarebbe bello leggere un "non lo so", o un "non l'ho mai fatto", senza scuse, senza complottismi, lamcruda verità. É un momento poi per dire, ok mi informo o imparo e vi dico.

Vuoi sapere chi mi ha insegnato ad incordare? Gli utenti di Tennisteam, Mario e Stefano.
Credi che io scriva perché ce l'ho con Mario e Stefano? É molto piú semplice di cosí: chiedo solo un bagno di realtà. Nel panorama incordatori, al mondo conta piú Petros Biris, che incorda in Grecia, che non i nostri due beniamini. Quindi, torno alla domanda iniziale. Aspetto. Ma se non frega nulla a nessuno, va bene lo stesso.

Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Jasperge Dom 20 Gen 2013, 20:46

Per quel che riguarda le corde, per migliori corde io ho inteso quelle che sono una novità, che in realtà hanno una marcia in più.
Ho infatti citato la Starburn V3, che non è certo una corda super agonistica per eccellenza, ma che grazie al confort, al controllo e al feeling che da è molto apprezzata dai quarta cat.
È visto che è una delle più apprezzate e quindi richieste non può che essere menzionata.
La Pacific XCite è a mio avviso la vera novità del 2012, per me la migliore corda agonistica. La turbo6 la conoscete, mi pare Wink
Poi certo, la cosa piu importante per un incordatore è saper trovare il giusto armeggio per il tennista di turno, però il syntetic gut o il budello non mi sembrano corde da menzionare come migliori del 2012 Smile

Jasperge

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Dom 20 Gen 2013, 20:59

oldblack un piccolo commento "tecnico". I processi di irradiazione elettromagnetica possono essere solo di due tipi, raggi X e raggi gamma, ma solo il secondo, per le sue caratteristiche di alta conservazione energetica e ridottissima lunghezza d'onda (meno di un nanometro) è ottimale all'uso specifico.
Per cui Rod può anche ridere, ma l'unica forma per rendere stabili le particelle quella è...

fine OT

Sul resto convengo non al 100 ma al 110%. La miglior corda al mondo indipendentemente da tutto è quella che il miglior incordatore possibile ti monta nel miglior modo possibile.

Feder, anch'io ti ho fatto una domanda alla quale non hai risposto, e pure a me piacerebbe sapere la tua opinione. Poi puoi magari citarmi tutti i Petros Biris (ma anche i Dieter Calle, i Mark Holldorf, i Luis Pianelli, i Petr Krejci e quant'altri di cui manco conosci l'esistenza ma ti posso assicurare almeno altrettanto importanti di lui) di questo mondo, ma non sono certo loro o la loro maggiore o minore notorietà a cambiare il fatto che incordatori italiani siano selezionati per lavorare in tornei di altissimo profilo e che richiedono persone all'altezza.

Il resto, come detto prima, è solo aria fritta, e ribadisco che non mi straccerò certo le vesti se non vedrò scritto il mio nome in calce ad un articolo su RSI...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da mattacchione90 Dom 20 Gen 2013, 23:08

Eiffel59 ha scritto:oldblack un piccolo commento "tecnico". I processi di irradiazione elettromagnetica possono essere solo di due tipi, raggi X e raggi gamma, ma solo il secondo, per le sue caratteristiche di alta conservazione energetica e ridottissima lunghezza d'onda (meno di un nanometro) è ottimale all'uso specifico.
Per cui Rod può anche ridere, ma l'unica forma per rendere stabili le particelle quella è...

fine OT

Sul resto convengo non al 100 ma al 110%. La miglior corda al mondo indipendentemente da tutto è quella che il miglior incordatore possibile ti monta nel miglior modo possibile.

Feder, anch'io ti ho fatto una domanda alla quale non hai risposto, e pure a me piacerebbe sapere la tua opinione. Poi puoi magari citarmi tutti i Petros Biris (ma anche i Dieter Calle, i Mark Holldorf, i Luis Pianelli, i Petr Krejci e quant'altri di cui manco conosci l'esistenza ma ti posso assicurare almeno altrettanto importanti di lui) di questo mondo, ma non sono certo loro o la loro maggiore o minore notorietà a cambiare il fatto che incordatori italiani siano selezionati per lavorare in tornei di altissimo profilo e che richiedono persone all'altezza.

Il resto, come detto prima, è solo aria fritta, e ribadisco che non mi straccerò certo le vesti se non vedrò scritto il mio nome in calce ad un articolo su RSI...

Sinceramente a me viene da sorridere pensando che tu stia addirittura smentendo colui che le FI le produce.
Non voglio sembrare aggressivo con il mio commento, ma credo che questa affermazione sia un po' esagerata anche per te...


IRSA Pro Stringer
IRSA Tutor & Tester
UKRSA Tournament Stringer
mattacchione90
mattacchione90

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 33
Località : Codroipo (UD)

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Dom 20 Gen 2013, 23:39

Non sono io che lo dico, ma le leggi della fisica.
Al momento attuale non sono conosciuti altri sistemi di irradiazione elettromagnetica oltre a quelli descritti, e solo uno dei due ha le caratteristiche richieste per quel tipo di trattamento.
Ergo, o è quello, o non esiste irradiamento ed è tutto hype.
Forse tu od altri avete notizie di prima mano sulla scoperta di altri tipi di irradiazione elettromagnetica? Perchè al caso, si tratterebbe di roba da Nobel per la fisica...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MARKTATI Lun 21 Gen 2013, 02:31

Scusa puoi spiegarmi meglio questa affermazione relativa all irradiamento elettromagnetico , perché viste le mie inesistenti conoscenze nel campo della fisica, mi piacerebbe poter meglio comprendere.
Ho letto però su internet che ne esistono di tre tipi e non due, mancherebbe all appello quella dei fasci di elettroni, ma ribadisco sono solo cose che ho letto su internet pertanto se tu fossi così gentile da farmi conoscere più a fondo il loro utilizzo nel campo delle corde sarebbe molto gradito.


Irsa pro stringer
Irsa racquet technician
MARKTATI
MARKTATI

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 55
Località : pisa

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Lun 21 Gen 2013, 07:58

Ho usato non a caso il termine "irradiazione" e non "irraggiamento"... Wink

Comunque, l'applicazione nel campo delle corde (ed in generale al campo dei polimeri compositi) è molto più diffusa di quanto tu non creda, mediante il procedimento detto "cross-linking".
Per esempio, non si possono realizzare miscele polimeriche contenenti olefine senza tali trattamenti, così come non si può fissare uno strato di silicone epossidico (come per esempio nelle RPM di Babolat) sul polimero finito.
La ragione principale per la quale non vengono utilizzati gli e-beam (che avrebbero funzionalità e resa identica ai sistemi radianti) è la scarsa capacità di penetrazione dei primi (inferiore al mm), la necessità di pretrattamento e l'elevato costo.

Ci tengo a precisare che le informazioni di cui sopra le ho apprese solo attraverso informazioni dirette dai produttori dei grezzi, visto che neanch'io posso vantare un master in fisica, anche se mi interesso di tutto quanto può essere correlato al mio campo di lavoro...

Spero di esserti stato utile...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Lupo65 Lun 21 Gen 2013, 08:16

Oila', un anno fa chiesi ad un amico che insegna chimica industriale qui a Edinburgo di spiegarmi i vari metodi di fabbricazione di polimeri e copolimeri e anche i vari trattamenti/additivi usati per incrementare alcune proprieta' a partire da quelli termici (Luxilon, tanto per intendersi) a quelli irradiati e altri.

Dopo il terzo whisky ricordo che cominciai a perdere il senso del discorso e il mio amico ha inizio' a parlare di studi su altri trattamenti su materiali al momento in sperimentazione, Star Trek style. E poi si' comincio' a parlare di figa ed e' fini' tutto li' corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 786556

Ma in generale i trattamenti descritti sopra son quelli normalmente usati - credo che per noi non chimici le cose suonano incredibilmente complicate. A mio papa' che e' chimico sembrano altamente semplici.



Ultima modifica di Lupo65 il Lun 21 Gen 2013, 08:23 - modificato 1 volta.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MSport Lun 21 Gen 2013, 08:22

Ad ogni modo, personalmente, over 30 euro per un monofilo non li sgancio e non ci sono irradiamenti o irraggiamenti che tengano Smile
anzi manco 21 euro per luxilon 4g non mi va di spenderli

e non credo di essere il solo a pensarla così..........


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Jasperge Lun 21 Gen 2013, 08:36

Lupo, se ho capito bene col tuo amico fisico siete arrivatri alla seguente conclusione... sotto i 20 euro per una incordatura in mono, sopra i 40 per una figa pig

Jasperge

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 19.01.13

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Lupo65 Lun 21 Gen 2013, 08:39

Jasperge ha scritto:Lupo, se ho capito bene col tuo amico fisico siete arrivatri alla seguente conclusione... sotto i 20 euro per una incordatura in mono, sopra i 40 per una figa pig

Ecco, esatto!!! corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da angelo Lun 21 Gen 2013, 08:44

Il mio maestro , ormai da un anno a tirrenia,ex ATP, giocava la serie "B" con il syngut! e quindi?
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Lun 21 Gen 2013, 08:55

Non so, diccelo tu Wink

La conclusione era quella che la "miglior corda" è quella che ognuno sente come tale, a patto sia montata in maniera adeguata.

Per inciso, anche Courier tanto per citar qualcuno giocava col syngut (però si è ritirato in un momento in cui i mono non erano ancora diffusissimi..) e d'acchito mi viene in mente la Suarez che gioca ancora con tale corda, e di tipo economico pure...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da angelo Lun 21 Gen 2013, 10:18

Comunque hai ragione quando dici che la migliore e' quella che uno "sente"!!!!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da MSport Lun 21 Gen 2013, 10:32

Lupo65 ha scritto:
Jasperge ha scritto:Lupo, se ho capito bene col tuo amico fisico siete arrivatri alla seguente conclusione... sotto i 20 euro per una incordatura in mono, sopra i 40 per una figa pig

Ecco, esatto!!! corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 786556

ecco. questo si che mi sembra un posizionamento di prezzo a livello commerciale, che mi sento di condividere..... corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 786556
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Federyonex Lun 21 Gen 2013, 11:55

Eiffel59 ha scritto:Scusa, ma continua a sfuggirmi il senso dei tuoi post.

Il giorno che "sentirmi figo" sarà la mia prima ragion di vita, e non cercare di far capire qualcosa che personalmente capisco ad altri, forse che ti sentirai meglio?

Quanto a "fare", quello -il secondo intendo- è il mio.

Del resto, non me ne può fregar di meno...


Mario, é questa la domanda?


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Lun 21 Gen 2013, 12:26

Si, e non mi sembra difficile rispondere Wink

Per il resto, penso di avere già espresso la mia posizione...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Federyonex Lun 21 Gen 2013, 12:44

Ok. No, non sarei più tranquillo.
Il fatto è che da quello che scrivi sembra che chi scriva su quelle rivista lo fa per mettersi in mostra o perchè ha tempo da perdere.
Non è cosi, è che scrivere su RSI o essere incordatore fisso di uno slam è un riconoscimento professionale. Come il tuo esserlo stato a Roma.
Lo scrivere pubblicamente su riviste di settore espone a critiche che su forum di utenti non capitano. È cosi in ogni ambito, non lo dico a te perchè sei tu, ma è cosi dalla medicina ai materiali.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Lun 21 Gen 2013, 13:41

Non mettermi in bocca (meglio, "nella tastiera") cose che non ho detto, è deviante e poco corretto.
Scrivere su RSI è sicuramente un riconoscimento professionale, ma ci sono "comunque" lacci e laccioli che non puoi conoscere e che limitano certe opzioni.
Già ho avuto in tempi precedenti abboccamenti al riguardo, ma sinceramente non accetto di transigere a certe mie regole, e certi atteggiamenti danno fastidio. Nel forum posso accennare a comportamenti commercialmente poco corretti da parte delle aziende, in un ambito del genere così come anche in certe riviste italiane, ciò non mi è permesso "a prescindere", ed allora ci rinuncio.
Magari, quando le mie conoscenze specifiche saranno tali da poter approfondire certi discorsi senza andare nel commerciale, certe cose diverranno "pubblicabili". Ora come ora dubito lo sarebbero.

Per il resto -anche fuori da risonanze internazionali- di corde già ne scrivo pubblicamente su Tennisbest, e passo info tecniche ai commentatori tv.
Non mi sembra proprio di voler evitare le critiche...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Federyonex Lun 21 Gen 2013, 14:46

Se puó interessare:

http://www.elettrotecnologie.enea.it/index.php?option=com_content&view=article&id=53:chimica-dei-polimeri&catid=38:matrice-di-applicabilita&Itemid=5

Così leggete un pó e capite di che cosa parla Eiffel, senza importunarlo troppo.
È una lettura interessante.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da swing Lun 21 Gen 2013, 15:29

Federyonex ha scritto:Se puó interessare:

http://www.elettrotecnologie.enea.it/index.php?option=com_content&view=article&id=53:chimica-dei-polimeri&catid=38:matrice-di-applicabilita&Itemid=5

Così leggete un pó e capite di che cosa parla Eiffel, senza importunarlo troppo.
È una lettura interessante.

molto interessante .... grazie corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 786556
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da magazzie Lun 21 Gen 2013, 15:41

Jasperge ha scritto:Lupo, se ho capito bene col tuo amico fisico siete arrivatri alla seguente conclusione... sotto i 20 euro per una incordatura in mono, sopra i 40 per una figa pig


Very Happy lol!

Concordo e sottoscrivo corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 786556


ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da marco61 Mar 22 Gen 2013, 23:02

Eiffel59 ha scritto: I processi di irradiazione elettromagnetica possono essere solo di due tipi, raggi X e raggi gamma, ma solo il secondo, per le sue caratteristiche di alta conservazione energetica e ridottissima lunghezza d'onda (meno di un nanometro) è ottimale all'uso specifico.
Mario, sembra talmente semplice che detta così sembrerebbe quasi che Rod abbia scoperto l'acqua calda. corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 786556
Dando quindi per scontato che il trattamento che conferisce alle FI maggior durata sia quello, mi chiedo come possa averlo scoperto un "piccolo" commerciante come lui e perchè le grandi case non facciano la stessa cosa. Il termine "piccolo" è ovviamente riferito in confronto ai grandi colossi quali Wilson, Tecnifibre, Yonex ecc. ecc. Non sto certo qui a fargli i conti in tasca.
Voglio dire, si parte da una comunissima corda quale è la MSV Hepta Twist, la si sottopone al trattamento, e improvvisamente questa spinna di più e dura di più. Perchè lo farebbe solo lui?
Possibile che non ci sia dietro qualcos'altro? Non vorrei che un giorno si scoprisse che mette le matassine di FI nel forno di casa per 20 minuti mentre si cuoce un cheese cake, perchè ha scoperto che col calore una parte di acqua contenuta nel poliestere evapora e la corda dura di più. lol!


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da jagui Mer 23 Gen 2013, 01:27

http://www.tennis-warehouse.com/Tournafiber_Irradiated_String_16/descpageACUNIQUE-TFIBER.html

http://www.tennis-warehouse.com/Gamma_Live_Wire_16_String/descpageACGAMMA-GLW16.html

Queste sono quelle che ho trovato in trenta secondi.

E' una cosa nota già da qualche tempo, io che non sono nessuno l'ho sentita almeno un anno e mezzo fa.
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da jagui Mer 23 Gen 2013, 01:30

E qui c'è un brevetto o qualcosa del genere pubblicato nel 1977:

http://www.freepatentsonline.com/4043555.html
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Eiffel59 Mer 23 Gen 2013, 05:34

Marco, una rapida risposta poi chiudo...se tu avessi inventato un sistema assolutamente rivoluzionario e non presente sul mercato, ti proccuperesti prima di fare grandi scorte di materiale o di brevettare il procedimento? Suspect
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

corde - Le migliori corde del 2012 - Pagina 13 Empty Re: Le migliori corde del 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.