TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

London Half Marathon

+3
m4nd
marco61
LaRana
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

London Half Marathon Empty London Half Marathon

Messaggio Da LaRana Mer 14 Lug 2010, 07:46

Ciao ragazzi,

qualche mese fa mi è balenata l'ultima idea folle. Partecipare alla mezza maratona di Londra il prossimo 10 Ottobre.

Dovete sapere che ho ricominciato a fare sport lo scorso hanno, quando si sono verificate due condizioni, ero arrivato a pesare 30Kg di troppo e la nascita di mio figlio.

Da quel punto ho deciso di rimettermi in forma e in 14 mesi ho perso tutti quei 30Kg e mi sento alla grandissima.

Per festeggiare questo risultato ho deciso appunto di partecipare alla 1/2 maratona.

Per rendere la cosa meno edonisitica ho però deciso di legare la mia partecipazione ad una raccolta fondi a favore dell'UNICEF. In pratica mi sono dovuto guadagnare il mio pettorale facendo fund raising per un piano dell'UNICEF per combattere l'AIDS infantile in Africa.

Se volete saperne di più o magari fare anche voi una piccola donazione (bastano anche solo 10 Euro) vi lascio il link al blog di questa mia attività

http://laranachecorre.blogspot.com

Ciao
A
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da marco61 Mer 14 Lug 2010, 08:47

Hai scritto diverse cose davvero interessanti.
Intanto meriti davvero i complimenti perchè perdere 30 kg. in 14 mesi è un risultato encomiabile.
Dal momento che qui dentro ci sono molti più grassi che proteine asd, sarebbe davvero interessante che potessi scrivere le linee guida che ti hanno portato a questo risultato, magari aprendo apposito post per non andare off topic qui.
Poi ci pesiamo tutti oggi e di nuovo tra 14 mesi e vediamo nel frattempo quanti grassi sono stati "donati" a favore della tua iniziativa.
Inoltre hai scritto che lo scorso anno è nato tuo figlio. Normalmente la sopraggiunta paternità toglie molto spazio alle iniziative personali, invece tu hai saputo gestirti così bene da trovare anche il tempo per prepararti ad una prova impegnativa quale è la partecipazione ad una mezza maratona. Ed anche qui dovresti spiegarci come fai. Ne approfitto anche per farti gli auguri per l'arrivo del pupo, diventare padri è l'esperienza più gratificante che un uomo possa provare.
Terzo ma non meno importante: ho provato a cliccare su "donate now" nel sito che hai indicato, ma non mi si apre la pagina. Puoi spiegarci come si può fare per partecipare alla tua iniziativa? Ti ringrazio.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da LaRana Mer 14 Lug 2010, 08:58

marco61 ha scritto:Hai scritto diverse cose davvero interessanti.
Intanto meriti davvero i complimenti perchè perdere 30 kg. in 14 mesi è un risultato encomiabile.
Dal momento che qui dentro ci sono molti più grassi che proteine asd, sarebbe davvero interessante che potessi scrivere le linee guida che ti hanno portato a questo risultato, magari aprendo apposito post per non andare off topic qui.
Poi ci pesiamo tutti oggi e di nuovo tra 14 mesi e vediamo nel frattempo quanti grassi sono stati "donati" a favore della tua iniziativa.
Inoltre hai scritto che lo scorso anno è nato tuo figlio. Normalmente la sopraggiunta paternità toglie molto spazio alle iniziative personali, invece tu hai saputo gestirti così bene da trovare anche il tempo per prepararti ad una prova impegnativa quale è la partecipazione ad una mezza maratona. Ed anche qui dovresti spiegarci come fai. Ne approfitto anche per farti gli auguri per l'arrivo del pupo, diventare padri è l'esperienza più gratificante che un uomo possa provare.
Terzo ma non meno importante: ho provato a cliccare su "donate now" nel sito che hai indicato, ma non mi si apre la pagina. Puoi spiegarci come si può fare per partecipare alla tua iniziativa? Ti ringrazio.

Per il primo punto metto insieme un po' di cose e faccio un post apposito, comunque anticipo che l'importante è imparare a contare le calorie di ciò che ingeriamo.

per quanto riguarda il secondo punto, purtroppo non si tratta di sapersi gestire al meglio. Semplicemente con la crisi che ci ha colpito fra 2009/10 ho lavorato molto meno, sono un libero professionista e mi occupo di produzione video e foto, ed ho avuto molto più tempo libero.

Per mantenere anche in questa situazione un atteggiamento positivo ho deciso di dedicarmi alle cose che mi appassionano (in effetti mi appassiona anche il mio lavoro...)

Per quanto riguarda la donazione qui da me funziona London Half Marathon 106988

Prova a partire da questa pagina:

http://www.supportunicef.org.uk/laranachecorre

Ciao
A

LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da Ospite Mer 14 Lug 2010, 13:15

Complimenti, Andrea! London Half Marathon Icon_cheers

Questo sarà di stimolo per l'amico Giascu... che ha cominciato un suo percorso "dietetico".

Dai, GIASCU... liberati della zavorra.... ed il tuo tennis decolla alla grandissima! London Half Marathon 615580

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da marco61 Mer 14 Lug 2010, 17:13

Scusami Andrea, non hai per caso un numero di Poste Pay da mandarmi in pvt? Vorrei dare un piccolo contributo e così mi sarebbe più comodo. Poi ci pensi tu a girarlo dove ti serve.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da LaRana Mer 14 Lug 2010, 17:33

marco61 ha scritto:Scusami Andrea, non hai per caso un numero di Poste Pay da mandarmi in pvt? Vorrei dare un piccolo contributo e così mi sarebbe più comodo. Poi ci pensi tu a girarlo dove ti serve.

Grazie Marco,

non ho Postepay, ma se vuoi puoi usare Paypal con questo account paypal@mosquitos.it
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da LaRana Mer 14 Lug 2010, 17:42

Rispondo anche sulla dieta seguita.

Per evitare di improvvisare e vista la serietà della cosa mi sono affidato ad un professionista, il Prof. Migliaccio.
All'inizio è importante farsi tutte le analisi e darsi un obiettivo realistico, il mio era iniziare con il perdere 10 Kg. Per farlo mi era stata data per le prime settimane una dieta simile a questa

http://www.migliaccionutrizione.it/consigli/dieta_dimagrante.htm

Da li mi hanno insegnato a contare ad occhio le calorie di ciò che mangio e a non dover mai superare le 1200 al giorno.

Messe queste basi il resto diventa tutto un discorso di motivazioni, io mi ero posto l'obiettivo di tornare 4.5 quest'anno. E mi sono allenato per questo. Ovviamente l'allenamento mi ha aiutato a dimagrire.

Poi sembrerà stupido ma ho trovato molto motivante questa trasmissione americana:

http://www.nbc.com/the-biggest-loser/

Ciao
A
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da marco61 Mer 14 Lug 2010, 21:32

Allora Andrea, tornando al discorso della raccolta fondi, ho letto che il target prefissato ammonta a a 550 sterline, giusto? Raggiunta quella cifra, avrai il pettorale per partecipare alla gara, confermi?
Che succede se non dovessi raggiungere il target?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da LaRana Mer 14 Lug 2010, 21:37

marco61 ha scritto:Allora Andrea, tornando al discorso della raccolta fondi, ho letto che il target prefissato ammonta a a 550 sterline, giusto? Raggiunta quella cifra, avrai il pettorale per partecipare alla gara, confermi?
Che succede se non dovessi raggiungere il target?


La differenza ce la metto io, ma non manca molto ;-)
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da marco61 Mer 14 Lug 2010, 22:06

Ma è obbligatorio "pagare" il pettorale? Mi sembra una montagna di soldi.
Voglio dire, se qualcuno senza il tuo spirito di iniziativa volesse comunque partecipare alla gara, deve sempre comunque versare la stessa cifra?
Intanto ho inviato il mio piccolo contributo all'indirizzo che mi hai segnalato.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da LaRana Mer 14 Lug 2010, 22:16

marco61 ha scritto:Ma è obbligatorio "pagare" il pettorale? Mi sembra una montagna di soldi.
Voglio dire, se qualcuno senza il tuo spirito di iniziativa volesse comunque partecipare alla gara, deve sempre comunque versare la stessa cifra?
Intanto ho inviato il mio piccolo contributo all'indirizzo che mi hai segnalato.

Prima di tutto grazie!

No, non e' obbligatorio fare fun raising per partecipare.

Una parte dei posti sono riservati agli atleti di élite, credo con personali intorno ai 75 minuti.

Poi per tutti gli altri c'è una lotteria che assegna i posti disponibili. Se non si e' fortunati da vincere il pettorale alla lotteria si può ancora prendere parte correndo per una charity fra quelle segnalate dall'organizzazione.
Io mi sono deciso tardi, a lotteria già fatta, e quindi non ho avuto alternative.
Devo pero' ammettere che corre per UNICEF e' una bella motivazione.

Ciao
A
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da marco61 Gio 15 Lug 2010, 23:51

LaRana ha scritto: http://www.migliaccionutrizione.it/consigli/dieta_dimagrante.htm
Praticamente, con un po' di buona volontà, avremmo già la dieta bell'e pronta.
Devo riconoscerti che a seguirla per un periodo così lungo hai avuto una costanza da far paura.
Certo per chi avesse bisogno di perdere solo qualche chiletto, in un mesetto qualcosa butta giù.
E' non riprendere i chili persi la cosa davvero difficile, secondo me.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da LaRana Mar 05 Ott 2010, 20:48

Ciao ragazzi, ci siamo quasi, venerdì decollo alla volta di Londra e domenica alle 9.30 si parte!
Alla fine ho raggiunto l'obiettivo di 600 Sterline e complessivamente il Team Unicef ha raccolto oltre 70.000 Sterline. Un grande successo e un gran bel modo di usare una manifestazione sportiva per fare del bene.
Nel frattempo il mio obiettivo è diventato quello di arrivare in fondo, fra Giugno e Luglio ho infatti contratto la mononucleosi, che seppur ormai superata ampiamente, mi ha un po' sderenato Very Happy
Vi terrò aggiornati da oltre manica sull'esito della gara Wink
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da marco61 Mar 05 Ott 2010, 21:38

Tanti auguri Andrea, dovremmo creare la maglietta ufficiale di TennisTeam da far indossare ai nostri "rappresentanti" in manifestazioni di questo livello.
Domenica mattina penserò a te. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da m4nd Mar 05 Ott 2010, 21:49

Vai Andrea , fatti valere London Half Marathon 87822 !!

P.S. carina l'idea della maglietta ufficiale ! Poi la facciamo indossare anche a schiver asd


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da oedem Mer 06 Ott 2010, 10:34

Andrea, voglio la mezza conclusa in circa 2 ore!

dai che ce la fai!

...e al traguardo urla "Tennisteaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaam" Very Happy


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da marco61 Sab 09 Ott 2010, 21:09

Domani mattina mi tocca lavorare, è una delle due domeniche all'anno in cui il negozio è aperto, in occasione delle fiere locali. Quando a Londra saranno le 9.30, qui saranno le 10.30. In quel momento mi ricorderò che Andrea sarà appena partito per la sua avventura.
Corri Rana corri, saltali tutti.

London Half Marathon MULondon Half Marathon MULondon Half Marathon MU


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da LaRana Sab 09 Ott 2010, 21:16

Speriamo bene!!! Smile
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da LaRana Dom 10 Ott 2010, 16:52

Arrivato in fondo, ma in più tempo di quanto sperassi. Ho tenuto bene fino ai 17km ma poi sono andato in crisi su un 500mt di salita e da li mi sono trascinato fino all'arrivo. Contento comunque di averla conclusa Wink
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da Ospite Dom 10 Ott 2010, 16:57

Andrea... fermo restando che (per gli appassionati) le gare di durata sono bellissime...

...credo che partecipare a gare di questo tipo sia CONTROPRODUCENTE per il tennis.

Le gare di endurance, infatti, tendono a trasformare le fibre muscolari bianche (atte alla velocità e potenza) in fibre rosse (atte alla resistenza).

Pertanto potresti perdere scatto e reattività muscolare nel campo.

Credo che Sergio possa essere più esaustivo di me...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da LaRana Dom 10 Ott 2010, 17:03

Si, Corre sono due sport diversi. Infatti ora doo un po' di riposo inizio la preparazione per il tennis.
Questa gara era una scommessa con me stesso durante la dieta, a meno 30kg avrei dovuto arteciparvi ;-)
Appena mi riprendo vi racconto per bene la splendida organizzazione e partecipazione inglese.
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da Ospite Dom 10 Ott 2010, 17:05

Comunque mi levo il cappello di fronte alla tua impresa.

perdere 30 kg è fantastico....

Devi essere fiero di te stesso! cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da circeo3 Dom 10 Ott 2010, 17:14

bravo Andrea!!! salutami Londra
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da marco61 Dom 10 Ott 2010, 17:52

Bravissimo Andrea, una grande prova di carattere. Sotto tutti i punti di vista.
Mi sembri abbastanza soddisfatto, son contento per te.
Aspettiamo un resoconto completo, ora goditi il meritato riposo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da Jimbo Dom 10 Ott 2010, 19:22

Complimenti LaRana London Half Marathon 87822 cheers


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

London Half Marathon Empty Re: London Half Marathon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.