TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

calcolo velocità servizio

+9
dresi
MSport
Kingkongy
signorspock
Chiros
cobrama
fab9000
marco61
gp
13 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty calcolo velocità servizio

Messaggio Da gp Sab 02 Feb 2013, 13:36

Promemoria primo messaggio :

stamattina non avevo granchè da fare quindi mi sono divertito a calcolare la velocità del servizio, servendomi della fotocamera.
conoscendo quanti fotogrammi al secondo produce la fotocamera (ammesso che sia tarata, ovviamente), pari a 410 fps e conoscendo la distanza che la palla deve percorrere per arrivare dal punto d'impatto alla rete, che nel mio caso è pari a 12 metri (calcolata attraverso il teorema di pitagora come l'ipotenusa di un triangolo rettangolo di cui si conoscono i due cateti, corrispondenti uno all'altezza dal suolo del punto d'impatto a cui va sottratta l'altezza della rete e l'altro dalla distanza tra la riga di fondocampo e la rete, cioè 11,885 mt),ho preparato un foglio elettronico, con cui se volete potete provare anche voi a calcolare le velocità. sul forum non credo si possa allegare, ma se mi mandate una mp con la vostra mail posso inviarlo a chi fa piacere: in ogni caso è molto semplice confezionarlo da soli.

il mio personale risultato è stato di circa 121 km/h in media, con un "picco" di 126... calcolo velocità servizio - Pagina 3 106988
considerando un'approssimazione di + o - 0,5 mt della distanza che la palla deve percorrere dall'impatto alla rete ( a causa dell'impatto più o meno avanzato rispetto alla linea di fondo campo e una fisiologica approssimazione), la velocità media oscilla tra i 116 e i 126 km/h

però non so se la velocità dei servizi dei giocatori professionisti venga misurata nei primi metri dopo l'impatto, perchè in quel caso il calcolo sarebbe un po' diverso e credo che il mio servizio guadagnerebbe qualche decina di km/h... certo, non un gran che il mio risultato assoluto, ma l'importante è che la palla entri con buone percentuali e che sia piazzata...

gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso


calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da MSport Dom 03 Ago 2014, 18:21

marco61 ha scritto:
MSport ha scritto:
marco61 ha scritto:
dresi ha scritto:msport ogni volta che posti questo forum perde un utente
lì.
Dresi, l'intervento meno opportuno è proprio il tuo ma tutto sommato hai usato toni accettabili e ci può stare anche questo.
.
Peace&love.  Wink
Marco sorry
Toni accettabili ?
Sono stato attaccato gratuitamente da un terzo che non c'entrava nulla....

Se è così che funziona allora.........bye bye
Carlo, come funziona lo sai benissimo. Ho scritto che l'intervento di Dresi è inopportuno senza usare mezze parole. Ho ritenuto il tono accettabile nel senso che non ha usato epiteti offensivi ma ha espresso un parere senza insultare nessuno. Non facciamo confusione tra forma e contenuto.


Marco

Fai pure

Ci penseranno i dresi di turno (69 messaggi in due anni, zero partecipazioni a raduni, zero mini raduni proposti e collaborato a porre in essere) a coadiuvarti come meriti in questo forum

Io qui a farmi attaccare da chicchessia, in maniera gratuita e palesemente volontaria ( e prova ne è la mancanza di argomentazione del perché io farei perdere utenti a ogni mio post)  non ci stò e quindi è opportuno che la mia presenza si faccia molto molto rarefatta.
Io non verrò attaccato e il forum non perderà ulteriori utenti

Bye

MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da Ospite Dom 03 Ago 2014, 18:25

dai MS, non essre permaloso...  calcolo velocità servizio - Pagina 3 768460 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da dresi Dom 03 Ago 2014, 19:34

Vedi Msport ci vuole poco a far arrabbiare le persone, soprattutto quelle che non conosci.
Ma non ti adirare...scusa
ciao

dresi

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 13.09.12

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da MSport Dom 03 Ago 2014, 20:12

dresi ha scritto:Vedi Msport ci vuole poco a far arrabbiare le persone, soprattutto quelle che non conosci.
Ma non ti adirare...scusa
ciao

Ciao a te e grazie
E complimenti per essere stato tollerante, non rinfocolando la questione

Chapeau
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da marco61 Dom 03 Ago 2014, 23:11

MSport ha scritto:a coadiuvarti come meriti in questo forum
Carlo, l'amicizia che ci lega non ti permette di mancarmi di rispetto, considerando che conoscendomi sai benissimo che passo ore ogni giorno su questo forum e valuto con attenzione ogni singola virgola che viene scritta.
Dresi è stato inopportuno, non ha usato toni caldi, volgari o inaccettabili come li vuoi chiamare, gliel'ho fatto notare e ti ha chiesto scusa, e questo ti dimostra che ho saputo gestire al meglio la situazione.
Ma se davvero pensi che io non sia in grado di gestire il forum, la porta è aperta per tutti.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da Ospite Lun 04 Ago 2014, 08:02

Laughing 

ragazzi sorrido perché sono iscritto al forum 'al femminile' (non fate battute mi raccomando Laughing c'è una ragazza della mià città e mi piace leggerla) e posso garantire che le donne sono MOOOOOOLTO più litigiose degli uomini.. voi non avete idea di quali litigi fanno... roba da skianta' dal ridere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da MSport Lun 04 Ago 2014, 08:24

marco61 ha scritto:
MSport ha scritto:a coadiuvarti come meriti in questo forum
Carlo, l'amicizia che ci lega non ti permette di mancarmi di rispetto, considerando che conoscendomi sai benissimo che passo ore ogni giorno su questo forum e valuto con attenzione ogni singola virgola che viene scritta.
Dresi è stato inopportuno, non ha usato toni caldi, volgari o inaccettabili come li vuoi chiamare, gliel'ho fatto notare e ti ha chiesto scusa, e questo ti dimostra che ho saputo gestire al meglio la situazione.
Ma se davvero pensi che io non sia in grado di gestire il forum, la porta è aperta per tutti.
Marco

a mio avviso gestisci il forum molto bene e sai che sono (probabilmente) tra i pochi qui dentro che parla con cognizione di causa e non per opportuna piaggeria.

Con riferimento alla mia mancanza di rispetto che evidenzi, mi spiace ma non era mia intenzione e l'hai interpretata equivocandola.
Il senso è che a mio avviso :
-non hai arbitrato la questione tollerando un'entrata a gamba tesa di un terzo (e in tale senso ti invito a trova una mia frase in due anni di forum in cui ho fatto analogo tipo di attacco ad altro utente sia in maniera diretta che soprattutto inserendomi in disputa tra altri due utenti)
e qui non e questione da ricondurre al mero regolamento , ma di buon senso discernendo anche chi vi è coinvolto

- hai messo sullo stesso piano utenti con importanti differenze di coinvolgimento nel forum sia in senso virtuale che reale come ho già segnalato ; ovvero l'ultimo valore aggiunto rimasto in questo forum (vista la dipartita di tecnici, presunti tali, lenzuolatori etc etc) è uno zoccolo duro che fa in modo che questo forum sia un gradevole luogo di incontro e di confronto.
Ma lo zoccolo duro, se non curato ( e ben si intenda, non favorito ok?), si sgretola........

- quanto appena sopra, tenuto conto dell'oggettiva ampia tolleranza, per non dire occhio di riguardo usati con almeno due importanti utenti  a loro tempo bannati, solo dopo ripetutissime villanie.
Mi auguro di aver espresso chiaramente la mia posizone e il mio pensiero a riguardo
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da napalm_it Lun 04 Ago 2014, 11:56

"lenzuolatori "?? Che cosa sono Carlo? Very Happy

OT x Carlo: non mi sono dimentico, stò lavorando per vedere cosa fare ma il tempo non lascia bene sperare x ora.... manco un fine settimana da dedicarci... ora la situazione è penosa ( non gioco da 7 giorni.. la struttura la stanno rifacendo), possiamo pensare a fine mese inizio sett?
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da marco61 Lun 04 Ago 2014, 14:01

Carlo, da ciò che hai scritto mi pare ci sia la volontà da parte di tua di chiarirci meglio e ne prendo atto con piacere.
Ora sono appena dal lavoro, in serata spiegherò volentieri i motivi per cui ho deciso di agire in quel modo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da MSport Lun 04 Ago 2014, 14:45

marco61 ha scritto:Carlo, da ciò che hai scritto mi pare ci sia la volontà da parte di tua di chiarirci meglio e ne prendo atto con piacere.
Ora sono appena dal lavoro, in serata spiegherò volentieri i motivi per cui  ho deciso di agire in quel modo.
Attendo con piacere
È ricordati che il sottoscritto posta ed ha sempre postato solo ed esclusivamente su tennis team
Non so se mi spiego......
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da MSport Lun 04 Ago 2014, 14:47

napalm_it ha scritto:"lenzuolatori "?? Che cosa sono Carlo? Very Happy

OT x Carlo: non mi sono dimentico, stò lavorando per vedere cosa fare ma il tempo non lascia bene sperare x ora.... manco un fine settimana da dedicarci... ora la situazione è penosa ( non gioco da 7 giorni.. la struttura la stanno rifacendo), possiamo pensare a fine mese inizio sett?
Gigi,
Io stesso non ho ripreso il discorso viste le condizioni meteo poco favorevoli

Periodo alternativo indicato ok per me forse con preferenza fine mese, specificatamente nel week end
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da miguel Lun 04 Ago 2014, 14:55

MSport ha scritto:
napalm_it ha scritto:"lenzuolatori "?? Che cosa sono Carlo? Very Happy

OT x Carlo: non mi sono dimentico, stò lavorando per vedere cosa fare ma il tempo non lascia bene sperare x ora.... manco un fine settimana da dedicarci... ora la situazione è penosa ( non gioco da 7 giorni.. la struttura la stanno rifacendo), possiamo pensare a fine mese inizio sett?
Gigi,
Io stesso non ho ripreso il discorso viste le condizioni meteo poco favorevoli

Periodo alternativo indicato ok per me forse con preferenza fine mese, specificatamente nel week end

io quel periodo non ci sono visto che vado in vacanza dal 22 al 6 settembre, pero' dal 12 sino alla partenza tornero' "single" quindi gigi una volta possiamo conbinare per giocare, oltretutto il tallone da qualche segno di miglioramento quindi un'oretta e mezzo dovrei reggerla.....
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da napalm_it Lun 04 Ago 2014, 15:15

MSport ha scritto:
napalm_it ha scritto:"lenzuolatori "?? Che cosa sono Carlo? Very Happy

OT x Carlo: non mi sono dimentico, stò lavorando per vedere cosa fare ma il tempo non lascia bene sperare x ora.... manco un fine settimana da dedicarci... ora la situazione è penosa ( non gioco da 7 giorni.. la struttura la stanno rifacendo), possiamo pensare a fine mese inizio sett?
Gigi,
Io stesso non ho ripreso il discorso viste le condizioni meteo poco favorevoli

Periodo alternativo indicato ok per me forse con preferenza fine mese, specificatamente nel week end

Leggi sotto Carlo, che dici dopo il 6/09 così almeno noi 3 ci siamo? sperando nel ben tempo? ( weekend sure Smile )

miguel ha scritto:
MSport ha scritto:
napalm_it ha scritto:"lenzuolatori "?? Che cosa sono Carlo? Very Happy

OT x Carlo: non mi sono dimentico, stò lavorando per vedere cosa fare ma il tempo non lascia bene sperare x ora.... manco un fine settimana da dedicarci... ora la situazione è penosa ( non gioco da 7 giorni.. la struttura la stanno rifacendo), possiamo pensare a fine mese inizio sett?
Gigi,
Io stesso non ho ripreso il discorso viste le condizioni meteo poco favorevoli

Periodo alternativo indicato ok per me forse con preferenza fine mese, specificatamente nel week end

io quel periodo non ci sono visto che vado in vacanza dal 22 al 6 settembre, pero' dal 12 sino alla partenza tornero' "single" quindi gigi una volta possiamo conbinare per giocare, oltretutto il tallone da qualche segno di miglioramento quindi un'oretta e mezzo dovrei reggerla.....

per me no problem Michele, io sono in ferie quindi quando vuoi ci sentiamo e giochiamo all'ora che vuoi. Tu Carlo non sei in ferie vero?
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da Alex77 Lun 04 Ago 2014, 15:28

Allora ho fatto un calcolo di prova nel mio giardino con la distanza di tre metri,ma il lancio l'ho eseguito a mano(solo per testare il sistema). Quick time e' inaffidabile,in quanto non conta tutti i fotogrammi,mentre la mia Fujifilm si.Pensate che dal primo mi ha dato solo 11 fotogrammi mentre la fuji ben 36 .Voi avete provato a confrontare i due sistemi ?
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 46
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da marco61 Lun 04 Ago 2014, 20:36

felixx ha scritto:Laughing 

ragazzi sorrido perché sono iscritto al forum 'al femminile' (non fate battute mi raccomando Laughing c'è una ragazza della mià città e mi piace leggerla) e posso garantire che le donne sono MOOOOOOLTO più litigiose degli uomini.. voi non avete idea di quali litigi fanno... roba da skianta' dal ridere...
Voglio il link, subito.

P.S.: Alex, scusa per l'OT ma qui ogni tanto succede, non farci caso.
Anzi, userò ancora questo spazio per dare una risposta a Msport. Quando le diatribe nascono pubblicamente, è giusto che pubblicamente vadano chiuse.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da marco61 Lun 04 Ago 2014, 23:16

Allora Carlo, la prima cosa che faccio in questi casi è considerare chi ha scritto ma soprattutto chi è stato chiamato in causa.
E leggo tutto, e so benissimo che tra te e dresi, non troppo tempo fa, c'era già stato un primo scontro verbale.
Ora, se ritengo che il "provocatore" sia solo qui per metter zizzania (nel tempo ne abbiamo visti diversi) entro a gamba tesa e lo blocco subito.
Ma in questo caso il disagio mostrato da dresi nasceva da quel piccolo screzio che evidentemente ancora non aveva del tutto digerito.
Non l'ho ritenuto quindi fine a sè stesso ma ho pensato che tra voi due c'era ancora bisogno di appianare la questione, almeno da parte sua.
Come ho scritto sopra, valuto di volta in volta quale sia la capacità del "provocato" di sbrigarsela da solo senza peggiorare ulteriormente la situazione, e se ritengo che possa farlo gli lascio tutto il tempo necessario per controbattere in modo che i due trovino da soli un punto di incontro. E su di te Carlo, non mi sono nemmeno posto il problema.
Vedi, se io intervenissi ogni qualvolta che nasce uno screzio stroncando subito la questione, la cosa rimarrebbe sempre latente e prima o poi tornerebbe fuori.
Ma siccome ritengo che l'utenza di questo forum sia formata da teste pensanti, se posso e l'episodio non è troppo grave lascio che gli eventi facciano il proprio corso.
Quando poi mi sono reso conto che tu avevi scelto di non intervenire aspettando evidentemente una mia reazione, perchè non era nemmeno giusto lasciare la cosa in sospeso, sono intervenuto tenendo però in considerazione la fiamma dell'episodio che ancora non era del tutto spenta. Ho quindi usato toni pacati nel tentativo di far riflettere dresi sul suo operato, il quale ti ha prontamente chiesto scusa e son sicuro che da qui in poi tra voi due la vita nel forum provocherà meno attriti. Ed ho raggiunto il mio scopo iniziale.
Ho anche però messo in rilievo il fatto che spesso la tua schiettezza e spontaneità ti portano ad essere troppo diretto nei tuoi interventi, e forse qualche lato della tua tastiera andrebbe smussato qua e là.
Bene, spero che ora sia tutto più chiaro. Non è detto che il mio operato debba esser per forza condiviso da tutti. Ma la mia linea è questa e quando è possibile cerco di seguirla sempre.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da MSport Mar 05 Ago 2014, 07:24

Marco

A dire il vero dello screzio mi ero del tutto dimenticato....
Cmq prendendo per buona la tua ipotesi,
Grazie della spiegazione, ma non condivido per il semplice motivo, che non trovo ragionevole farmi un libro nero dei "cattivi" che possono saltare fuori a mesi di distanza, sia direttamente che indirettamente inserndosi, in maniera palesemente provocatoria, in dispute altrui.
Per come ragiono io, inserirsi in disputa altrui può essere inopportuno
Inserirsi in maniera provocatoria è altra cosa
Inserirsi in maniera provocatoria con l'aggiunta della "premeditazione" (in senso lato) per passate ruggini altra cosa ancora.
Cmq chiudiamola qui, visto che alla fine il buon senso ha prevalso, per non tediare ulteriormente Alex con questo OT


Anzi a questo proposito, segnalo ad Alex che con riferimento alla velocità del servizio, sarei (per manifesta pigrizia) più orientato ad una App (di cui mi sembra stiamo parlando in altro topic) piuttosto che calcoli , fps etc etc calcolo velocità servizio - Pagina 3 786556
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da Alex77 Mar 05 Ago 2014, 11:33

Si hai ragione Msport,ma sai a fare i calcoli ci si diverte e' in piu' si risparmiano soldi per comprare il radar speed.In piu' non possiedo il telefono adatto ..Piu' in la' quando trovero' un lavoro mi comprero' il coach Artengo..Adesso bisogna risparmiare
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 46
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da Ospite Mar 05 Ago 2014, 17:05

marco61 ha scritto:
felixx ha scritto:Laughing 

ragazzi sorrido perché sono iscritto al forum 'al femminile' (non fate battute mi raccomando Laughing c'è una ragazza della mià città e mi piace leggerla) e posso garantire che le donne sono MOOOOOOLTO più litigiose degli uomini.. voi non avete idea di quali litigi fanno... roba da skianta' dal ridere...
Voglio il link, subito.

P.S.: Alex, scusa per l'OT ma qui ogni tanto succede, non farci caso.
Anzi, userò ancora questo spazio per dare una risposta a Msport. Quando le diatribe nascono pubblicamente, è giusto che pubblicamente vadano chiuse.

alfemminile.it -) sessualità -) fantasie erotiche...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da MSport Mar 05 Ago 2014, 17:39

Alex77 ha scritto:Si hai ragione Msport,ma sai a fare i calcoli ci si diverte e' in piu' si risparmiano soldi per comprare il radar speed.In piu' non possiedo il telefono adatto ..Piu' in la' quando trovero' un lavoro mi comprero' il coach Artengo..Adesso bisogna risparmiare

Apprezzo molto il tuo pragmatismo e buon senso nonché senso del risparmio.

Merce rara oggigiorno...
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da napalm_it Mer 06 Ago 2014, 09:02

Alex77 ha scritto:Si hai ragione Msport,ma sai a fare i calcoli ci si diverte e' in piu' si risparmiano soldi per comprare il radar speed.In piu' non possiedo il telefono adatto ..Piu' in la' quando trovero' un lavoro mi comprero' il coach Artengo..Adesso bisogna risparmiare

se posso permettermi di consigliarti di non comprare il coach Artengo, da recensione lette in giro lo definisco non proprio una cosa fatta bene.
Ti direi di aspettare fine anno o meglio 2015, usciranno nuove soluzioni soprattutto più leggere ( 5/10 gr sulla racchetta nn sono pochi)
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da Alex77 Mer 06 Ago 2014, 15:17

MSport ha scritto:
Alex77 ha scritto:Si hai ragione Msport,ma sai a fare i calcoli ci si diverte e' in piu' si risparmiano soldi per comprare il radar speed.In piu' non possiedo il telefono adatto ..Piu' in la' quando trovero' un lavoro mi comprero' il coach Artengo..Adesso bisogna risparmiare

Apprezzo molto il tuo pragmatismo e buon senso nonché senso del risparmio.

Merce rara oggigiorno...
Si ,purtroppo bisogna risparmiare..comunque grazie MSport.. scusami ma come ti chiami per favore ?
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 46
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da Alex77 Mer 06 Ago 2014, 15:21

napalm_it ha scritto:
Alex77 ha scritto:Si hai ragione Msport,ma sai a fare i calcoli ci si diverte e' in piu' si risparmiano soldi per comprare il radar speed.In piu' non possiedo il telefono adatto ..Piu' in la' quando trovero' un lavoro mi comprero' il coach Artengo..Adesso bisogna risparmiare

se posso permettermi di consigliarti di non comprare il coach Artengo, da recensione lette in giro lo definisco non proprio una cosa fatta bene.
Ti direi di aspettare fine anno o meglio 2015, usciranno nuove soluzioni soprattutto più leggere ( 5/10 gr sulla racchetta nn sono pochi)
Grazie tanto del consiglio napalm..in effetti dal test dell'unica rivista italiana gli ha dato una sufficienza ma d'altronde la cifra con meno di 100 euro non si puo' chiedere di piu'.
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 46
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da napalm_it Mer 06 Ago 2014, 16:07

questo è interessante a 175$

http://www.shot-stats.com/
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da Alex77 Gio 07 Ago 2014, 11:42

Molto interessante e col cambio euro-dollaro in futuro ci si puo' fare un pensierino
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 46
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da MSport Gio 07 Ago 2014, 11:58

Alex77 ha scritto:
MSport ha scritto:
Alex77 ha scritto:Si hai ragione Msport,ma sai a fare i calcoli ci si diverte e' in piu' si risparmiano soldi per comprare il radar speed.In piu' non possiedo il telefono adatto ..Piu' in la' quando trovero' un lavoro mi comprero' il coach Artengo..Adesso bisogna risparmiare

Apprezzo molto il tuo pragmatismo e buon senso nonché senso del risparmio.

Merce rara oggigiorno...
Si ,purtroppo bisogna risparmiare..comunque grazie MSport.. scusami ma come ti chiami per favore ?

Mi chiamo carlo, piacere
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

calcolo velocità servizio - Pagina 3 Empty Re: calcolo velocità servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.