Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da miguel Oggi alle 09:18

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Oggi alle 08:28

» Fabio Fognini
Da squalo714 Ieri alle 19:21

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:18

» Sinner, e la sua racchetta
Da yatahaze Ieri alle 12:23

» Auguri Aless
Da Chiros Ieri alle 11:01

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da max1970 Ieri alle 10:02

» Pure Strike 98 - 16:19 - 2018
Da correnelvento Mer 23 Set 2020, 15:58

» Djokovic, cosa succede?
Da Chiros Dom 20 Set 2020, 09:40

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da yatahaze Sab 19 Set 2020, 00:49

» preparazione invernale (scheda)
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 23:09

» Una palestra completa, con 70€
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 22:39

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Consigli per riprendere a giocare con continuità

Andare in basso

Consigli per riprendere a giocare con continuità Empty Consigli per riprendere a giocare con continuità

Messaggio Da aless il Lun 18 Feb 2013, 11:04

Mi prometto sempre di ritornare a giocare con un certa continuità (almeno due volte a settimana ma con costanza) ... ma poi mi ritrovo a non passare dal circolo tennis per mesi e mesi di seguito.

Come posso fare per farmi ritornare la voglia?

siete mai passati dalla mia condizione di apatia-pigrizia.

i vostri consigli sono ben accetti.
aless
aless

Torna in alto Andare in basso

Consigli per riprendere a giocare con continuità Empty Re: Consigli per riprendere a giocare con continuità

Messaggio Da Stefano il Lun 18 Feb 2013, 11:09

Maurizio, a me era capitata anni fa una cosa simile...

Quello che forse ti serve e' un compagno di merende. Trovi qualcuno che voglia giocare con te con continuita' e al circolo ci torni.

Certo, se ci vai da solo sperando di trovare qualcuno con cui giocare, la cosa si complica...E la voglia ti passa! Wink
Stefano
Stefano

Consigli per riprendere a giocare con continuità Empty Re: Consigli per riprendere a giocare con continuità

Messaggio Da oedem il Lun 18 Feb 2013, 11:15

Io partirei da una domanda: quanta voglia hai realmente di giocare?

un periodo di poca voglia capita anche a me a volte
oedem
oedem

Messaggio Da miguel il Lun 18 Feb 2013, 11:17

aless ha scritto:Mi prometto sempre di ritornare a giocare con un certa continuità (almeno due volte a settimana ma con costanza) ... ma poi mi ritrovo a non passare dal circolo tennis per mesi e mesi di seguito.

Come posso fare per farmi ritornare la voglia?

siete mai passati dalla mia condizione di apatia-pigrizia.

i vostri consigli sono ben accetti.

sposati e fai dei figli... non vedrai l'ora di uscire di casa Very Happy Very Happy Very Happy
miguel
miguel

Messaggio Da aless il Lun 18 Feb 2013, 11:24

Stefano ha scritto:
Quello che forse ti serve e' un compagno di merende.

è quello che penso anch'io ... da un po' di tempo il mio amico/compagno "storico" si è trasferito.

oedem ha scritto: quanta voglia hai realmente di giocare?

ho mandato le racchette per incordatura, vorrei riprendere seriamente

miguel ha scritto:
sposati e fai dei figli... non vedrai l'ora di uscire di casa Very Happy Very Happy Very Happy

già fatto!

grazie a tutti
aless
aless

Messaggio Da marco61 il Lun 18 Feb 2013, 13:19

Ti serve sicuramente un compagno con cui tu ti possa divertire e che abbia buona disponibilità di tempo per giocare. Se ne hai più di uno meglio ancora.
La passione non ti manca, altrimenti non saresti iscritto qui. Ma se non trovi con chi giocare, anche la voglia pian piano passa.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Antaniserse il Lun 18 Feb 2013, 15:14

aless ha scritto:è quello che penso anch'io ... da un po' di tempo il mio amico/compagno "storico" si è trasferito.
Che facevi prima? partite/palleggi con le solite persone, qualche oretta di lezione, tornei, ...?

E' solo perchè non hai più il compagno abituale che ti è passata la voglia o ti stavi annoiando per qualche motivo?

Antaniserse
Admin

Messaggio Da oedem il Lun 18 Feb 2013, 15:15

aless, non puoi chiedere stesso al circolo di trovarti qualcuno del tuo livello con cui giocare?
oedem
oedem

Messaggio Da aless il Lun 18 Feb 2013, 15:45

Antaniserse ha scritto:
E' solo perchè non hai più il compagno abituale che ti è passata la voglia o ti stavi annoiando per qualche motivo?

sono nel giro da quasi 30 anni. Negli ultimi anni mi sono lasciato andare e ho diradato sempre di più gli incontri.

oedem ha scritto:aless, non puoi chiedere stesso al circolo di trovarti qualcuno del tuo livello con cui giocare?

certo, conosco tanta gente. Ma prima di tutto devo trovare in me la voglia di riprendere. Altrimenti gioco due-tre volte e poi seguono mesi di stop
aless
aless

Messaggio Da alain proust il Mar 19 Feb 2013, 09:35

aless ha scritto:

certo, conosco tanta gente. Ma prima di tutto devo trovare in me la voglia di riprendere. Altrimenti gioco due-tre volte e poi seguono mesi di stop
Caro aless, stessa, identica situazione che sto vivendo negli ultimi mesi. Alterno ad un paio di settimane di gioco (neanche intense, 1 o 2h la settimana) a settimane di pausa totale, per poi riprendere (con tanti passi indietro) e così via. Poca voglia in generale, troppi impegni di lavoro e di famiglia, il "Ma chi me lo fa fare?" che si insinua ogni volta che penso di prenotare un'ora dopo il lavoro.
alain proust
alain proust

Messaggio Da cobrama il Mar 19 Feb 2013, 17:32

non vedo passione: io ti consiglio di smettere

Ps il mio invito è rivolto ad Aless
cobrama
cobrama

Messaggio Da marco61 il Mar 19 Feb 2013, 17:47

Cobra, dicci la verità: ma la nutella, la mangi o te la fumi? confused

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da aless il Mer 20 Feb 2013, 09:10

cobrama ha scritto:non vedo passione: io ti consiglio di smettere

Ps il mio invito è rivolto ad Aless

nocomment
aless
aless

Messaggio Da cobrama il Mer 20 Feb 2013, 09:39

aless, senza passione è in effetti solo una perdita di tempo giocare a tennis
cobrama
cobrama

Messaggio Da cobrama il Mer 20 Feb 2013, 09:55

marco61 ha scritto:Cobra, dicci la verità: ma la nutella, la mangi o te la fumi? confused
Marco ieri sera mi sono fatto una overdose di nutella e .....
Eureka !!!!! stamani (penso anche grazie al contributo fondamentale del test di ieri sera sulla prince longbody precision equipe che puoi trovare in un altro 3D) ho riunito decenni di esperimenti e studi e ho raggiunto lo stadio dell'illuminazione.
Vorrei profondere e distribuire come una coppa che troppo è stata riempita ma le mie parole non sono per tutti gli orecchi.
Quelli che cerco sono solo i migliori risolutori di enigmi, lancio quindi in pasto qualche indizio(ma non troppo perche' non è roba per tutti) in un 3D dedicato che apriro' a breve.
cobrama
cobrama

Messaggio Da cobrama il Mer 20 Feb 2013, 11:24

In realta' ho un lungo elenco di
Credits :

Marco: il diritto (ma anche il mio Embarassed )
haribito
deformazione racchette
attrito
il 4 nodi
liam
cobrama pattern
a Frank,
Alain Prost,
Kingkongy
Imbiancare casa (in realta' infortunio conseguente al polso)
Satrapo e Veterano
i 12kg ma anche i 30kg (mono)
i monofilamenti in genere
le longbody (titanium e precision equipe)
la mitica yoneyama 8600
ogni partita giocata
ogni racchetta incordata
ogni racchetta usata
sciare
la fascia/cappellino in pile
la nutella
il glutine
nadal e federer, murray, diokovic, sampras
la prestige storpia di Jimbo
le diatribe sul forum
un piccione schiacciato con la macchina andando a giocare
Il piccolo grande wise 2086

ma mi rendo conto che lista è lunghissima ... e non mettiamo troppa carne al fuoco

edit: Ops in realta' volevo aprire un 3d dedicato, si puo' fare ?
cobrama
cobrama

Messaggio Da Ospite il Mer 20 Feb 2013, 12:39

Aless, io ti consiglierei di darti degli obiettivi.
Per es. potresti prendere com obiettivo il raggiungere quest'anno una certa classifica FIT; in questo modo saresti spronato a giocare per raggiungere l'obiettivo.

Ovviamente l'obiettivo deve essere un qualcosa che ti interessa veramente; più in generale il tennis deve interessarti veramente. Se dopoo trent'anni sei stufo del tennis non esiste rimedio per farti appassionare di nuovo.
E' un pò come uno che cerca di innamorarsi di una ragazza che non gli piace: non è possibile!

Ospite
Ospite

Messaggio Da aless il Ven 22 Feb 2013, 09:06

grazie g867500
anche il tuo è un buon consiglio.
per intanto domani - tempo permettendo - ricomincio a giocare :dirov:
aless
aless

Messaggio Da andrea.jazz il Ven 22 Feb 2013, 21:25

Sono colpito dalla schiettezza del tuo commento. Non conoscendoti di persona, posso solo dirti quanto accaduto a me. Sono stato fermo ben 15 anni, assorbito dal lavoro, famiglia, la musica. La sola idea di mettermi in pantaloncini corti, mi faceva ridere !!! Eppure lo sport, era la mia unica passione giovanile; ho fatto parte della rappresentativa della scuola sia di atletica, di basket, che di calcio. Casualmente, mi sono messo a fare due tiri da solo a basket, quando mi sento chiedere se faccio il 4° nel doppio nel campo accanto. E' stato un colpo di fulmine. Risultato dopo un anno:
Ho perso 8 kg, fatto amicizia con compagno con cui partecipo a modesti tornei di doppio (per non tesserati), e questa estate ho dato una mano ad un amico maestro di tennis. Ho fatto, come si dice, il "piccin di bottega", ma mi sono molto divertito, e mi verrebbe anche voglia di fare un corso di istruttore di 1° livello...
Tutto questo per dirti che,( a mio modesto parere ), le cose vanno prese un pò, così come vengono, e se ora non hai quella spinta, quell'entusiasmo che ti fa fare le cose senza fatica, forse non è il caso di insistere, ma di prendersi una pausa...
Tanti auguri.
andrea.jazz
andrea.jazz

Messaggio Da aless il Mer 27 Feb 2013, 09:10

grazie a tutti.
aless
aless

Messaggio Da michele-yonex il Mer 20 Mar 2013, 16:37

mi trovo in una situazione molto simile alla tua,con la differenza che gioco da soli 3 anni.
mi sono fermato ad aprile dell anno scorso con il corso,dopo 3 anni appunto,dopodichè ho cominciato a fare qualche partita in piu del solito affittando il campo,e un paio di tornei estivi,entrambi persi...
finita l estate (estate 2012,l anno scorso) ho cominciato a sentire la nausea,e l arrivo del freddo mi ha fatto passare totalmente la voglia di riprendere nei mesi invernali (tutt ora è ancora freddo qui da me).
a mio modesto parere penso che c è una cosa che vada detta:come dice l amministratore del forum giustamente,se siamo qui a leggere e scrivere significa che abbiamo comunque passione,pero il troppo storpia di tutte le cose.
almeno io,nel mio caso,da amatore scarso quale sono mi allenavo e giocavo troppo,nei mesi freddi mi ero fissato che dovevo giocare al coperto altrimenti non si poteva mai giocare,e per di piu questo sport è difficile lo sappiamo tutti,e anch io come te giocavo troppo poco con i compagni con cui mi divertivo.
in questi mesi freddi sto andando in palestra e mi tengo allenato,ma quando viene la bella stagione(ormai manca veramente poco credo) voglio riprendere,e qui non so neanch io come,ma basta darsi un obiettivo come già detto,che so, fare il corso 2 volte a settimana oppure fare match con un compagno -se disponibile-...
altro non so proprio,non è facile,neanche per me , ma la passione c è,quindi....
in bocca al lupo!!!!

michele-yonex

Messaggio Da Lupo65 il Mer 20 Mar 2013, 17:17

in bocca a chi? lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da michele-yonex il Mer 20 Mar 2013, 21:53

ahahahahahah

michele-yonex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato