TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

+5
Ursus
miguel
cobrama
marco61
Jimbo
9 partecipanti

Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da Jimbo Lun 18 Feb 2013, 22:33

Quanto pagate dalle vostre parti le iscrizioni ad un torneo Fit?
Sono quote standard o varia da Regione e/o Torneo?
Ho notato che la quota Fit è salita da 7 a 8 €, mentre la quota "circolo" varia da torneo a torneo.
Mi sono iscritto al primo questa settimana 15 + 8, per il momento sono 3 € in più rispetto alla media dello scorso anno, anche se il campione non è attendibile.


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da marco61 Lun 18 Feb 2013, 23:04

Qui trovi i massimali applicabili a seconda del torneo: http://www.federtennis.it/MassimaliIscrizioneTornei2013.asp
Per tornei di quarta, il massimale è pari a 15 euro oltre alla quota FIT, e non è variato rispetto allo scorso anno. Però ad esser sincero in qualche caso mi sembra di aver pagato 27 euro. scratch


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da Jimbo Lun 18 Feb 2013, 23:24

Grazie Marco Smile
Ma a prescindere dai massimali mi piacerebbe avere un'idea di come vengono applicati nei vari tornei di 3 e 4^
Approfitto della tua sapienza regolamentare per chiederti un'altra cosa, si possono usare più superfici in uno stesso torneo, chessò far giocare in campi in terra e cemento, o green set e erba sintetica per fare degli esempi?
Se hai pagato 27 potevano essere open con premio oltre 2.000 euro come da tabella Laughing


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da marco61 Lun 18 Feb 2013, 23:40

Ho fatto solo tornei di terza e quarta categoria, però ora che ricordo mi pare esista una regola che permette agli organizzatori di elevare la quota di iscrizione in caso si giochi al coperto. Ora verifico.
Per l'altro quesito, l'articolo 29 comma 6 del Regolamento Tecnico sportivo recita:

In caso di forza maggiore, il Giudice arbitro ha facoltà di far disputare gli incontri su campi con fondo diverso o coperti o con illuminazione artificiale.

Resterebbe l'onere di comprovare la forza maggiore, ma se proprio vogliono un motivo si trova sempre.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da marco61 Lun 18 Feb 2013, 23:47

Eccoci qua: art. 11 comma 3 del regolamento tecnico sportivo:

Per le competizioni che si svolgono prevalentemente al coperto o con illuminazione artificiale, i massimali sono raddoppiati.

In pratica per un torneo di terza o quarta, è possibile arrivare a spendere fino a 30 euro oltre alla quota FIT.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da cobrama Lun 18 Feb 2013, 23:57

qui da noi campionati di 3° a 38€ lol!
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da Jimbo Mar 19 Feb 2013, 00:13

cobrama ha scritto:qui da noi campionati di 3° a 38€ lol!

Ecco perchè rimani 4.1 Wink Furbo


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da cobrama Mar 19 Feb 2013, 00:39

Jimbo ha scritto:
cobrama ha scritto:qui da noi campionati di 3° a 38€ lol!

Ecco perchè rimani 4.1 Wink Furbo

si quelli di 4° sono a 36€ Very Happy
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da miguel Mar 19 Feb 2013, 09:33

ci sono i massimali ma la regoletta citata da marco permette di aggirarli sistematicamente. qui in piemonte attualmente c'é un circuito invernale dove si gioca 2 su 3 con punto secco e l'iscrizione é 30€ compresa tassa fit ed il regolamento dice chiaramente che non sono neppure previsti premi per i vincitori. d'estate siamo sempre su quelle cifre, forse 2 o 3 euro in meno nulla più e considerando che spesso giochi ad orari assurdi, su campi schifosi con palline scadenti si spiega perché io non faccio più tornei. pero' i tabelloni sono comunque affollati nonostante la crisi e quindi i circoli continuano con questa politica.
in sardegna siete abituati bene, certo ci sono pochi tornei e spesso quello che si risparmia con l'iscrizione lo si spende in benzina ricordo pero' di aver fatto qualche torneo anni fa e rimasi impressionato sia dai premi sia dalle mangiate fatte in occasione delle premiazioni (e non solo)... spero ia ancora cosi
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da Ursus Mar 19 Feb 2013, 10:15

Sempre 25 € (17 torneo + 8 quota FIT) eccetto l'unico torneo veterani che ho fatto che in totale ho speso € 30.
Quest'anno vedremo, però nel primo torneo in cui mi sono iscritto e che comincia a fine Febbraio, indicano sempre a 25€


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da Jimbo Mar 19 Feb 2013, 16:13

miguel diciamo che più che nei tornei individuali (ho deciso che oltre un tot di km non vado, dopo esperienze di rinvi e ritardi vari) è nei tornei a squadre che viene fuori il meglio... a tavola Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? 786556
Effettivamente dovessi pagare 30 € a torneo per giocare una/due partite probabilmente, rinuncerei a farli... non che 25...


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da johnnyyo Mar 19 Feb 2013, 21:39

Io ho ripreso a fare tornei nel 2009, e quello che noto è un aumento PAUROSO dei prezzi!
Il primo anno l'importo era dai 20 ai 25 euro MAX (compresa quota FIT), ora trovarli a meno di 26/27 euro è cosa rara! Spesso 30!!!

Lo trovo una follia, ma soprattutto il dato più scandaloso (a parere personale) è che la qualità di ciò che gli organizzatori ti offrono non è direttamente proporzionale all'importo pagato... Anzi!

Mi spiego meglio: tanti tornei che si fanno pagare in modo onesto danno in cambio campi decenti, spogliatoi puliti, un tabellone come si deve (magari on-line) ed una programmazione degli orari sensata; altre volte spendi 30 euro per avere campi mal illuminati, spogliatoi gelidi e fatiscenti, poi magari attendi la tua partita 3 ore a bordocampo perché la programmazione ha fatto confusione... SCANDALO!

Avete anche voi la stessa esperienza?
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da Gabrilele Mar 19 Feb 2013, 22:32

mamma mia che prezzi!
qui in fvg ho pagato al max 24€ x i tornei di 4a, ma si gioca pressochè solo 3 mesi d'estate.
da ottobre a maggio, quando è necessario campo coperto e riscaldamento i tornei di singolare sono praticamente inesistenti (mi pare ci sia un rodeo a dicembre e un open a grado dove ha giocato il zap l'anno scorso).
costi più alti li ho sentiti per un paio di over...
quanto a tornei fit belli, vi invito tutti ad iscrivervi al torneo di 4a di che organizza gdecet!!! figata!!!!
un anno, dopo aver imprecato per un punto gettato al vento, una vecchietta dal condominio vicino ai campi mi ha urlato qualcosa di no ben identificato!!! Very Happy

Gabrilele

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da Mister88 Mar 26 Mag 2015, 15:58

Riuppo questa discussione perchè vorrei che mi toglieste un dubbio, al di fuori dei prezzi assurdi che hanno i tornei di 3° e 4° categoria, l'ultima volta ho pagato 27€ per giocare sul sintetico con tre (3) palline usate, come mai nelle locandine dei tornei non vengono mai messi i prezzi? Cioè spesso su facebook i circoli mettono l'immagine del torneo dove scrivono tutto tranne il prezzo e se gli chiedi "pubblicamente" quale è il prezzo o non ricevi risposta o ti dicono di chiamare o ti dicono che è "allineato con le quote richieste dalla fit".... (scusate la malignosità) ma c'è per caso un magna magna dietro?
Mister88
Mister88

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 36
Località : Valperga

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da miguel Mar 26 Mag 2015, 17:17

teoricamente nelle locandine il prezzo dovrebbe sempre essere indicato,sicuramente scritto molto in piccolo ma da qualche parte lo avranno messo. comunque almeno in provincia di torino la media prezzi é quella, il circolo qualcosa ci guadagna ma chi si prende la fetta più grossa é sicuramente la federazione che si prende 7€ ad iscritto in cambio di un emerito nulla. per quanto riguarda le condizioni in cui si gioca (campi/palline/rispetto orari etc etc) con un po' di esperienza imparerai a conoscere quali sono i circoli che trattano bene gli iscritti ai tornei e ti comporterai di conseguenza quand sarà il momento di iscriverti ad un torneo piuttosto che ad un altro
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da Mister88 Mar 26 Mag 2015, 20:14

Quello senz'altro, infatti il prossimo anno in due circoli non mi vedranno più.
Invece per il prezzo ahimè non è così....foglio bello bianco con indicato torneo, lim., luogo, palle, telefono per iscrizioni e basta. Mi ha fatto sorridere quello che oggi mi ha per l'appunto scritto "allineato con le quote richieste dalla fit" e quando gli ho scritto "si lo so, ma quindi quale è il costo per iscriversi?" non mi ha più risposto e si è messo a rispondere ad altri commenti....
Mister88
Mister88

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 36
Località : Valperga

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da napalm_it Mer 27 Mag 2015, 08:54

Mister sei di valperga????????? Valperga????????? ( se sì, il torneo è ad Ivrea? Very Happy )
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da Mister88 Mer 27 Mag 2015, 13:47

si, non ho voluto fare nomi per correttezza...
Mister88
Mister88

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 36
Località : Valperga

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da napalm_it Mer 27 Mag 2015, 14:03

io faccio Favria a metà giugno, limitato 3.1 ... nn è male poi è più vicino
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da Mister88 Mer 27 Mag 2015, 14:11

si, l'avevo addocchiato e tutti mi parlano bene di favria.
Però visto che a maggio sono stato fermo come tornei, avrei voluto farne due a giugno...ivrea e favria. Smile
Mister88
Mister88

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 36
Località : Valperga

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da napalm_it Mer 27 Mag 2015, 14:15

direi ottima scelta Smile che classifica hai?
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da Mister88 Mer 27 Mag 2015, 14:34

Ho ricominciato solo quest'anno a fare tornei FIT quindi NC, ci vedremo fuori dai campi mi sa Very Happy
Mister88
Mister88

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 36
Località : Valperga

Torna in alto Andare in basso

Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit? Empty Re: Quanto pagate l'iscrizione ad un torneo Fit?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.