Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti

Incompetennis, Rafapaul

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» La mattina non ce la faccio più
Da Matusa Oggi alle 21:48

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 18:47

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 14:31

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da correnelvento Dom 12 Lug 2020, 07:39

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Magneto terapia

Andare in basso

Magneto terapia Empty Magneto terapia

Messaggio Da Bertu il Sab 06 Apr 2013, 10:53

Qualcuno ha mai subito trattamenti di magnetoterapia per la cura delle patologie traumatiche di noi vecchietti?

Bassa o alta frequenza?

Sedute?

Risultati?

Bertu
Bertu

Torna in alto Andare in basso

Magneto terapia Empty Re: Magneto terapia

Messaggio Da janko60 il Sab 06 Apr 2013, 12:01

Bertu ha scritto:Qualcuno ha mai subito trattamenti di magnetoterapia per la cura delle patologie traumatiche di noi vecchietti?

Bassa o alta frequenza?

Sedute?

Risultati?

Efficacia dimostrata solo per danni all'apparato scheletrico ( recupero da fratture ) e con apparecchi medicali di una certa caratura. Sedute lunghe in termini di tempo e durata

Per tutto il resto in cui la magnificano , direi solo panacea

Ho fatto mesi di trattamenti, ma se non sono fratture , ti direi : soldi buttati Wink

J
janko60
janko60

Messaggio Da Bertu il Sab 06 Apr 2013, 12:23

Janko, mi permetto di dissentire Magneto terapia 786556

Io ne realizzai una in alta frequenza una 20ina di anni fa e ricordo che funzionava bene ed era ottima con tutte le patologie di tipo infiammatorio e dolorose.

Ho letto che quella in bassa frequenza é invece piú indicata per patologie relative all'apparato scheletrico quindi dipende da quella di cui parliamo.

Ció nonostante mi piacerebbe avere un feedback da chi come te l'ha praticata magari sapendo di quale tipo si trattava se alta o bassa frequenza (si deduce dal tipo di trasduttori applicati sul corpo)

Le sedute devono essere di almeno 30 minuti e molto frequenti. Per questo motivo, so che viene spesso noleggiata ai pazienti per consentire di praticarla comodamente seduti sul divano a casa propria.

Comunque incasso il tuo feedback e ne faccio tesoro...... grazie.

Bertu
Bertu

Messaggio Da Magm4 il Sab 06 Apr 2013, 14:55

In ospedale la usiamo solo per aiutare il consolidamento di fratture!
Magm4
Magm4

Messaggio Da janko60 il Sab 06 Apr 2013, 15:06

Bertu ha scritto:Janko, mi permetto di dissentire Magneto terapia 786556

Io ne realizzai una in alta frequenza una 20ina di anni fa e ricordo che funzionava bene ed era ottima con tutte le patologie di tipo infiammatorio e dolorose.

Le sedute devono essere di almeno 30 minuti e molto frequenti. Per questo motivo, so che viene spesso noleggiata ai pazienti per consentire di praticarla comodamente seduti sul divano a casa propria.

Ho avuto in casa un apparecchio professionale per 4 mesi e che potevo settare sia ad alta che a bassa frequenza.

Ho usato alta frequenza a crescere, divise in tempi prestabiliti , anche per molto + di 30 min. Wink

Patologie di tipo infiammatorio e dolorose = nessun risultato

Pero' se a te hanno funzionato, ben venga.............. Smile

Fortunatamente non siamo tutti uguali Magneto terapia 786556

J
janko60
janko60

Messaggio Da Bertu il Sab 06 Apr 2013, 19:48

Stó cercando di documentarmi perché devo fare qualche cosa per la mia povera spalla in attesa di un eventuale intervento.

Appurato che la magnetoterapia a BF non é quello che mi serve, stó ora cercando riscontri sui vari tipi ad alta frequenza.

Al tempo, la provai con la mia fidanzata dell'epoca che, ignara, mi fece da cavia. Con circa 30 min. di applicazione, le feci passare piú di una volta i dolori mestruali che per lei erano veramente forti.

Non so se la sua efficacia dipenda da un fattore soggettivo o da un appropiato settaggio dell'apparecchiatura medicale perché le modalitá operative sono molte peró ho letto in giro molti feedback positivi ed ora sono ancora piú confuso.

Bertu
Bertu

Messaggio Da Lupo65 il Dom 07 Apr 2013, 08:03

janko60 ha scritto:Ho avuto in casa un apparecchio professionale per 4 mesi e che potevo settare sia ad alta che a bassa frequenza.

Ho usato alta frequenza a crescere, divise in tempi prestabiliti , anche per molto + di 30 min. Wink

J

Ecco perche' ti presenti empre con quell'elmetto strano, come sta foto che ho fatto a Bibione l'altr'anno...

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Bertu il Dom 07 Apr 2013, 12:37

Lupo65 ha scritto:
janko60 ha scritto:Ho avuto in casa un apparecchio professionale per 4 mesi e che potevo settare sia ad alta che a bassa frequenza.

J

Ecco perche' ti presenti empre con quell'elmetto strano, come sta foto che ho fatto a Bibione l'altr'anno...

Very Happy Very Happy Very Happy
Bertu
Bertu

Messaggio Da janko60 il Dom 07 Apr 2013, 13:32

Lupo65 ha scritto:

Magneto terapia 150354

E dovevi vedermi conciato quando facevo la laserterapia...............

lo studio 54 in mio confronto, era un lumino da chiesa ............ ciapet

Magneto terapia Images?q=tbn:ANd9GcQ6y4haPqTeU49gSNj9UoCiBoZcwirqAmGBbabKMatDMYfISIUFXA

J
janko60
janko60

Messaggio Da Bertu il Gio 11 Apr 2013, 17:45

Alla fine non sono riuscito a capire se la magnetoterapia ad alta frequenza é effettivamente efficace sulle nostre patologie o no.

Per tagliare la testa al toro e considerando i molti acciacchi che mi porto appresso, ho deciso di provarla sulla mia pelle e vedere cosa succede.

Ho trovato un Kit di Nuova elettronica (la cui reputazione non si discute) che costa relativamente poco e che nonostante si tratti di un kit da montare, non ha nulla da invidiare a ben piú costose o professionali apparecchiature in commercio.
Cosí potró usarla tutti i giorni a casa ed in ufficio senza problemi.

Se va male avró buttato 180€

Vi terró informati.

Bertu
Bertu

Messaggio Da sergio1467 il Gio 18 Apr 2013, 01:40

Io la conoscevo come terapia di consolidamento per le fratture restie al consolidamento - dato che faida cavia tienici aggiornati ....che qui di acciacchi non ne mancano a nessuno Magneto terapia 106988
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da Bertu il Gio 18 Apr 2013, 07:54

sergio1467 ha scritto:Io la conoscevo come terapia di consolidamento per le fratture restie al consolidamento - dato che faida cavia tienici aggiornati ....che qui di acciacchi non ne mancano a nessuno Magneto terapia 106988

In base a quello che ho appreso leggendo a destra e a manca, quella che viene comunemente utilizzata con buoni risultati per il consolidamento osseo (fratture o osteoporosi) é quella a bassa frequenza (10-100Hz) con campo magnetico molto intenso, anche 100 Gauss
La bassa frequenza peró, sembra non essere particolarmente utile sui tessuti molli e le relative patologie infiammatorie.

Di contro, la versione ad alta frequenza (19-900 Mhz) e bassa potenza 50-80mW, sembra non essere particolarmente efficace per il consolidamento osseo mentre sembra invece essere molto valida per il trattamento delle patologie dei tessuti molli e del dolore.

Detto questo, io ho preso la versione in alta frequenza e non mancheró di tenervi aggiornati sui successi o fallimenti di questo tipo di terapia.
Bertu
Bertu

Messaggio Da jackfrost86 il Mer 24 Apr 2013, 16:30

la mia domanda è solo una: perché mai il campo magnetico dovrebbe interagire con i tessuti molli? Passi il tessuto osseo (anche se non lo definirei prettamente ferromagnetico!), ma sui muscoli sono molto scettico

jackfrost86

Messaggio Da Bertu il Mer 24 Apr 2013, 21:33

Hai mai sentito parlare di risonanza magnetica per l'analisi dei tessuti molli non visibili con le radiografie? Magneto terapia 786556

Bertu
Bertu

Messaggio Da jackfrost86 il Gio 25 Apr 2013, 02:06

si ma in quel caso si usano campi magnetici enormi..ottenendo solo alterazioni (transitorie) della materia a livello subatomico. C'è anche da dire che io sono molto scettico quando mi si parla di terapie fisiche study

jackfrost86

Messaggio Da Bertu il Gio 25 Apr 2013, 08:41

La magneto terapia agisce con lo stesso principio.

Stimola il campo elettrico della cellula normalizzandolo.

Quella in bassa frequenza ha un campo magnetico alto e basse frequenze e pare abbia maggior impatto sui tessuti ossei.

Quella in alta frequenza é piú penetrante e ha un interazione maggiore coi tessuti molli.

La magnetoterapia in alta frequenza genera un campo elettromagnetico e non solo magnetico ed interagisce col corpo umano esattamente come ogni altra onda radio (pensa ai telefonini)
Quello che la differenzia da altre sorgenti radio é la bassa potenza, il tipo di impulsi emessi e la variazione della frequenza. Quest ultima rende possibile "sintonizzarsi" con i diversi tipi di cellule del corpo umano, stimolandole e rigenerandole, normalizzando quindi il loro campo elettrico.

Bertu
Bertu

Messaggio Da Bertu il Dom 28 Apr 2013, 17:11

Apparecchiatura arrivata, montata e collaudata.

Funziona alla grande e da 2 giorni ho iniziato a fare terapia alle spalle.
Ogni seduta dura 1 ora ed é consigliato farne 1 o meglio 2 al giorno.

Per ora non posso dire nulla sulla sua efficacia, é troppo presto; ci vorrá un po' di tempo.
Unica osservazione, durante la terapia percepisco un leggero pizzicore nei punti piú infiammati, a dimostrazione che qualche cosa succede.

Tra 2 giorni vado in ferie per 3 settimane e stó meditando di portarmela appresso per farla durante i momenti di cazzeggio.

Bertu
Bertu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: