Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Sono da psichiatria o si puo spiegare in qualche modo??

Andare in basso

Sono da psichiatria o si puo spiegare in qualche modo?? Empty Sono da psichiatria o si puo spiegare in qualche modo??

Messaggio Da smokingbs il Lun 22 Apr 2013, 11:00

Ciao a tutti vi racconto la mia ultima avventura...
Partita di torneo.. gioco con un 4.1 primo set vinco 6-4 anche se già in quel set c'erano i sintomi che qualcosa nella mia testa non andava.. break al primo gioco controbreak e break conclusivo.
Secondo set. vinco 5-2 servizio in mano.. (2 break di vantaggio) perdo il set 7-5 mi sono limitato a giochicchiare ributtavo la palla di la in attesa dell'errore senza cercare di costruire di indurre l'avversario a sbagliare... per la cronaca ho avuto la palla match al 5-2 e al 5-4
Arriviamo al terzo set... break mio in primo game.. arriviamo fino al 3-2 controbreak; siamo 3 pari arriva di nuovo il break 4-3 5-3 da parte mia palla match e la sbaglio.
Ricado in una specie di torpore, di accontentarsi di ributtarla di la l'avversario recupera 5-4 nuova ennesima palla match che fallisco miseramente e da li incazzato come una biscia ho perso 7-5
2 ore e 40 min di match che era chiuso in meno di un ora...
Ora ditemi voi sono normale?????????????????????

Con affetto...
e spero tanti tantissimi insulti!!!!!!!!!!!!!! (da ricevere...)
smokingbs
smokingbs

Torna in alto Andare in basso

Sono da psichiatria o si puo spiegare in qualche modo?? Empty Re: Sono da psichiatria o si puo spiegare in qualche modo??

Messaggio Da Bertu il Lun 22 Apr 2013, 11:39

smokingbs ha scritto:Ciao a tutti vi racconto la mia ultima avventura...
Partita di torneo.. gioco con un 4.1 primo set vinco 6-4 anche se già in quel set c'erano i sintomi che qualcosa nella mia testa non andava.. break al primo gioco controbreak e break conclusivo.
Secondo set. vinco 5-2 servizio in mano.. (2 break di vantaggio) perdo il set 7-5 mi sono limitato a giochicchiare ributtavo la palla di la in attesa dell'errore senza cercare di costruire di indurre l'avversario a sbagliare... per la cronaca ho avuto la palla match al 5-2 e al 5-4
Arriviamo al terzo set... break mio in primo game.. arriviamo fino al 3-2 controbreak; siamo 3 pari arriva di nuovo il break 4-3 5-3 da parte mia palla match e la sbaglio.
Ricado in una specie di torpore, di accontentarsi di ributtarla di la l'avversario recupera 5-4 nuova ennesima palla match che fallisco miseramente e da li incazzato come una biscia ho perso 7-5
2 ore e 40 min di match che era chiuso in meno di un ora...
Ora ditemi voi sono normale?????????????????????

Con affetto...

La tua normalitá é la norma per chi é normalmente normale. lol!

Secondo me ti é semplicemente mancato il "killing Instinct"
Ti sei accomodato in prossimitá dell'imminente successo o peggio, hai avuto paura di vincere.
Il tennis non é come andare in bicicletta che quando vedi il traguardo e sei molto in vantaggio puoi anche smettere di pedalare tanto la bici va da sola.
Il tennis é un po' come quando si percorre una lunga salita a piedi ed arrivati quasi in cima si dice "c'é l'abbiamo fatta, ci siamo" e si tirano un po' i remi in barca, rendendo quegli ultimi metri i piú lunghi e faticosi di tutto il percorso.

Nadal docet; testa bassa sempre sino all'ultimo punto e mai accontentarsi

Nessun insulto Sono da psichiatria o si puo spiegare in qualche modo?? 786556 questo tipo di sconfitta é giá un'umiliazione Sono da psichiatria o si puo spiegare in qualche modo?? 768460

Bertu
Bertu

Sono da psichiatria o si puo spiegare in qualche modo?? Empty Re: Sono da psichiatria o si puo spiegare in qualche modo??

Messaggio Da janko60 il Lun 22 Apr 2013, 11:43

smokingbs ha scritto:
Con affetto...

Smok

sicuramente con affetto......... I love you

Se stavi bene fisicamente , i casi sono 2 :

O sei un Masochista ancora inconsapevole , o ti viene il famoso "braccino" ( alias = paura fottuta di vincere ) scratch

I tennisti invero , siamo un po' tutti da psichiatria :geek:

Consigli ?? Evil or Very Mad

Sono da psichiatria o si puo spiegare in qualche modo?? 3728290596

Piantala di cazzeggiare in campo e chiudi ste capperi di partite mettendoci tutta l'anima, e poi vai a goderti la meritata vittoria tra le braccia della tua fanciulla preferita

E che cavolo perdi tempo a fare............ Sono da psichiatria o si puo spiegare in qualche modo?? 420441

" Life is very short, and ther's no time for fussing and fighting my friends"

- we can working out - the Beatles

J
janko60
janko60

Messaggio Da dropshot II il Lun 22 Apr 2013, 12:03

a parte il fatto che con partite del genere è già un trionfo portare a casa i telai sani.

per il resto sei vittima del braccino. colpisce tutti ed è quella strana cosa che non ti permette di notare che se sei arrivato al match point giocano in un modo non c'è un motivo al mondo per cambiare in quel momento strategia.
invece scatta quella strana cosa per cui ti limiti a buttarla di là.

secondo me si supera solo in un modo: esperienza. ogni situazione successiva sarà in teoria più facile da gestire di quella precedente.

dropshot II

Messaggio Da johnnyyo il Lun 22 Apr 2013, 12:16

Beh prima di tutto io posso dirti che è capitato credo a TUTTI di perdere un match di fatto già in tasca in modo un po'... anomalo!
Per lo meno è capitato me, e su quello non ci sono dubbi Smile , quindi puoi sentirti di certo in compagnia.
Lo preciso perché in queste cose credo di aver imparato sulla pelle che una delle chiavi per superarle è accettare il fatto come normale! O per lo meno come parte del gioco... Insomma... Ci sta!

Poi, parlando di tattica, si dice che il tennis insegni molto di più nelle sconfitte che nei successi; qui mi sembra che tu ti sia analizzato bene da solo: sei stato improvvisamente troppo rinunciatario! Di certo la prossima volta che ti troverai in una situazione simile sarai meno attendista Wink
johnnyyo
johnnyyo

Messaggio Da controtempo il Lun 22 Apr 2013, 13:29

E' la paura di non vincere. Si spiega cosi': hai dimostrato a te stesso che puoi andare in vantaggio . se ce la metti tutta per vincere e perdi? dovrai ammettere a te stesso che hai perso nonostante l'impegno. allora meglio disimpegnarsi e recitare a se stessi che hai perso perche' disimpegnato. devi superare questo gap psicologico (dal quale più o meno tutti passano) e vedrai che belle soddisfazioni...
controtempo
controtempo

Messaggio Da smokingbs il Lun 22 Apr 2013, 14:13

Mmh nn mi è chiaro...
smokingbs
smokingbs

Messaggio Da squalo714 il Lun 22 Apr 2013, 14:49

Vai tranquillo, cose che capitano a tutti. La peggior cosa e' pensarci troppo, chiodo schiaccia chiodo, fatti subito una bella partita (anche di allenamento), magari con uno con cui ti diverti ( e di solito vinci) e vedrai che passa..

Purtroppo mica per niente lo chiamano lo sport del diavolo.. Twisted Evil

E la prossima volta un pizzico di cattiveria in piu'. cheers
squalo714
squalo714

Messaggio Da Bertu il Lun 22 Apr 2013, 14:56

controtempo ha scritto:E' la paura di non vincere. Si spiega cosi': hai dimostrato a te stesso che puoi andare in vantaggio . se ce la metti tutta per vincere e perdi? dovrai ammettere a te stesso che hai perso nonostante l'impegno. allora meglio disimpegnarsi e recitare a se stessi che hai perso perche' disimpegnato. devi superare questo gap psicologico (dal quale più o meno tutti passano) e vedrai che belle soddisfazioni...

Questa analisi mi piace ed é molto profonda.........bravo.

Bertu
Bertu

Messaggio Da miguel il Lun 22 Apr 2013, 15:04

comunque capita di andare a servire per il match e non riuscire a chiudere la partita (parlo di match equilibrati).
ai nostri livelli purtroppo arrivati ad un passo dal traguardo aspettiamo che sia l'altro a regalarci la partita ed invece capita che l'avversario di turno non avendo più nulla da perdere tiri due manate che naturalmente stanno in campo ribaltando in questo modo l'esito della partita.
purtroppo come già scritto da altri é uno sport diabolico e sino a quando non si é fatto l'ultimo punto non si puo' mai dire
miguel
miguel

Messaggio Da sixers85 il Lun 22 Apr 2013, 15:23

bah sono in buona compagnia...fondatore della braccino anonimi, io però son un caso piu drammatico e ridicolo del tuo, tale da abbandonare l'agonismo per un pò

sixers85
sixers85

Messaggio Da MARKTATI il Lun 22 Apr 2013, 16:05

Capita a tutti e a tutti i livelli di perdere partite già vinte, il problema e se ti capita spesso, allora comincia ad essere preoccupante.
MARKTATI
MARKTATI

Messaggio Da MARKTATI il Lun 22 Apr 2013, 16:08

Casomai da psicologo, perché se da psichiatra la cosa diventa grave Wink
MARKTATI
MARKTATI

Messaggio Da controtempo il Lun 22 Apr 2013, 18:42

Bertu ha scritto:
controtempo ha scritto:E' la paura di non vincere. Si spiega cosi': hai dimostrato a te stesso che puoi andare in vantaggio . se ce la metti tutta per vincere e perdi? dovrai ammettere a te stesso che hai perso nonostante l'impegno. allora meglio disimpegnarsi e recitare a se stessi che hai perso perche' disimpegnato. devi superare questo gap psicologico (dal quale più o meno tutti passano) e vedrai che belle soddisfazioni...

Questa analisi mi piace ed é molto profonda.........bravo.

grazie mille.
controtempo
controtempo

Messaggio Da dag il Dom 28 Apr 2013, 14:10

....provo a spiegare cosa succede quando un giocatore si trova nella situazione del buon smokingbs...
Innanzitutto faccio una premessa: tutti dicono che la preparazione mentale nel tennis è importante ma nessuno allena questo aspetto!! Nel caso specifico il nostro giocatore sembra avere avuto paura di vincere, conosciuta meglio negli ambienti tecnici come NIKEFOBIA. Circa il 30% degli atleti ne soffre anche se in modo non evidente. Per vincere nel tennis bisogna avere una certa dose di aggressività, ma non sempre per varie questioni tutti i giocatori ne sono dotati. L'ansia da prestazione sopratutto quando sulla carta si dovrà giocare con un avversario più forte, risveglia alcuni meccanismi che spesso portano alla sconfitta. Se riconoscete questo fenomeno parlatane con il vostro maestro, oppure semplicemente provate a cambiare il vostro atteggiamento spostando i pensieri parassiti su situazioni più semplici o più rilassanti. Giocate ogni punto come se fosse il primo chissà forse gia sarebbe sufficiente!
dag
dag

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: