TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out

4 partecipanti

Andare in basso

Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out Empty Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out

Messaggio Da Dario Gaffurini Mar 21 Mag 2013, 11:13

Buongiorno a tutti del forum, sono nuovo e necessito di aiuto.
Ho acquistato l'incordatrice in oggetto, é arrivata ma ho alcuni problemi.
A parte l'assemblaggio a mio parere un po' approssimativo, il tensionatore ballava come se si stesse staccando da un momento all'altro, controllando la taratura con bilancia elettronica Max 40 kg divisore 20g la tensione importando 20 kg non arriva a 12kg.
Ho provato ad agire sul dispositivo di sgancio ma raggiungo a malapena 14 kg.
Ho notato che mettendo il dispositivo al minimo, 4 kg non c'è azione sulla molla.
Ho aggiunto un paio di rondellone per dare precarico alla molla ed in questo caso la tensione é di 23 kg anziché 20.
Quello che mi lascia perplesso é che se cambiò impostazione le tensioni sballano. Mis piegò.
Se a 20 ho 23 e a 25 ho 28.... Mi sta bene, so che ho 3 kg in più e mi regolò, ma se a 20 ho 23 e a 25 ho 27 a 28 ho 32.........che faccio devo ogni volta misurare la tensione prima di incordare e non considerare affatto la scala graduata?
Mi sembra assurdo! A quel punto lo facevo a mano!
Qualcuno può gentilmente illuminarmi?

Dario Gaffurini

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out Empty Re: Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out

Messaggio Da miguel Mar 21 Mag 2013, 11:23

io ho una pro'pro pilot ed all'inizio mi é capitata la stessa cosa. misurando la tensione impostata c'era uno scarto non indifferente rispetto a quella misurata con un bilancino digitale. agendo come dicono le istruzioni sulla brugola apposuita si registrava un incremento leggero e nulla più.
allora grazie soprattutto all'aiuto di un amico che si diletta con la meccanica abbiamo agito come fai tu sulla molla mettendogli qualche spessore sino a quando non abbiamo trovato il dado delle giuste dimensioni che faceva coincidere sempre la tensione impostata con quella realmente misurata. abbiamo dovuto fare un po' di tentativi ma alla fine é andata e dopo non ho più avuto bisogno di tararla.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out Empty Re: Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out

Messaggio Da Eiffel59 Mar 21 Mag 2013, 14:13

Con le pro's pro componentistica e montaggio sono sempre opinabili, in una lockout ancor di più. Risolvere come fatto (e consigliato) rivolgendosi ad articoli di ferramenta è già un buon punto di partenza.
Un consiglio, comunque: per la taratura, cerca di rimediare uno spezzone di corda in kevlar (tanto più è rigida, meglio è): qualsiasi altra corda produrrà risultati erratici a causa del sistema di bloccaggio, visto che tenderà ad allungarsi dopo il bloccaggio stesso.
Fai girare la manovella in maniera lenta e costante finchè raggiunge la tensione voluta, e dopo qualche secondo applica le eventuali regolazioni con la brugola.
A quel punto tensione impostata ed ottenuta dovrebbero essere pressochè coincidenti, sempre che la molla non sia anch'essa ballerina...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out Empty Re: Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out

Messaggio Da Aeroblast Mar 21 Mag 2013, 14:35

Dario Gaffurini ha scritto:Buongiorno a tutti del forum, sono nuovo e necessito di aiuto.
Ho acquistato l'incordatrice in oggetto, é arrivata ma ho alcuni problemi.
A parte l'assemblaggio a mio parere un po' approssimativo, il tensionatore ballava come se si stesse staccando da un momento all'altro, controllando la taratura con bilancia elettronica Max 40 kg divisore 20g la tensione importando 20 kg non arriva a 12kg.
Ho provato ad agire sul dispositivo di sgancio ma raggiungo a malapena 14 kg.
Ho notato che mettendo il dispositivo al minimo, 4 kg non c'è azione sulla molla.
Ho aggiunto un paio di rondellone per dare precarico alla molla ed in questo caso la tensione é di 23 kg anziché 20.
Quello che mi lascia perplesso é che se cambiò impostazione le tensioni sballano. Mis piegò.
Se a 20 ho 23 e a 25 ho 28.... Mi sta bene, so che ho 3 kg in più e mi regolò, ma se a 20 ho 23 e a 25 ho 27 a 28 ho 32.........che faccio devo ogni volta misurare la tensione prima di incordare e non considerare affatto la scala graduata?
Mi sembra assurdo! A quel punto lo facevo a mano!
Qualcuno può gentilmente illuminarmi?

Io avevo una pilot e a causa degli stessi problemi alla fine l'ho cambiata.
Ero riuscito a stabilizzare l'ingranaggieria molto tollerante mettendo del liquido bloccafiletti nelle viti di taratura in modo che non si mollassero lentamente,in ogni caso non mi fidavo dei kg impostati sulla scala graduata e prima di ogni incordatura controllavo con il dinamometro digitale, collegato alle pinze con spezzoni di cavetto di acciaio sottile in modo da non avere, dopo il bloccaggio una perdita di tensione e non riuscire a capire il valore esatto
Aeroblast
Aeroblast

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 58
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out Empty Re: Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out

Messaggio Da Dario Gaffurini Mar 21 Mag 2013, 21:24

Permesso che il futuro sarà l'installazione del wise 2086, la macchina mi soddisfa dal punto di vista costruttivo, é solida, il basamento e le slitte sono massicce e le pinze mi sembrano solide. Per capirci, incordavo con una macchina di 35 anni che lavora ancora oggi e la struttura é solidissima, mentre leggo spesso di macchine che dopo quanche decina di incordature cominciano a smontarsi! il problema non si seve verificare.
Il problema del tensionatore ballerino, erano delle micro rondelle tra la vite ed i cuscinetti ch e davano troppo lasco ma é bastato toglierne due per ogni cuscinetto per risolvere. Mi rincuora che altri hanno avuto la mia stessa idea, che domani con spezzoni di corda a disposizione completerò con svariate combinazioni di spessori fino a trovare il perfetto settagio della macchina.
Per ultimo, io ho acquistato il bilancino Made in cina 6.5 € e va benissimo, testato con diversi pesi conosciuti e non sballa mai nemmeno di 100g. Questo per rassicurare quelli che nei vari post si preoccupavano di dover acquistare costosi dinamometri. Non serve!
Grazie a tutti per l'aiuto ed ora dopo tanti anni ricomincio ad incordare!

Dario Gaffurini

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out Empty Re: Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out

Messaggio Da Eiffel59 Mer 22 Mag 2013, 05:45

Vista la scarsità di incordatori dalle tue parti mi pare una notizia più che valida cheers
Magari è la volta che al TCT capiscono la differenza tra "accordatura" ed incordatura... lol!
Ma avevi pure smesso di giocare nel frattempo? Suspect
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out Empty Re: Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out

Messaggio Da Dario Gaffurini Mer 22 Mag 2013, 08:29

Purtroppo si per motivi fisici inizialmente e per impegni famigliari poi. Ho ricominciato quest'anno con molta soddisfazione!

Dario Gaffurini

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out Empty Re: Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out

Messaggio Da Dario Gaffurini Mer 22 Mag 2013, 20:28

Eiffel59 ha scritto:Con le pro's pro componentistica e montaggio sono sempre opinabili, in una lockout ancor di più. Risolvere come fatto (e consigliato) rivolgendosi ad articoli di ferramenta è già un buon punto di partenza.
Un consiglio, comunque: per la taratura, cerca di rimediare uno spezzone di corda in kevlar (tanto più è rigida, meglio è): qualsiasi altra corda produrrà risultati erratici a causa del sistema di bloccaggio, visto che tenderà ad allungarsi dopo il bloccaggio stesso.
Fai girare la manovella in maniera lenta e costante finchè raggiunge la tensione voluta, e dopo qualche secondo applica le eventuali regolazioni con la brugola.
A quel punto tensione impostata ed ottenuta dovrebbero essere pressochè coincidenti, sempre che la molla non sia anch'essa ballerina...
In effetti la mia intenzione sarebbe quella di applicare una barra che arrivi quasi a toccare la vite di regolazione in modo da formare un'asta guida molla come nelle pistole semiautomatiche, che renda la compressione della molla il più regolare possibile, in quanto eventuali piegature anche parziali della molla producono sicuramente degli incrementi incostanti del peso. Appena sarà risolta posterò le foto.
Comunque non credo che ( non ostante l'assemblaggio approssimativo e l'assenza di istruzioni) sia una cattiva macchina, soprattutto in base al prezzo 352 € spedita. La base é molto solida e questo é già un buon punto di partenza.

Dario Gaffurini

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out Empty Re: Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out

Messaggio Da Dario Gaffurini Dom 26 Mag 2013, 00:16

Ok prima ncordatura fatta con kirshbaum pro liteII.
Domani la provo....speriamo bene.
Il primo impatto con le pinze fisse é stato u po' traumatico! Ricordarsi di bloccare non é stato proprio automatico. Ma dopo i primi minuti di adattamento devo dire che mi suono trovato bene. Non so la qualità dell'incordatura e quanto possa l durare dato che con il poliestere evitare di segnare la corda non é stato facilissimo. Vedremo le prossime come vanno.
Il tensionatore risponde bene e la tensione é regolare e corrispondente alla scala graduata per quanto possa essere precisa la stessa. Preferisco regolare la taratura con il bilancino elettronico.

Dario Gaffurini

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out Empty Re: Pro'S pro xp plus taratura tensionatore lock out

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.