TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA

3 partecipanti

Andare in basso

IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA Empty IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA

Messaggio Da Incompetennis Gio 20 Giu 2013, 13:12

Torneo di doppio sociale; giochiamo contro una coppia ben considerata e testa di serie. Uno è uno scattante giovane che ti tira addosso tutte le palle (ma senza cattiveria) e l'altro è un non più giovane (ma che dico, ha la mia età IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA 113898) pallettaro che da sempre  pascola nei fondo campo con buoni risultati.  la nostra è una coppia estemporanea, qualificata per la fase finale grazie ad un ritiro e nella quale io sono l'anello debole per la mia particolare dote di non tenere un palleggio e qualche errore di troppo a rete ( so già che vi chiederete: ma allora che sai fare!! beh mi diverto).Comunque se un'agenzia di scommesse ci avesse quotato penso proprio che ci avrebbe dato almeno a 5 IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA 316920.
Comunque per farla breve vinciamo in 3 set :winner:e faccio un partitone a rete e più che discreto da fondo. A fine partita, spettatori che ci davano (giustamente) per spacciati e che ci spiegavano (rendetevi conto IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA Icon_study) il perché avevamo vinto, fino ad arrivare ad affermare temerariamente" Eppure me l'immaginavo che potesse finire così"  ... Spudorati mentitori incapaci di tenere la racchetta in mano.
Ma quanto è bello il gusto della vittoria in una partita che era persa sulla carta, specialmente se tutti ti davano perdente e magari godevano per questo.  Magari ti davi perdente anche tu stesso ed entravi in campo disincantato e quasi rassegnato. Poi giocando, pian pianino ti accorgevi che c'era qualche speranza, che non era quel mostro che pensavi fosse, che valeva la pena provarci e crederci. Dite di quella partita senza speranza, quella che un attimo prima di entrare in campo avevate preso un appuntamento per un'ora dopo (compresa la doccia) e che poi si trasforma in una impresa  tennistica da raccontare ai posteri anche perché potremmo assimilarla ad una lezione di vita del tipo "mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco" oppure "finché c'è vita c'é speranza" o anche "il diavolo non é così brutto come sembra" ... Eppoi facciamoci 4 risate se la reazione dell'avversario è anche scomposta e stizzosa muro...    Fate voi...IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA Icon_wink 
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA Empty Re: IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA

Messaggio Da Chiros Ven 21 Giu 2013, 18:11

Due giorni fa il maestro mi annulla la lezione e mi combina una partita. Arrivo e guardo il tizio: magro, muscoloso e abbronzatissimo. Mi stringe la mano e quasi mi fa male. Già penso a come mettere le ali ai miei piedi sul campo.
Iniziamo a palleggiare e quando ci allunghiamo, arrivano missili arrotatissimi. Stecco una palla e rimbalza talmente  lontano da perderla. Nemmeno il mio maestro tira così forte ed al contempo arrotato. L'impugnatura è quella di Nadal. Il dritto dopo il rimbalzo si sposta pure a destra - e di tanto - per quanto gira la palla. Rovescio a due mani arrotato e buon back! A rete bene. Il servizio è regolare. Non fortissimo ma arrotato abbastanza. Io nemmeno provo le volèe per non fargli capire dove sono debole.
Ormai senza speranze perchè non riuscivo a tenere il suo palleggio, mi dico che lo dovrò far giocare male e fare il pallettaro. L'unico barlume di speranza è che ha fatto qualche errore nel palleggio.
Inizia la partita e la palla arrotata sparisce.Very Happy Spesso spara fuori oppure pettina troppo la palla e va a rete.
Nel primo gioco vedo solo due dritti che si spostano dopo il rimbalzo a destra di 70 cm.
Arriva la mia giornata di grazia al servizio. Molto arrotato come faccio da un po' ma anche abbastanza forte. Non ne sbaglio uno. La palla gli schizza sempre sul piatto corde e qualche volta stecca. Ora sono io che arroto:).  Pure a rete le prendo tutte.
Insomma vado avanti fino alla vittoria e naturalmente mi complimento con lui per il suo topspin.
Dopo il maestro mi ha detto che questo vola pure in Spagna all'accademia di Sanchez-Casal per imparare!!!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA Empty Re: IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA

Messaggio Da johnnyyo Sab 22 Giu 2013, 00:05

Incompetennis ha scritto:Torneo di doppio sociale; giochiamo contro una coppia ben considerata e testa di serie. Uno è uno scattante giovane che ti tira addosso tutte le palle (ma senza cattiveria) e l'altro è un non più giovane (ma che dico, ha la mia età IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA 113898) pallettaro che da sempre  pascola nei fondo campo con buoni risultati.  la nostra è una coppia estemporanea, qualificata per la fase finale grazie ad un ritiro e nella quale io sono l'anello debole per la mia particolare dote di non tenere un palleggio e qualche errore di troppo a rete ( so già che vi chiederete: ma allora che sai fare!! beh mi diverto).Comunque se un'agenzia di scommesse ci avesse quotato penso proprio che ci avrebbe dato almeno a 5 IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA 316920.
Comunque per farla breve vinciamo in 3 set :winner:e faccio un partitone a rete e più che discreto da fondo. A fine partita, spettatori che ci davano (giustamente) per spacciati e che ci spiegavano (rendetevi conto IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA Icon_study) il perché avevamo vinto, fino ad arrivare ad affermare temerariamente" Eppure me l'immaginavo che potesse finire così"  ... Spudorati mentitori incapaci di tenere la racchetta in mano.
Ma quanto è bello il gusto della vittoria in una partita che era persa sulla carta, specialmente se tutti ti davano perdente e magari godevano per questo.  Magari ti davi perdente anche tu stesso ed entravi in campo disincantato e quasi rassegnato. Poi giocando, pian pianino ti accorgevi che c'era qualche speranza, che non era quel mostro che pensavi fosse, che valeva la pena provarci e crederci. Dite di quella partita senza speranza, quella che un attimo prima di entrare in campo avevate preso un appuntamento per un'ora dopo (compresa la doccia) e che poi si trasforma in una impresa  tennistica da raccontare ai posteri anche perché potremmo assimilarla ad una lezione di vita del tipo "mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco" oppure "finché c'è vita c'é speranza" o anche "il diavolo non é così brutto come sembra" ... Eppoi facciamoci 4 risate se la reazione dell'avversario è anche scomposta e stizzosa muro...    Fate voi...IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA Icon_wink 
Bel racconto!
Come sempre, il bello de tennis, è che a QUALSIASI livello c'è sempre un piccolo gradino da scalare che una volta conquistato ci da la stessa soddisfazione di una vittoria a Wimbledon!!!

Ora dovete alzare l'asticella Wink

PS: dicci un po' di più sull'andamento dei set! Quale avete perso? Primo o secondo? E la loro reazione? Dai, sii un po' acido hIhIhIhIhIhihiHiHiHiHihI
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA Empty Re: IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA

Messaggio Da Incompetennis Sab 22 Giu 2013, 12:19

Beh, abbiamo perso il primo set per 6 - 3 ma è stato proprio lì che abbiamo capito che potevamo farcela. Si vinceva 3 a 2 e poi abbiamo perso 5 games di fila ma sempre ai vantaggi e sempre per errori nostri. Sull'uno a zero del secondo set ci siamo fermati un attimo e ci siamo detti: "Non sono poi così bravi e se facendo cazzate perdiamo sempre ai vantaggi allora giochiamo in sicurezza". Abbiamo cominciato  a non voler chiudere i colpi ad ogni costo ma solo al momento giusto e piano piano abbiamo ripreso la partita e vinto direi in scioltezza. Gli avversari erano buoni avversari (non rubacchiavano) ma non mi è dispiaciuto vedere uno di loro buttare un paio di volte la racchetta per terra e sentenziare. La nota stonata è stata che al mio compagno durante una battuta è sfuggita la racchetta e si è fracassata .. Ma , grazie al Dio del portafogli, sono spese amare sue!!!! La prossima sarà dura ma a sto punto ci tentiamo !!!Wink


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA Empty Re: IL GUSTO DELLA VITTORIA INASPETTATA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.