Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 131 il Dom 16 Mag 2021, 15:42
Ultimi argomenti attivi
» Master 1000 a Roma
Da max1970 Oggi alle 21:15

» Addio profilate
Da Chiros Oggi alle 18:56

» Lorenzo Musetti
Da Admin Oggi alle 12:44

» Carboidrati nella dieta preistorica
Da giascuccio Oggi alle 10:16

» Lorenzo Sonego
Da Chiros Oggi alle 09:46

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Ieri alle 21:17

» differenza atw e box
Da paoletto Ven 14 Mag 2021, 12:33

» Cancellazione Account "Giovanni62"
Da Admin Ven 14 Mag 2021, 07:50

» Camila Giorgi
Da nw-t Gio 13 Mag 2021, 14:57

» Cosa ne pensate?
Da Matteo1970 Gio 13 Mag 2021, 10:54

» Un buon torneo
Da Ospite Mer 12 Mag 2021, 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

CORDE SIMILI A MILLER ROCKET II

Andare in basso

corde - CORDE SIMILI A MILLER ROCKET II Empty CORDE SIMILI A MILLER ROCKET II

Messaggio Da MAURUNG Mer 03 Lug 2013, 17:16

sono in possesso di un telaio che ha montate le vecchie corde miller rocket II . sapete dirmi che tipo di corde sono e se attualmente ci sono, tra le corde più facilmente reperibili, corde simili ?

MAURUNG

Torna in alto Andare in basso

corde - CORDE SIMILI A MILLER ROCKET II Empty Re: CORDE SIMILI A MILLER ROCKET II

Messaggio Da Eiffel59 Gio 04 Lug 2013, 13:38

Syngut ad avvolgimento semplice, il prezzo d'ingresso della collezione della casa torinese.
Ergo un qualsiasi syngut a singolo avvolgimento con calibro superiore all'1.30 può sopperire alla bisogna...
Eiffel59
Eiffel59

corde - CORDE SIMILI A MILLER ROCKET II Empty Re: CORDE SIMILI A MILLER ROCKET II

Messaggio Da MAURUNG Gio 04 Lug 2013, 20:45

scusa ma sono un pò a digiuno di pratica negli acquisti di corde, puoi farmi almeno un esempio di corda "commerciale" di quel tipo (singolo avvolgimento) ? e poi non ho capito perchè il calibro deve essere superiore a 1.30

MAURUNG

Messaggio Da Eiffel59 Ven 05 Lug 2013, 06:43

Babolat: Conquest, Synthetic Gut, N.Vy
Dunlop: Synthetic Gut
Gamma: Advantage, Challenger, Marathon DPC, FTX, Synthetic Gut, TNT2
Gosen: BioGut Power, OG-Sheep (tutte le versioni), Tecgut Super
Head: Master, Synthetic Gut, Tournament
Isospeed: Baseline
Kirschbaum: Synthetic Gut, SG Premium, Touch Classic, Touch Titanium
Mantis: Power Synthetic
Pacific: DuraTech, Nyltec, Syntec, Synthetic Gut, Titanium
Polyfibre: TP Select
Prince: Lightning XX, Synthetic Gut (tutte le versioni), Tournament
Prokennex: IQ Qualifier
Signum Pro: SynGut Classic, Syngut SF, TitanFlex, Tournament Nylon, Ultra SF
Starburn: Syn Gut
TF: S.Gut, TS60
Volkl: SynGut
Wilson: Extreme (tutte le versioni), Red Alert, SGX
X-Tennis: 245KMH, Bullet, Cobweb, Crystal Power, Match Play, Pink Power, Pro Play

Il riferimento al calibro era relativo a quelli disponibili al tempo per la corda in questione
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da MAURUNG Ven 05 Lug 2013, 10:57

E TRA TUTTE QUELLE QUALI SI TROVANO FACILMENTE DI UN CALIBRO SUPERIORE A 1.30 ? HO DATO UNO SGUARDO SU INTERNET MA HO TROVATO SOLO CALIBRI 1.30. FINO A QUANTO CONVIENE SALIRE COL CALIBRO ? TRATTASI DELLA PRINCE REBEL 98 - LIVELLO DI GIOCO 4NC - ESIGENZA DI NON FAR VOLARE LA PALLA NEI COLPI A TUTTO BRACCIO (CONTROLLO PROFONDITA') E ANCHE DI NON APPESANTIRE IL BRACCIO (PRECEDENTE EPICONDILITE) . GRAZIE MILLE.....COME DICEVA GARIBALDI

MAURUNG

Messaggio Da Eiffel59 Ven 05 Lug 2013, 14:52

Che non ne abbia trovata una sola di queste in calibro superiore all'1.30 non mi pare solo strano, ma nella maggior parte dei casi impossibile.
Comunque, considerato il telaio sul quale intendi montarlo, non starei su modelli basici (normalmente poco efficienti) ma se possibile corde con i migliori materiali possibili in modo da avere un controllo buono ed una potenza decente e ben gestibile...ergo qualcosa il più lontano possibile dalla Rocket.
Il problema è che solitamente i negozianti tendono ad acquistare solo le corde più scarse in calibri grossi...
In secondo luogo, poichè  come detto in precedenza con corde migliori  si ottengono risultati migliori su tutti i parametri anche in presenza di calibri inferiori, mi risulta difficile capire perchè ricerchi calibri grossi quando su corde del genere la differenza tra il calibro in assoluto più fine (normalmente 1.25) ed un 1.40 è -per quel che riguarda la lunghezza del colpo ed a parità di tutti i parametri- non superiore al metro e 20....
Se con un telaio come la Rebel, con quel synthetic gut montato a 26/25 (che già su una Prince  coi "buconi" è un errore in partenza) vai lungo, la colpa è da dividersi tra sistema di montaggio (quel tipo di telai andrebbero montati con le corde a tensione pari od addirittura superiore sulle O. per una miglior resa) ed una tecnica di esecuzione errata.

A mio parere, una buona corda non troppo costosa come la TNT2 1.30 di Gamma a 24/25 V/O (4 nodi) è più che sufficiente a garantire una buona resa e buon controllo dei colpi...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da MAURUNG Ven 05 Lug 2013, 15:14

sto cercando di capire che tipo di corda devo usare e a quale tensione. quella corda miller ce l'ho su una racchetta dunlop power series j.mcenroe (credo in alluminio) modello primi anni 80. ci ho sempre giocato bene e ultimamente, andandola riprovare ho riscontrato che non ho il problema di andare lungo come con le recenti prove su altri syngut e multifilo. a questo punto mi sorge un dubbio: non sarà che per caso mi trovo meglio con corde già usate e in un certo senso "sfibrate" piuttosto che con corde appena montate, più reattive ? quelle miller di cui sopra hanno accumulato nel giro di parecchi anni più di cento ore di gioco , eppure al confronto con corde fresche mi ci trovo meglio. sicuramente non avrò un'esecuzione media dei colpi ottimale ma le differenze sono nette e ponderate, specialmente nel lungolinea di rovescio in topspin

MAURUNG

Messaggio Da MAURUNG Ven 05 Lug 2013, 15:19

inoltre vorrei capire di alcune cose che vengono scritte in questo forum anche il significato logico, se esiste. cosa intendi dire che le mie corde syngut a 26/25 sulla prince coi buconi sono un errore in partenza ? i sistemi di montaggio sono stati provati in tre modi diversi, tra cui quello che dici tu e da due incordatori diversi, entrambi molto quotati, il problema si presenta in egual misura. la tecnica di esecuzione come ti dicevo e' da giocatore 4nc, nel rovescio in topspin tendo a perdere il controllo ma se fosse stato quello il problema non avrei notato la netta differenza con corde precedenti. a meno che la racchetta in oggetto non penalizzi certi colpi in confronto con racchette più vecchie ed economiche ma questo mi sembra da escludere, almeno credo

MAURUNG

Messaggio Da Eiffel59 Ven 05 Lug 2013, 21:26

Mi parli di "significato logico" e mi paragoni una corda montata nel 2003 su una racchetta di alluminio dell'82, con più di 100 ore sul groppone ad una corda "quasi " moderna su un telaio di tecnologia oltretutto particolare??
A parte il fatto che -tra sfibratura del telaio e polimerizzazione delle corde- solo una termografia ad infrarossi potrebbe stabilire che tipo di efficienza può avere la corda e "quanto" le viene mangiato dal telaio..."Netta e ponderata"? Ci vuole un macchinario dal costo inavvicinabile per un normale negozio, e software di analisi specifico...

A suivre...se definisco "un errore in partenza" una scelta del genere sul setup di quel tipo di telaio, lo faccio a ragion veduta: non è in alcun modo possibile che una tensione 26/25 produca -con quel telaio e quelle corde- una traiettoria meno lunga ed un piatto corde meno stabile che a 25.5 costante o 25/26.

Tutto quanto affermato dopo, per le ragioni dette sopra, è mera speculazione assolutamente non supportata da fatti scientifici.

Può anche darsi che nello specifico un certo colpo ti riesca meglio con un setup d'antan, ma questo è appunto a causa di quanto si "mangia" in profondità.

In altre parole, se lo stesso colpo "sta dentro" col pezzo d'antiquariato e "va fuori" con l'ultimo modello, è perchè l'insieme di corde e telaio oramai "cotti" limitano il tuo errore a parità di movimento.

Ma non puoi utilizzare il principio della transitività per trasferirne le caratteristiche "tout court" sulla nuova...

Si può studiare un setup che limiti l'eccesso di spinta ed al contempo incrementi la rotazione, quello si. Anche perchè, come detto nell'altro thread, spinnare (che aiuta a "tener dentro") con quel syngut la vedo dura senza la tecnica adeguata.

Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da MAURUNG Sab 06 Lug 2013, 10:58

il significato logico era riferito al fatto che avevi evidenziato un errore di incordatura senza spiegarlo e non lo hai fatto nemmeno in questo successivo messaggio. la exo rebel ha i buconi su una parte delle orizzontali e su una parte delle verticali, comunque sia sono state provate le incordature a tensioni invertite, costanti e come da ultima che appare nel mio profilo. di racchette ne ho provate anche di recenti, mi sono soffermato sul telaio anni 80 perchè quelle corde miller si trovano su quel telaio. il netto e ponderato lo può riscontrare anche una persona che pone attenzione al suo gioco, non occorre una macchina. il dubbio sulla corda fresca si sta dimostrando fondato, ora che le mie ultime corde hanno 5 ore di gioco, si sta verificando una maggiore sicurezza nei colpi e le palle vanno dentro anche nei colpi a tutto braccio. ti ripeto che non è questione di tecnica, altrimenti lo avrei notato anche con altre corde e racchette, se non hai tecnica non ce l'hai mai.

MAURUNG

Messaggio Da Eiffel59 Sab 06 Lug 2013, 14:30

Prince tennis consiglia di non incordare i suoi telai con tecnologia O3/EXO3 (non gli Hybrid)  a tensione superiori sulle verticali se non in presenza di ibridi con i montanti decisamente più elastici delle traverse per ragioni strutturali. visto che della cosa si è parlato già qui ed altrove pensavo non ci fosse bisogno di ribadire una cosa nota...

Per il resto mi stupisco -anche se forse non dovrei- di come persisti nel non voler capire che il problema  non è nelle corde ma nella scelta delle stesse in rapporto al tipo ed alla qualità di gioco...se cominci a sentire sicurezza quando queste cominciano a perdere efficienza, non ti sfiora l'idea che la scelta di tipo e tensione non sia delle più corrette?

Comparare corde, racchette e setup diversi ha la stessa utilità di comparare pere e banane, se non si conoscono i parametri da applicare. Malgrado ciò, affermi senza possibilità di smentita di esserne capace, malgrado ripetuti test sul campo delle maggiori autorità mondiali in materia abbiano comprovato che solo il 25% circa dei  tester possa avvertire differenze di 5 kg a parità di corde e telaio, e che tale percentuale scenda sotto il 5% variando anche questi parametri, e tutto ciò a fronte di un lancio di palla costante, effettuato da una macchina lanciapalle, e non in condizioni di gioco...

Faccio il tester da più di trent'anni, progetto e fabbrico corde, però di fronte ai problemi della fisica e della meccanica devo affidarmi anch'io al sussidio di macchinari e software appositi...proprio per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua capacità ai limiti dell'umano.

E mi scuso di conseguenza se non posso condividere neppure l'ultima frase, visto che con la giusta guida, la volontà e la costanza la tecnica non solo si può apprendere ma pure perfezionare...

A meno di non nascere già imparati, come dice un caro amico.

Ma per mia sfortuna, non faccio parte di quel gruppo...corde - CORDE SIMILI A MILLER ROCKET II 768460
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da MAURUNG Sab 06 Lug 2013, 16:16

SINCERAMENTE MI SFIORA TUTTO, ALTRIMENTI NON STAREI A CHIEDERE OPINIONI AD ALTRE PERSONE DA CIRCA UN MESE SEMPRE SULLO STESSO ARGOMENTO, NON AVREI PROVATO CORDE SYNGUT E MULTIFILO A TENSIONI DIVERSE, DA 21 FINO A 26. NON AVREI PROVATO 5 RACCHETTE PRIMA DI SCEGLIERE LA PRINCE REBEL, NON AVREI CHIESTO CONSIGLI ANCHE A CHI INCORDA RACCHETTE QUI A ROMA, DUE NOMI DA TE SPESSO CITATI COME VALIDI INCORDATORI. ESSERE UMANI SIGNIFICA VIVERE DI SENSAZIONI E CERCARE DI MIGLIORARE SIGNIFICA CONFRONTARE COSTANTEMENTE QUELLE SENSAZIONI CON OPINIONI E VALUTAZIONI DI CHI E' PIU' COMPETENTE DI NOI. STO FACENDO TUTTO QUESTO, FINO A DUE MESI FA NON MI PASSAVA PER L'ANTICAMERA DEL CERVELLO. ABBIATE OGNI TANTO LA CAPACITA' DI COMPRENDERE LE ALTRE PERSONE E DI INCORAGGIARLE, INVECE DI METTERE SEMPRE IN DUBBIO LE LORO CAPACITA' TECNICHE E MENTALI

MAURUNG

Messaggio Da MAURUNG Sab 06 Lug 2013, 16:21

QUANTO ALL'ULTIMA FRASE, E' FACILE NON CONDIVIDERE QUALCOSA DI CUI SI STRAVOLGE IL SIGNIFICATO. INTENDEVO DIRE CHE SE IL PROBLEMA FOSSE STATA LA TECNICA, AVREI AVUTO LO STESSO TIPO DI PROBLEMA ANCHE CON ALTRE RACCHETTE E ALTRE CORDE, NON MI SAREI MAI TROVATO BENE CON NULLA. IO STESSO TI HO EVIDENZIATO NEI MESSAGGI PRECEDENTI CHE UN'ESECUZIONE MEDIA DEI COLPI NON OTTIMALE, ALTRIMENTI NON SAREI UN LIVELLO 4NC. QUINDI, PER FAVORE, CERCA DI RISPETTARMI OPPURE NON SCRIVERMI PER NIENTE CHE E' MEGLIO

MAURUNG

Messaggio Da marco61 Sab 06 Lug 2013, 17:05

Maurung, giusto perchè proprio tu parli di rispetto, inizio col dirti che usare il maiuscolo non è consentito dal regolamento.
L'hai fatto una prima volta e ho lasciato correre, ora ti sei ripetuto quindi l'intento di voler "urlare" i tuoi concetti diventa evidente.
Solo per questo saresti passibile di sanzione, ma nonostante tu abbia insistentemente chiesto risposte alle tue domande che, dimostrando una pazienza oltre il limite dell'immaginabile, Eiffel59 si è premurato di farti avere, ancora non ti ritieni soddisfatto ed arrivi anche ad accusarlo di mancanza di rispetto.
Ce ne sarebbe abbastanza per chiudere il thread e prendere un provvedimento nei tuoi confronti, ma preferisco lasciarlo aperto per darti la possibilità di fare le tue scuse a chi di dovere.
Sta a te dimostrare di essere così intelligente d'aver capito l'errore per porvi in qualche modo rimedio.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da MAURUNG Sab 06 Lug 2013, 23:55

non mi crea alcun problema chiedere scusa, anche quando non ne intravedo la necessità unilaterale di farlo. ho provato a cancellarmi da questo sito ma non ci sono riuscito, vi chiedo cortesemente di cancellarmi o indicarmi le istruzioni per poterlo fare. grazie. P.S. spesso ho problemi di vista al computer, il maiuscolo lo uso solo per evitare di sforzarmi, i codici comportamentali dovrebbero prevedere anche la tolleranza verso le eccezioni dovute a problemi più importanti del presunto urlare, altrimenti sono tutto fuorche' giusti

MAURUNG

Messaggio Da marco61 Dom 07 Lug 2013, 06:47

Guarda, regolamento alla mano non ci sono gli estremi per un ban ma solo per un richiamo, che già c'è stato. E non è previsto che l'utente possa essere cancellato, nè autonomamente nè per nostro intervento. Per cancellarti dovrei in realtà bannarti, ma il ban definitivo è previsto solo per gravi violazioni al regolamento.
Se poi è tuo desiderio non partecipare più a questo forum, non devi fare altro che non scrivere più. Semplice.
Per quanto riguarda l'uso del maiuscolo, vedo che quando vuoi non hai problemi a non usarlo. Per presunti problemi di vista non si usa il maiuscolo, si ingrandiscono i caratteri.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da MAURUNG Dom 07 Lug 2013, 10:15

se sapessi come si fa ad ingrandire i caratteri lo farei volentieri. ma credo sia oggettivamente indiscutibile che un carattere maiuscolo sia più chiaramente leggibile rispetto ad uno minuscolo. poi se vogliamo in ogni cosa sostituirci alla sensibilità persino fisiologica degli altri, possiamo farlo serenamente. buona domenica !

MAURUNG

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato