TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

triste giorno

+9
Ursus
sixers85
Chiros
miguel
Federyonex
janko60
napalm_it
Maurizio
oedem
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

triste giorno  Empty triste giorno

Messaggio Da patcash64 Gio 04 Lug 2013, 19:29

Ciao a tutti, non sono nuovo del forum anche se solo adesso mi decido a postare per la prima volta. Lo spunto? La notizia per me da shock: Marion Bartoli in finale a Wimbledon!!! Vabbè che nello sport, come nella vita, c'è chi fa valere la teoria, che disapprovo totalmente, che chi vince ha sempre ragione. Ma ci sono delle situazioni che vanno oltre ogni logica e sfidano il buon senso e, in tal caso, il buon gusto (sia estetico sia tennistico). Sarà che sono prossimo ai 50, sarà che sono un romantico del tennis, sarà che, soprattutto nel tennis femminile, i miei affetti sono legati a ben altre figure, sarà tutto un insieme di cose...ma penso che oggi gli dei del tennis siano in grande subbuglio. L'unica speranza é nelle mani o, meglio, nella racchetta di Sabine. Non é pensabile ed auspicabile che una giocatrice come la francese possa alzare il trofeo più ambito e prestigioso. Vorrebbe dire che allora, veramente, il mondo gira alla rovescia!!!

patcash64

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 59
Località : Monsummano Terme (PT)

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da oedem Gio 04 Lug 2013, 22:09

assolutamente vero.

anche io, come te, non gradisco la francese!

.....e benvenuto nel forum Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da marco61 Gio 04 Lug 2013, 23:04

E tu pensa che è la seconda volta! Ho pensato la stessa identica cosa.
Forza Germania.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da patcash64 Ven 05 Lug 2013, 08:29

grazie per il benvenuto...sia chiaro, niente di personale verso una giocatrice. Ognuno ha legittime simpatie e antipatie, può tifare pro o contro, ma ritengo che la persona in oggetto sia uno spot negativo per l'intero movimento tennistico. Al di là delle disquisizione tecniche (dal servizio in poi) e dalle oggettive  valutazioni fisiche (impresentabile), sono gli atteggiamenti, spesso palesemente scorretti e apertamente maleducati nei confronti delle avversarie, che la rendono non credibile come testimonial del nostro sport. Per questo ritengo incomprensibile sotto il profilo del risultato sportivo e fastidioso dal punto di vista di appassionato, vederla scendere sull'erba più amata al mondo al posto di tante campionesse di valore e di stile...

patcash64

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 59
Località : Monsummano Terme (PT)

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da Maurizio Ven 05 Lug 2013, 08:43

Caro patcash, sarà sempre per fatti anagrafici come dici tu, ma come non darti ragione!
Ho ancora negli occhi le volé di Martina e le gambe ... pardon... Embarassed  lo slice di rovescio di Steffi!

Di buono c'è (vedendo da dove scrivi) che mal che vada potrai consolarti alla cioccolateria di Slitti  What a Face
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da Chiros Ven 05 Lug 2013, 08:43

Triste veramente.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da Chiros Ven 05 Lug 2013, 09:19

http://l3.yimg.com/bt/api/res/1.2/yyB7tPcQozcPjsc9NtR6Sw--/YXBwaWQ9eW5ld3M7Zmk9aW5zZXQ7aD0zOTQ7cT04NTt3PTYzMA--/http://media.zenfs.com/en_uk/News/PAImage.com/16983393.jpg
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da napalm_it Ven 05 Lug 2013, 09:30

patcash64 ha scritto: Per questo ritengo incomprensibile sotto il profilo del risultato sportivo e fastidioso dal punto di vista di appassionato, vederla scendere sull'erba più amata al mondo al posto di tante campionesse di valore e di stile...

se da un punto di vista di appassionato non posso metter parola, permettermi di dire che dal punto di vista del risultato sportivo Marion è dov'è perché è stata più brava ( in questo Wimbledon ) "di tante campionesse di valore e di stile"
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da Chiros Ven 05 Lug 2013, 10:01

Infatti il livello è veramente basso.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da marco61 Ven 05 Lug 2013, 11:39

napalm_it ha scritto:
patcash64 ha scritto: Per questo ritengo incomprensibile sotto il profilo del risultato sportivo e fastidioso dal punto di vista di appassionato, vederla scendere sull'erba più amata al mondo al posto di tante campionesse di valore e di stile...

se da un punto di vista di appassionato non posso metter parola, permettermi di dire che dal punto di vista del risultato sportivo Marion è dov'è perché è stata più brava ( in questo Wimbledon ) "di tante campionesse di valore e di stile"
Su questo siamo tutti d'accordo, non si arriva per due volte in finale a Wimbledon per puro caso.
Onore al merito, considerando anche le sue scarse doti fisiche.
Resta il fatto che domani avrei preferito vedere ben altre giocatrici. La Lisicki, pur non apparendo particolarmente simpatica anche lei, è già un altro vedere.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da Federyonex Ven 05 Lug 2013, 11:55

Io il tennis femminile non lo seguo più, se non nelle fotografie delle tenniste belle.
Sportivamente parlando, non mi piace.
Ancora ancora quando c'era la Henin e la Mauresmo...


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da miguel Ven 05 Lug 2013, 12:20

a me una che piace come gioca (sottolineo come gioca perché lei é bruttarella) é la suarez navarro...non riesco a capacitarmi che vinca cosi' poco
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da janko60 Ven 05 Lug 2013, 12:57

Chiros ha scritto:
Infatti il livello è veramente basso.

Anche da Ubaldo, gli umori sono gli stessi

http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/07/04/914795-finale_debole_bartoli_lisicki.shtml

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da Federyonex Ven 05 Lug 2013, 13:05

miguel ha scritto:a me una che piace come gioca (sottolineo come gioca perché lei é bruttarella) é la suarez navarro...non riesco a capacitarmi che vinca cosi' poco

Si, dal lato estetico bel gioco, bel rovescio ad una mano. Ma come risultati, mi ricorda Dimitrov: a singhiozzo.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da patcash64 Ven 05 Lug 2013, 14:36

Ciao Maurizio, conosci la cioccolateria Slitti? Non male davvero. Che poi, la figlia di Slitti é anche moglie di Giampaolo Pazzini. Ma questa é un'altra storia. Se capiti da queste parti organizziamo un'oretta di tennis. Questo vale per tutti gli altri. Se capitasse. Mi piacerebbe poter allargare le conoscenze e le esperienze tennistiche. Concordo circa la Suarez Navarro, bellissimo tennis. Un piacere vederla giocare. Chiaramente la costanza di risultati e gli obiettivi raggiunti non giocano a suo favore a livello di ranking. Ma anche questa é un'altra storia e le stesse classifiche lasciano il tempo che trovano

patcash64

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 59
Località : Monsummano Terme (PT)

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da Ursus Ven 05 Lug 2013, 15:49

triste giorno  L10

scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da sixers85 Ven 05 Lug 2013, 15:51

urca che bruttura...Suspect 
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da miguel Ven 05 Lug 2013, 15:56

Ursus ha scritto:triste giorno  L10

scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch

e poi dicono che non é atletica, lo facessi io mi mettono nella bara direttamente cosi'
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da sixers85 Ven 05 Lug 2013, 15:57

comunque, il tennis moderno è questo. non sarà un bel vedere...sarà suonata fino al midollo...ma è lì e per ben due volte...e vince, al contrario magari di una sua collega tedesca che finite le 2 settimane annuali di gloria se ne ritornerà nell'anonimato dei primi turni ( che brutte le gambe della lisicki, sembran 2 salsicciotti bavaresi)

il tennis wta è un modndo a parte...dove ognuna se la tira piu dell'altra...chi grugna e chi sbraita piu dell'atra...chi è n°1 oggi e domani numero 100...etc..

vedere la serenona che a fine partita me ne viene con quella manina del tipo " piace sono serena,grazie dell'allenamento..."..mi lascia un po perplesso su sto mondo wta
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da sixers85 Ven 05 Lug 2013, 15:59

miguel ha scritto:
e poi dicono che non é atletica, lo facessi io mi mettono nella bara direttamente cosi'

ahah...e risparmieresti pure sui costi funebri. io neanche ci provo..con la mia artrosi e la mia mobilità da noce stagionato.
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da Ospite Ven 05 Lug 2013, 17:07

scusatemi, ma non sono d'accordo!
Non so se la  Bartoli sia una persona simpatica, non se so sia una persona corretta in campo.

Però cosa c'entra la sua beltà fisica con il tennis? Cosa c'entra la sua tecnica rozza? Il fine del tennis non è forse quello di vincere e chissenefrega della tecnica e dello spettacolo? La Bartoli non è altro che la sublimazione a livello di pro del concetto secondo il quale il senso del tennis è vincere, non lo spettacolo.
Se a livello di quarta è più importante vincere e non dare spettacolo, figuriamoci se non accade lo stesso a livello wta, dove si gioca per i soldi e non per la gloria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da Chiros Ven 05 Lug 2013, 17:20

C'entra perchè se vince lei il livello è basso.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da sixers85 Ven 05 Lug 2013, 17:55

ambè...se invece vince l'altra il livello è alto?
già vedere la "flipper" in semi la dice tutta , la bartolì che vinca o perda sarà sempre lì...la tedesca le 2 settimane all'anno le ha esaurite. dunque a mio parere è la tedesca ad abbassare ulteriormente il livello.
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da Ursus Ven 05 Lug 2013, 18:26

e poi dicono che non é atletica, lo facessi io mi mettono nella bara direttamente cosi'
Però è la mia impressione o negli ultimi tempi si è "irrobustita" parecchio....


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da patcash64 Ven 05 Lug 2013, 21:25

Non si tratta di beltà fisica o meno in senso stretto. Personalmente allora tralascerei il tennis e mi butterei, molto volentieri, su Laeticia Casta. Il concetto di estetica del tennis, soprattutto nell'ambito WTA, può certamente implicare anche l'avvenenza fisica ma, oltre la bellezza  in senso canonico, include il gesto tecnico, la grazia, lo stare in campo. Innanzitutto ha ragione chi sostiene che certi risultati sono frutto di un livello molto basso di questo Wimbledon su cui giocano vari fattori. In primis i troppi tornei e troppo ravvicinati. E' un mio modo di interpretare e vivere il tennis, e più in generale lo sport, ma francamente l'idea del vincere a tutti i costi stona con concetti di stile, bellezza, spettacolo. Quante partite sono state vinte nel calcio da squadre che si sono chiuse al limite della propria area per 90 o 120 minuti per poi spuntarla ai rigori? Il paragone regge fino ad un certo punto, data l'enorme differenza frai 2 sport,  ma può rendere l'idea. Chissà perché gli spettatori (si parla di audience e quindi di concetto moderno) vogliono vedere il Barcellona, il Bayern, il Brasile, oppure Roger, Rafa, Nole? Forse perchè amano il bel gioco. O sbaglio? Il rischio di un tennis che finisse in mano a ragionieri della racchetta o semplici bombardieri alla Carlovic in certi momenti é sembrato piuttosto concreto.  Vedere una giocatrice "professionista", che fra l'altro credo guadagni piuttosto lautamente, che entra in campo con un fisico da "sora Lella", piena di tic e gesti chiaramente isterici, pronta solo a protestare e chiamare giudici anche davanti a palle palesemente fuori o dentro, che ha le movenze di un automa (ripeto il servizio é inguardabile anche per un giocatore di club) e che esulta, assieme al padre puntualmente inquadrato, ad ogni errore dell'avversario mostrando il pugno ed il ghigno...beh tutto questo per me non é tennis...ne' moderno ne' antico!! E' altro. Molto altro....

patcash64

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.12.12
Età : 59
Località : Monsummano Terme (PT)

Torna in alto Andare in basso

triste giorno  Empty Re: triste giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.