TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

+5
m4nd
Nessuno
elan
AndreaTennis
marco61
9 partecipanti

Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da AndreaTennis Ven 05 Lug 2013, 15:43

dopo un anno di onorato servizio della mia volkl team speed sento la necessità di cambiar racchetta e di passare a qualcosa di piu pesante e più stabile, dopo aver constatato che la volkl quando la velocità di palla comincia a salire non è proprio stabile
ultimamente stò giocando con una dunlop aerogel 4d (330 grammi incordata) e mi ci trovo da dio..l'unica pecca è che il piatto da 95 non perdona molto colpi non perfettamente centrati
perciò mi chiedevo se ci fosse una racchetta di simili caratteristiche, con peso più o meno uguale (315/330 incordata) e con un piatto da 100, oppure se aggiungendo peso a ore 3/9 potevo aumentare in qualche modo la stabilità, al momento monto già 3gr a ore 12
Come gioco mi ritrovo con un dritto piatto, rovescio a due mani, gioco molto il rovescio in back e salgo molto a rete, sia nello scambio sia serve and volley
Grazie!


La vita è come il tennis, è questione di tempi.
Se arrivi in tempo sulla palla, questa approda facilmente nell'altra metàcampo, ma se sei in ritardo tutti i tuoi sogni si incaglieranno in una semplice rete.
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : Fiumicino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da marco61 Ven 05 Lug 2013, 23:54

Con l'occasione ti faccio anche gli auguri di buon compleanno.
Customizzare la tua per portarla ad essere simile alla Dunlop con cui ti trovi bene non è materialmente possibile, in quanto avresti troppo peso da aggiungere.
Potresti però rendere la tua più stabile e più cattiva aggiungendo 6 gr. al manico e 3+3 ad ore 3 e 9.
Aggiungeresti 12 grammi che, così distribuiti, non influirebbero molto sulla maneggevolezza del telaio e lo renderebbero più stabile e performante.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da AndreaTennis Sab 06 Lug 2013, 01:02

Grazie per gli auguri! proverò ad aggiungere peso allora e vedo come si comporta
se anche cosi non mi trovo cercherò qualcosa di diverso..stavo leggendo belle recensioni sulla pure drive ma non penso si adatti molto al mio gioco senza rotazioni..un pò di rotazioni sul dritto la metto sicuramente, ma non faccio top esasperati
però leggendo sul forum queste pure drive sembrano veramente grandi attrezzi!
se ce l'ha dechatlon in prova quasi quasi...


La vita è come il tennis, è questione di tempi.
Se arrivi in tempo sulla palla, questa approda facilmente nell'altra metàcampo, ma se sei in ritardo tutti i tuoi sogni si incaglieranno in una semplice rete.
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : Fiumicino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da marco61 Sab 06 Lug 2013, 07:30

La PD da sensazioni molto diverse rispetto alla Dunlop che usi ora.
Se però pensi di orientarti su quel genere di racchetta, a questo punto ti consiglio la Wilson Pro Open. Ha caratteristiche simili alla PD ma meno esasperate.
Altra valida scelta sarebbe la Mantis 300.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da AndreaTennis Sab 06 Lug 2013, 11:56

marco61 ha scritto:La PD da sensazioni molto diverse rispetto alla Dunlop che usi ora.
Se però pensi di orientarti su quel genere di racchetta, a questo punto ti consiglio la Wilson Pro Open. Ha caratteristiche simili alla PD ma meno esasperate.
Altra valida scelta sarebbe la Mantis 300.


il problema è che non conosco racchette simili alla dunlop, la pure drive so che è un cannone sottoforma di racchetta che ti fà tirare forte e magari ti fà anche fare un gran salto di qualità, però non ha quell'impatto pastoso come piace a me


La vita è come il tennis, è questione di tempi.
Se arrivi in tempo sulla palla, questa approda facilmente nell'altra metàcampo, ma se sei in ritardo tutti i tuoi sogni si incaglieranno in una semplice rete.
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : Fiumicino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da marco61 Sab 06 Lug 2013, 12:37

AndreaTennis ha scritto:
marco61 ha scritto:La PD da sensazioni molto diverse rispetto alla Dunlop che usi ora.
Se però pensi di orientarti su quel genere di racchetta, a questo punto ti consiglio la Wilson Pro Open. Ha caratteristiche simili alla PD ma meno esasperate.
Altra valida scelta sarebbe la Mantis 300.



il problema è che non conosco racchette simili alla dunlop, la pure drive so che è un cannone sottoforma di racchetta che ti fà tirare forte e magari ti fà anche fare un gran salto di qualità, però non ha quell'impatto pastoso come piace a me
Se ti piace l'impatto "pastoso", buttati sulla Mantis. Non te ne pentirai.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da AndreaTennis Mer 07 Ago 2013, 19:05

stò diventando scemo ^_^
sono sempre piu indeciso
Mantis 300, pro open BLX, Pure drive GT o T.Flash 300 Speedflex?
Voglio dire anche che non sono uno di quei giocatori che stà li a palleggiare due ore, appena ho la palla sul dritto cerco di chiudere il punto
racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? 106988 


La vita è come il tennis, è questione di tempi.
Se arrivi in tempo sulla palla, questa approda facilmente nell'altra metàcampo, ma se sei in ritardo tutti i tuoi sogni si incaglieranno in una semplice rete.
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : Fiumicino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da elan Mer 07 Ago 2013, 20:00

sono racche che vanno bene al rematore ma anche al picchiatore se con tecnica buona se no magari la palla scappa un po' , la scelta dipende dal tuo tipo di gioco
la più potente è la Pd , poi metterei la Tfash   e alla pari pro open e mantis , come pastosità direi la mantis ....la più rigida la PD , le ho provate tutte e 4
elan
elan

Messaggi : 637
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 55
Località : Gaggiano-Mi

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da Ospite Gio 08 Ago 2013, 07:33

ciao, ma perchè non una bella Volkl V1 classic? + manico in cuoio, 2+2 ai lati, 6 ai braccetti, inerzia sui 324, peso sui 323 finita impatto e tocco mille volte più bello di tutte le profilate che ho provato
ed ha la forma allungata come la dunlop, 8 corde al ponte che aumentan il controllo se ti va di tirare anche piattoni
a rete e soprattutto nel back è libidinosa
personalmente la incordo con starburn T6 che esalta ancor più le caratteristiche della racchetta
proverei però prima a customizzare pesantemente la tua aggiungendo peso anche al manico e al cuore oltre che a ore 12 e ai lati, per avere quel corpo che ti aiuta sulle palle pesanti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da Ospite Gio 08 Ago 2013, 07:50

alternativa che mi viene in mente per il tuo gioco la instinct graphene, occhio però alla scelta delle corde.. avevo provato la vecchia incordata troppo rigida e colpendo alto mi vibravano anche le orecchie:)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da Nessuno Gio 08 Ago 2013, 09:11

A parte la Mantis io ho le altre 3.

Questa la mia opinione col mio gioco:

PO BLX: non mi ci trovo. Poco controllo e poco stabile sui colpi fuori spot. Back di rovescio scarso.
Pure Drive: molto potente. buon controllo ed ottimo spin ma la sento troppo rigida e faticosa per la spalla. S.S. ampio
T.Flash 300: quella con cui mi trovo meglio. Buon controllo e spin e buona stabilitá e potenza. S.S. ampio
Tutte e 3 con Head RIP montato a 25Kg


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da AndreaTennis Gio 08 Ago 2013, 12:14

Grazie per i consigli e le testimonianze , la volkl team speed l'ho venduta perciò non posso customizzarla Smile , perciò al momento stò giocando con la dunlop Aerogel 4d che è un bel mattoncino da 330gr incordata e piatto da 95,
a questo punto sono sempre piu propenso verso le t-flash 300
domani passo da dechatlon e vedo se mi fanno provare la pure drive se ce l'hanno, sono troppo curioso di provarla


La vita è come il tennis, è questione di tempi.
Se arrivi in tempo sulla palla, questa approda facilmente nell'altra metàcampo, ma se sei in ritardo tutti i tuoi sogni si incaglieranno in una semplice rete.
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : Fiumicino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da AndreaTennis Ven 09 Ago 2013, 21:47

oggi ho provato la head youtek IG speed LITE di un mio amico dopo aver rotto le corde della mia, beh che dire, incordata con luxilon alu power a 25 kg era un cannone, i tocchi di fino e il back di rovescio facevano abbastanza schifo ma da fondo campo penso di non aver mai giocato cosi bene, tiravo delle vere sassate molto profonde, idem sul servizio,solo quando sbagliavo il tempo o non eseguivo il movimento alla perfezione le sparavo sul telone, sarà perchè abituato con un mattone da 330gr questa la muovo veloce il doppio
dopo questa prova penso di orientarmi su un telaio del genere, ovviamente restando sui 300gr, questa a rete e in difesa non era particolarmente "Abile"


La vita è come il tennis, è questione di tempi.
Se arrivi in tempo sulla palla, questa approda facilmente nell'altra metàcampo, ma se sei in ritardo tutti i tuoi sogni si incaglieranno in una semplice rete.
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : Fiumicino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da m4nd Ven 09 Ago 2013, 23:43

Alu power a 25Kg su una Lite ? Il tuo amico rischia seriamente la salute di spalla e gomito.. Suspect 


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da AndreaTennis Sab 10 Ago 2013, 00:56

m4nd ha scritto:Alu power a 25Kg su una Lite ? Il tuo amico rischia seriamente la salute di spalla e gomito.. Suspect 
Very Happy Very Happy  io l'ho usata oggi per 2 ore e mezza e non ho nessun fastidio ne al gomito ne alla spalla Very Happy 
dovrebbero esser 25kg, ma se non son 25 sono 24, non di meno
ma tanto lui non la usa, se la porta solo dietro in caso di emergenze


La vita è come il tennis, è questione di tempi.
Se arrivi in tempo sulla palla, questa approda facilmente nell'altra metàcampo, ma se sei in ritardo tutti i tuoi sogni si incaglieranno in una semplice rete.
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : Fiumicino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da alain proust Sab 10 Ago 2013, 07:06

Per la mia limitatissima esperienza ti riporto alcuni esempi lampanti di racchette diversissime (sia chiaro che sto scoprendo l'acqua calda).

Se vuoi una racchetta potente e rigida vai sulla Babolat APD (meglio) o PD. Però occhio al gomito, sono due bastoni di ghisa.
Se vuoi una racchetta potente, ma meno delle due citate, vai di Wilson blx pro open, una simil pure drive ma meno vitaminizzata e meno rigida.
Se vuoi il controllo, una discreta potenza, ma anche una sensazione di pastosità, la prince exo3 tour team è al caso tuo, è anche maneggevole perchè son 300g incordata.
Se vuoi il massimo della flessibilità e quindi della pastosità del colpo, se vuoi controllo a scapito della potenza (per averla, devi lavorare sulle corde e sulla tecnica), allora la exo3 tour è l'ideale.
se la tua autovalutazione itr è corretta, fra quelle che ho citato andrei di pro open o al massimo di exo3 team.
ma occhio a non fare l'errore comune di dare al telaio colpe (instabilità, scarso controllo ecc.) che poverino non ha, e che sono da attribuire spesso a carenze tecniche che il nostro ego tennistico (non è una critica specifica a te eh!) preferisce traslare sull'attrezzo. Ed è così che si entra nel vortice senza fine della customizzazione e della racchettite.
Buon tennis!
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da Ospite Sab 10 Ago 2013, 12:32

Caro Andrea: la migliore racchetta che avevi, la volkl Team Speed, l'hai venduta! racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? 106988 

E' un telaio ECCEZIONALE, nato per essere customizzato a tuo piacere.

potevi piombarlo a piacimento fino a trovare il tuo assetto ideale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da AndreaTennis Dom 18 Ago 2013, 16:29

sempre più disperato racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? 106988 
avevo optato per le tecnifibre t-flash 300, trovate a buon prezzo usate ma il venditore ha preferito scambiarle che vendermele, ora mi sono ributtato sulla pro open e stavo valutando anche la blx blade 98
c'è qualche telaio di casa tecnifibre/yonex/volkl che assomigli come caratteristiche alle sopracitate? da quel che ho letto la qualità delle racchette tecnifibre/yonex/volkl è 10 volte migliore di quelle wilson/babolat/head perciò preferirei spendere i miei soldi in prodotti migliori che magari costano anche meno lol! 


La vita è come il tennis, è questione di tempi.
Se arrivi in tempo sulla palla, questa approda facilmente nell'altra metàcampo, ma se sei in ritardo tutti i tuoi sogni si incaglieranno in una semplice rete.
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : Fiumicino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da Lupo65 Lun 19 Ago 2013, 07:14

Mom credo sia questione di qualita' (nel senso di materiali), ma di controllo di qualita' (nel senso di aderenza alle specifiche pubblicizzate).

Comunque guarda che anche Volkl e Yonex hanno cominciato un po a sbarellare (incordate ieri due vcore 98 nuove, 7g di differenza tra le due e 0.5cm di bilanciamento), l'unica rimasta (chissa' per quanto) e' Pacific che ha mantenuto la "zero tolerance" di Fischer.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da Chiros Lun 19 Ago 2013, 08:13

Prova la pro open e poi decidi se acquistare.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da frank Lun 19 Ago 2013, 09:36

vero yonex comincia a sbarellare da queste vcore...a me sono capitati telai con 7 punti di inerzia di differenza anche se avevano stesso peso e bil..ed in campo si sentiva eccone!!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

racchetta - è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia?? Empty Re: è ora di cambiare racchetta o provo a customizzare la mia??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.