Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Matteo1970

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Problema cartilagine
Da Matteo1970 Oggi alle 12:57

» FIRENZE 12 SETTEMBRE REUNION
Da correnelvento Ieri alle 13:32

» palleggio e partita , cosi diverso ?
Da Matador66 Ieri alle 10:33

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Lun 03 Ago 2020, 10:49

» racchette donnay
Da Incompetennis Sab 01 Ago 2020, 15:21

» A distanza di un anno alla fine come è la Babolat Pure Strike 305 gr 16x19?
Da gabr179 Sab 01 Ago 2020, 11:42

» Pros 'pro RX -500 1.25
Da correnelvento Sab 01 Ago 2020, 08:18

» Racchetta definitiva
Da marco61 Ven 31 Lug 2020, 17:22

» Con che racchetta state giocando?
Da Chiros Gio 30 Lug 2020, 15:11

» Mi piace/Non mi piace
Da correnelvento Gio 30 Lug 2020, 12:15

» consiglioooo
Da Wacos Gio 30 Lug 2020, 11:21

» Corda Multifilo per Blade 104 V7
Da marco61 Lun 27 Lug 2020, 09:05

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Racchetta nuova consiglio saldi

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Racchetta nuova consiglio saldi Empty Racchetta nuova consiglio saldi

Messaggio Da Masterfelixxx il Lun 05 Ago 2013, 19:38

Salve a tutti gioco a tennis da un po' di tempo :)ma non ho utilizzato racchette costose fino a ora... ora che ci sono i saldi mi hanno proposto di regalarmi una racchetta da un negozio online...
So che per comprare la racchetta giusta bisogna avere pazienza praticare e farsi consigliare dal maestro che più capisce come giochi e il tuo stile di gioco.. ma io non ho la possibilità di farlo ora e mi dovrei affrettare poiché dopo i saldi ho paura che non me la comprino più (non importa che sia la racchetta perfetta dato che sarebbe comunque meglio della mia!)
L'unica cosa che mi interessa è che sia abbastanza leggera in modo che la possa sopportare durante la pratica (non sono molto forte fisicamente)
Non posso mandare link di negozi essendo in un forum immagino... ma in qualcuno come tennis-point ho visto che ci sono sconti rilevanti anche su racchette da 200+ euro

Se qualcuno mi vuole aiutare mi scriva qualche modello o mandi link tramite messaggio privato Smile grazie
Masterfelixxx
Masterfelixxx

Torna in alto Andare in basso

Racchetta nuova consiglio saldi Empty Re: Racchetta nuova consiglio saldi

Messaggio Da Masterfelixxx il Lun 05 Ago 2013, 20:09

I modelli che ho visto a un costo accettabile sono:
Babolat: Drive Z lite, Drive Z tour, Pure storm tour GT, Pure storm team GT, Overdrive 105 French Open, Pure storm tour + GT
Wilson: Juice 100 blx2, Six one team Blx2 18x20, Juice 100L, Five.2 Blx, Blade lite 101 16x20, Prolite blx2, Pro open Blx 2, Sixoneteam Blx2 18x20, Six one 95 blx 2 16x18, Stratus Three BLX, Juice 108 blx2, Blade 104 18x19, STEAM 100 Blx2
Dunlop: biomimetic 400 tour, S5.0 Lite, S3.0 Lite, S 6.0 Lite, Aeroprolite GT 2012, Biomimetic M5.0, Biomimetic 400, 300 lite
Head: Youtek Graphene instinct Rev, IG extreme lite 2.0, IG radical OS, Graphene Instinct S, Extreme S 2.0
Prince: EXO3 tour lite 100, EXO3 rebel lite 98
Yonex: Ezone Xi 107, xi lite
Masterfelixxx
Masterfelixxx

Messaggio Da marco61 il Lun 05 Ago 2013, 20:35

Scusa, compilando il profilo giocatore ci dai qualche indicazione e possiamo consigliarti meglio. Non sappiamo come giochi, non sappiamo quanti anni hai, al dire il vero non sappiamo nemmeno se sei maschio o femmina. Racchetta nuova consiglio saldi 786556 
Se ci dici qualcosina in più magari...
E comunque non preoccuparti che le racchette in saldo si trovano in qualunque stagione, non c'è nessuna fretta di prendere la prima che capita.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Masterfelixxx il Lun 05 Ago 2013, 20:46

marco61 ha scritto:Scusa, compilando il profilo giocatore ci dai qualche indicazione e possiamo consigliarti meglio. Non sappiamo come giochi, non sappiamo quanti anni hai, al dire il vero non sappiamo nemmeno se sei maschio o femmina. Racchetta nuova consiglio saldi 786556 
Se ci dici qualcosina in più magari...
E comunque non preoccuparti che le racchette in saldo si trovano in qualunque stagione, non c'è nessuna fretta di prendere la prima che capita.

Ma poi i saldi non finiscono e tornano i primi di gennaio?
Masterfelixxx
Masterfelixxx

Messaggio Da marco61 il Lun 05 Ago 2013, 21:09

Dunque, i saldi delle racchette non hanno niente a che fare con i saldi che siamo abituati a vedere nel settore abbigliamento, per i quali sono previste delle date precise. E' anche vero che con l'arrivo dei modelli nuovi, solitamente nei primi mesi dell'anno, quelli della serie precedente vengono offerti a prezzo di favore.
Ciò non toglie che in qualunque momento dell'anno sia possibile trovare ogni genere di racchetta a prezzi favorevoli.
Ripeto, se ci dici qualcosina in più possiamo aiutarti.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da marco61 il Lun 05 Ago 2013, 21:15

Ad esempio, come Babolat nomini la Pure Storm Tour GT e la Overdrive, due telai completamente diversi, stessa cosa per Wilson Status Three e Six One 95.
Come facciamo a farci un'idea su ciò che potrebbe andar bene per te?
Andando così a naso, tra quelle che hai nominato, se hai trovato la Yonex Xi 107 ad un buon prezzo, quella non è molto pesante e forse potrebbe andar bene.

marco61
marco61

Messaggio Da Masterfelixxx il Lun 05 Ago 2013, 21:21

marco61 ha scritto:Ad esempio, come Babolat nomini la Pure Storm Tour GT e la Overdrive, due telai completamente diversi, stessa cosa per Wilson Status Three e Six One 95.
Come facciamo a farci un'idea su ciò che potrebbe andar bene per te?
Andando così a naso, tra quelle che hai nominato, se hai trovato la Yonex Xi 107 ad un buon prezzo, quella non è molto pesante e forse potrebbe andar bene.

Allora forse hai ragione tu non c'è fretta! però non vorrei che ora che mi offrono di comprarmela poi i prezzi tornano normali e non mi posso permettere una racchetta decente...

Io ho nominato racchette diverse tra loro solo perché costano più o meno uguali e io non posso permettermi di più

Comunque grazie nel caso ti do le informazioni: (Sono maschio, lol) Serve una racchetta maneggevole non troppo pesante, sono forte nel gioco a fondocampo metto molto top spin il mio problema è stato con le racchette pesanti che siccome mettevo troppa potenza senza volerlo mandavo la palla non nel posto previsto... faccio fatica a controllare bene con quelle pesanti,
Penso servano telai 280-300 grammi non incordati
Il mio fisico non è robusto e non peso molto, il mio gioco è aggressivo però ho problemi di controllo anche se credo che più pesante sia la racchetta che riesco a reggere meglio è
Masterfelixxx
Masterfelixxx

Messaggio Da marco61 il Lun 05 Ago 2013, 21:28

Età? Da quanto tempo giochi? Altezza e peso?

marco61
marco61

Messaggio Da Masterfelixxx il Lun 05 Ago 2013, 21:55

marco61 ha scritto:Età? Da quanto tempo giochi? Altezza e peso?
Gioco da poco, un anno, ho 19 anni, alto 1.66 e peso 45 kili
So solo che forse dopo questa occasione non ne avrò altre per farmi regalare una racchetta
Masterfelixxx
Masterfelixxx

Messaggio Da Masterfelixxx il Lun 05 Ago 2013, 22:27

Comunque penso di aver risolto puoi chiudere il topic!
Masterfelixxx
Masterfelixxx

Messaggio Da marco61 il Lun 05 Ago 2013, 22:52

Se vuoi un consiglio spassionato, posso dirti che sull'altro forum hanno detto della gran puttanate. Non è possibile consigliare ad un ragazzo che pesa 45 kg. e che gioca da un anno telai come la T-Flash 315 o comunque telai che siano 300 grammi nudi. Con quel genere di telai ci gioca un adulto che pesa almeno 20 kg. più di te.
Comunque hai risolto, contento te...

marco61
marco61

Messaggio Da frank il Lun 05 Ago 2013, 23:05

marco61 ha scritto:Se vuoi un consiglio spassionato, posso dirti che sull'altro forum hanno detto della gran puttanate. Non è possibile consigliare ad un ragazzo che pesa 45 kg. e che gioca da un anno telai come la T-Flash 315 o comunque telai che siano 300 grammi nudi. Con quel genere di telai ci gioca un adulto che pesa almeno 20 kg. più di te.
Comunque hai risolto, contento te...

Te credo!
dopo 20 minuti stai con la lingua di fuori, specie co sta cappa de calore!!! soffocoooooo
frank
frank

Messaggio Da Masterfelixxx il Lun 05 Ago 2013, 23:07

Ma ho risolto perche' ho chiesto anche a persone che conosco! Infatti lo so che sono cavolate certe che mi hanno detto io non sono mica di quella fascia
Masterfelixxx
Masterfelixxx

Messaggio Da frank il Lun 05 Ago 2013, 23:22

Perfetto allora...possiamo sapere quale telaio hai preso?
frank
frank

Messaggio Da marco61 il Lun 05 Ago 2013, 23:34

Questa: http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCVOLKL-VTMS-IT.html
Oppure questa: http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCWILSONH-WBPH-IT.html
E vivi felice.Tu non hai bisogno di potenza, hai bisogno di un telaio leggero e maneggevole che ti permetta di assimilare un corretto gesto tecnico. La potenza verrà pian piano da sola.

marco61
marco61

Messaggio Da Masterfelixxx il Mar 06 Ago 2013, 01:09

marco61 ha scritto:Questa:
Oppure questa:
E vivi felice.Tu non hai bisogno di potenza, hai bisogno di un telaio leggero e maneggevole che ti permetta di assimilare un corretto gesto tecnico. La potenza verrà pian piano da sola.

se prendessi questa racchetta da 60 durerebbe o la dovrei cambiare dopo breve? (se non la rompo io intendo) e le corde le prendo a parte o gia messe?
Masterfelixxx
Masterfelixxx

Messaggio Da Masterfelixxx il Mar 06 Ago 2013, 01:24

Comunque vedo che mi hai capito... ho bisogno di maneggevolezza e meno potenza, solo che pensavo che spendendo meno non avrei qualcosa di duraturo... inoltre ho sentito che dovrei prendermi delle corde in budello naturale se voglio qualita' e durata di esse
Masterfelixxx
Masterfelixxx

Messaggio Da marco61 il Mar 06 Ago 2013, 07:17

Con quel telaio puoi giocare tranquillamente fin quando non avrai acquisito una tecnica sufficiente che ti potrà permettere racchette più impegnative.
Arriva già incordata, ma tu prendi anche questa corda qui: http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageACGAMMA-G17-IT.html
Se mi dici di dove sei esattamente posso indicarti qualcuno per farti cambiare l'incordatura. So solo che sei sardo, di dove esattamente?
P. S.: il budello serve solo a far spendere qualche soldo in più, almeno per giocatori agli inizi non c'è proprio motivo di utilizzarlo.

marco61
marco61

Messaggio Da Masterfelixxx il Mar 06 Ago 2013, 16:08

marco61 ha scritto:Con quel telaio puoi giocare tranquillamente fin quando non avrai acquisito una tecnica sufficiente che ti potrà permettere racchette più impegnative.
Arriva già incordata, ma tu prendi anche questa corda qui:
Se mi dici di dove sei esattamente posso indicarti qualcuno per farti cambiare l'incordatura. So solo che sei sardo, di dove esattamente?
P. S.: il budello serve solo a far spendere qualche soldo in più, almeno per giocatori agli inizi non c'è proprio motivo di utilizzarlo.

Quindi no budello, sembra che la tua sia corda monofilamento... Per quanto riguarda i grip sono tutti uguali cambia solo la misura?
Ultima cosa che ho trascurato: so che incordare costa poco quanto costerebbe cambiare proprio le corde?
Masterfelixxx
Masterfelixxx

Messaggio Da marco61 il Mar 06 Ago 2013, 17:23

Il Gamma che ti ho indicato è un synthetic gut, non è un monofilamento.
Se poi vuoi essere aiutato dovresti darmi le indicazioni che ti chiedo.
Di dove sei?

marco61
marco61

Messaggio Da Kingkongy il Mar 06 Ago 2013, 17:51

Marco, perché non ti piace il budello per iniziare: insegna un sacco di cose! Dura a lungo ed ha il comfort superiore a qualsiasi altra corda.

P.s. Stai parlando con uno del budello fans club... Hehehe

Kingkongy

Messaggio Da marco61 il Mar 06 Ago 2013, 17:59

Non è che non mi piace, è che non vedo il motivo di spendere tutti questi soldi in una corda da tennis per metterla in mano ad un principiante.
Se vogliamo imparare a guidare, mica iniziamo con una Mercedes, no? Racchetta nuova consiglio saldi 786556 
E poi valuto caso per caso. Il ragazzo qui presente vuole, giustamente, spendere poco. Qualche giorno fa Pepita ha fatto capire che il costo non sarebbe un problema, per cui ben venga il budello.

marco61
marco61

Messaggio Da Masterfelixxx il Mar 06 Ago 2013, 18:13

marco61 ha scritto:Non è che non mi piace, è che non vedo il motivo di spendere tutti questi soldi in una corda da tennis per metterla in mano ad un principiante.
Se vogliamo imparare a guidare, mica iniziamo con una Mercedes, no? Racchetta nuova consiglio saldi 786556 
E poi valuto caso per caso. Il ragazzo qui presente vuole, giustamente, spendere poco. Qualche giorno fa Pepita ha fatto capire che il costo non sarebbe un problema, per cui ben venga il budello.
Non ho mai detto che voglio spendere poco ma non credo che possa fare oltre ai 150 per ora... comunque son di Oristano. Forse il budello naturale e' come dire i pickup costosi su una chitarra schifosa sarebbero uno spreco di soldi,
ma se dura piu delle altre corde ben venga!
Masterfelixxx
Masterfelixxx

Messaggio Da marco61 il Mar 06 Ago 2013, 19:02

Beh, il syn gut che ti ho consigliato io costa 4,90 euro, per un budello ce ne vogliono almeno 30 in più.
Con un syn gut puoi fare tranquillamente una ventina di ore, anche ammesso che col budello tu riesca a farne 50 (cosa praticamente impossibile perchè si romperebbe prima), il conto sarebbe sempre a favore del syn gut.
Poi per carità, il budello è la corda migliore in assoluto, ma per uno che deve imparare non è che col budello può fare cose che con le altre corde non potrebbe fare. Ma se i soldi non sono un problema e vuoi avere il meglio, che budello sia.
Ad Oristano purtroppo non sono presenti incordatori associati all'Irsa, se hai occasione di andare a Sassari o a Cagliari posso indicarti qualcuno.

marco61
marco61

Messaggio Da Masterfelixxx il Mar 06 Ago 2013, 20:42

marco61 ha scritto:Beh, il syn gut che ti ho consigliato io costa 4,90 euro, per un budello ce ne vogliono almeno 30 in più.
Con un syn gut puoi fare tranquillamente una ventina di ore, anche ammesso che col budello tu riesca a farne 50 (cosa praticamente impossibile perchè si romperebbe prima), il conto sarebbe sempre a favore del syn gut.
Poi per carità, il budello è la corda migliore in assoluto, ma per uno che deve imparare non è che col budello può fare cose che con le altre corde non potrebbe fare. Ma se i soldi non sono un problema e vuoi avere il meglio, che budello sia.
Ad Oristano purtroppo non sono presenti incordatori associati all'Irsa, se hai occasione di andare a Sassari o a Cagliari posso indicarti qualcuno.
ah cavolo e' un casino andare a cagliari o a sassari ma mi sembra strano che nessuno possa mettere le corde qua...
Comunque si hai ragione tu, ma allora quando si puo' fare il cambio a racchetta/corde di qualita'?
Masterfelixxx
Masterfelixxx

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: