TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Rieccomi in video

+4
Maurizio
AndreaTennis
Frank Ottobre
Chiros
8 partecipanti

Andare in basso

Rieccomi in video Empty Rieccomi in video

Messaggio Da malcolmx82 Mer 07 Ago 2013, 09:19

stavolta anzichè quattordici minuti di muro mi sento di mostrarvi dei mini video fatti ieri dalla mia ragazza durante un'ora col maestro.
purtroppo non ho video degli scambi iniziali dove mi fa spostare molto perchè lei in quei momenti stava giocando col cellulare invece di riprendere Sad
ho tre video..uno di soli diritti dove il maestro mi chiedeva di giocare un incrociato e un lungolinea, uno di soli rovesci (sempre incrociato e lungolinea) e uno a rete (il peggiore, se possibile Smile ).
prometto che prima o poi metterò anche un video durante una partita però intanto è quello che c'è...
già guardandomeli da solo i video sono rimasto deluso..pensavo di essere migliorato nella ricerca di palla e degli appoggi sul rovescio e invece mi sembra di commettere ancora gli stessi errori...col piede sinistro anzichè andare verso la rete e verso la palla vado sempre in laterale, verso l'esterno del campo..e pensare che ero convinto di farlo molto meno di prima...
sul diritto invece probabilmente pensando al fatto che dovevo fare un incrociato e un lungolinea mi sembra di trattenere un po' il braccio...
quello a rete...lasciamo perdere...
e poi pessima distanza dalla palla...certo che di strada bisogna farne eh...
comunque, vi lascio i video, chiunque voglia commentare, senza paura di distruggermi psicologicamente, è bene accetto e mi farebbe un piacerone...grazie mille a tutti!







La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da Chiros Mer 07 Ago 2013, 10:31

Il dritto non si vede perchè è un video privato però pensavo peggio!
Fai lo smash con l'impugnatura del dritto?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da malcolmx82 Mer 07 Ago 2013, 10:35

provo a sistemare il video del diritto...ma il rovescio si vede?
sullo smash, mi vergogno a dirlo, ma non è ho la più pallida idea... Embarassed 


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da malcolmx82 Mer 07 Ago 2013, 10:37

adesso quello del diritto dovrebbe funzionare



La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da Chiros Mer 07 Ago 2013, 11:06

Si vede ora.
Sul dritto pensavo meglio Smile . Apertura spezzata. Praticamente parte dal basso, da sotto la palla.
Quando tiri vai tutto in rotazione, non credo sia una cosa voluta nella tua fase di apprendimento.

Piega le gambe tanto e spingi pure con la gamba dietro, che invece se ne viene avanti allegramente senza toccare terra.

lo smash infatti è artigianale, però se funziona...


Soprattutto ricordati che io sono un gran pippone Very Happy

Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da Frank Ottobre Mer 07 Ago 2013, 11:14

Intanto complimenti! Mi astengo da commenti tecnici in quanto non in grado di esprimerne, mi piace il rovescio, forse a rete devi lavorare un po di più. Però se non ricordo male anche tu hai iniziato da un paio di anni a giocare giusto? Quindi di nuovo...cheers cheers  Wink


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da malcolmx82 Mer 07 Ago 2013, 11:20

Chiros ha scritto:lo smash infatti è artigianale, però se funziona...



in realtà non funziona Smile

il diritto effettivamente fa schifissimo...pure peggio del rovescio...

forse a rete devi lavorare un po di più

decisamente di più...
ma onestamente guardando e riguardando i video mi viene da dire...altro che fare la tessera FIT per l'anno prossimo..è già bello se non mi ridono in faccia...
onestamente prima di vedere questi video ero convinto di essere migliorato rispetto a quando avevo postato la mia sessione al muro e invece mi sembra di essere ancora lì...brutta roba...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da malcolmx82 Mer 07 Ago 2013, 11:23

Chiros ha scritto:Si vede ora.
Sul dritto pensavo meglio Smile. Apertura spezzata. Praticamente parte dal basso, da sotto la palla.


sorry domanda da ignorante...cosa intendi per apertura spezzata?


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da Frank Ottobre Mer 07 Ago 2013, 11:38

ti dico quello che mi fa fare il maestro quando riesco a prendere qualche lezione: mi dice di portare la racchetta indietro CON LA TESTA ALTA, lasciarla cadere e coprire la palla decontraendo il polso... Che poi tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo... Very Happy Very Happy Very Happy


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da Chiros Mer 07 Ago 2013, 11:46

Spezzato, cioè spesso si vede che colpisci facendo 3 movimenti e non facendone uno continuo.
Primo: porti indietro la racchetta e la fermi. Fin qui ci può anche stare una piccola pausa.
Secondo: la fai scendere e la fermi. Perchè?
Terzo: è il tuo vero è proprio movimento a colpire che parte quasi da terra e non va bene.

Il braccio si aggiusterà velocemente, le gambe sono più difficili da gestire.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da malcolmx82 Mer 07 Ago 2013, 12:13

confermo l'utilità di rivedersi in video...
non pensavo di partire praticamente da terra col movimento a colpire e invece vedendomi è quasi imbarazzante...
bisogna che mi concentri bene e sistemi sto diritto imbarazzante...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da AndreaTennis Mer 07 Ago 2013, 12:59

qualche osservazione da uno che ne capisce poco tongue 

secondo me sul dritto fai scendere troppo la palla, dal video sembra che la colpisci ad altezza ginocchio O.o ma forse è un impressione
a rete sulle volèè quando la giochi di dritto cerca di fare un passo in avanti col piede sinistro, sul rovescio invece fai un passo con la destra, questo ti permette di scaricare il peso del corpo sulla pallina ed avere piu controllo, nel video sei praticamente immobile quando colpisci a rete
per il resto non male Rieccomi in video 786556 


La vita è come il tennis, è questione di tempi.
Se arrivi in tempo sulla palla, questa approda facilmente nell'altra metàcampo, ma se sei in ritardo tutti i tuoi sogni si incaglieranno in una semplice rete.
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : Fiumicino

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da malcolmx82 Mer 07 Ago 2013, 13:03

AndreaTennis ha scritto:

secondo me sul dritto fai scendere troppo la palla, dal video sembra che la colpisci ad altezza ginocchio O.o ma forse è un impressione
a rete sulle volèè quando la giochi di dritto cerca di fare un passo in avanti col piede sinistro, sul rovescio invece fai un passo con la destra, questo ti permette di scaricare il peso del corpo sulla pallina ed avere piu controllo, nel video sei praticamente immobile quando colpisci a rete
per il resto non male Rieccomi in video 786556 

in effetti stavo riflettendo se magari parte del problema per cui colpisco la palla partendo da terra fosse dovuto al fatto che faccio scendere troppo la palla (cosa che mi rimprovera il maestro)

a rete in effetti la questione del passo in avanti col sinistro è una cosa che mi dice il maestro ma che proprio non riesco a fare...devo proprio concentrarmi perchè invece mi viene spontaneo spostare il destro per andare verso la palla con risultati però pessimi


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da Maurizio Mer 07 Ago 2013, 21:22

Il mio consiglio si potrebbe riassumere in generale: cerca di lavorare nel migliorare i piedi.
Nel diritto tendi a non avere l'appoggio del destro, si vede perché tendi a "piroettare", il risultato è che la gamba destra di conseguenza non può spingere né supportarti nel controllo. Nel rovescio li blocchi troppo presto e ti manca un po' di ricerca di palla negli ultimi istanti, questo ti fa subire la palla. A rete stai più basso con le ginocchia, molto più basso e cerca di prendere la palla più avanti.
Poi ci sarà pure da lavorare sulla dinamica delle spalle e delle braccia, ma un miglioramento della parte bassa ti faciliterebbe assai le cose.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da malcolmx82 Gio 08 Ago 2013, 11:12

sintetizzando...una chiavica! Very Happy

cercherò di stare più attento a sti maledettissimi appoggi...
comunque io ero convinto (non so perchè) che sul diritto, dopo aver colpito, la gamba sinistra bisognasse lasciarla libera di venire in avanti...
mi applicherò!!!!


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da Maurizio Gio 08 Ago 2013, 11:38

malcolmx82 ha scritto:sintetizzando...una chiavica! Very Happy

lo si potrebbe dire della maggior parte di noi me compreso, d'altronde Rolling Eyes
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da malcolmx82 Sab 10 Ago 2013, 18:05

E stamattina al muro...
Onestamente guardando il video non mi sembra di vedere grandi cose..ma ho cercato di pensare a quello che mi avete detto..
Poi verso la fine della sessione al muro so di essere andato meglio di così ma il cell si era scaricato




PS: se rompo le scatole con sti video ditemelo chd smetto eh!


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da squalo714 Sab 10 Ago 2013, 18:57

malcolmx82 ha scritto:
Chiros ha scritto:lo smash infatti è artigianale, però se funziona...


in realtà non funziona Smile

il diritto effettivamente fa schifissimo...pure peggio del rovescio...

forse a rete devi lavorare un po di più
decisamente di più...
ma onestamente guardando e riguardando i video mi viene da dire...altro che fare la tessera FIT per l'anno prossimo..è già bello se non mi ridono in faccia...
onestamente prima di vedere questi video ero convinto di essere migliorato rispetto a quando avevo postato la mia sessione al muro e invece mi sembra di essere ancora lì...brutta roba...
Guarda che c'e' gente che gioca peggio di te con tanto di tessera fit...Wink 


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da Kingkongy Sab 10 Ago 2013, 20:10

Malcom, guarda che il muro e' una bestiaccia. Impietoso e mette sempre in evidenza ogni errore, amplificandolo. In compenso insegna tanto.
Malcom, un appunto: quando giochi "contro" il muro, la grinta deve moltiplicarsi per quattro! Non è tuo amico... Pertanto concentratissimo e compresso al massimo. Sforzati davvero di stare col baricentro basso e di fare lo split step. Il muro ti costringe a giocare al doppio della tua velocità "di crociera": questo dovrebbe "insegnarti" ad acquisire le routine di apertura e spostamento.
Nel video sei un po' rinunciatario e apri poco: giochi molto frontale. Beh, questo e' il primo ostacolo da superare.

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da malcolmx82 Lun 12 Ago 2013, 09:35

Kingkongy ha scritto:Malcom, guarda che il muro e' una bestiaccia. Impietoso e mette sempre in evidenza ogni errore, amplificandolo. In compenso insegna tanto.
Malcom, un appunto: quando giochi "contro" il muro, la grinta deve moltiplicarsi per quattro! Non è tuo amico... Pertanto concentratissimo e compresso al massimo. Sforzati davvero di stare col baricentro basso e di fare lo split step. Il muro ti costringe a giocare al doppio della tua velocità "di crociera": questo dovrebbe "insegnarti" ad acquisire le routine di apertura e spostamento.
Nel video sei un po' rinunciatario e apri poco: giochi molto frontale. Beh, questo e' il primo ostacolo da superare.
hai ragione...
sai cosa, sulla questione dello split step il problema è che tempo che faccio lo split step la palla mi è già tornata indietro e me la trovo addosso...sicuramente è perchè sono lentissimo con ste gambe, il che come dici tu è la dimostrazione che il muro, impietosamente, mette in evidenza ed aplifica tutte le pecche..poi quando se ne hanno così tante c'è solo l'imbarazzo della scelta Smile
comunque ci tengo a ringraziarvi veramente tutti per l'attenzione e i consigli che mi avete dato.
mi rimane una domandina che mi serve solo per capire se la mia curva di apprendimento è in ritardo rispetto alla normalità...
avendo iniziato a settembre 2011 secondo voi, rispetto alla curva di apprendimento di una persona normale sono indietro?
guardando i video che ci sono qui sul forum di persone che all'epoca del video giocavano da un paio di anni mi sembra effettivamente di essere abbastanza indietro un po' su tutto, qualità dei colpi e footwork..giusto per sapere dato che voi tutti di pipponi come me chissà quanti ne avete visti Smile
grazie a tutti!


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da franza Mar 27 Ago 2013, 01:12

malcomx82 io non faccio commenti tecnici perché son una pippa e faccio seimila erroti più di te...

secondo me non vai male per esser agli inizi... avessi io il tuo rovescio.

Rinnovo la disponibilità a fare due scambi se ti va quando vuoi

Franza


PEARLJAMMANIA milano 2000, lisbona-verona-milano-torino-pistoia 2006, londra 2007, berlino 2009, dublino-berlino-mestre 2010, buenos aires 2011, stoccolma-oslo 2012, milano-trieste 2014
franza
franza

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 44
Località : Mb

Torna in alto Andare in basso

Rieccomi in video Empty Re: Rieccomi in video

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.