Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 12 Ospiti

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da marco61 Oggi alle 15:39

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Una bella intervista a Wilander
Da correnelvento Ieri alle 16:03

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

zapping

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

zapping Empty zapping

Messaggio Da zaphod il Ven 16 Ago 2013, 21:34

Cazzeggio al muro con il mio nuovo giocattolino (in realtà ce l'ho da un po' e l'ho già utilizzato per varie sessioni di videonalisi).

Questa è la modalità HS a 120 fps a 720p (selezionate 720 nelle impostazioni del player youtube). A livello di qualità d'immagine e risoluzione la fotocamera può fare di meglio 91080p e migliore qualità generale) però si perde il superslow.

La fotocamera in questione è la Lumix LX7 ottima anche nel comparto fotografico.

zaphod
zaphod

Torna in alto Andare in basso

zapping Empty Re: zapping

Messaggio Da zaphod il Ven 16 Ago 2013, 22:11

Dimenticavo a mio avviso è la migliore soluzione a livell economico se si vuole qualcosa di davvero buono per la videoanalisi. Con 350 euro la si porta a casa. Considerate che per avere di più (240 fps a 720p) bisogna spendere migliaia di euro
zaphod
zaphod

Messaggio Da marco61 il Ven 16 Ago 2013, 22:22

Scusa Emanuele, da quanto tempo esattamente giochi a tennis? Hai mai giocato da ragazzo?
Per quanto riguarda la videoanalisi, segnalo un app che si chiama SloPro e funziona molto bene:

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da zaphod il Ven 16 Ago 2013, 22:30

marco61 ha scritto:Scusa Emanuele, da quanto tempo esattamente giochi a tennis? Hai mai giocato da ragazzo
Gioco da quasi tre anni... intorno ai 10 anni ho fatto qualche mese di corsi estivi sat, poi 20 anni di pallacanestro prendendo la racchetta in mano un paio di volte ad estate con un amicio ma nemmeno tutti gli anni. Per il resto dagli 8 ai 10 anni tanto muro selvaggio  a casa di mio nonno appassionato e negli anni successivi moltissima passione "televisiva" ma senza pratica
zaphod
zaphod

Messaggio Da johnnyyo il Ven 16 Ago 2013, 22:42

Scusa il parziale OT: le corde che hai su quella Head sono quelle dell'avatar (Yonex Poly Tour Pro 125)????
Se sì, come ti trovi? Che caratteristiche hanno? Come mai sei caduto su questa scelta?

THANKS zapping 925962 
johnnyyo
johnnyyo

Messaggio Da zaphod il Ven 16 Ago 2013, 22:44

marco61 ha scritto:Scusa Emanuele, da quanto tempo esattamente giochi a tennis? Hai mai giocato da ragazzo?
Per quanto riguarda la videoanalisi, segnalo un app che si chiama SloPro e funziona molto bene:

quell'app in realtà, per rallentare il filmato, utilizza un algoritmo che genera dei frame fittizzi aggiuntivi tra quelli reali per ottenere fps fantascientifici. A livello scenico è spettacolare ma non utile dal punto di vista puramente tecnico. Inoltre i risultati dipendono molto dallo sfondo sui cui si muove il soggetto in movimento. Se il contrasto è buono e uniforme i risultati posso essere incredibili altrimenti molto meno. Nel mio video ad esempio credo sarebbe stato piuttosto disastroso il risultato vista la poca uniformitá dello sfondo
zaphod
zaphod

Messaggio Da marco61 il Ven 16 Ago 2013, 22:46

Te li ho già fatti in passato, ti rinnovo i miei complimenti per il livello raggiunto in così poco tempo, anche se l'attività svolta in età giovanile ha lasciato il segno.
Per quanto riguarda la videoanalisi, che ne pensi di SloPro?
Può lavorare da 60 a 1000 fps, io l'ho testato sull'Iphone e ha dato ottimi risultati.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da marco61 il Ven 16 Ago 2013, 22:47

Mi hai già risposto, abbiamo postato in contemporanea.

marco61
marco61

Messaggio Da zaphod il Ven 16 Ago 2013, 22:50

johnnyyo ha scritto:Scusa il parziale OT: le corde che hai su quella Head sono quelle dell'avatar (Yonex Poly Tour Pro 125)????
Se sì, come ti trovi? Che caratteristiche hanno? Come mai sei caduto su questa scelta?

THANKS zapping 925962 
Figurati :)Mi trovo bene. Non sono molto potenti e su questo telaio gestiscono assai bene la notevole potenza a disposizione. Unico appunto sul back che mi rimane un po' sulle corde (sicuramente anche per limiti tecnici ma più che con altre corde testate). In generale corda piuttosto equilibrata e sulla extreme dopo una certa perdita di tensione fisiologica iniziale rimane stabile per parecchio.
zaphod
zaphod

Messaggio Da zaphod il Ven 16 Ago 2013, 22:56

marco61 ha scritto:Te li ho già fatti in passato, ti rinnovo i miei complimenti per il livello raggiunto in così poco tempo, anche se l'attività svolta in età giovanile ha lasciato il segno.
Per quanto riguarda la videoanalisi, che ne pensi di SloPro?
Può lavorare da 60 a 1000 fps, io l'ho testato sull'Iphone e ha dato ottimi risultati.
Si quel poco sono convinto sia servito come anche il basket. In generale qualsiasi sport faccia mi riesce bene ma in particolare il tennis tanto che da piccolino, dopo quei mesi di sat, i maestri mi tormentarono per settimane per convincermi a continuare perchè a dire loro avevo una predisposizione fuori dal comune. Ma io in quel momento non ne volevo sapere forse perchè ero cicciottello e volevano farmi correre come un matto Smile
zaphod
zaphod

Messaggio Da johnnyyo il Ven 16 Ago 2013, 22:56

Sto cercando con disperzione corde un po' stabili di tensione per le mie racchette.. in questo momento non rompo più perché taglio sempre dopo pochissimo!
Mi incuriosivano le corde Yonex, usando io un telaio della stessa marca, ma non sono facilmente reperibili (il mio negozionate non le ha...).
Come si comportano con le rotazioni in TOP????
johnnyyo
johnnyyo

Messaggio Da zaphod il Ven 16 Ago 2013, 23:05

johnnyyo ha scritto:Sto cercando con disperzione corde un po' stabili di tensione per le mie racchette.. in questo momento non rompo più perché taglio sempre dopo pochissimo!
Mi incuriosivano le corde Yonex, usando io un telaio della stessa marca, ma non sono facilmente reperibili (il mio negozionate non le ha...).
Come si comportano con le rotazioni in TOP????
TW 90 euro spedita la matassa. Wink

Come ti dicevo corda che fa bene tutto anche se non citerei il topspin come caratteristica principale nel senso che non hai la sensazione di avere grip palla come con altre corde ma è comunque efficace anche sugli effetti. E' molto morbida, direi quasi un po' morta come feeling. Secondo me si adatta a telai rigidi e profilati con molta potenza. Zero fastidi al braccio (non che io ne sia soggetto ma è sempre un mono - che tiro 24-23 molto più del mio solito - su una Extreme)
zaphod
zaphod

Messaggio Da zaphod il Dom 18 Ago 2013, 14:28

Piccolo aggiornamento. questo video è ripreso in modalità normale però risoluzione massima. Nella seconda parte se ne rivede una versione al 25% della velocità. Notare la differenza con la presa diretta a 120fps.
Anche in questo caso selezionare sul player (icona della rotellina) 1080p per vedere il filmato alla massima qualità.

zaphod
zaphod

Messaggio Da malcolmx82 il Lun 19 Ago 2013, 09:25

dopo aver visto questa tua sessione al muro...chiedo scusa al mondo del tennis per aver postato la mia di sessione al muro Embarassed
complimenti!
malcolmx82
malcolmx82

http://marcomarzano.tumblr.com/

Messaggio Da zaphod il Lun 19 Ago 2013, 13:07

malcolmx82 ha scritto:dopo aver visto questa tua sessione al muro...chiedo scusa al mondo del tennis per aver postato la mia di sessione al muro Embarassed
complimenti!
Ma va là! Non abbandonare mai il muro. Può essere un grande alleato!
zaphod
zaphod

Messaggio Da gp il Lun 19 Ago 2013, 13:10

che bella risoluzione d'immagini...
la mia costa 100 euro, e si vede...Wink
gp
gp

Messaggio Da zaphod il Lun 19 Ago 2013, 13:25

gp ha scritto: che bella risoluzione d'immagini...
la mia costa 100 euro, e si vede...Wink
Diciamo che è anche un'ottima macchina fotografica e questo fa lievitare un po' il prezzo. La differenza è che riesci a notare qualche dettaglio tecnico in più ed è più performante in situazioni di luce non ottimale. Siccome faccio varie sessioni di videoanalisi ho deciso di investire qualche euro considerando che mi diverto anche a scattare Razz
zaphod
zaphod

Messaggio Da veterano il Lun 19 Ago 2013, 17:02

Be comunque caro zaphod niente male,i colpi sono portati abbastanza bene e sei composto nei movimenti,a volte vedo un movimento abbastanza sciolto ,parlando del dritto,a volte mi sembra un po piu forzato,pero di base no va ninete male,unica cosa e rendere quel forzato sempre piu vicino agli altri colpii in scioltezza.
veterano
veterano

Messaggio Da cobrama il Lun 19 Ago 2013, 23:34

Sinceramente, per me non utilizzi bene il muro. Potresti fare molto di piu e meglio con un bel muro come quello
cobrama
cobrama

Messaggio Da zaphod il Lun 19 Ago 2013, 23:39

cobrama ha scritto:Sinceramente, per me non utilizzi bene il muro. Potresti fare molto di piu e meglio con un bel muro come quello
Smile accetto consigli
zaphod
zaphod

Messaggio Da zaphod il Lun 19 Ago 2013, 23:49

veterano ha scritto:Be comunque caro zaphod niente male,i colpi sono portati abbastanza bene e sei composto nei movimenti,a volte vedo un movimento abbastanza sciolto ,parlando del dritto,a volte mi sembra un po piu forzato,pero di base no va ninete male,unica cosa e rendere quel forzato sempre piu vicino agli altri colpii in scioltezza.
Vero Vet. Il dritto è un colpo su cui poggia molto del mio gioco però è anche quello su cui credo di avere più margine di miglioramento nonostante si sia evoluto parecchio in questi tre anni ed a tratti riesca già ad essere piuttosto efficace per il mio livello (4.1/3.5 max 3.4). Il problema principale è (ma vah) una certa discontinuità nella ricerca della palla soprattutto in avanzamento e così perdo un po' di fluidità come dici tu. E' strano perchè in linea di massima credo di fare un buon lavoro con piedi/gambe però nelle circostanze di cui sopra e soprattutto sul dritto mi "pianto" leggermente e perdo naturalezza ed efficacia. Almeno è questa la mia visione del problema che tra l'altro il muro a ritmo alto evidenzia ancora di più perchè la palla ritorna subito ma spesso abbastanza corta e bassa.

Credo sia inoltre un retaggio del fatto quando ho iniziato a giocare che tre anni fa e per quasi tutti il primo anno l'ho fatto esclusivamente (o quasi) su campi (molto) veloci che mi hanno portato ad impigrirmi su alcune tipologie di spostamento soprattutto nel cercare la palla in avanzamento.
zaphod
zaphod

Messaggio Da cobrama il Mar 20 Ago 2013, 00:13

I consigli li sai già Da te da come spieghi a vet i tuoi difetti.
aspetti troppo la palla, a volte anzi spesso al secondo rimbazo. Poi non c'è niente di più di ributtare la palla contro il muro, non c'è nessuna idea ne finalità.
potresti porre come minimo 100 palleggi totali corretti(al primo rimbalzo e sopra il segno della rete sul muro) di solo diritto oppure 100 alternando un diritto ed un rovescio(meno faticoso ma più tecnico) ma soprattutto mai al secondo rimbalzo, se sei pigro stai 2 metri avanti.
comunque di esercizi ce ne sono anche per volée smatches e quant'altro basta impegnarsi.
cobrama
cobrama

Messaggio Da zaphod il Mar 20 Ago 2013, 00:29

Cobrama hai ragione ci mancherebbe. Però l'intento del video non era dimostrare come uso il muro ma piuttosto come riprende la foocamera Smile.  Io sono li come cavia, incidalmente. 

Detto questo al muro ci si puô sbizzarrire è vero però anche un po di palleggio libero per cercare fluiditá e ritmo non è male soprattutto se come nel secondo video si fanno girare i piedi un po' piu rapidamente da dentro la metá campo.

Anzi in realtá la libertá con cui si puô prendere il muro è un plus: si rallenta, sia accellera, si prova questo, si prova quello, senza dover badare a nessuno. Quindi prenderlo così non lo trovo tanto improduttivo cin qualsiasi caso. muro
zaphod
zaphod

Messaggio Da cobrama il Mar 20 Ago 2013, 14:09

Insomma consigli non ne volevi, eri ironico.
cobrama
cobrama

Messaggio Da zaphod il Mar 20 Ago 2013, 14:27

cobrama ha scritto:Insomma consigli non ne volevi, eri ironico.
No Combrama non ero ironico:) Ma non capivo esattamente a cosa ti riferissi nel dire che utilizzavo male il muro. I tuoi suggerimenti sono giustissimi ci sono molti esercizi con cui è possibile sfruttare il muro per i propri intenti Very Happy . Intendevo chiarire solo che lo scopo del mio video era un altro  Smile
zaphod
zaphod

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: