TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012

5 partecipanti

Andare in basso

wilson - Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012 Empty Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012

Messaggio Da Scannacpl Mar 20 Ago 2013, 12:24

Ciao a tutti
Ho ricominciato da un paio di mesi a giocare a tennis dopo molti anni di stop (e anche prima dello stop non è che avessi giocato molto Embarassed ), il mio livello lo definirei un principiante avanzato.
Ho appena acquistato una Wilson pro Open 2012 con cui mi trovo ottimamente, attualmente è incordata con Wilson Ultra syngut 1.30 il quale era originariamente tirato a 24/24 Kg., ma ora ha perso molta tensione, le corde si spostano che è un piacere e tiro spesso lungo.
Sono in procinto di acquistare le corde in oggetto Head rip Control perchè voglio passare ad un multifilo che mi garantisca una discreta tenuta di tensione (penso che le corde non le romperò mai al mio livello di gioco...) e perchè vorrei allenarmi per improntare il mio gioco su colpi in top spin.
Ho letto che la corda in questione pur essendo un multifilo garantisce una buona presa di palla per imprimere le rotazioni, quindi mi sembrava un buon compromesso tra miglior confort, controllo e un minimo di potenza in più.
In particolare in merito alla potenza, immagino che essendo un multifilo sia comunque più elastico di un qualsiasi syngut e chiedo quindi un consiglio circa la tensione da applicare alle corde per non trovarmi una racchetta troppo potente e neppure troppo fiacca, rimango sui classici 24/24 a due nodi o provo qualcosa di diverso ?
Grazie fin d'ora a chi mi vorrà dare un consiglio.


Scannacpl
Scannacpl

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : BS

Torna in alto Andare in basso

wilson - Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012 Empty Re: Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012

Messaggio Da Lupo65 Mar 20 Ago 2013, 19:13

Mah, guarda, senza saper ne leggere ne scrivere io me ne starei sui 24, due nodi va bene; ora io uso racchette di controllo e morbide e le Rip le tiro a 25kg, ma siam tutti diversi.

Giusto una nota sul topspin; il rip non e' un poly, quindi lo spin e' relativo. La superficie irregolare forse aiuta un po la corda a scivolare e ritornare in posizione, ma non ti aspettare lo spin di un poly.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

wilson - Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012 Empty Re: Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012

Messaggio Da Scannacpl Mer 21 Ago 2013, 10:56

Lupo65 ha scritto:Mah, guarda, senza saper ne leggere ne scrivere io me ne starei sui 24, due nodi va bene; ora io uso racchette di controllo e morbide e le Rip le tiro a 25kg, ma siam tutti diversi.

Giusto una nota sul topspin; il rip non e' un poly, quindi lo spin e' relativo. La superficie irregolare forse aiuta un po la corda a scivolare e ritornare in posizione, ma non ti aspettare lo spin di un poly.
Grazie per la risposta, allora starò sui 24 Kg., ho acquistato le corde online ma ora devo trovare un incordatore, dalle mie parti (provincia di Brescia) non c'è molta scelta, potrei andare anche da Decathlon o da Sportland che offrono il servizio a prezzo modico, tuttavia sul Decathlon in particolare ho letto pareri discordanti circa la qualità del servizio.
Eventualmente io andrei al Decathlon di Roncadelle (BS), magari qualcuno ha esperienza diretta con gli incordatori di quel negozio e mi può dare un consiglio ?

Per quanto riguarda il top spin, avevo letto pure io che sarebbe molto meglio un poly, infatti avevo pensato alle TF Black Code inizialmente, tuttavia preferisco stare sul multifilo per una questione di comfort e prevenzione dei problemi al braccio (considerando anche che i miei movimenti sono ancora in parte errati e da affinare), e da quello che ho potuto capire l'unica multifilo che offra un aiuto al top spin è la rip control.
ciao
Scannacpl
Scannacpl

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : BS

Torna in alto Andare in basso

wilson - Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012 Empty Re: Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012

Messaggio Da janko60 Mer 21 Ago 2013, 11:01

Scannacpl ha scritto:
Grazie per la risposta, allora starò sui 24 Kg., ho acquistato le corde online ma ora devo trovare un incordatore, dalle mie parti (provincia di Brescia)
Ci sono ci sono...........

http://www.irsa-stringers.com/membri-irsa?cn-s=&cn-cat=9

Scannacpl ha scritto:
non c'è molta scelta, potrei andare anche da Decathlon o da Sportland che offrono il servizio a prezzo modico, tuttavia sul Decathlon in particolare ho letto pareri discordanti circa la qualità del servizio.
Eventualmente io andrei al Decathlon di Roncadelle (BS), magari qualcuno ha esperienza diretta con gli incordatori di quel negozio e mi può dare un consiglio ?
Decathlon wilson - Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012 106988
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

wilson - Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012 Empty Re: Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012

Messaggio Da Chiros Mer 21 Ago 2013, 11:32

Io che con un mono incordo a 19 o 20, che tensione dovrei usare con il rip control?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

wilson - Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012 Empty Re: Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012

Messaggio Da Ospite Mer 21 Ago 2013, 11:38

Chiros ha scritto:Io che con un mono incordo a 19 o 20, che tensione dovrei usare con il rip control?
Se il mono che usi è morbido, basta 1 kg in più.

La Rip è una gran corda, ma non spinge molto di suo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

wilson - Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012 Empty Re: Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012

Messaggio Da Eiffel59 Gio 22 Ago 2013, 06:18

janko, l'unico incordatore "decente" che c'era da Decathlon è da mò che non c'è più, ora come ora la qualità è la stessa di Sportland, ovvero infima.

"Qualcuno" a Brescia ci sarebbe, però non proprio economicissimo fiufiu 

Se Scannacpl cerca un incordatore da 5€, si prepari ad un lavoro all'altezza del costo...e pure meno Suspect 
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

wilson - Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012 Empty Re: Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012

Messaggio Da Scannacpl Gio 22 Ago 2013, 10:21

Eiffel59 ha scritto:janko, l'unico incordatore "decente" che c'era da Decathlon è da mò che non c'è più, ora come ora la qualità è la stessa di Sportland, ovvero infima.

"Qualcuno" a Brescia ci sarebbe, però non proprio economicissimo fiufiu 

Se Scannacpl cerca un incordatore da 5€, si prepari ad un lavoro all'altezza del costo...e pure meno Suspect 
Ciao, guarda non è che voglio spendere per forza 5 euro, anzi personalmente preferisco spenderne qualcuno di più ma avere un lavoro ben fatto, ho solo evidenziato che nei negozi da me contattati e citati il costo è molto contenuto (appunto 5-8 euro per la sola incordatura), tuttavia qualche dubbio sulla qualità era sorto anche a me da quello che ho letto in giro.
Io non sono proprio a due passi da BS città, tuttavia se l'incordatura può essere fatta al momento e se mi mandi (anche in PM) i riferimenti ci faccio un pensiero.
Dalle mie parti nei due negozietti di sport "generici" in cui sono stato per chiedere informazioni, un'incordatura con multifilo di qualità media (marca e modello a loro discrezione !) costa non meno di 25-30 euro materiale + manodopera, e gli incordatori con cui ho parlato non è che mi abbiano ispirato molta fiducia visto che conoscevano giusto un paio di modelli di corde, probabilmente le uniche due che vendevano in negozio, quando gli ho chiesto la Head rip control, sono sicuro al 100% che questi neppure sapevano cosa fosse e l'hanno bollata subito come corda non adatta ad un principiante (senza peraltro motivare tale affermazione boh ).

Alla fine ho avuto l'impressione di saperne più io che ho ripreso a giocare da due mesi ed ho cercato info sulle corde in internet, che non loro che incordano e vendono attrezzatura da tennis da anni.... muro 
Scannacpl
Scannacpl

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : BS

Torna in alto Andare in basso

wilson - Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012 Empty Re: Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012

Messaggio Da Eiffel59 Ven 23 Ago 2013, 07:08

Purtroppo "esperienza" ed "anzianità di servizio", specie dalle nostre parti non vanno strettamente a braccetto, anzi... Suspect 
"Corsi di aggiornamento" è un termine che nella nostra provincia non viene punto recepito, al punto che incordatori degni di tale nome -che esistono- sono costretti quando non addirittura ad emigrare (e non per modo di dire, vedi Beppe Sella che ha lavorato dapprima in Gran Bretagna poi in Australia od il sottoscritto) a lavorare fuori sede.
Comunque, ti ho inviato in MP il mio numero di portatile e l'indirizzo del mio negozio di appoggio a Brescia.
Se ti garba, sarà un piacere per me riceverti. Tieni conto che tra una decina di giorni circa dovrei ripartire per Parigi, per cui per sicurezza fammi un colpo di telefono prima di venire...

Ah..ovviamente ho la RIP Control (anche se attualmente solo in calibro 1.30 che peraltro su "quella" va benone)...ed un'altra cinquantina di tipi di corde, tra cui non meno di dieci multi. Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

wilson - Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012 Empty Re: Head Rip Control su Wilson Pro Open 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.