Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Master 1000 a Roma
Da john mc edberg Oggi alle 00:27

» Cosa ne pensate?
Da marco61 Ieri alle 22:54

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 12:00

» Camila Giorgi
Da Giovanni62 Ieri alle 10:52

» Un buon torneo
Da Giovanni62 Ieri alle 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Incompetennis Mar 11 Mag 2021, 20:14

» Gambali, polpacciere
Da gabr179 Mar 11 Mag 2021, 15:01

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Lun 10 Mag 2021, 20:24

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da gabr179 Lun 10 Mag 2021, 18:35

» Berrettini
Da veterano Lun 10 Mag 2021, 16:25

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Sab 08 Mag 2021, 14:33

ERT 300, dove comprarlo a buon prezzo?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ERT 300, dove comprarlo a buon prezzo? - Pagina 2 Empty ERT 300, dove comprarlo a buon prezzo?

Messaggio Da isomax89 Lun 26 Ago 2013, 10:10

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi,
leggendo il forum mi sembra di aver capito che se si vuole controllare la tensione della racchetta conviene prendere questo giocattolino e lasciar perdere quelli da 40/50€

Ora il prezzo da nuovo su internet è di 189€
Ho letto che qualcuno di vuoi grazie a Stefano lo ha importato a 140$ contattando direttamente la Beers.
è possibile anche per me? ERT 300, dove comprarlo a buon prezzo? - Pagina 2 786556 

ERT 300, dove comprarlo a buon prezzo? - Pagina 2 925962 

isomax89

Torna in alto Andare in basso

ERT 300, dove comprarlo a buon prezzo? - Pagina 2 Empty Re: ERT 300, dove comprarlo a buon prezzo?

Messaggio Da Bertu Mer 28 Ago 2013, 20:53

@isomax89 ha scritto:Grazie mille, sei stato chiarissimo!

Allora con gStrings
f=532Hz
T= 25000Kg (ipotizzati da me, quando l'ho incordata mi hanno detto che le corde sono tese tra i 23 e i 25Kg )

Quindi K=0.088

Te riesci ad interpretare in qualche modo questi dati?

ps: Hai ragione, non conta quanto forte batto sulle corde:D 
La formuletta va usata misurando la frequenza del piatto subito dopo l'incordatura perché é l'unico momento in cui la tensione é nota.
Giá il giorno dopo le corde possono aver perso 1Kg senza neanche averle toccate.

In base alle tabelle che ho realizzato con le mie incordature e quindi in modo assolutamente empirico e pressapochista, credo che la tua tensione attuale sia intorno ai 18-19Kg.

Ovviamente é solo una supposizione basata sulle mie esperienze.

La prossima volta che cambi le corde, misura subito la frequenza di risonanza cosí puoi calcolare il K e sapere in qualunque momento successivo a che tensione sono scese le corde.

Bertu

ERT 300, dove comprarlo a buon prezzo? - Pagina 2 Empty Re: ERT 300, dove comprarlo a buon prezzo?

Messaggio Da isomax89 Mer 28 Ago 2013, 21:05

@Bertu ha scritto:
@isomax89 ha scritto:Grazie mille, sei stato chiarissimo!

Allora con gStrings
f=532Hz
T= 25000Kg (ipotizzati da me, quando l'ho incordata mi hanno detto che le corde sono tese tra i 23 e i 25Kg )

Quindi K=0.088

Te riesci ad interpretare in qualche modo questi dati?

ps: Hai ragione, non conta quanto forte batto sulle corde:D 
La formuletta va usata misurando la frequenza del piatto subito dopo l'incordatura perché é l'unico momento in cui la tensione é nota.
Giá il giorno dopo le corde possono aver perso 1Kg senza neanche averle toccate.

In base alle tabelle che ho realizzato con le mie incordature e quindi in modo assolutamente empirico e pressapochista, credo che la tua tensione attuale sia intorno ai 18-19Kg.

Ovviamente é solo una supposizione basata sulle mie esperienze.

La prossima volta che cambi le corde, misura subito la frequenza di risonanza cosí puoi calcolare il K e sapere in qualunque momento successivo a che tensione sono scese le corde.
Il problema è che l'incordatura ha appena 1 mese.
Ok che i tuoi non sono dati certi ma il tutto mi fa pensare sulla qualità dell'incordatura perchè se incordata a 25 non può aver perso 6Kg di tensione dopo sole 8 ore giocate:(

In ogni caso grazie, almeno così confermi la mia idea che le corde sono poco tese e senza pensarci due volte rimetterò le corde Sensetional che dovrebbero arrivarmi domani

isomax89

Messaggio Da Eiffel59 Gio 29 Ago 2013, 06:44

Sul fatto che non possano aver perso 6 kg in otto ore di gioco c'è più che da discutere, indipendentemente dalla qualità dell'incordatura, specie in presenza di armeggi qualitativamente discutibili come quello in questione.
Ce n'è che perdono altrettanto pure senza giocarci...Suspect 

Comunque, la Wilson Sensation (Sensational è un multi di X-Tennis che non c'azzecca una beata col prodotto in questione) è si superiore al syngut di Tyger ma non è certo quello che si può definire "stato dell'arte" soprattutto sotto l'aspetto tenuta di tensione e durata meccanica...Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da isomax89 Gio 29 Ago 2013, 08:53

@Eiffel59 ha scritto:Sul fatto che non possano aver perso 6 kg in otto ore di gioco c'è più che da discutere, indipendentemente dalla qualità dell'incordatura, specie in presenza di armeggi qualitativamente discutibili come quello in questione.
Ce n'è che perdono altrettanto pure senza giocarci...Suspect 

Comunque, la Wilson Sensation (Sensational è un multi di X-Tennis che non c'azzecca una beata col prodotto in questione) è si superiore al syngut di Tyger ma non è certo quello che si può definire "stato dell'arte" soprattutto sotto l'aspetto tenuta di tensione e durata meccanica...Rolling Eyes
Quindi secondo te può succedere che una corda perda 6Kg di tensione dopo 8/10 ore di gioco?
Anzi rigiro la domanda, appartengono a quella categoria di corde (monofilo se ricordo bene) che andrebbero tagliate dopo circa 10 ore di gioco?

Per quanto riguarda le Wilson Sensational non discuto se siano meglio o peggio, semplicemente con quelle di prima mi sono trovato meglio ed ora voglio semplicemente tornare al punto di partenza Wink
In ogni caso tu cosa consiglieresti come corda al posto della Wilson Sensational?

isomax89

Messaggio Da Eiffel59 Gio 29 Ago 2013, 14:28

Sensation ERT 300, dove comprarlo a buon prezzo? - Pagina 2 925962 

La Tyger non è un mono, bensì un syngut (scarso), comunque effettivamente di solito sono i monofilamenti ad essere quelli che cedono tensione e resilienza nel più breve tempo, sia pur con qualche lodevole eccezione. Non è però una regola granitica: l'isospeed Energetic, un multi, è quasi perfetto fino ai 23 kg, poi la perdita di tensione aumenta in progressione geometrica, al punto che a 26 kg perde 9 kg in poco più di 10 ore...

Multi di buona durata -sotto tutti gli aspetti- e di prezzo abbordabile sono il Signum pro Micronite ed il Tecnifibre Duramix HD
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da isomax89 Gio 29 Ago 2013, 14:48

@Eiffel59 ha scritto:Sensation ERT 300, dove comprarlo a buon prezzo? - Pagina 2 925962 

La Tyger non è un mono, bensì un syngut (scarso), comunque effettivamente di solito sono i monofilamenti ad essere quelli che cedono tensione e resilienza nel più breve tempo, sia pur con qualche lodevole eccezione. Non è però una regola granitica: l'isospeed Energetic, un multi, è quasi perfetto fino ai 23 kg, poi la perdita di tensione aumenta in progressione geometrica, al punto che a 26 kg perde 9 kg in poco più di 10 ore...

Multi di buona durata -sotto tutti gli aspetti- e di prezzo abbordabile sono il Signum pro Micronite ed il Tecnifibre Duramix HD
Scusa ma  il mono si riferisce alla costruzione della corda (nel mio caso è più corretto parlare di un  mono filamento ricoperto con 18 filamenti più fini)

mentre la parola syngut suppongo al materiale, quindi se traduco in italiano io lo chiamerei budello sintetico?

Dico bene?

isomax89

Messaggio Da Eiffel59 Ven 30 Ago 2013, 06:01

Hai ancora delle lacune tecniche Smile
Monofilamento è riferito al fatto di essere un unico filamento, un tempo di un unico materiale, ora di più materiali con leganti chimici diversi e financo inserti in gel, ma tutti lavorati in un unica estrusione. Il Tyger non è un mono...
Syngut -budello sintetico, o più correttamente, corda ad avvolgimenti- si intende per un tipo di corda in cui attorno ad un'anima (core) almeno il 60% dell'intera sezione vengono aggiunti uno o due strati di avvolgimenti più grossi, generalmente -ma non solo- macrofili di poliammide 66 più eventualmente una guaina di copertura normalmente anch'essa nello stesso materiale od in materiali simili (poliammide 6/11/12 e più recentemente, polimeri termoplastici come l'ABS)
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da Bertu Ven 30 Ago 2013, 08:02

Ho provato il Tyger syngut ed a parte il fatto che non mi é piaciuto, é durato BEN 4 ore quando normalmente un multifilo come il RIP me ne dura 20.

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da isomax89 Ven 30 Ago 2013, 20:44

@Eiffel59 ha scritto:Hai ancora delle lacune tecniche Smile
Monofilamento è riferito al fatto di essere un  unico filamento, un tempo di un unico materiale, ora di più materiali con leganti chimici diversi e financo  inserti in gel, ma tutti lavorati in un unica estrusione. Il Tyger non è un mono...
Syngut -budello sintetico, o più correttamente, corda ad avvolgimenti- si intende per un  tipo di corda in cui attorno ad un'anima (core) almeno il 60% dell'intera sezione vengono aggiunti uno o due strati di avvolgimenti più grossi, generalmente -ma non solo- macrofili di poliammide 66 più eventualmente una guaina di copertura normalmente anch'essa nello stesso materiale od in materiali simili (poliammide 6/11/12 e più recentemente, polimeri termoplastici come l'ABS)
Alcune Very Happy 
Ho solo lacune ERT 300, dove comprarlo a buon prezzo? - Pagina 2 106988 

Quindi entrambi i termini si riferiscono al tipo di costruzione adottata
Tra cui potrei elencare anche il Multifilamento privo però di un core centrale ma anzi realizzato da centinaia o più di filamenti

Mentre come materiali conosco
Nylon
Poliestere
Budello naturale.

Ora spero di non aver scritto c***e

ERT 300, dove comprarlo a buon prezzo? - Pagina 2 925962 

isomax89

Messaggio Da cobrama Ven 06 Set 2013, 10:14

@isomax89 ha scritto:Cerco di essere un pò più preciso sulla mia situazione attuale.
Ho scoperto da poco il mondo delle corde e dell'incordatore o per meglio dire mi sono stancato di sentire tante opinioni senza l'appoggio di fatti!
Col risultato che tutto ciò porta ad avere molta confusione (nella mia testa ma non solo a mio parere:D  ).

Allora ho cercato di informarmi un pò e ho scoperto questo forum pieno di thread interessanti.
Chiaramente non so incordare anche se mi piacerebbe molto imparare XD

Per il momento mi è arrivato ieri il libro
Thechnical Tennis di Rod Cross
scoperto proprio su questo forum

Attualmente gioco con una
Wilson Steam 100" incordata con delle Natural Pro Tyger
Prima avevo le Sensational di serie tirate a tensioni folli:D 

Il problema è che non mi sto trovando per niente con queste corde anzi (23-25Kg), avendomi tolto controllo ho ridotto la velocità del braccio per tenere la palla dentro con scarsi risultati e ben poca fiducia.
Allora per curiosità volevo trovare uno strumento per misurare la tensione e poi ritornare alla corde di prima, le Sensetional
So che non sono consigliate ma ad ora rivoglio semplicemente la mia racchetta con la quale ho iniziato a giocare XD

Ora prova come mi hai consigliato.
Ma non so la tensione attuale delle corde per cui posterò solo la frequenza
non ho capito il nesso e comunque la funzione dell'ert300 non è quella di paragonare due corde differenti (a mio parere).
cobrama
cobrama

Messaggio Da isomax89 Ven 06 Set 2013, 12:07

tuttochiacchiere ha scritto:
@isomax89 ha scritto:Cerco di essere un pò più preciso sulla mia situazione attuale.
Ho scoperto da poco il mondo delle corde e dell'incordatore o per meglio dire mi sono stancato di sentire tante opinioni senza l'appoggio di fatti!
Col risultato che tutto ciò porta ad avere molta confusione (nella mia testa ma non solo a mio parere:D  ).

Allora ho cercato di informarmi un pò e ho scoperto questo forum pieno di thread interessanti.
Chiaramente non so incordare anche se mi piacerebbe molto imparare XD

Per il momento mi è arrivato ieri il libro
Thechnical Tennis di Rod Cross
scoperto proprio su questo forum

Attualmente gioco con una
Wilson Steam 100" incordata con delle Natural Pro Tyger
Prima avevo le Sensational di serie tirate a tensioni folli:D 

Il problema è che non mi sto trovando per niente con queste corde anzi (23-25Kg), avendomi tolto controllo ho ridotto la velocità del braccio per tenere la palla dentro con scarsi risultati e ben poca fiducia.
Allora per curiosità volevo trovare uno strumento per misurare la tensione e poi ritornare alla corde di prima, le Sensetional
So che non sono consigliate ma ad ora rivoglio semplicemente la mia racchetta con la quale ho iniziato a giocare XD

Ora prova come mi hai consigliato.
Ma non so la tensione attuale delle corde per cui posterò solo la frequenza
non ho capito il nesso e comunque la funzione dell'ert300 non è quella di paragonare due corde differenti  (a mio parere).
Quando ho comprato la racchetta montava le Sensation ma non so a quale tensione
Ora che ho le Tyger (incordate a 23/25Kg) non mi trovo bene e suppongo per via della tensione.
per questo volevo verificare la tensione attuale delle corde

isomax89

Messaggio Da Eiffel59 Ven 06 Set 2013, 14:04

23/25? Shocked 
Spero "almeno" l'inverso (25/23) e nel caso a 4 nodi (o se a due nodi differenziare è inutile).
Comunque, il tutto aggiungerebbe sale alla ferita (nel senso di peggiorare la situazione...).
Comunque, anche la -scarsa- qualità della corda ci mette di suo...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da isomax89 Sab 07 Set 2013, 13:06

@Eiffel59 ha scritto:23/25? Shocked 
Spero "almeno" l'inverso (25/23) e nel caso a 4 nodi (o se a due nodi differenziare è inutile).
Comunque, il tutto aggiungerebbe sale alla ferita (nel senso di peggiorare la situazione...).
Comunque, anche la -scarsa- qualità della corda ci mette di suo...
Con 23-25 è il range con cui ha incordato le corde.
è già qui mi erano sorti dei dubbi sulla qualità dell'incordatura;)

Comunque mia colpa che non ho pensato che nel "vostro" linguaggio intendeste la tensione delle corde verticali e orizzontali

Settimana prossima dovrei provare la racchetta con le Sensation incordate a 27Kg
Speriamo bene Wink

isomax89

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2