Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 1 Nascosto e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 19:56

» COVID, notizie NO-MAINSTREAM
Da Chiros Ieri alle 09:21

» giocare senza bumper
Da miguel Mar 21 Set 2021, 20:44

» Come riconoscere una racchetta ben incordata
Da muster Mar 21 Set 2021, 20:32

» Scarpe da padel e scarpe da tennis
Da gabr179 Lun 20 Set 2021, 18:10

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Chiros Lun 20 Set 2021, 10:55

» Grande Slam sfumato per Nole.
Da correnelvento Gio 16 Set 2021, 15:04

» US OPEN 2021
Da correnelvento Gio 16 Set 2021, 09:30

» Daniil Medvedev
Da yatahaze Mar 14 Set 2021, 06:53

» Nuova Blade V8
Da correnelvento Dom 12 Set 2021, 20:03

» Ho giocato con una racchetta di 270 g
Da Chiros Ven 10 Set 2021, 11:37

» Alcaraz
Da correnelvento Mar 07 Set 2021, 09:52

Camila Giorgi

+43
flyhome
giascuccio
Onofrio
Matteo1970
spalama
paoletto
Attila17
Matusa
gabr179
Mauro 66
ThirdEye
Philo Vance
fabione65
veterano
giamma
muster
marco61
Incompetennis
Michele Forni
Nardac
Mercuzio
frank
Alex77
Chiros
oedem
scimi65
Antaniserse
Ursus
righeEnastro
superpipp(a)
aless
rb
miguel
jagui
Bertu
matty
cobrama
Jimbo
squalo714
Maurizio
isomax89
MSport
vecchiofrak
47 partecipanti

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Camila Giorgi - Pagina 13 Empty Camila Giorgi

Messaggio Da marco61 Dom 01 Set 2013, 09:43

Promemoria primo messaggio :

Ho visto solo gli ultimi games del match contro la Wozniacki, ma pare che sia stato un bombardamento dal primo all'ultimo colpo, con 46 vincenti e 45 errori non forzati da parte dell'italiana, che è anche andata a rete 34 volte ed ha vinto il punto 27 volte.
Tra tutte le giocatrici italiane, Camila è quella che gioca il tennis più moderno, mantenendo un ritmo molto alto per tutto l'incontro. Ora incontrerà Roberta Vinci per un posto nei quarti, decisamente alla sua portata.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Camila Giorgi - Pagina 13 Empty Re: Camila Giorgi

Messaggio Da veterano Sab 23 Mar 2019, 17:13

@aless ha scritto:Veterano, un grandissimo allenatore di quanto può cambiare il rendimento e il ranking di un tennista?
Grazie
Puo' cambiare molto oppure nulla......bisogna vedere cosa ce di base non solo tennistica e in che fase d'eta' si fa il cambio, ti garantisco che per allenare le ragazze ed affrontare tutti i loro psicodrammi quotidiani devi essere veramente bravo. Lo dissi gia' anni addietro che mi sarebbe piaciuto vederla con un buon allenatore......magari in quel momento qualcosa si sarebbe potuto ancora fare.........poi come dicevo anche li bisogna vedere,.........puo' veramente essere che questo sia il suo massimo livello di tennis.......nel bene e nel male.......e che neanche Mouratouglu potrebbe cambiara qualcosa...... non e' solo una questione tecnica o tattica......ma di testa.......e per vederci chiaro bisognerebbe conoscerla bene.....e poterci lavorare.........

veterano

Messaggio Da veterano Sab 23 Mar 2019, 17:31

@correnelvento ha scritto:
@Riki66 ha scritto:Condivido in toto, a Camila manca anche un buon uso delle angolazioni.
Tecnicamente zoppa

Assolutamente.

Colpisce forte, sempre quasi piatto, prendendo costantemente rischi eccessivi.

Le mancano gli angoli stretti, e ci sta qualcosa, nella sua meccanica del dritto, che non mi convince.
Non so spiegare quale, ma ci sta qualcosa che non va...

E' molto tempo che non la vedo giocare ma ricordo una partita di qualche anno fa che come dici tu il dritto le sfarfallava non poco,a mio avviso come movimento di braccio non ce niente da dire,sempre che riesca ad appogiarsi bene ,infatti ricordo che quando gli scanbi si allungavano e doveva remare da fondo incominciava a sfarfallare e sembrava un dritto strappato, certo che per essere nelle top ten il braccio non ti deve tradire nei momenti compicati dove per ragione di cose a volte devi affidare escusivamete quasi al braccio,ma in quel caso vedevo propio una difficolta di movimento e di trovare bene gli appoggi e la distanza con la palla.......sempre a mio modesto parere ....ora non saprei troppo tempo che non la vedo.
veterano
veterano

Messaggio Da Philo Vance Sab 23 Mar 2019, 17:33

D'accordissimo con Vet...però dico:

se uno di noi allenasse una figlia tanto talentuosa,e negli anni non si riuscisse insieme a far quello step che può consentire alla ragazza di salire di livello,sarebbe un disonore o una scelta saggia affidarsi a qualcuno esperto al di fuori della famiglia?

Forse ormai è già troppo tardi...ma anche dovesse giocare fino a 40 anni non credo che l'ego del papà gli permetta una scelta del genere.

Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Ospite Sab 23 Mar 2019, 18:08

A 26 anni, ormai, quello che doveva fare tecnicamente lo ha fatto.

Credo sia difficile che possa cambiare qualcosa che non siano minimi dettagli...

Ospite
Ospite

Messaggio Da veterano Sab 23 Mar 2019, 18:11

li bisognerebbe vedere cosa ce sotto,nel senso che potrebbe essere l'ego di papa ma potrebbe anche essere lei.
Poi purtroppo ormai il suo gioco e' quello si puo cambiare ?.....mahhhhh il dilemma vedendola giocare e' questo,ma gioca cosi' perche' l'anno spinta a questo tipo di gioco oppure perche' e' semplicemente quello che sa fare........secondo me un po tutte e due le cose....nel senso che non ci va uno stratega mondiale del tennis per farti capire che certe partite le puoi vincere anche senza menare botte da orbi su tutte le palle..........e veramente ricordo partite dove sbagliava a campo aperto palle che poteva semplicemente appogiare di la magari cercando un po di piu' gli angoli......poi ce da dire perche' non ha geometrie ossia tura botte a destra e manca ma non sa sfruttare gli angoli......e ci credo se tira sempre a 200 come fa a sfruttare gli angoli............come dice anche Marco si danno molte colpe al padre ma poi analizzando bene il tutto credo che alla fine dei conti le colpe a questa eta' siano solamente di lei......
veterano
veterano

Messaggio Da veterano Sab 23 Mar 2019, 18:12

@correnelvento ha scritto:A 26 anni, ormai, quello che doveva fare tecnicamente lo ha fatto.

Credo sia difficile che possa cambiare qualcosa che non siano minimi dettagli...
Si Giovanni anche io purtroppo lo penso......piu per l'attegiamento mentale che per come gioca........
veterano
veterano

Messaggio Da aless Sab 23 Mar 2019, 19:25

Grazie Veterano per la risposta alla mia domanda.
Mi fa veramente piacere leggere i tuoi interventi
aless
aless

Messaggio Da muster Lun 10 Mag 2021, 22:07

riprendo questo vecchio post , perche' stasera ho visto gli ultimi due set della giorgi contro la spagnola , il terzo sul uno pari in vantaggio 4/1 dove la spagnola la ributtava di la piu' alta possibile ,visto le mazzate che tirava la giorgi.e sembrava orami fatta
alla fine si fa riprendere 5 pari e perde gli ultimi due game con quasi tutti errori gratuiti .
a me ha fatto incazzare vederla giocare in quel modo, era nettamente superiore ed ha perso
muster
muster

Messaggio Da Bertu Mar 11 Mag 2021, 15:00

Ha perso perché gioca solo in quel modo ed ha zero senso tattico e zero percezione del momento
Se le va tutto, ma proprio tutto bene vince anche facile. Se qualcosa non é come deve, invece perde facile.

Inoltre, non so se lo hai mai notato, é molto lenta nel leggere la palla, parte sempre tardi, cosa che la obbliga ad essere iperveloce per posizionarsi correttamente. Il che comporta, come naturale conseguenza , di tirare quasi sempre forte a prescindere

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da Ospite Mar 11 Mag 2021, 15:37

@Bertu ha scritto:
Inoltre, non so se lo hai mai notato, é molto lenta nel leggere la palla, parte sempre tardi

Bertu, questo non mi pare proprio.

Il footwork e il senso di posizione mi paiono di altissimo livello.

È la gestione dei colpi e la continuità che sono a mio avviso  insufficienti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da spalama Mar 11 Mag 2021, 16:28

Ho visto quasi tutto il match....lei bellissima....completino rosa meraviglioso...rossetto e trucco perfetti.

Scherzi a parte, era anche il primo incontro che Camila giocava post covid.

Non mi pare sia andata malissimo contro una della giocatrici più in forma di inizio anno.

Tra l'altro abbastanza odiosa come gioco, la risposta la servizio è un pallonetto praticamente.

Mi ha ricordato un forumista che gioca parabole molto arcuate.... tongue

Poi ci sta che se quella ti rimanda tutto qualcosa sbagli.

Certo Camila poteva vincere con un minimo di attenzione in più.....e magari se invece di qualche bordata fuori di metri avesse giocato 5-6 palle corte, a quest'ora avrebbe vinto.

Io sulla storia del padre etc..etc...non esprimo giudizi perchè sotto questa scelta c'è un dramma familiare che non si augura a nessuno.

Vederla giocare così, rispetto a tante donne, tranne forse la Sabalenka, è davvero un piacere.

Questa ragazza aveva certamente le carte in regola per stare molto ma molto in alto, purtroppo la vita le ha tolto moltissimo e credo che sia inutile accanirsi con giudizi pesanti su di lei perchè lei si accanisce sulla pallina in quel modo.

E comunque ieri mi pare abbia giocato almeno un back di rovescio.... Very Happy Very Happy

spalama
spalama

Messaggio Da miguel Mar 11 Mag 2021, 16:56

la spagnola ti fa sempre giocare una palla in più e quindi per la giorgi non è una avversaria facile.
peccato perchè in campo la giorgi si muove veramente bene, credo nessuna si muova bene sul campo come lei, però tutto questo talento fisico non è accompagnato da un altrettanto valido talento tattico
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Mar 11 Mag 2021, 17:37

@miguel ha scritto:la spagnola ti fa sempre giocare una palla in più e quindi per la giorgi non è una avversaria facile.
peccato perchè in campo la giorgi si muove veramente bene, credo nessuna si muova bene sul campo come lei,  però tutto questo talento fisico non è accompagnato da un altrettanto valido talento tattico

Footwork da n. 1. Però io credo non c'entri solo la tattica, una che non ha il controllo del proprio gioco penso abbia anche limiti tecnici.

Ospite
Ospite

Messaggio Da squalo714 Mar 11 Mag 2021, 17:46

Il suo limite é sempre nella testa, non ha la freddezza e il cinismo che ha una campionessa vera, se non acquisisce, e dubito lo farà, queste doti non vincerà mai qualcosa di importante. Certo, può battere anche una top 10, peccato che certamente il giorno dopo perderà da un'altra qualsiasi.

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da Matusa Mar 11 Mag 2021, 19:08

Quattro ore di partita. Alla fine non ne aveva più, si vedeva che non riusciva più a posizionarsi bene per colpire. Dal 4-1 al 5-7 un parziale di 1-6. Penso che in questo "set" abbia fatto una ventina di errori gratuiti.
C'è da chiedersi come potesse la spagnola, che aveva corso il doppio di lei, a continuare a correre come se niente fosse.
Matusa
Matusa

Messaggio Da muster Mar 11 Mag 2021, 20:33

il limite della giorgi con tutti i problemi che puo' avere , e che a fine partita ha fatto fatica a salutare l'avversaria , e non ha nemmeno degnato di uno sguarda il giudice di gara .....ma questa e storia risaputa
muster
muster

Messaggio Da Ospite Mar 11 Mag 2021, 22:02

@muster ha scritto:il limite della giorgi con tutti i problemi che puo' avere , e che a fine partita ha fatto fatica a salutare l'avversaria , e non ha nemmeno degnato di uno sguarda il giudice di gara .....ma questa e storia risaputa

Si è una gran maleducata.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Attila17 Mar 11 Mag 2021, 22:08

Beh vedendo il padre c è poco da stupirsi....mai visto un arbitro che dice che ha paura e se c è qlc che rimane in zona per il padre della Giorgi..... Manco gli ultras.....

"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggio Da paoletto Mar 11 Mag 2021, 22:28

@Matusa ha scritto:Quattro ore di partita. Alla fine non ne aveva più, si vedeva che non riusciva più a posizionarsi bene per colpire. Dal 4-1 al 5-7 un parziale di 1-6. Penso che in questo "set"  abbia fatto una ventina di errori gratuiti.  
C'è da chiedersi come potesse la spagnola, che aveva corso il doppio di lei, a continuare a correre come se niente fosse.

Stavo per scrivere del doping di stato in spagna, noto eccetera.
Pero poi ho pensato un po', e credo che, anche se fosse nel caso specifico, e' anche molto probabile che il gioco della giorgi sia molto piu dispendioso in termini di energie, nonche' dipendente da ricerca corretta della palla e del timing.

E' chiaro che se provi a tirare vincenti da ogni parte del campo, quando la fatica si fa sentire i vincenti diventano gratuiti.
Se invece tiri solo topponi, magari accorci un po e basta.

paoletto

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mag 2021, 07:40

Ci sta del vero in quello che ha scritto Paoletto 

Intanto la Giorgi, per tipologia di gioco è abituata a partite brevi.

Poi è un'atleta con fibre esplosive, che penalizzano per forza la resistenza.

Il tipo di colpi molto rischiosi che gioca, è un'altra penalizzazione in una partita di quasi 4 ore.

Semplicemente, ha finito la benzina.

A me, non è dispiaciuta: ha giocato una gran partita.

Al contrario della Tormo che, per tipologia di gioco è abituata alle maratone.

Ultima modifica di Giovanni62 il Mer 12 Mag 2021, 07:42 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mag 2021, 07:42

@spalama ha scritto:

Tra l'altro abbastanza odiosa come gioco, la risposta la servizio è un pallonetto praticamente.

Mi ha ricordato un forumista che gioca parabole molto arcuate.... tongue

E chi sarebbe sto pallettaro di merda?  Suspect

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 Mer 12 Mag 2021, 08:12

Sui social stanno massacrando la Sarribes Tormo. 
A me è piaciuta, contro un’avversaria che giocava ad un ritmo altissimo (per altro in giornata di grazia prima del crollo al terzo set), riprendeva tutto variando anche quando il gioco glielo permetteva, e soprattutto connettendo pochissimi errori. Gran lottatrice, tanto di cappello.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mag 2021, 09:23

@marco61 ha scritto:Sui social stanno massacrando la Sarribes Tormo. 
A me è piaciuta, contro un’avversaria che giocava ad un ritmo altissimo (per altro in giornata di grazia prima del crollo al terzo set), riprendeva tutto variando anche quando il gioco glielo permetteva, e soprattutto connettendo pochissimi errori. Gran lottatrice, tanto di cappello.

Concordo in pieno con Marco

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 12 Mag 2021, 09:25

A me è piaciuta

I social sono pieni di gente che spara minkiate a raffica.

Guru compresi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da squalo714 Mer 12 Mag 2021, 10:12

Sicuramente una che non da spettacolo però solida soprattutto fisicamente e con la faccia da "cattiva".
La Giorgi, secondo me, oltre alle cose già dette é troppo "frenetica" nel suo essere in campo, probabilmente é così perché ha sempre giocato così, ma alla lunga il consumo di energia é enorme, se riuscisse anche ad avere momenti di pausa che aiuterebbero anche la concentrazione avrebbe sicuramente giovamento ma so già che non lo farà mai, i suoi automatismi ormai sono troppo consolidati..

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da Matteo1970 Mer 12 Mag 2021, 10:14

I social purtroppo, danno voce ai dementi.

Sui social ci sono tutti, dementi e normali, ma quelli normali li usano con raziocinio, i dementi li intasano di cazzate. Ci sarebbe bisogno di una normativa snella che sanzioni haters e chi dice minchiate.... immediatamente! spari la cazzata o la cattiveria, il giorno dopo ti arriva la multa!

Risanerebbe il debito pubblico in 30 giorni
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo