Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da max1970 Ieri alle 23:01

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ieri alle 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ieri alle 19:28

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da gabr179 Ieri alle 18:47

» Pince Phantom 107G
Da gabr179 Ieri alle 16:48

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Ieri alle 16:03

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Ieri alle 09:07

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

» Racchette Tecnifibre
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:58

» Sondaggio: Racchetta ideale nel mondo ideale
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:52

Scelta corde Wilson

Andare in basso

wilson - Scelta corde Wilson Empty Scelta corde Wilson

Messaggio Da Giancarlo1993 Mer 11 Set 2013, 21:22

Eccoci, finalmente dopo tante idee cambiate e tanti tentennamenti ho scelto la mia racchetta: Wilson Blade 98 16x19.

Ora passiamo alle corde..

Lo scrivo di nuovo per essere completo, il mio gioco si sviluppa principalmente con colpo piatto, con alcune "apparizioni" dello spin.. rovescio a una mano, sotto rete non vado spesso ma solo su un difficile recupero dell'avversario per chiudere il punto.

Che corde mi consigliate? E per quanto riguarda la tensione? Da dire che come potenza diciamo che non mi manca, spingo molto con il braccio ma la racchetta essendo già predefinita per il controllo forse avrebbe bisogno di delle corde un po più aggressive!

Sulle corde sono un totale disinformato, quindi se qualcuno si prende questo "piacere" di darmi una dritta spiegandomi in modo ovviamente non impegnativo qualcosa sulle corde ne sarei grato!

Grazie a tutti

Giancarlo1993

Torna in alto Andare in basso

wilson - Scelta corde Wilson Empty Re: Scelta corde Wilson

Messaggio Da Eiffel59 Gio 12 Set 2013, 06:43

Sulle corde -specie per capirne realmente qualcosa sui mono più recenti e sulle corde composite- ci vorrebbe un forum a parte... Smile

Il telaio -uno di quelli di maggior successo quest'anno- si presta ad un ampio spettro di soluzioni. Il gioco più classico farebbe propendere per un ibrido (e giocando prevalentemente da fondo ad uno di tipo tradizionale); una soluzione ottimale è quella di un mono liscio, meglio se bicomponente in quanto più capace di adattarsi alle variazioni di ritmo, sulle verticali, ed un multi reattivo sulle orizzontali.

Tra i "papabili", TF Razor Code 1.20/TGV Black 1.25, Babolat RPM Dual 1.25/XCel 1.25, Starburn Metal Tour 1.20/GutPower 1.25.

Come tensione, 22.5/23 V/O per il TF, 22/23 per il Babolat e 23/23 per lo Starburn. In tutti i casi va applicato un prestretch del 10% per un funzionamento ottimale.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da franco.zeno Ven 04 Ott 2013, 15:52

Ciao,
approfitto dell'argomento aperto, per chiedere a Mario come vedevi le Solinco Tour Bite 1.25 a 21,5 KG su questo telaio.

Le sto provando e confesso che mi sto trovando bene.
Tieni conto che sono passato da diversi set-up, ma come giustamente dicevi tu circa un forum apposta, io aggiungo che forse non basterebe tutta la nostra vita tennistica per provare tutte le varie soluzioni che oggi abbiamo a disposizione sul mercato.

franco.zeno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato