TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

muster, Vietto

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

+5
Elric
miguel
m4nd
marco61
giuseppedona
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 Empty Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

Messaggio Da giuseppedona Mar 24 Set 2013, 21:30

Promemoria primo messaggio :

Farò una domanda stupida ma mi sento preso dai "turchi" !!! Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 106988 
La mia attuale racchetta una Prince graphite comp 90 dove in fondo al manico c'è scritto ... N. 4 - 4 1/2 e per me è sempre stato un L4 .... oggi vado in un negozio specializzato e invece mi si dice che il mio manico non è un L4 ma un L2 o L3 e poi mi fà provare una serie di racchette per confermare la sua versione con manici da 4 3/8 e 4 1/4 che a me sembravano piccole ma alla mia affermazione lui asseriva che la mia sensazione era dovuta al fatto che sulla mia attuale c'è montato un overgrip della Wilson ...

Sono andato via non molto convinto e mi sono attaccato ad internet ed in effetti ho scoperto che la mia è un L4 e che in base alle misure della mia mano (dalla linea mediana del palmo al dito medio misuro cm 9,5) percui anche in questo caso un L4 .... Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 106988 

Aadesso chiedo a voi sono io nel giusto e il commerciante voleva fare il furbo o non c'ho capito una mazza io ??

grazie mille
giuseppedona
giuseppedona

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 57
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso


Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 Empty Re: Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

Messaggio Da giuseppedona Gio 26 Set 2013, 21:40

Bertu ha scritto:Misura la circonferenza del manico con un metro da sarta cosí possiamo confrontare la misura con quella delle le nostre racchette.
Fatto .... cm 11,3 con grip wilson montato !!!

giuseppedona

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.09.13

Torna in alto Andare in basso

Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 Empty Re: Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

Messaggio Da Rojo Dom 27 Ott 2013, 02:15

giuseppedona ha scritto:bho !! non ci sto più a capire nulla anch'io !!!!
Per i cm della linea mediana al dito medio mi sono rifatto a questo articolo di cui non pubblico il link perchè non sò se è consentito ma ne riporto il testo ....

"misurare la distanza tra la riga mediana del palmo e la parte finale del dito medio. I centimetri misurati corrispondono alla parte di circonferenza del manico che riuscirà a coprire la mano. Comparate i centimetri misurati con queste corrispondenze di manico: da 4 a 6 centimetri: manico 0; da 5 a 7 centimetri: manico 1; da 6 a 8 centimetri: manico 2; da 7 a 9 centimetri: manico 3; da 8 a 10 centimetri: manico 4; da 9 a 11 centimetri: manico 5 "

e nel mio caso la misura L4 dovrebbe andar bene mentre per te la misura corretta dovrebbe essere la L5 addirittura !!!

Sempre nello stesso articolo si riporta ...

"impugnare la racchetta con l’impugnatura di diritto e verificare lo spazio rimanente tra le estremità delle dita e il palmo della mano: questo spazio deve corrispondere al dito indice dell’altra mano"
Salve,
l'articolo che viene citato, sulla misurazione, è presente in vari punti nel web ed è fondamentalmente sbagliato nei valori e viene spesso ripreso da altri 'copia e incolla'; basta notare che la misura 'da 4 a 6 centimetri = 0' dovrebbe essere quella della mano di un neonato, o giù di lì.
Quella più giusta, anche perchè risultato di una semplice conversione Pollici-Millimetri, può essere la seguente:

(EU)  (US)    (mm)        Target
L0     4. --    100-102    Junior
L1     4.1/8   103-105    Donna
L2     4.1/4   106-108    Taglia minuta
L3     4.3/8   109-111    Taglia normale
L4     4.1/2   112-114    Taglia normale/taglia forte
L5     4.5/8   115-117    Taglia forte

C'è anche da dire che l'impugnatura per la verifica dello spazio rimanente, con il dito indice dell'altra mano, è quella per il 'servizio' cioè la 'continental'.

Che poi alcuni costruttori non riportino correttamente le misure... questo può succedere. Wink

Rojo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.10.13

Torna in alto Andare in basso

Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 Empty Re: Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

Messaggio Da Andreapthor Ven 19 Set 2014, 11:16

Buongiorno riporto in auge questa conversazione perchè vorrei ordinare una racchetta su internet e ho il dubbio sulla scelta della grandezza del manico.
Vi chiedo quindi un consiglio.
Le informazioni che posso darvi sono le seguenti:
1)Sono altro 180 cm e la lunghezza della mia mano dalla linea articolare della mano all'estrema punta del dito medio è di 19cm.
L'altra misura non l'ho fatta, quella dalla linea mediana della mano perchè sinceramente non ho proprio capito quale sia questa linea mediana e quindi da dove iniziare a misurare!!!!!
2) Ho misurato la mia mano nella pagina stampata da qui https://servimg.com/view/18498949/3 e la misura che mi è risultata è 4-1/2
3) Ho una racchetta babolat di misuta 4-3/8 e con due grip head traspiranti uno sopra l'altro se l'impugno con la presa a martello un poco di spazio c'è ma il mio dito indice non ci entra.

Credo quindi di essere un L4 giusto ?

Andreapthor

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 Empty Re: Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

Messaggio Da miguel Ven 19 Set 2014, 11:28

il problema é che il manico nudo ha il medesimo diametro per tutte le marche, ma queste montano poi dei grip di differente spessore che li rende diversi uno dall'altro. per toglierti il dubbio fai un salto in un negozio di articoli sportivi o tipo decathlon e prova di persona il manico del telaio che intendi acquistare cosi' ti togli ogni dubbio
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 Empty Re: Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

Messaggio Da Andreapthor Ven 19 Set 2014, 11:36

miguel ha scritto:il problema é che il manico nudo ha il medesimo diametro per tutte le marche, ma queste montano poi dei grip di differente spessore che li rende diversi uno dall'altro. per toglierti il dubbio fai un salto in un negozio di articoli sportivi o tipo decathlon e prova di persona il manico del telaio che intendi acquistare cosi' ti togli ogni dubbio
eh il fatto è che vorrei acquistare la racchetta su internet e quindi non ho questa possibilità.

Andreapthor

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 Empty Re: Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

Messaggio Da miguel Ven 19 Set 2014, 11:38

guarda che se vai da decathlon non é che sei obbligato a comprare, provi al limite chiedi consiglio e poi compri su internet
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 Empty Re: Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

Messaggio Da Andreapthor Ven 19 Set 2014, 11:45

miguel ha scritto:guarda che se vai da decathlon non é che sei obbligato a comprare, provi al limite chiedi consiglio e poi compri su internet
per andare da decltaton mi ci vogliono 2 ore di macchina almeno !!!!

Andreapthor

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 Empty Re: Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

Messaggio Da miguel Ven 19 Set 2014, 12:05

allora un qualsiasi negozio di articoli sportivi o in un circolo di tennis a te vicino... vai dal maestro/gestore/socio e gli chiedi un consiglio impugnando realmente la racchetta.
se proprio non puoi nel dubbio meglio un manico più piccolo (nel tuo caso un 3) che si puo' sempre ingrandire che uno grande (ridurre é molto più complicato)
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 Empty Re: Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

Messaggio Da Andreapthor Ven 19 Set 2014, 16:47

ma per le misure che ho come scritto nel msg precedente prima dovrei essere L4 o L3 ?

Andreapthor

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 Empty Re: Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.