TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

3 partecipanti

Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da Alexcampo Mer 09 Ott 2013, 21:03


Salve a tutti, come da titolo ho bisogno dei vostri pareri per l'acquisto di un nuovo attrezzo:

Caratteristiche Fisiche

1.80 c.ca
65 Kg
16 anni

Caratteristiche tecniche:

I.T.R 3.5

Gioco principalmente da fondo e cercando di attaccare, non disdegno di cercare la rete quando posso , gioco meglio di dirtitto che di rovescio, infatti il primo riesco a spingerlo abbastanza e a farlo sempre entrare anche in situazioni di recupero o se l'avvesario spinge, il secondo ho qualche problema a controllarlo se non sono bel posizionato e quindi gioco spesso in back nelle situazini più complicate. Il top spin lo utilizzo poco e quel poco solo di dritto, quindi non ho bisogno di una racchetta che enfatizzi particolarmente le rotazioni. Ho un buon servizio sulla prima, un po' peggio la seconda.

Ora la mia domanda è: Vengo da un telaio pure drive gt (300g senza corde) che adesso devo cambiare e che comunque non mi soddisfava in fase di controllo. Sarebbe opportuno passare a qualcosa di più pesante? Il mio braccio, abbastanza allenato ma non particolarmente forte, potrebbe reggerla? In ogni caso, non avendo possibilità di provare tutte le racchette che varrebbe la pena provare, cosa mi consigliereste dalle informazioni che vi ho potuto dare?

Alexcampo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da marco61 Mer 09 Ott 2013, 22:59

Un consiglio spassionato: a 16 anni non puoi fare a meno di imparare ad utilizzare il top spin, perchè il tennis di oggi non ne può prescindere. Ad una certa età ci si può arrangiare con ciò che si ha a disposizione, ma alla tua età non credo tu sia soddisfatto del livello 3.5 ITR e immagino ambisca a qualcosa di meglio.
Non ti serve niente di più pesante, la PD è quanto di meglio possa offrire oggi il mercato per un ragazzo della tua età. Continua con quella e se usi poco il top spin, impara ad usarlo. E' una prerogativa indispensabile per far sì che il tuo tennis possa crescere.
Benvenuto nel forum. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da Alexcampo Gio 10 Ott 2013, 09:18

Grazie Marco, ovviamente avendo 16 tutti i colpi sono in evoluzione e i miglioramenti sono sensibili. Ad ogni modo la pd è andata e quindi la devo cambiare in ogni caso.. E sinceramente,aanche in prospettiva futura visto che una racchetta pagata coi miei sudati risparmi, almeno due anni la vorrei far durare xD

Alexcampo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da Wacos Gio 10 Ott 2013, 10:06

adesso che stanno uscendo le nuove livree wilson, credo che riusciresti a trovare buone occasioni sui modelli attuali (considerati vecchi), tipo 6.1 team, o la 309g, pro staff 100L o la 95.
Anche la head sta facendo la serie grafene con radical e prestige, magari una IG radical Mp a un buon prezzo la riesci a trovare.

Secondo me qualunque cosa, pure uno stoccafisso impugnato per la coda , è meglio di una PD, ma è mia personalissima e poco autorevole opinione.

Io direi di buttarti sull'usato invece che sul nuovo per il momento e finchè non trovi il tipo di racchetta che ti piace, perchè penso ti si prospetterà un periodo di cambi continui (racchettite).

Io così su due piedi ti direi di provare la radical mp, o rimanendo in casa la babolat pure storm, che dovrebbero tirartela dietro ora.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da Alexcampo Gio 10 Ott 2013, 10:34

Grazie Wacos, no Babolat basta... Organix 8 e Vcore Xi meritano anche ?
Poi ho trovato un occasione per la blx six one 95, dite che è troppo pesante?

Alexcampo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da marco61 Gio 10 Ott 2013, 14:22

Wacos, ogni opinione è rispettabile ma ricordo che stiamo consigliando un telaio ad un ragazzo molto giovane che, giustamente, ambisce a migliorare il suo tennis.
Per quanto mi riguarda non toccherei un PD nemmeno con i guanti d'amianto (e lo dico dopo averla provata), ma per un giovane di 1,80 che voglia rendere il suo tennis più efficace, non esiste telaio più adatto di quello.
Tanto per fare un esempio, ricordo di aver accompagnato mio figlio ad un Open lo scorso anno. Si giocava su 3 campi, 6 giocatori e 6 PD.
Mio figlio stesso passando dalla Prestige alla PD ha vinto 5 tornei di terza categoria ed è passato in seconda. Faceva le smorzate con la Head, e continua a farle anche con la Babolat. La sensibilità, se ce l'hai dentro, devi chiederla al braccio e non alla racchetta.
Se poi mi dici che non è pastosa, spinge troppo, senti poco la palla...ci può star tutto. Ma se vuoi giocare un tennis moderno, fatto di pressione da fondo, ripeto che non c'è niente di meglio sul mercato.
Alex, se vuoi dar retta ad uno che gioca a tennis da 35 anni e che qualche partita l'ha vista, lascia perdere la 6.1 95. Piuttosto orientati su una simil PD, ma non andare a cercare grammi in più che ti complicano solo la vita.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da Alexcampo Gio 10 Ott 2013, 14:43

marco61 ha scritto:Wacos, ogni opinione è rispettabile ma ricordo che stiamo consigliando un telaio ad un ragazzo molto giovane che, giustamente, ambisce a migliorare il suo tennis.
Per quanto mi riguarda non toccherei un PD nemmeno con i guanti d'amianto (e lo dico dopo averla provata), ma per un giovane di 1,80 che voglia rendere il suo tennis più efficace, non esiste telaio più adatto di quello.
Tanto per fare un esempio, ricordo di aver accompagnato mio figlio ad un Open lo scorso anno. Si giocava su 3 campi, 6 giocatori e 6 PD.
Mio figlio stesso passando dalla Prestige alla PD ha vinto 5 tornei di terza categoria ed è passato in seconda. Faceva le smorzate con la Head, e continua a farle anche con la Babolat. La sensibilità, se ce l'hai dentro, devi chiederla al braccio e non alla racchetta.
Se poi mi dici che non è pastosa, spinge troppo, senti poco la palla...ci può star tutto. Ma se vuoi giocare un tennis moderno, fatto di pressione da fondo, ripeto che non c'è niente di meglio sul mercato.
Alex, se vuoi dar retta ad uno che gioca a tennis da 35 anni e che qualche partita l'ha vista, lascia perdere la 6.1 95. Piuttosto orientati su una simil PD, ma non andare a cercare grammi in più che ti complicano solo la vita.
Sono proprio qua per cercare pareri di gente che ne sa più di me e che mi sappia orientare per il verso giusto, visto che purtroppo non posso provare molte tipologie di racchette, quindi ti sono molto grato per il tuo interessamento.
Dunque qualcosa con le caratteristiche che hai detto tu, uscendo dal marchio babolat, cosa offre il mercato?

Alexcampo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da Ospite Gio 10 Ott 2013, 15:27

Ecco qui:

http://www.ebay.it/itm/RACCHETTA-TENNIS-MAXIMA-TORNEO-CARBON-NUOVA-CON-FODERO-/321209627085?pt=Tennis&hash=item4ac995f1cd#ht_833wt_813

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da Wacos Gio 10 Ott 2013, 17:25

marco61 ha scritto:Wacos, ogni opinione è rispettabile ma ricordo che stiamo consigliando un telaio ad un ragazzo molto giovane che, giustamente, ambisce a migliorare il suo tennis.
Per quanto mi riguarda non toccherei un PD nemmeno con i guanti d'amianto (e lo dico dopo averla provata), ma per un giovane di 1,80 che voglia rendere il suo tennis più efficace, non esiste telaio più adatto di quello.
Tanto per fare un esempio, ricordo di aver accompagnato mio figlio ad un Open lo scorso anno. Si giocava su 3 campi, 6 giocatori e 6 PD.
Mio figlio stesso passando dalla Prestige alla PD ha vinto 5 tornei di terza categoria ed è passato in seconda. Faceva le smorzate con la Head, e continua a farle anche con la Babolat. La sensibilità, se ce l'hai dentro, devi chiederla al braccio e non alla racchetta.
Se poi mi dici che non è pastosa, spinge troppo, senti poco la palla...ci può star tutto. Ma se vuoi giocare un tennis moderno, fatto di pressione da fondo, ripeto che non c'è niente di meglio sul mercato.
Alex, se vuoi dar retta ad uno che gioca a tennis da 35 anni e che qualche partita l'ha vista, lascia perdere la 6.1 95. Piuttosto orientati su una simil PD, ma non andare a cercare grammi in più che ti complicano solo la vita.
Con tutto il rispetto: questo vuol solo dire che la PD è una racchetta polivalente, e questo già lo sapevamo.
Tuo figlio gioca con la PD meglio della prestige, sticazzi direi io, la seconda è decisamente molto più demanding.
Magari con un'altra profilata - NON PD - tuo figlio arriva in prima e se la gioca con quinzi, vai a sapere(glielo auguro).
Non credo sia merito della PD, ma del fatto che sta usando una racchetta meno impegnativa della prestige pro, non credo che se usasse una juice avrebbe risultati differenti.

Il nostro amico sta imparando, e penso che dargli un cannone che richiede una discreta tecnica per controllarla non mi sembra il miglior modo per imparare, anzi, c'è il rischio che si abitui a fare movimenti corti e compatti che tanto è la racca che tira al posto suo.
E' come se per imparare ad andare a cavallo ti dessero un purosangue imbizzarrito invece del docile ammaestrato.

Ovviamente io do il mio consiglio, tu dai il tuo, però l'epitrocleo alla fine è il suo, e questo sarebbe da tenere in considerazione.

Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da marco61 Gio 10 Ott 2013, 19:08

Guarda Wacos, credimi che nel consigliare un telaio sto sempre ben attento a chi è indirizzato. Parliamo di un ragazzo di 16 anni alto 1,80 m., tranquillamente in grado di gestire un telaio da 300 grammi adattissimo al tipo di gioco che lui, data la giovane età, è tenuto ad assimilare se vuol veder crescere il suo livello.
Ma torniamo anche alla domanda iniziale: chiede se qualche grammo in più potrebbe aiutarlo a trovare. La risposta è no, e su questo siamo assolutamente d'accordo.
Dice che non utilizza le rotazioni e che la PD non lo soddisfa nel controllo.
E te credo che non lo soddisfa, ma siccome prima o poi 'ste benedette rotazioni deve imparare ad usarle, prosegua con quella finchè non riesce a tenerla dentro. Un ragazzo della sua età, oggi, non può pemettersi di giocare a tennis con l'evidente intenzione di migliorare il proprio livello rinunciando a priori ad utilizzare le rotazioni.
Chiaro che se la stessa domanda l'avesse fatta un 40enne, la risposta sarebbe stata diversa. Io stesso non giocherei mai con una PD, ma stiamo parlando di una realtà completamente diversa.
E di ragazzini giocare con quel telaio in mano ne ho visti tanti, ma non ne ho mai visto uno lamentarsi di problemi fisici derivanti dal telaio. Quello è un problema che riguarda gli adulti che utilizzano il telaio sbagliato non possedendo la tecnica necessaria per domarlo.
Ma lui è giovane e questo problema non lo riguarda. La palla non sta dentro? Benissimo, che si metta a lavorare sulla tecnica, aumentando la spinta gradatamente e vedrà che tra un annetto sarà qui a scrivere che la PD per lui va benissimo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da Alexcampo Gio 10 Ott 2013, 19:23

marco61 ha scritto:Guarda Wacos, credimi che nel consigliare un telaio sto sempre ben attento a chi è indirizzato. Parliamo di un ragazzo di 16 anni alto 1,80 m., tranquillamente in grado di gestire un telaio da 300 grammi adattissimo al tipo di gioco che lui, data la giovane età, è tenuto ad assimilare se vuol veder crescere il suo livello.
Ma torniamo anche alla domanda iniziale: chiede se qualche grammo in più potrebbe aiutarlo a trovare. La risposta è no, e su questo siamo assolutamente d'accordo.
Dice che non utilizza le rotazioni e che la PD non lo soddisfa nel controllo.
E te credo che non lo soddisfa, ma siccome prima o poi 'ste benedette rotazioni deve imparare ad usarle, prosegua con quella finchè non riesce a tenerla dentro. Un ragazzo della sua età, oggi, non può pemettersi di giocare a tennis con l'evidente intenzione di migliorare il proprio livello rinunciando a priori ad utilizzare le rotazioni.
Chiaro che se la stessa domanda l'avesse fatta un 40enne, la risposta sarebbe stata diversa. Io stesso non giocherei mai con una PD, ma stiamo parlando di una realtà completamente diversa.
E di ragazzini giocare con quel telaio in mano ne ho visti tanti, ma non ne ho mai visto uno lamentarsi di problemi fisici derivanti dal telaio. Quello è un problema che riguarda gli adulti che utilizzano il telaio sbagliato non possedendo la tecnica necessaria per domarlo.
Ma lui è giovane e questo problema non lo riguarda. La palla non sta dentro? Benissimo, che si metta a lavorare sulla tecnica, aumentando la spinta gradatamente e vedrà che tra un annetto sarà qui a scrivere che la PD per lui va benissimo.
Non ho detto che voglio rinunciare alle rotazioni a priori, innanzitutto il back di rovescio, che è una rotazione :Plo faccio abbastanza bene e il top spin è sicuramente il prossimo colpo da imparare, per ora lo sto solo accennando e provando in allenamento, perchè poi nelle partite il colpo è poco pesante mentre il semi-piatto che gioco per ora è il mio colpo migliore, esce rapido e ben angolato, tuttavia però ho la sensazione che ho e di avere il blaccio bloccato con quella, in parte per la scarsa tecnica ma credo che nonostante la velocità del colpo sia discreta per i livelli bassini a cui gioco, per lasciarla in campo dimezzo la velocità dello swing potenziale secondo me , le rotazioni le prendono tutte le racchette quindi magari potrei orientarmi su qualcosa, sempre 300-310 g con piatto 98-100 ma che, mentre imparo e prendo sicurenza col top non mi faccia arrivare sempre la palla lunga di quei maledetti 20-30 cm quando cerco l'accellerata. Ho provato qualche altro telaio, d esempio la six one 95 (troppi grammi per me però), come del resto una prestige ed ho avuto sensazioni migliori, all'impatto ed in fase di spinta, quindi qualcosa è da imputare anche alla racchetta, credo. E' ovviamente vero che devo guardare avanti, ma qualche partita di tornei vari la faccio anche adesso e ci tengo e ci metto tanto impegno come se stessi giocando uno slam, anche se è il primo turno di un torneo sociale, e giocare con un attrezzo che non mi da fiducia quando voglio prendere in mano il gioco non mi piace sinceramente..

Alexcampo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da marco61 Gio 10 Ott 2013, 19:41

Vuoi un'alternativa? Wilson Pro Open, in qualunque versione tu la possa trovare. E' una simil PD più permissiva.
Se proprio vuoi cambiare, prova quella.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da marco61 Gio 10 Ott 2013, 20:32

Ah, prendi in considerazione anche la Maxima consigliata da corre, il prezzo merita attenzione.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da Alexcampo Gio 10 Ott 2013, 21:01

marco61 ha scritto:Ah, prendi in considerazione anche la Maxima consigliata da corre, il prezzo merita attenzione.
Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questa marca... Vediamo se ne trovo una o quantomeno una simile da provare.

Grazie mille di tutto comunque Smile

Alexcampo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da Alexcampo Ven 11 Ott 2013, 10:47

Oltre a pro open mi hanno consigliato la organix 8 della Vokl, secondo voi potrebbe essere adatta ?


Alexcampo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da marco61 Ven 11 Ott 2013, 13:54

E' la risposta Volkl alla PD. Però il bilanciamento è spostato in avanti, perdi in maneggevolezza rispetto alla Babolat. Per il resto le caratteristiche sono simili, mi riferisco alla versione da 300 grammi.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da Alexcampo Ven 11 Ott 2013, 15:51

marco61 ha scritto:E' la risposta Volkl alla PD. Però il bilanciamento è spostato in avanti, perdi in maneggevolezza rispetto alla Babolat. Per il resto le caratteristiche sono simili, mi riferisco alla versione da 300 grammi.
Potenzialmente ho trovato entrambe ad un ottimo prezzo, quale sarebbe meglio prendere, senza possibilità di provarle prima?

Alexcampo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da marco61 Ven 11 Ott 2013, 17:10

A quali racchette ti riferisci?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da Alexcampo Ven 11 Ott 2013, 17:22

marco61 ha scritto:A quali racchette ti riferisci?

Wilson Pro Open e Vokl Organix 8

Alexcampo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da marco61 Ven 11 Ott 2013, 19:20

La Wilson è più maneggevole della Volkl che mi sembra più adatta ad un'agonista "finito". Meglio la Pro Open.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da Alexcampo Ven 11 Ott 2013, 19:24

marco61 ha scritto:La Wilson è più maneggevole della Volkl che mi sembra più adatta ad un'agonista "finito". Meglio la Pro Open.
E pro open sia, grazie dell'interessamento Smile

Alexcampo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio Empty Re: Racchetta Ideale U16 Livello Intermedio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.