Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Oggi alle 11:56

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Oggi alle 11:41

» Montecarlo master 1000
Da max1970 Oggi alle 11:33

» Giovani stranieri
Da Matusa Oggi alle 10:52

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da nw-t Ieri alle 09:42

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

» Racchettite cronica e ipertensione delle corde
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 11:04

» Semifinali al Roland Garros
Da Angry_Bird Lun 05 Apr 2021, 12:33

yonex rd 7

Andare in basso

yonex rd 7 Empty yonex rd 7

Messaggio Da miguel Mer 23 Dic 2009, 12:43

ho trovato abbandonati in un angolo del mio negoziante di fiducia 3 telai del modello in questione. essendo praticamente nuovi e venduti ad un prezzo ridicolo (35 € l'uno) e rientranti nel range di racchette che apprezzo (profilo sottile, pattern 16x19, pesanti il giusto) li ho presi e mi sono fatto il mio regalo natalizio.
ricordo che al tempo era considerata una gran racchetta ma non l'ho mai provata.
qui c'é qualcuno che l'ha usata e sa dirmi 2 cose ?
miguel
miguel

Torna in alto Andare in basso

yonex rd 7 Empty Re: yonex rd 7

Messaggio Da Kinoko Mer 23 Dic 2009, 22:49

Che fortuna Miguel! bellissimo acquisto, racchette che nuove valgono non meno di 200 euro l'una, almeno! difficilissimo trovarle nuove, tre poi!

ricercatissima negli usa dagli appassionati, racchetta utilizzata per tutta la carriera da marcelo rios, unica nel suo genere, unico esempio di tecnologia costruttiva vacuum applicata da una casa che non sia fischer in maniera davvero convincente. La stessa Yonex smise di utilizzare la tecnica vacuum da lì a poco causa gli alti costi.

La rd7 è particolare in tutto, sembra scolpita in un blocco di marmo tanto è solida, da fondo campo regge qualunque scambio, qualunque bordata, qualunque velocità. i fondamentali dritto rovescio sono il suo pane. forse uno dei migliori telai di sempre per questo.

e senza avere rigidità elevate, anzi rigidità statica bassissima, come i cavalli di razza tira fuori i muscoli quando si fa sul serio e si irrigidisce ma sempre in modo progressivo quando lo scambio si fa serrato.

Considerata una macchina fabbrica spin per la capacità di raccogliere le palle, tenersele accoccolate nel piatto corde, e "fiondarle" al di là cariche di effetti velenosi. Ma solidissima anche nel gioco piatto. Si puo'giocare anche sporco con questa, anche strappato, non come una pro staff.
MA VIETATO ARRIVARE IN RITARDO! pesa tanto ed il bilanciamento leggermente avanzato per una racchetta classica e di questo peso, nonchè un piatto isometrico vecchia scuola non la rendono un fuscello da maneggiare, anzi.

Qui i suoi limiti, non perdona il ritardo, difficile farla mulinare veloce sul servizio, a rete non scatta veloce. Racchetta carrarmato che ha il suo unico limite nella mobilità.

Ma tocco, spinta (se non si arriva tardi, grazie al peso ed all'inerzia elevati), stabilità sono da eccellenza assoluta.

Bisogna avere i muscoli insomma, ed una tecnica appropriata, se li si hanno è una racchetta per molti insostituibile, sicuramente un cult.
Kinoko
Kinoko
Moderatore

Messaggio Da Magm4 Gio 24 Dic 2009, 14:36

Ciao Michele, qual'è il tuo negoziante di fiducia dove hai trovato questi 3 gioiellini?

Ciao

Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggio Da smokingbs Mar 29 Dic 2009, 13:55

quoto in pieno kinoko.. racchetta pazzesca...decisamente stupenda.. fabbrica spin in maniera assurda considerando la corda che montava quella che mi hanno fatto provare...
smokingbs
smokingbs

Messaggio Da miguel Mar 29 Dic 2009, 23:12

provata oggi per 1 ora e1/2 con un 4.1.
giudizio più che positivo, la cosa che mi ha sorpreso di più è la spinta unita alla precisione,sarà il peso ma la palla esce veramente bene con uno sforzo minimo, benissimo il dritto,il servizio ed il back qualche problemino col rovescio coperto. a rete sulle volee ottime quelle di incontro, devo capire un po' come funziona sulle giocate di fino perchè oggi non ho avuto occasione di farlo.
effettivamente rispetto ai telai odierni si sente che è un'altra cosa, per me migliore magari per altri no pero' per dire le 200 aerogel al confronto sembrano dei fuscelli (ed alla fin fine ci sono meno di 15 gr di differenza)
notizia buone forse per qualcuno di voi: probabilmente un amico mi passa un altro telaio di questi quindi se qualcuno volesse accapparrarsi un esemplare (manico 4, peso 360 incordata, tenuta magnificamente 2 soli piccoli graffietti sul profilo) 3 racchette mi bastano.....si faccia vivo.
richiesta 50€ + 10 spedizione
miguel
miguel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato