TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

tennisti e doping (ancora...)

+21
nw-t
spalama
correnelvento
MSport
sergio1467
isomax89
squalo714
Chiros
Maurizio
janko60
superpipp(a)
gianlugi1978
Incompetennis
Federyonex
maligno76
righeEnastro
miguel
marco61
napalm_it
Nessuno
aless
25 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da Ospite Dom 03 Nov 2013, 10:04

Vi invito ad osservare la foto di Ferrer, in questa foto di una articolo di Ubitennis.

O meglio: osservate il suo braccio, quanto è sottile la sua pelle... le vene.

http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/11/02/975892-ottimo_ferrer_battuto_nadal.shtml

Molto (troppo?) simile agli effetti del GH e/o steroidi anabolizzanti.

Tra l'altro... sapevate che Ferrer fuma oltre un pacchetto di sigarette al giorno?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da aless Dom 03 Nov 2013, 10:12

correnelvento ha scritto: sapevate che Ferrer fuma oltre un pacchetto di sigarette al giorno?
com'è possibile???
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da Nessuno Dom 03 Nov 2013, 12:39

Corre, correggimi se sbaglio ma gli steroidi o anabolizzanti dovrebbero servire solo per accrescere la massa muscolare oltre il proprio limite fisiologico e non per eliminare il grasso in eccesso, ma magari mi sbaglio (non avendone mai presi non sono un esperto tennisti e doping (ancora...) 786556 )

Io sapevo che normalmente la fase di accrescimento muscolare consiste in sessioni pesanti ed alimentazione abbondante che come effetto secondario porta ad un leggero aumento di massa grassa.
Una volta raggiunta la massa muscolare voluta, ci si continua ad allenare e si effettua una dieta molto proteica e povera di grassi e carboidrati che ha lo scopo di eliminare la massa grassa in eccesso senza intaccare troppo la massa magra.

Il risultato finale é un corpo molto muscoloso ed una pelle molto sottile, caratteristica tipica dei culturisti anche non estremi.

Per quanto riguarda Ferrer mi sembra comunque che quel braccio sia decisamente ipertrofico, fin troppo per un tennista peró per quanto riguarda vene e pelle forse é tutto cosí perché tirato a dovere (come si vede anche sul collo)

In ogni caso é decisamente sospetto Question

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da napalm_it Dom 03 Nov 2013, 12:40

correnelvento ha scritto:Vi invito ad osservare la foto di Ferrer, in questa foto di una articolo di  Ubitennis.

O meglio: osservate il suo braccio, quanto è sottile la sua pelle... le vene.

http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2013/11/02/975892-ottimo_ferrer_battuto_nadal.shtml

Molto (troppo?) simile agli effetti del GH e/o steroidi anabolizzanti.

Tra l'altro... sapevate che Ferrer fuma oltre un pacchetto di sigarette al giorno?
No Corre, si tratta di genetica ( spero ).

La pelle o ce l'hai sottile o non c'è nulla da fare; per il grasso sottocutaneo e la ritenzione idrica facendo un lavoro molto aerobico riesci ad asciugarti molto e quindi riesci a far "vedere" delle vene che in un essere umano "normale" non si vedeno.

Se venissi al raduno Sad ti farei vedere un ragazzo, con cui miguel ha giocato, che geneticamente è un endomorfo ed è più grosso di Nadal ed ha più vene a viste di Ferrer e non sò manco cosa sono le proteine in polvere ma fà tanta palestra.

Detto ciò... può essere dopato ma può essere natural...nulla di sconvolgente.


La curiosità delle sigarette dove l'hai trovata?
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da napalm_it Dom 03 Nov 2013, 12:46

Bertu ha scritto:Corre, correggimi se sbaglio ma gli steroidi o anabolizzanti dovrebbero servire solo per accrescere la massa muscolare oltre il proprio limite fisiologico e non per eliminare il grasso in eccesso, ma magari mi sbaglio (non avendone mai presi non sono un esperto tennisti e doping (ancora...) 786556 )
ci sono farmaci che vengono usati per ridurre il grasso sottocutaneo, vedi come i BB sono tirati

Bertu ha scritto:
Io sapevo che normalmente la fase di accrescimento muscolare consiste in sessioni pesanti ed alimentazione abbondante che come effetto secondario porta ad un leggero aumento di massa grassa.
Una volta raggiunta la massa muscolare voluta, ci si continua ad allenare e si effettua una dieta molto proteica e povera di grassi e carboidrati che ha lo scopo di eliminare la massa grassa in eccesso senza intaccare troppo la massa magra.
dipende dal tuo scopo Bertu, se sei un BB allora oltre ad usare sostanza per diventare grosso, nella fase di massa, usi anche sostanze, nel fase di definizione, che ti aiutano a ridurre il grasso cercando di intaccare meno la massa magra ( oltre a variare come dicevi giustamente tu la dieta MA MAI povera di proteine se no i muscoli vanno a farsi benedire)

Bertu ha scritto:
Il risultato finale é un corpo molto muscoloso ed una pelle molto sottile, caratteristica tipica dei culturisti anche non estremi.
il tiraggio è una parte molto genetica del corpo, come il sixpack

Bertu ha scritto:
Per quanto riguarda Ferrer mi sembra comunque che quel braccio sia decisamente ipertrofico, fin troppo per un tennista peró per quanto riguarda vene e pelle forse é tutto cosí perché tirato a dovere (come si vede anche sul collo)

In ogni caso é decisamente sospetto Question
per me no, può essere tranquillamente natural
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da Ospite Dom 03 Nov 2013, 17:13

ma avete visto come fanno ballettare le gambe quando sono seduti al cambio campo?
oh ma un sacco di gente... sembra che facciano il ballo di san vito...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da marco61 Dom 03 Nov 2013, 17:14

A vedere questo scambio, qualche dubbio viene anche a me. Nemmeno io e corre potremmo resistere a tanto tennisti e doping (ancora...) 786556 



Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da napalm_it Dom 03 Nov 2013, 17:19

Marco più che altro è la lucidità di giocare la palla corta nel momento giusto dopo uno scambio così pesante che è spaventosa
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da Ospite Dom 03 Nov 2013, 20:26

Rispondo un po' a tutti:

Innanzi tutto sono molti anni che STUDIO l'allenamento con i pesi e, presuntuosamente, ho una buona cultura in proposito.

1. quando vedete uno MOLTO MUSCOLOSO e PIENO DI VENE, state sicuri che ricorre a farmaci dopanti. La storiella "vado avanti a bistecche" la può raccontare a chi non è esperto in materia.
Una persona su 1.000 ha una genetica che permetterebbe di raggiungere tali risultati senza doping.

2. posto che gli steroidi anabolizzanti/ormone della crescita sono ILLEGAI ed hanno GRAVI CONTROINDICAZIONI, vediamo quali vantaggi danno agli atleti:

- facilità nello sviluppare massa magra (muscoli)
- incremento notevole di forza
-incremento notevole di resistenza
-capacità di sopportare allenamenti molto pesanti
-recupero più veloce
-guarigione veloce dagli infortuni
-abbassamento soglia del dolore
-aumento aggressività e competititività
-perdita di grasso corporeo

Pensate possa bastare, per avere dei vantaggi?

Chi crede che i farmaci dopanti servano solo a sviluppare i muscoli... conosce davvero poco la fisiologia dell'uomo.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da napalm_it Dom 03 Nov 2013, 20:52

Ho buona cultura sia in fatto dia allenamento pesi per BB sia in fatto di integrazione sia in fatto di utilizzo di sostanza anabolizzanti per aver frequentato per quasi 20 anni una palestra sia per aver seguito direttamente alcuni BB quindi Corre se ti dico che dal vivo sia Ferrer che Nadal non mi sono parsi niente di eccezionale lo dico con cognizione di causa ma questo non vuol dire che NON SONO DOPATI dico solamente che se sei geneticamente portato quel fisico lo puoi avere senza uso di sostanze illeciti ( e ho anche un esempio di un giovane tennista di 3 categoria che Miguel conosce )

"PIENO DI VENE" è un termine che nn ha senso! anche io e te abbiamo quelle stesse vene solo che fra grasso sottocutaneo, ritenzione idrica e pelle poco elastica non si vedono

correnelvento ha scritto:
2. posto che gli steroidi anabolizzanti/ormone della crescita sono ILLEGAI ed hanno GRAVI CONTROINDICAZIONI, vediamo quali vantaggi danno agli atleti:

- facilità nello sviluppare massa magra (muscoli)
- incremento notevole di forza
-incremento notevole di resistenza
-capacità di sopportare allenamenti molto pesanti
-recupero più veloce
-guarigione veloce dagli infortuni
-abbassamento soglia del dolore
-aumento aggressività e competititività
-perdita di grasso corporeo

Pensate possa bastare, per avere dei vantaggi?

Chi crede che i farmaci dopanti servano solo a sviluppare i muscoli... conosce davvero poco la fisiologia dell'uomo.

quoto al 100%, dipende dal fine che si ha
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da Ospite Lun 04 Nov 2013, 08:27

[quote="napalm_it"]
Corre se ti dico che dal vivo sia Ferrer che Nadal non mi sono parsi niente di eccezionale lo dico con cognizione di causa ma questo non vuol dire che NON SONO DOPATI dico solamente che se sei geneticamente portato quel fisico lo puoi avere senza uso di sostanze illeciti ( e ho anche un esempio di un giovane tennista di 3 categoria che Miguel conosce )

"PIENO DI VENE" è un termine che nn ha senso! anche io e te abbiamo quelle stesse vene solo che fra grasso sottocutaneo, ritenzione idrica e pelle poco elastica non si vedono




Cazzo tennisti e doping (ancora...) 106988 !
Non fare sottilizzazioni ovvie... (mi riferisco alle vene). So benissimo che abbiamo tutti le stesse vene. Hai capito BENISSIMO cosa volevo dire.

Su Nadal, e Ferrer... ed il doping, se tu ci hai fatto caso (soprattutto Nadal), ha avuto periodi "in" in cui aveva una massa muscolare imponente, altri "out" in cui era addirittura mingherlino.

Non crederai per caso che i suoi stop "forzati" siuano stati dovuti al ginocchio, spero!

Quando mai un atleta di vertice, dopo 7 mesi di inattività, è tornato, vincendo tutto?

Controlla i video in cui aveva 19 anni, e capirai quello che voglio dire. Avava ALMENO 5-6 kg di massa muscolare in più...

Tu hai frequentato 20 anni la palestra.

Sul braccio di Ferrer visibile nella foto, mi spiace, ma sonop TOTALMENTE in disaccordo con te.

Quella sottigliezza della pelle, la vascolarizzazione e l'ipertrofia sono chiari segni (IMHO) di HGH, sostanza che praticamente TUTTI gli atleti di alta qualificazione usano (e che non possono essere rilevati dall'antidoping).

Per chiudere, non è che i due Spagnoli abbiano le dimensioni di Nasser El Sombaty, non sono (e non devono essere) due Body Buider.

E non lo devono neppure sembrare... per lo sport che fanno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da Ospite Lun 04 Nov 2013, 08:58

scusate... io sono un profano..
cosa vuol dire che tutti gli atleti di alto livello assumono HGH? Suspect
e fa migliorare le prestazioni?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da napalm_it Lun 04 Nov 2013, 09:03

correnelvento ha scritto:
Cazzo tennisti e doping (ancora...) 106988 !
Non fare sottilizzazioni ovvie... (mi riferisco alle vene). So benissimo che abbiamo tutti le stesse vene. Hai capito BENISSIMO cosa volevo dire.
la prossima volta usa termini più adatti perché gente non competente non può capire cosa tu vuoi dire quindi può farsi un idea sbagliata

correnelvento ha scritto:
Su Nadal, e Ferrer... ed il doping, se tu ci hai fatto caso (soprattutto Nadal), ha avuto periodi "in" in cui aveva una massa muscolare imponente, altri "out" in cui era addirittura mingherlino.



Non crederai per caso che i suoi stop "forzati" siuano stati dovuti al ginocchio, spero!

Quando mai un atleta di vertice, dopo 7 mesi di inattività, è tornato, vincendo tutto?

Controlla i video in cui aveva 19 anni, e capirai quello che voglio dire. Avava ALMENO 5-6 kg di massa muscolare in più...
leggi cosa ho detto: io non sò se Nadal o Ferrer sono dopati o no, il loro fisico può tranquillamente essere natural? Sì.
Sei tu che sostieni la loro positività dalle foto


correnelvento ha scritto:
ma sonop TOTALMENTE in disaccordo con te.

.

questa è l'unica cosa su cui concordiamo
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da Ospite Lun 04 Nov 2013, 09:13

napalm_it ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Cazzo tennisti e doping (ancora...) 106988 !
Non fare sottilizzazioni ovvie... (mi riferisco alle vene). So benissimo che abbiamo tutti le stesse vene. Hai capito BENISSIMO cosa volevo dire.
la prossima volta usa termini più adatti perché gente non competente non può capire cosa tu vuoi dire quindi può farsi un idea sbagliata
Intanto io uso i termini che meglio credo, se mi consenti ...

In secondo luogo, io non appartengo alla categoria di quelli che pensano che gli altri siano stupidi.

Non ti sembra un poco arrogante decidere quello che "gente non competente" può capire o non capire?

A mio parere hanno capito alla perfezione, quello che volevo dire.

tennisti e doping (ancora...) 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da napalm_it Lun 04 Nov 2013, 09:19

Il mio era un consiglio dettato dal fatto che c'è gente che non ha competenze dell'uso di sostanze dopanti quindi il tuo termine "PIENO DI VENE" può essere inteso male, quindi una tua più corretta spiegazione di quel termine poteva permettere ad utenti nn esperti di capire meglio cosa tu volevi dire.
Mi sembra arrogante quello che ho scritto? No.
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da Ospite Lun 04 Nov 2013, 09:37

SECONDO ME HA RAGIONE NAPALM!!!!!
basta corre, FINISCILA!!!!! tennisti e doping (ancora...) 786556 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da napalm_it Lun 04 Nov 2013, 09:44

Non è una questione di avere ragione o no, ognuno cerca di dare il suo contributo positivo alla discussione; ovviamente essendo un tema "caldo" e di cui la gente si interessa, più si è chiari e corretti nei termini e più la gente può farsi un'idea propria sul tema Smile
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da Ospite Lun 04 Nov 2013, 09:47

felixx ha scritto:SECONDO ME HA RAGIONE NAPALM!!!!!
basta corre, FINISCILA!!!!!   tennisti e doping (ancora...) 786556 
VAFFANKU' !

Pippone di terza, ex seconda...

In Italia le classifiche le danno proprio a tutti! tongue 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da Ospite Lun 04 Nov 2013, 09:54

Very Happy 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da Ospite Lun 04 Nov 2013, 09:55

possiamo approfondire questa cosa sul HGH? Di cosa si tratterebbe?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da aless Lun 04 Nov 2013, 09:56

correnelvento ha scritto:

Pippone di terza, ex seconda...

Shocked 
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da miguel Lun 04 Nov 2013, 11:33

napalm_it ha scritto:
Se venissi al raduno :(ti farei vedere un ragazzo, con cui miguel ha giocato, che geneticamente è un endomorfo ed è più grosso di Nadal ed ha più vene a viste di Ferrer e non sò manco cosa sono le proteine in polvere ma fà tanta palestra.
quel ragazzo era messo bene fisicamente ? sai che non ci ho proprio fatto caso
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da napalm_it Lun 04 Nov 2013, 11:47

miguel ha scritto:
napalm_it ha scritto:
Se venissi al raduno :(ti farei vedere un ragazzo, con cui miguel ha giocato, che geneticamente è un endomorfo ed è più grosso di Nadal ed ha più vene a viste di Ferrer e non sò manco cosa sono le proteine in polvere ma fà tanta palestra.
quel ragazzo era messo bene fisicamente ? sai che non ci ho proprio fatto caso
auhauhahuauh sboingggggggggggggggggggg😠 tennisti e doping (ancora...) 106988 tennisti e doping (ancora...) 106988 Very Happy Very Happy lol! 

cmq sì, messo molto bene... al suism gli fanno fare doppie sessione di cardio perché dicono sia troppo grosso lol! 
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da miguel Lun 04 Nov 2013, 11:53

io correre l'ho fatto correre ma i nostri campi sono cosi' veloci che spesso serve poco essere super allenati.
comunque non volevo sminuirlo anche perché magari se mi becca adesso sulla terra mi fa un c..o a capanna
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da napalm_it Lun 04 Nov 2013, 11:57

adesso dovrebbe avere la tua stessa classifica.. 3.4 mi pare... boh... ma è troppo salutista per i miei gusti!!! Very Happy
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

tennisti e doping (ancora...) Empty Re: tennisti e doping (ancora...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.