TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Lezioni private con un maestro

+6
superpipp(a)
miguel
oedem
janko60
giovanni
franza
10 partecipanti

Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Lezioni private con un maestro

Messaggio Da franza Gio 07 Nov 2013, 00:35

Ciao ragazzi...
Ho un paio di domande da porvi riguardo le lezioni private con maestri...

1) Quanti sono gli eurini che dovete sborsare dalle vostre parti per fare un'ora di lezione privata (campo compreso) con un maestro?

2) Come scegliete il maestro? Oltre al feeling cosa valutate?

Io ho recentemente provato a cambiare maestro e devo dire che mi ci son trovato molto bene anche se ho fatto solo un'ora per ora. Costicchia decisamente per le mie tasche (40€ l'ora campo compreso) ma è indubbiamente valido e mi ha trasmesso alcuni fondamentali con un'altra verve...

...domani ho la seconda lezione... vedremo se la buona impressione si conferma...

Franza
franza
franza

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 44
Località : Mb

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da giovanni Gio 07 Nov 2013, 13:32

"1) Quanti sono gli eurini che dovete sborsare dalle vostre parti per fare un'ora di lezione privata (campo compreso) con un maestro?

2) Come scegliete il maestro? Oltre al feeling cosa valutate?"


ciao, a Roma mediamente 25 compreso il campo.......il maestro va valutato con un metodo semplicissimo...solo istruttori di prima o seconda o maestri nazionali, ovviamente F.I.T., che potrai trovare sull'apposito Albo della F.I.T....più facile di così!
giovanni
giovanni

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da janko60 Gio 07 Nov 2013, 13:49

giovanni ha scritto:

il maestro va valutato con un metodo semplicissimo...solo istruttori di prima o seconda o maestri nazionali, ovviamente F.I.T., che potrai trovare sull'apposito Albo della F.I.T....più facile di così!
Suvvia Giovanni ....... magari bastasse una graduatoria f.i.t. per determinare la bonta' di un maestro ... Lezioni private con un maestro 106988 

Conosco emeriti somari , e non solo tra maestri f.i.t. di tennis, ma in tutti i settori, che con il loro bel pezzo di carta attestante e esperienze o master certificanti in curriculum , avrebbero bisogno di essere mandati parecchi anni a spalare letame, prima solo di poter aprire bocca

Ma tant'e' , in questa societa' malata dove non si guarda mai ai meriti ...........boh 

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da janko60 Gio 07 Nov 2013, 13:50

franza ha scritto:Ciao ragazzi...
Ho un paio di domande da porvi riguardo le lezioni private con maestri...

1) Quanti sono gli eurini che dovete sborsare dalle vostre parti per fare un'ora di lezione privata (campo compreso) con un maestro?

Franza
Dai 20 ai 25 Euro , campo compreso

janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da oedem Gio 07 Nov 2013, 13:51

provincia di Napoli: 22 o 28€, a seconda del circolo.

per esperienza personale, la qualifica non è sinonimo di qualità: a volte sono meglio i meno qualificati ma fortemente appassionati e volenterosi di insegnare rispetto a maestri qualificati (con anche un passato da giocatore atp)


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da miguel Gio 07 Nov 2013, 13:57

al nostro circolo sui 25 e la società ci paga le tasse sopra (cosa non da sottovalutare) in giro a torino almeno 30 con un leggero incremento in inverno.
per quanto riguarda come sceglierlo dipende da quali sono il livello e gli obiettivi che ci si pone perché non esiste il maestro che va bene a tutti.
sicuramente il consiglio positivo di un suo allievo é qualcosa da tenere molto in considerazione. molto importante é anche come comunica le cose
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da superpipp(a) Gio 07 Nov 2013, 14:16

giovanni ha scritto:"1) Quanti sono gli eurini che dovete sborsare dalle vostre parti per fare un'ora di lezione privata (campo compreso) con un maestro?

2) Come scegliete il maestro? Oltre al feeling cosa valutate?"


ciao, a Roma mediamente 25 compreso il campo.......il maestro va valutato con un metodo semplicissimo...solo istruttori di prima o seconda o maestri nazionali, ovviamente F.I.T., che potrai trovare sull'apposito Albo della F.I.T....più facile di così!
Beh scusami se mi permetto ma questa mi sembra la pubblicita' della Fit che va in onda su Supertennis TV, che mi trova completamente in disaccordo. Conosco istruttori, maestri nazionali e tecnici nazionali FIT bravissimi ma ce ne sono altri che sono delle emerite nullita' che rubano solamente i soldi della lezione senza trasmetterti nulla; da chi sia certificato il titolo di insegnamento non e' sinonimo di bravura e predisposizione nell'insegnamento del tennis.


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da giovanni Gio 07 Nov 2013, 14:52

miei cari frequentatori di campi da tennis....ma quanto vi ci vuole per capire la bravura o meno di un insegnante di tennis?
se non soddisfa le nostre richieste un bel saluto e te ne vai...mica hai fatto un contratto a vita!!!
E quindi tra due sconosciuti uno qualificato e uno pseudo-insegnante-palleggiatore, a chi dareste 20 o 25 euro?
giovanni
giovanni

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da franza Gio 07 Nov 2013, 14:58

Vedo che con due domande ho aperto un dibattito...

La mia prima considerazione è... ma per quale motivo son nato in Brianza...

Qui una lezione di tennis quando ti costa poco va sui 35-40€ campo compreso... poi c'è chi spara cifre più alte...

Sulla scelta concordo che, almeno per i principianti come me, l'importante è tornare a casa con dei concetti in tasca... quindi la prima cosa è che il maestro deve essere in grado non solo di spiegarti una cosa ma di farla dioventare tua almeno nel cervello... poi tra il dire e il fare...

Oggi, per esempio, ho imparato (almeno cerebralmente) una cosa che renderà il mio fucking rovescio ad una mano un po' meno scandaloso di prima... Incorciamo le dita

Franza

Franza


PEARLJAMMANIA milano 2000, lisbona-verona-milano-torino-pistoia 2006, londra 2007, berlino 2009, dublino-berlino-mestre 2010, buenos aires 2011, stoccolma-oslo 2012, milano-trieste 2014
franza
franza

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 44
Località : Mb

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da janko60 Gio 07 Nov 2013, 16:01

giovanni ha scritto:
E quindi tra due sconosciuti uno qualificato e uno pseudo-insegnante-palleggiatore, a chi dareste 20 o 25 euro?
Giovanni

rispetto la tua opinione , parliamone seriamente pero' , non fare mera propaganda stile pubblicita' ( per me deplorevole ) sui maestri certificati a la' supertennis
( concordo con Superpipp(a) Wink)

chi siamo noi , alla pari della f.i.t. , per dire che solo i maestri f.i.t sono qualificati per insegnare il tennis e gli altri sono pseudo-vattelapeska ?

La f.i.t. non e' il detentore unico di nessuna qualifica riconosciuta , se non dalla f.i.t stessa .

Se non lo sai, o fai finta di non saperlo, ci sono Eccellenti maestri U.I.S.P. ( solo per citare realta' che conosco molto bene direttamente, ma ce ne sono altre ) che hanno da insegnare tanto , forse anche alla stragrande maggioranza di tutti i maestri federali, specie nel far crescere i bambini dalla prima eta' agli under

quindi , diamo il meritato rispetto a tutti i lavoratori del settore ( non riconosciuto degnamente a livello legislativo , ricordiamocelo bene ) , prima di etichettarli superficialmente come pseudo qualcosa

Io amo il tennis come sport , e ammiro le persone che ci mettono serieta' , passione , professionalità e impegno, al di la' di stereotipi o etichette varie , quindi cerchiamo di indirizzare un'eventuale discussione su un piano piu' consono

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da giovanni Gio 07 Nov 2013, 17:36

ho espresso la mia opinione su una domanda fatta da un mio appassionato-fratello-tennista, ribadisco il concetto che preferisco spendere i miei sudatissimi euro per una persona qualificata...sia f.i.t. o uisp o qualsivoglia altra organizzazione, ripeto organizzazione che possa documentare l'avvenuto conseguimento di una abilitazione all'insegnamento di questo magnifico sport.
la domanda era.....2) Come scegliete il maestro? Oltre al feeling cosa valutate?
io valuto queste cose, tu altre, va bene così..buon tennis a te e a tutti noi,ciao.
giovanni
giovanni

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da Antaniserse Gio 07 Nov 2013, 18:02

giovanni ha scritto:
io valuto queste cose, tu altre, va bene così..buon tennis a te e a tutti noi,ciao.
Come spesso succede, bastano un paio di lettere per creare malintesi...

"io valuto il maestro con un metodo semplicissimo"
al posto di
"il maestro va valutato con un metodo semplicissimo"

ed ecco che si vive tutti felici Wink


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da squalo714 Gio 07 Nov 2013, 18:38

Guarda, la qualifica servira' anche a qualcosa, ma forse sai che per diventare istruttore di primo livello fit basta un corso di qualche giorno e se non sei almeno 4.2 con una prova di gioco piu' o meno sufficiente ti abilitano a fare il corso (da cui mi risulta promuovono tutti), l'importante e' pagare e rinnovare la qualifica ogni anno chiaramente ripagando.
Conosco gente che ha superato questo corso da cui non mi farei insegnare neanche come si raccolgono le palline da terra...
Il problema sta in "lo capisce uno che vuole imparare con chi ha a che fare?" e purtroppo la risposta per me e' "spesso no".

Comunque lasciando perdere quest'argomento e tornando al topic di Franza mi sembra che dalle mie parti chiedono dai 25 euro ai 35 a seconda anche dal tipo di campo, coperto o meno.
Per la scelta del maestro, per evitare spiacevoli sorprese e' sempre meglio chiedere in giro. Ho visto un maestro che aveva affisso il suo curriculum completo verificabile nella bacheca del circolo e credo sarebbe una cosa che un po' tutti dovrebbero fare per una questione di trasparenza visto che quel qualcuno ti paga.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da enrico65 Ven 08 Nov 2013, 09:29

Al mio circolo è 20 €, essendo soci il campo non si paga, ovviamente; se nelle ore serali ci sono 5€ di luce in più
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 59
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da superpipp(a) Ven 08 Nov 2013, 10:45

squalo714 ha scritto:Il problema sta in "lo capisce uno che vuole imparare con chi ha a che fare?" e purtroppo la risposta per me e' "spesso no".
Confermo in toto, qualche giorno fa mi e' capitato di assistere ad una lezione di un istruttore F.I.T.
ad una persona completamente a digiuno e mi sono scandalizzato perche' gli ributtava solo la palla di la' senza dirgli nullla ........ ho fatto sicuramente meglio io da "amatore" con mio figlio qualche anno fa.
Discorso diverso se prende lezione una persona che gia' tira bene o male tutti i colpi e fa lezione per migliorare; questa persona si che e' in grado di giudicare se l'istruttore o maestro che sia e' in grado di trasmettergli qualcosa.


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da giovanni Ven 08 Nov 2013, 12:29

"Confermo in toto, qualche giorno fa mi e' capitato di assistere ad una lezione di un istruttore F.I.T............"
io ho preso lezioni da un istruttore F.I.T., che nel mio caso era l'acronimo di Federazione Italiana Tennis..........probabilmente  il F.I.T.di cui sopra è per Federazione Italiana Tirrammonn'anzi!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
giovanni
giovanni

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da superpipp(a) Ven 08 Nov 2013, 12:44

giovanni ha scritto:"Confermo in toto, qualche giorno fa mi e' capitato di assistere ad una lezione di un istruttore F.I.T............"
io ho preso lezioni da un istruttore F.I.T., che nel mio caso era l'acronimo di Federazione Italiana Tennis..........probabilmente  il F.I.T.di cui sopra è per Federazione Italiana Tirrammonn'anzi!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy come battuta non e' male ...... pero' pensando a chi subisce "il furto di soldini" senza averne sentore, perche' non ha la minima competenza per giudicare chi gli da' lezione, fa un po' rabbia.
A ragion del vero c'e' anche da dire che, per esempio a Castel di Sangro, ho trovato i maestri e istruttore veramente eccellenti.


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da Simone.01 Dom 10 Nov 2013, 01:02


Confermo che non è semplice per un principiante valutare un maestro.

Io pago €40 singola e €46 doppia (diviso due naturalmente). Tenete conto che in inverno i campi nella mia zona arrivano a costare anche €28 all'ora (Provincia di Milano sud-est).

Probabilmente chi paga meno di me e Franza fa lezione in un circolo.
Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da franza Dom 10 Nov 2013, 01:20

Simone.01 ha scritto:
Io pago €40 singola e €46 doppia (diviso due naturalmente).
Ecco... io questa cosa non l'ho mai capita... e purtroppo fanno così anche dalle mie parti...

Se un maestro costa 40€ l'ora perché se ha di fronte due allievi deve farsi pagare di più? Non è pur sempre un'ora del suo lavoro...

mah...

Lavorassi io a cottimo potrei permettermi un'ora di lezione al giorno...

Franza



PEARLJAMMANIA milano 2000, lisbona-verona-milano-torino-pistoia 2006, londra 2007, berlino 2009, dublino-berlino-mestre 2010, buenos aires 2011, stoccolma-oslo 2012, milano-trieste 2014
franza
franza

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 44
Località : Mb

Torna in alto Andare in basso

Lezioni private con un maestro Empty Re: Lezioni private con un maestro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.