TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

4 partecipanti

Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da Ospite Lun 02 Dic 2013, 08:05

la prima è una bella racchetta, sottile, controllosa ma molto faticosa.. la palla esce poco e devi faticare per tirare forte... racchetta di vecchia concezione
la Pure Drive non sarebbe male, la palla esce facile e veloce ed è anche abbastanza controllosa.. solo che ho come la sensazione di non aver mai il pieno controllo e questo mi da fastidio

saluti a tutti e soprattutto a quel vecchio trombone di corre prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus 786556 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da Ospite Lun 02 Dic 2013, 08:42

felixx ha scritto:la prima è una bella racchetta, sottile, controllosa ma molto faticosa.. la palla esce poco e devi faticare per tirare forte... racchetta di vecchia concezione


saluti a tutti e soprattutto a quel vecchio trombone di corre prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus 786556 
La palla non ti esce perchè sei un lanciatore seriale di MOZZARELLE! prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus 768460 

Nonchè PIPPONE di terza alta (ex seconda)... Razz 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da Ospite Lun 02 Dic 2013, 08:43

Very Happy 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da spalama Lun 02 Dic 2013, 09:24

Devi lavorare sulle corde su entrambe le racchette che sono diametralmente opposte come concezione.

Flessibile e sottile la prima, rigida e profilata la seconda.

Non otterrai mai dall'una quello che puoi ottenere dall'altra al 100% però la scelta va fatta in base al criterio se ti serve qualcosa che ti aiuti oppure no.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da Ospite Lun 02 Dic 2013, 09:30

si su quello non c'è dubbio...
cmq con la Prince la palla non esce veloce.. rimane nel piatto.. è faticosa
in alcune racchette moderne la palla va via veloce, senza fatica...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da Ospite Lun 02 Dic 2013, 10:37

felixx ha scritto:si su quello non c'è dubbio...
cmq con la Prince la palla non esce veloce.. rimane nel piatto.. è faticosa
in alcune racchette moderne la palla va via veloce, senza fatica...  
Vero.
Ma il controllo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da Ospite Lun 02 Dic 2013, 10:43

ottimo.
Per esempio la Dunlop 100, quella giallina... racchetta veramente buona...
oppure la Yonex 98, palla esce veloce ma controllo eccelso...
la radical pro.. palla esce veloce e facile e controlla...
in sintesi, tra una prima di servizio a tutto palo con la Prince e una a tutto palo con una delle racchette di cui sopra ci corre 20 km. di differenza e molto affaticamento in meno... ma sopratutto esce un tennis diverso, più rapido

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da Ospite Lun 02 Dic 2013, 10:45

adesso vi do la dimostrazione di quello che avverto nel braccio provando alcune racchette..
vi posto un video di due pro, notate che quando Andreev colpisce, la palla esce molto più veloce rispetto a Ferrero ..
https://www.youtube.com/watch?v=WFmT69t0Yww

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da Ospite Lun 02 Dic 2013, 10:54

felixx ha scritto:adesso vi do la dimostrazione di quello che avverto nel braccio provando alcune racchette..
vi posto un video di due pro, notate che quando Andreev colpisce, la palla esce molto più veloce rispetto a Ferrero ..
https://www.youtube.com/watch?v=WFmT69t0Yww
Andreev ha almeno 10 kg in più (di muscoli) di Ferrero!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da Ospite Lun 02 Dic 2013, 11:27

non è questione di forza e nemmeno di stile, è una questione di uscita di palla dalla racchetta... e lo avverte anche un pippone se analizza bene le proprie sensazioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da spalama Lun 02 Dic 2013, 12:39

Le racchette più rigide sono intrinsecamente più potenti.

Cioè la potenza del telaio, misurata come altezza del rimbalzo di una pallina lanciata dalla stessa altezza nello stesso punto del piatto corde è maggiore in una racchetta rigida che in una flessibile.

Cioè per fare un esempio pratico....immaginiamo di adagiare sul pavimento una PT57E ed una PT57A con stesse corde e stessa tensione...l'altezza del rimbalzo della pallina è più alto nella PT57E.

Poi da qui a sfruttarla è tutta un'altra storia...
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da Ospite Lun 02 Dic 2013, 16:11

secondo me non è solo una questione di rigidità...
le racchette di sola graphite pagano dazio in termini di spinta... o almeno diciamo che le racchette vecchie spingono meno..
tanto per fare un esempio comprai le Pro Tour 690 per vedere di sostituire le mie I. Radical Oversize.. ma con sorpresa mi sono accorto che, si bellissime fantastiche etc.. ma con le mie si spinge di più tanto è vero che le ho tenute...
le PT57A vanno bene perché escono leggerissime e dopo le polarizzano con piombo e silicone...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da spalama Lun 02 Dic 2013, 17:55

Il problema è che non è con i "secondo me" che si va avanti, quello che ti ho raccontato è la semplificazione degli studi di Rod Cross e Crawford Lindsey riportati nel libro Technical Tennis: Racquets, Strings, Balls, Courts, Spin, and Bounce.

La Pro Tour ha flex 57-59, quindi non spinge nulla, se prendi la I.Prestige, che è la Pro Tour con flex 63-65 quest'ultima è più potente.

Per comprendere il fenomeno lo devi studiare con lo stesso identico attrezzo ma con due rigidità diverse.

Ma è anche fisicamente più chiaro se pensi alla dinamica dell'urto di una pallina su una parete morbida o su una parete dura.
Quella che urta su una parete morbida avrà un rimbalzo inferiore a quella che urta sulla pare dura ergo la parete dura restituisce alla pallina più energia, anzi ne toglie meno rispetto a quelal morbida che assorbe parte dell'energia della pallina per deformarsi.

Non si può generalizzare il discorso paragonando due racchette diverse perchè cambiano diverse cose, uno su tutti il piatto corde e quindi anche la power zone della corde.

Aggiungendo piombo e silicone modifichi molto poco la rigidezza del telaio, modifichi invece peso, bilanciamento ed inerzia che sono altri fattori che entrano in gioco nella spinta e nella potenza dei colpi, ma non sono fattori intrinsechi al telaio.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da Ospite Mar 03 Dic 2013, 08:15

Uso il termine 'secondo me' perché io non ho la verità in tasca.
Tra una radical pro ig (per fare un esempio) oppure youtek (per farne un altro) ambedue con flex intorno ai 60 RA e una pro tour 630 (che è una fantastica racchetta che ho avuto per vari anni) c'è un abisso in termini di uscita di palla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da spalama Mar 03 Dic 2013, 10:00

Continui a paragonare telai diversi che sono appunto...diversi.

Se torni all'inizio del topic, sono attrezzo diversi molto, ed uno è molto più rigido dell'altro e pure profilato, quindi è naturale che sia più potente già di suo rispetto alla Prince.

Se riesci a controllare la potenza, indovinando tipo di corda e tensione, e agendo con un custom misurato, allora non c'è dubbio che la PD Plus ti possa dare enormi benefici rispetto alla Prince con cui vai sul sicuro in quanto a feeling e controllo, ma in quanto a potenza se non ci metti peso del corpo e braccio veloce difficilmente ricaverai prestazioni simili alla PD, che spara la palla alla stessa velocità pure tirando mezzo colpo a mezzo braccio.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da SuperMc Mar 03 Dic 2013, 11:22

felix invece della pure drive dovevi provare la aeropro plus.

Potente e controllosa si riuniscono.

Ho sempre odiato le Babolat ma alla fine, dopo aver provato, ho ceduto.

SIC!

JPM
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da Paolo070 Mar 03 Dic 2013, 15:57

Io non le mai odiate ma con PD e APD vecchie non mi sono mai trovato mentre PS Tour ottimo telaio (anche normale con custom).

Ma la nuova APD2013 è un portento. La Plus non l'ho provata ma non penso che sia diversa. La normale è veramente una racchetta a tutto campo spinge ma controlla anche bene, ottimo spin sia in top (e ci mancherebbe) ma anche slice sia nei colpi che nel servizio. Nel servizio poi il kick è mondiale.
A rete se picchi è ok e anche sopra la testa. Manca un po di sensibilità ma è logico visto l'attrezzo ma ripaga con una difesa eccezzionale. Si è rigida anche se non vibra ....

La Roddick non l'ho mai provata. Ne parlano bene. Racchetta da picchiatori purì io non lo sono ma a questo punto vorrei provarla.....

La 100LB sembra bellina ma di sicuro è tutt'unaltra cosa. Quoto quello che dice Spalama. Verissmo, come sulle mie tecnifibre. Bellissime, anche potenti se spingi ma potenza "intrinseca davvero poca.

Paolo070

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.12.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da miguel Mar 03 Dic 2013, 16:02

anche uno dei maestri del mio circolo giocatore classico ex seconda dice meraviglie della apd 2013. come contrattista gli avevano dato in prova le strike ma le ha rese schifato dopo 4-5 ore
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da Paolo070 Mar 03 Dic 2013, 16:31

Guarda la cosa non mi stupisce affatto...........Io ora ne ho presa una usata pari al nuovo per provarla bene.........ma mi sa che vista la resa in campo e la facilità con cui ci si gioca tra un po corro a prendere la seconda.......Che Strike erano ?


Paolo070

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.12.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da Paolo070 Mar 03 Dic 2013, 16:49

Comunque per quanto riguarda la strike che, io non ho ancora provato, leggendo nei vari forum ci sono pareri molto contrastanti....al di la della grafica accattivante e delle specs che incrociano direttamente le novità 2013/2014 non ho letto di nessuno che ha detto "whahooo" che racchetta innovativa, che bomba ! Le 18/20 sembrano non spingere a dovere, la 100 troppo leggera senza custom (anche se sembra azzeccata e da customizzare). Aspettando la 16x19 che dovrebbe essere il vero cavallo di battaglia per ora lo prova del campo tra grande aspettativa e molte altre novità mi è sembrata un mezzo flop !

Paolo070

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.12.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da miguel Mar 03 Dic 2013, 16:50

Paolo070 ha scritto:Guarda la cosa non mi stupisce affatto...........Io ora ne ho presa una usata pari al nuovo per provarla bene.........ma mi sa che vista la resa in campo e la facilità con cui ci si gioca tra un po corro a prendere la seconda.......Che Strike erano ?

ricordo che era 16x19 ed aveva un peso contenuto, credo sui 300 da incordare
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da Paolo070 Mar 03 Dic 2013, 16:52

allora è la 305 gr nuda 16x19. E' quella che dovrebbe essere il vero cavallo di battaglia almeno per quanto riguarda le vendite e giocarsela con la Blade 16x19, la Rad Graphene pro, la speed MP e anche la Ai98....

Paolo070

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.12.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da miguel Mar 03 Dic 2013, 16:57

Paolo070 ha scritto:allora è la 305 gr nuda 16x19. E' quella che dovrebbe essere il vero cavallo di battaglia almeno per quanto riguarda le vendite e giocarsela con la Blade 16x19, la Rad Graphene pro, la speed MP e anche la Ai98....
potrebbe essere, a lui comunque non é piaciuta l'ha trovata abbastanza anonima. a suo parere la palla non andava avanti e prendeva poco le rotazioni ma essendo il suo metro di paragone la apd non faccio fatica a credergli
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

prince - provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus Empty Re: provate la Prince 100 LB e la Babolat PD Plus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.