Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Berrettini
Da Incompetennis Ieri alle 23:29

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 23:23

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 15:19

» Berrettini
Da max1970 Ieri alle 10:09

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Ieri alle 06:45

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Sab 08 Mag 2021, 14:33

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da Tempesta Sab 08 Mag 2021, 08:20

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ven 07 Mag 2021, 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ven 07 Mag 2021, 19:28

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

Ban provvisorio all'utente cobrama, discutiamone col diretto interessato.

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ban provvisorio all'utente cobrama, discutiamone col diretto interessato. - Pagina 2 Empty Ban provvisorio all'utente cobrama, discutiamone col diretto interessato.

Messaggio Da marco61 Mer 01 Gen 2014, 18:14

Promemoria primo messaggio :

Come da regolamento:

"In caso di comportamenti gravemente e volontariamente scorretti, queste sanzioni saranno tassativamente applicate":

prima mancanza grave: 20 giorni di ban

Cobra, ci rivediamo il 21 gennaio.

Se nel frattempo hai qualcosa da discutere con me sai dove trovarmi.

Ultima modifica di marco61 il Dom 05 Gen 2014, 23:07 - modificato 1 volta.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Ban provvisorio all'utente cobrama, discutiamone col diretto interessato. - Pagina 2 Empty Re: Ban provvisorio all'utente cobrama, discutiamone col diretto interessato.

Messaggio Da Antaniserse Lun 06 Gen 2014, 17:26

@miguel ha scritto:io facendo un discorso più generale non sono propenso al ban.
se un utente scrive ripetutamente delle fesserie, si esprime in maniera indecorosa, é maleducato nei confronti degli altri etc etc... prima cerco di farlo ragionare e se non funziona lo ignoro.in questo modo alla fine si "silenzierà" da solo. oppure esiste in ogni forum la funzione "ignore" che permette di evitare i messaggi di detrminati utenti.
capisco anche che non tutti siamo uguali e qualcuno reagisce e se la prende più del dovuto per queste scaramucce virtuali.
Purtroppo così non funziona... non è un problema di prendersela o meno; personalmente anch'io posso convenire con te, e anzi, non dovendo subire su un forum una presenza fisica, posso ignorare del tutto qualcuno persino senza metterlo in "ignore", mi leggere altrove; resta il fatto però che se lasci spargere merda in giro aspettando che ognuno, singolarmente, si turi il naso da solo, il risultato sarà merda ovunque, quelli che dicono "che puzza, perchè nessuno pulisce!?" e via dicendo

Nel caso specifico, questo è ancora più vero perchè non parliamo di un utente che si è infervorato per qualcosa e ha esagerato con i toni, ma di uno che ha deciso che il forum non gli stava più bene (sacrosanto, avrà le sue ragioni) e invece di dire semplicemente "ragazzi, così proprio non mi piacete" e discuterne/andarsene, ha deliberatamente deciso di fare la classica pagliacciata apposta per farsi bannare, e già che c'era riaprire un discorso vecchio come il cucco, che già aveva portato off-topic a suo tempo, così tanto per dare a tutti dei leccaculo (ma non quando Satrapo & C. c'erano ancora, badate bene, aspettando prima che si assentassero dal forum)

Uno così quanto altro lo devi far pascolare nel forum? e soprattutto a che scopo?
Se non sei nemmeno abbastanza adulto da andartene da un posto che non ti interessa più frequentare, ma fai come i bimbi che se non puoi giocare come piace a te, spacchi il giocattolo per tutti, allora come tale bisogna trattarti.

Antaniserse
Admin

Ban provvisorio all'utente cobrama, discutiamone col diretto interessato. - Pagina 2 Empty Re: Ban provvisorio all'utente cobrama, discutiamone col diretto interessato.

Messaggio Da Jimbo Lun 06 Gen 2014, 17:33

Ban sacrosanto, quello temporaneo, che può piacere o meno, l'unica pecca che riscontro è il perchè dargli la possibilità di intervenire da bannato.

Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggio Da marco61 Lun 06 Gen 2014, 17:57

Jimbo, credo sia inutile rimarcare che prima di togliergli il ban e chiedere il suo benestare ad un confronto in pubblico, ne ho discusso privatamente con lui.
Così come credo sia inutile rimarcare il fatto che ho avuto il suo consenso, prima di pubblicare parole scritte in privato.
Per essere esatti gli ho scritto:

Hai almeno le palle per prenderti le tue responsabilità di fronte a tutti?

Ottenuto il suo ok, speravo potesse nascerne una discussione costruttiva ma in realtà si è trattato di un'ennesima presa in giro.
L'ho fatto perchè nel forum il cobra si è fatto più di un amico (ed io ero tra questi), e volevo che fosse ben chiaro ciò che stava succedendo nella speranza che qualcuno potesse farlo ragionare.
Ora mi si accusa anche di avergli tolto il ban per dargli la possibilità di spiegarsi. Ditemi voi come si deve comportare una persona che ha il compito di gestire un forum pubblico...Io cerco di fare il mio meglio, ma evidentemente non basta.

Ursus, se vogliamo misurare le parole in passato forse si è scritto anche di peggio, ma in questa situazione una cosa mi risulta intollerabile: aver preso per il culo l'intero forum.
Abbiamo passato giornate a cercare di capire cosa scrivesse, e lui si divertiva alle nostre spalle.
Questo, mi sembra di poter dire, non è mai successo prima.
C'è stato chi ha perso le staffe, ma ciò che è stato scritto era esattamente ciò che la persona in questione voleva si intendesse, nel bene e nel male. Solenni prese per il culo? Mai.
Spero che i miei concetti siano sufficientemente chiari, ho scritto un po' di fretta avendo pochissimo tempo a disposizione. Nel caso più tardi si potrà chiarire meglio.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Jimbo Lun 06 Gen 2014, 18:15

Marco lungi da me accusarti ci mancherebbe, è ovvio che lo hai fatto, conoscendoti.
Solo che avrei fatto trascorrere i giorni di ban, tutto qua.

Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggio Da Incompetennis Mar 07 Gen 2014, 19:36

Se Dante avesse conosciuto prima certi personaggi li avrebbe messi al volo nel Girone dei Bannati ........

Scherzetto fu Ban provvisorio all'utente cobrama, discutiamone col diretto interessato. - Pagina 2 150354  .....
Pur non conoscendolo e non essendo un veterano del forum, Cobra mi sta(va) discretamente simpatico... Mi spiace che non ci stia più come del resto mi spiace quando leggo discussioni che vanno oltre i naturali limiti della buona educazione.

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da marco61 Mar 07 Gen 2014, 20:06

A me stava molto simpatico nonostante ricevessi con una certa frequenza messaggi privati di persone che si lamentavano del suo personalissimo modo di vivere il forum. Sono arrivato al punto di avviare una discussione a lui dedicata dove avrebbe potuto sfogare tutta la sua ironia lasciando decidere agli altri se leggerle o meno.
Per questo ho voluto dargli una chance, ma prima di farlo ne ho discusso con lui privatamente per un paio di giorni.
Sembrava avesse buone intenzioni, invece mi stava prendendo in giro.
Ma ciò che ancora non capisco è il motivo di tutta la situazione. Se voleva uscire dal forum con eleganza aveva due strade percorribili: non scrivere più come hanno fatto altri, oppure dire apertamente quali fossero i motivi del suo "malumore".
A quale scopo arrivare a farsi bannare?

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da superpipp(a) Mar 07 Gen 2014, 20:39

Dico anch'io la mia:
a me l'ironia del Cobra piaceva molto e riuscivo ad individuarla anche se non mi sembra usasse le "faccine" per far capire che ironizzava anzi mi sembra che non le usasse per niente (almeno negli ultimi tempi).
La sua ironia la la interpretavo come un: "ragazzi non prendiamoci troppo sul serio perche' siamo tutti delle pippe chi piu' chi meno". Ultimamente, pero', facevo molta fatica a risalire all'ironia che ancora pensavo utilizzasse, un po' alla Socrate; giorno dopo giorno mi sono convinto che l'ironia aveva lasciato posto ad un atteggiamento offensivo e gratuito anche verso utenti che avevano sempre dato prova di una profondo rispetto verso le opinioni degli altri nonche' molto educati nell'esporre le proprie convinzioni. La mia convinzione e credo che sia anche quella di altri nel forum, e' che il suo comportamento scorretto fosse un atteggiamento deliberato e mirato a cercare il "ban definitivo". Di questo atteggiamento non riesco a capirne la ragione perche' da un forum se ne puo' uscire in tanti modi ma questo certamente e' quello sbagliato. Mi dispiace anche e soprattutto per Marco, che fa un "lavoro" ingrato per non scontentare nessuno, colpito in quella che lui riteneva una bella amicizia. Facciamocene una ragione ...... io personalmente preferisco un forum di poche persone ma tutte a modo.
Scusate la lungaggine e buon tennis a tutti noi!!!!!

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da frank Mar 07 Gen 2014, 22:50

Dico la mia:
in passato anche io avevo chiesto di essere bannato da vari forum tennistici  Very Happy 
la prendevo molto sul serio sta vita da forum...poi col passare degli anni mi sono reso conto che polemizzare e dar vita a tutte ste manfrine è quanto di peggio possa esserci...mi vergogno di quello che ho fatto in passato..prendiamoci meno seriamente, che le cose importanti nella vita sono altre...
cobra....PENTISCITI  Very Happy Very Happy Very Happy 
frank
frank

Messaggio Da Ospite Mer 08 Gen 2014, 07:19

Lui è così, ironico e dissacrante, può piacere o lo puoi detestare, a me piaceva leggerlo..
Capisco come si possa essere sentito quando qualcuno senza averne titolo si sentiva in diritto di chiudergli la bocca quando invece basta ignorare..

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 Mer 08 Gen 2014, 13:43

@Riki66 ha scritto:Lui è così, ironico e dissacrante, può piacere o lo puoi detestare, a me piaceva leggerlo..
Capisco come si possa essere sentito quando qualcuno senza averne titolo si sentiva in diritto di chiudergli la bocca quando invece basta ignorare..
Condivido la prima parte, a me spesso ha strappato delle grasse risate anche se più di una volta ha un tantinello esagerato, anche nei miei confronti.
Non sono d'accordo sui "senza titolo". Già il fatto che un utente possa spingere chicchessia a chiudergli la bocca è un atteggiamento che in una community come questa andrebbe evitato, ma quando leggi che al novello di turno viene consigliato di tirare le corde a 12 kg. (tanto per fare un esempio), e il poverino che non conosce il cobra casca nella rete, a chi non verrebbe voglia di intervenire?
E questo, come ho detto, è solo uno dei tanti esempi che si potrebbero fare.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Chiros Mer 08 Gen 2014, 15:16

Cercate ancora di capire Cobrama? Io propongo un velo.
Cobrama si è autoescluso in malo modo e senza fornire spiegazioni valide. Magari non le ha fornite proprio per creare altre discussioni ma nemmeno ci voglio pensare. La sua mente, molto brillante, è anche molto complicata e quindi mi sembra inutile lambiccarsi ulteriormente.
Non ci ha voluto dare un appiglio ed ha avuto una possibilità ulteriore da Marco ma non l'ha accettata.

Magari fra qualche tempo le cose cambieranno.
Chiros
Chiros

Messaggio Da squalo714 Mer 08 Gen 2014, 18:17

@frank ha scritto:Dico la mia:
in passato anche io avevo chiesto di essere bannato da vari forum tennistici  Very Happy 
la prendevo molto sul serio sta vita da forum...poi col passare degli anni mi sono reso conto che polemizzare e dar vita a tutte ste manfrine è quanto di peggio possa esserci...mi vergogno di quello che ho fatto in passato..prendiamoci meno seriamente, che le cose importanti nella vita sono altre...
cobra....PENTISCITI  Very Happy Very Happy Very Happy 

Bravo Frank, poi non dimentichiamoci mai che l'ironia, sopratutto quella sottile, in un forum puo' venire travisata, basta sbagliare una virgola...faccia a faccia e' un'altra cosa.
Io non conosco Cobrama personalmente ma lo vedo appunto come una persona dall' umorismo molto poco anglosassone. Sicuramente a tanti puo' dar fastidio, poi certo quando si supera il limite, e ultimamente sembrava davvero che cercasse solo un'occasione per farlo, delle spiegazioni devi darle..altrimenti non ha senso che si dialoghi serenamente.

Suspect  Suspect

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da veterano Mer 08 Gen 2014, 23:21

L'ironia ed il non prendersi troppo sul serio va benissimo,ma quando ad un certo punto si invita l'utente in questione a "parlare chiaro" mi sembra buona educazione cecare di essere chiari,considerando poi che per scritto e' gia facile intendere una cosa per un altra,dopo un po il be3l gioco incomincia a stufare e non diverte piu nessunio,almeno a me non divertiva piu' e il tutto si trasformava dall ironia alla presa per il culo.Non so per quale motivo abbia voluto farsi bannare,e a questo punto visto il comportamwnto poco me ne importa.avrebbe potutto scrivere delle motivazioni senza continuare con questa farsa assurda,oppure smettere semplicemente di scrivere come fanno molti.
Mi spiace perche' alla fine certi suoi interventi erano interessanti,pero a questo punto onestamente meglio cosi' che continuare delle inutili polemiche.
veterano
veterano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2