TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Tecnifibre Black Code

+5
spalama
marco61
oedem
jjoe81
superpipp(a)
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Tecnifibre Black Code

Messaggio Da superpipp(a) Lun 13 Gen 2014, 21:02

Promemoria primo messaggio :

Una domanda facile facile  per voi e difficilissima per me tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 786556:
Ho provato la corda in oggetto su una Dunlop F 5.0 alla tensione 21/20 e mi ha dato buone sensazioni, riuscivo a giocare lungo senza grossi problemi e toppavo decentemente, l'unica cosa che non andava era che, non appena cercavo di metterla piu' vicino alle righe laterali nei colpi lungolinea, la palla mi andava larga di un bel po' (20 cm circa)  ed ho imputato alla racchetta perche' mi sembrava di non riuscire a sentire la palla all'impatto, correggetemi se dico cavolate!.
Ora mi e' venuto l'idea di provare questa stessa corda sulla Extreme Mp Teflon (adesso monta Weiss-Cannon Explosive a 25/24) per avere un po' di top in piu' e magari (chissa') una palla piu' difficile per l'avversario (spero).
Secondo voi esperti, se la mia speranza non e' una c.g.ta pazzesca  Very Happy , a che tensione dovrei far montare la TBC e che diametro consigliate.
Grazie.


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso


tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da superpipp(a) Gio 27 Feb 2014, 22:51

Simba
E' il problema dei mono: sensibilità sulla palla pressochè zero! Inoltre se riscontri difficoltà nel controllo è molto probabile che la racca non sia bilanciata bene.
Forse, anche per colpa mia, stiamo facendo un po' di confusione, con la Dunlop F 5.0 ho avuto problemi con questa corda, con la Extreme Mp sono soddisfatto della sensibilita'.
Simba
Il mono in genere non è adatto a chi soffre qualche patologia e nonostante mille e mille raccomandazioni si fa durare 20, 30 ore!
La "tubercolosi" è un ottimo mono non esageratamente rigido basta montarlo a tensioni basse, anche 10 o 12 kg. e non su perare le dieci-15 ore di utilizzo.
Auguri!

Si ho avuto problemi di epicondilite ma questo nel 2008 quando ho iniziato e facevo tirare il mono a 27/26 perche' non capivo una mazza e non c'eravate voi che consigliavete  Very Happy ...... vabbe' anche ora non e' che capisca una mazza  lol! cmq da allora non ho avuto piu' problemi.
ciao

superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Eiffel59 Sab 01 Mar 2014, 06:47

@Super, la BC è un'ottima corda ma comunque non per tutti, perlomeno se viene usata in maniera continuativa oltre quelle 8/10 max per cui è concepita. Non è che poi si rompa (anzi...) ma a causa della costruzione tende a compattare (dando appunto l'impressione "plasticosa" di cui tanti parlano). Il problema è che anche a tensioni basse la sua frequenza vibrante -elevata, oltre i 550 Hz- e la sua rigidità dinamica (215 lbs/pollice quadro a 21 kg, già oltre quello che può essere definito "limite di guardia") unita alla particolarità del telaio può causare un effetto risonanza che bene ai legamenti certo non fa.... No 
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da superpipp(a) Sab 01 Mar 2014, 10:22

Eiffel59 ha scritto:@Super, la BC è un'ottima corda ma comunque non per tutti, perlomeno se viene usata in maniera continuativa oltre quelle 8/10 max per cui è concepita. Non è che poi si rompa (anzi...) ma a causa della costruzione tende a compattare (dando appunto l'impressione "plasticosa" di cui tanti parlano). Il problema è che anche a tensioni basse la sua frequenza vibrante -elevata, oltre i 550 Hz- e la sua rigidità dinamica (215 lbs/pollice quadro a 21 kg, già oltre quello che può essere definito "limite di guardia") unita alla particolarità del telaio può causare un effetto risonanza che bene ai legamenti certo non fa.... No 
Grazie Eiffel,
quindi se la utilizzo per max 10 ore e poi taglio il rischio sarebbe contenuto? Ho capito bene oppure sono tonto  Very Happy ?
Visto che, gentilmente mi hai risposto, potresti indicarmi qualche alternativa in caso dovessi desistere con la B.C.
Grazie in anticipo
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Simba Sab 01 Mar 2014, 14:44

Superpipp(a) ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:@Super, la BC è un'ottima corda ma comunque non per tutti, perlomeno se viene usata in maniera continuativa oltre quelle 8/10 max per cui è concepita. Non è che poi si rompa (anzi...) ma a causa della costruzione tende a compattare (dando appunto l'impressione "plasticosa" di cui tanti parlano). Il problema è che anche a tensioni basse la sua frequenza vibrante -elevata, oltre i 550 Hz- e la sua rigidità dinamica (215 lbs/pollice quadro a 21 kg, già oltre quello che può essere definito "limite di guardia") unita alla particolarità del telaio può causare un effetto risonanza che bene ai legamenti certo non fa.... No
Grazie Eiffel,
quindi se la utilizzo per max 10 ore e poi taglio il rischio sarebbe contenuto? Ho capito bene oppure sono tonto  Very Happy ? 


Sei tonto perchè in altre parole te l'avevo già detto abbonandoti pure 5 ore di gioco!
 Very Happy

ps: poi se sei effettivamente una superpippa è consigliabile montare un buon syngut e fine dei problemi
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da superpipp(a) Sab 01 Mar 2014, 15:26

X Simba
Grazie Eiffel,
quindi se la utilizzo per max 10 ore e poi taglio il rischio sarebbe contenuto? Ho capito bene oppure sono tonto  Very Happy ?
Visto che, gentilmente mi hai risposto, potresti indicarmi qualche alternativa in caso dovessi desistere con la B.C.
Grazie in anticipo
SP

Si effettivamente sono una Superpipp(a) Supertonta  Very Happy pero' anche tu non scarseggi  lol! guarda l'evidenziato in rosso e dai una mano alla mia causa (persa) dimmi un nome di singut che potrei provare  tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 786556 
Ciao


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Simba Sab 01 Mar 2014, 16:54

Superpipp(a) ha scritto:X Simba
Grazie Eiffel,
quindi se la utilizzo per max 10 ore e poi taglio il rischio sarebbe contenuto? Ho capito bene oppure sono tonto  Very Happy ?
Visto che, gentilmente mi hai risposto, potresti indicarmi qualche alternativa in caso dovessi desistere con la B.C.
Grazie in anticipo
SP

Si effettivamente sono una Superpipp(a) Supertonta  Very Happy pero' anche tu non scarseggi  lol! guarda l'evidenziato in rosso e dai una mano alla mia causa (persa) dimmi un nome di singut che potrei provare  tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 786556 
Ciao
Non ti dico un bel niente perchè innanzitutto hai snobbato la mia risposta e secondo non mi permetto di rispondere al posto di un'altra persona! ciapet 
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da superpipp(a) Sab 01 Mar 2014, 17:08

Simba ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:X Simba
Grazie Eiffel,
quindi se la utilizzo per max 10 ore e poi taglio il rischio sarebbe contenuto? Ho capito bene oppure sono tonto  Very Happy ?
Visto che, gentilmente mi hai risposto, potresti indicarmi qualche alternativa in caso dovessi desistere con la B.C.
Grazie in anticipo
SP

Si effettivamente sono una Superpipp(a) Supertonta  Very Happy pero' anche tu non scarseggi  lol! guarda l'evidenziato in rosso e dai una mano alla mia causa (persa) dimmi un nome di singut che potrei provare  tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 786556 
Ciao
Non ti dico un bel niente perchè innanzitutto hai snobbato la mia risposta e secondo non mi permetto di rispondere al posto di un'altra persona! ciapet 
Dai non fare l'offeso  lol! tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 786556 , pensavo che tu non avessi letto che l'epicondilite l'avevo avuta nel "lontano" 2008.
Ciao


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Eiffel59 Dom 02 Mar 2014, 08:48

...e ci mancherebbe altro che non puoi rispondere, Già... Suspect 
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da superpipp(a) Dom 02 Mar 2014, 10:33

- Prego si accomodi!
- Dopo di Lei!!
- Ci mancherebbe, prima Lei!!
- Non posso permettere, dopo di lei!!!
Il terzo: Insomma decidetevi, potete entrare anche insieme!!!!!!
 Very Happy tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 786556 lol!
 tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 925962 


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Simba Dom 02 Mar 2014, 12:23

Grazie a tutti!
Adesso rispondo però non provate a contraddirmi e darò una sola risposta univoca, CHIARO?  Laughing 
Se hai avuto l'epicondilite esclusivamente dovuta a tensioni troppo alte allora potresti permetterti di usare un mono.
detto questo non capisco quali vantaggi potresti trarne dal momento che sei una pippa: il mono andrebbe usato per come è stato concepito e cioè un uso prettamente agonistico, 3-4 ore e poi si taglia. Lascia perdere che i mono di ultima generazione bla bla bla. Molto sinceramente non capisco come si possano superare le 5 ore con un mono.
Tutto questo comunque è legato al fatto che ci sia un minimo di interesse al miglioramento della propria tecnica e in questo può essere d'aiuto come ti dicevo un buon syngut tipo il Prince with Duraflex oppure se porprio non vuoi lasciare il mono potresti farti un bell'ibrido proprio con il Prince.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da superpipp(a) Dom 02 Mar 2014, 15:24

Simba ha scritto:Grazie a tutti!
Adesso rispondo però non provate a contraddirmi e darò una sola risposta univoca, CHIARO?  Laughing 
Se hai avuto l'epicondilite esclusivamente dovuta a tensioni troppo alte allora potresti permetterti di usare un mono.
detto questo non capisco quali vantaggi potresti trarne dal momento che sei una pippa: il mono andrebbe usato per come è stato concepito e cioè un uso prettamente agonistico, 3-4 ore e poi si taglia. Lascia perdere che i mono di ultima generazione bla bla bla. Molto sinceramente non capisco come si possano superare le 5 ore con un mono.
Tutto questo comunque è legato al fatto che ci sia un minimo di interesse al miglioramento della propria tecnica e in questo può essere d'aiuto come ti dicevo un buon syngut tipo il Prince with Duraflex oppure se porprio non vuoi lasciare il mono potresti farti un bell'ibrido proprio con il Prince.
Habemus Papam!!! Very Happy Very Happy
GRAZIE SIMBA, ti confermo che l'epicondilite l'ho presa perche' ero arrivato a 27/26 con un mono.
Faro' tesoro dei tuoi consigli, io gioco solo per divertirmi e divertirmi per me vuol dire essenzialmente migliorare!!! Wink 
E poi chi ti contraddice ...... tonto si ....... matto no!!! lol! tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 786556 


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Simba Dom 02 Mar 2014, 21:44

Superpipp(a) ha scritto:
Simba ha scritto:Grazie a tutti!
Adesso rispondo però non provate a contraddirmi e darò una sola risposta univoca, CHIARO?  Laughing 
Se hai avuto l'epicondilite esclusivamente dovuta a tensioni troppo alte allora potresti permetterti di usare un mono.
detto questo non capisco quali vantaggi potresti trarne dal momento che sei una pippa: il mono andrebbe usato per come è stato concepito e cioè un uso prettamente agonistico, 3-4 ore e poi si taglia. Lascia perdere che i mono di ultima generazione bla bla bla. Molto sinceramente non capisco come si possano superare le 5 ore con un mono.
Tutto questo comunque è legato al fatto che ci sia un minimo di interesse al miglioramento della propria tecnica e in questo può essere d'aiuto come ti dicevo un buon syngut tipo il Prince with Duraflex oppure se porprio non vuoi lasciare il mono potresti farti un bell'ibrido proprio con il Prince.
Habemus Papam!!!  Very Happy Very Happy
GRAZIE SIMBA, ti confermo che l'epicondilite l'ho presa perche' ero arrivato a 27/26 con un mono.
Faro' tesoro dei tuoi consigli, io gioco solo per divertirmi e divertirmi per me vuol dire essenzialmente migliorare!!! Wink 
E poi chi ti contraddice ...... tonto si ....... matto no!!! lol! tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 786556 
Grazie Super!
Dimenticavo:dato il desiderio di migliorare e la veneranda età, un ulteriore consiglio sarebbe quello di montare un bellissimo budello: si vive una volta sola! Very Happy Very Happy Very Happy 
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da superpipp(a) Lun 03 Mar 2014, 12:10

Simba ha scritto:
Grazie Super!
Dimenticavo:dato il desiderio di migliorare e la veneranda età, un ulteriore consiglio sarebbe quello di montare un bellissimo budello: si vive una volta sola! Very Happy Very Happy Very Happy 
In effetti l'unica cosa che mi sento "azzeccato" addosso dello stereotipo (si scrive cosi?  Very Happy ) del napoletano visto dagli altri e': "Gli esami non finiscono mai" del grande Eduardo che poi e' un concetto universale (secondo me  lol! )


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Chiros Mer 05 Mar 2014, 15:56

Simba ha scritto:Grazie a tutti!
Adesso rispondo però non provate a contraddirmi e darò una sola risposta univoca, CHIARO?  Laughing 
Se hai avuto l'epicondilite esclusivamente dovuta a tensioni troppo alte allora potresti permetterti di usare un mono.
detto questo non capisco quali vantaggi potresti trarne dal momento che sei una pippa: il mono andrebbe usato per come è stato concepito e cioè un uso prettamente agonistico, 3-4 ore e poi si taglia. Lascia perdere che i mono di ultima generazione bla bla bla. Molto sinceramente non capisco come si possano superare le 5 ore con un mono.
Tutto questo comunque è legato al fatto che ci sia un minimo di interesse al miglioramento della propria tecnica e in questo può essere d'aiuto come ti dicevo un buon syngut tipo il Prince with Duraflex oppure se porprio non vuoi lasciare il mono potresti farti un bell'ibrido proprio con il Prince.

Lasciamo passare questa affermazione sottogamba? Noooo
Io pure la penso come te, però questo deriva dalla mia esperienza di gioco.
Tu hai fatto misure?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Simba Mer 05 Mar 2014, 16:50

Chiros ha scritto:
Simba ha scritto:Grazie a tutti!
Adesso rispondo però non provate a contraddirmi e darò una sola risposta univoca, CHIARO?  Laughing 
Se hai avuto l'epicondilite esclusivamente dovuta a tensioni troppo alte allora potresti permetterti di usare un mono.
detto questo non capisco quali vantaggi potresti trarne dal momento che sei una pippa: il mono andrebbe usato per come è stato concepito e cioè un uso prettamente agonistico, 3-4 ore e poi si taglia. Lascia perdere che i mono di ultima generazione bla bla bla. Molto sinceramente non capisco come si possano superare le 5 ore con un mono.
Tutto questo comunque è legato al fatto che ci sia un minimo di interesse al miglioramento della propria tecnica e in questo può essere d'aiuto come ti dicevo un buon syngut tipo il Prince with Duraflex oppure se porprio non vuoi lasciare il mono potresti farti un bell'ibrido proprio con il Prince.

Lasciamo passare questa affermazione sottogamba? Noooo
Io pure la penso come te, però questo deriva dalla mia esperienza di gioco.
Tu hai fatto misure?
Ehmmmm.....diciamo che le faccio quasi ogni mese.... fiufiu 
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Chiros Mer 05 Mar 2014, 17:46

Dai, svela i tuoi esperimenti.
Usi l'ERT?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Chiros Mer 05 Mar 2014, 18:53

Altra cosa. Devo passare al rip control. Io abitualmente incordo a 19 o 20 con monofilo. Incordo a 21 kg? Racchetta six one 95 limited edition.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Simba Mer 05 Mar 2014, 22:08

Chiros ha scritto:Altra cosa. Devo passare al rip control. Io abitualmente incordo a 19 o 20 con monofilo. Incordo a 21 kg? Racchetta six one 95 limited edition.
Devi? Beh, se non sei un agonista meglio il rip e almeno calibro 1,30 se picchi la palla. Con il calibro sottile ti garantiresti una maggior sensibilità sulla palla solo che la rip 1,25 perde diversa tensione.
Con l'ERT300 ci mangio .
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Chiros Gio 06 Mar 2014, 08:48

Ho montato l'1.30 a 21 kg. Quando l'ho montato mi sono accorto che è un multi particolare, si allunga meno di altri e ha all'interno delle fibre resistenti. Per essere precisi, forse avrei dovuto mettere mezzo chilo in meno di tensione. Oggi la prima prova.

Io avrei circa 2 milioni di domande da farti circa le tue prove. Ti leggo un po' reticente.
Se non ti va per qualche motivo, non te le porgo. Oppure si potrebbe fare in PM.

Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Simba Gio 06 Mar 2014, 10:56

Chiros ha scritto:Ho montato l'1.30 a 21 kg. Quando l'ho montato mi sono accorto che è un multi particolare, si allunga meno di altri e ha all'interno delle fibre resistenti. Per essere precisi, forse avrei dovuto mettere mezzo chilo in meno di tensione. Oggi la prima prova.

Io avrei circa 2 milioni di domande da farti circa le tue prove. Ti leggo un po' reticente.
Se non ti va per qualche motivo, non te le porgo. Oppure si potrebbe fare in PM.

Sì, si allunga meno degli altri soltanto in fase di montaggio. Poi perde tensione abbastanza in fretta comunque comportandosi diversamente rispetto ad altri multi, che poi proprio multi non è, quello che conta è la resa sul campo.
Il mezzo kg. di tensione in meno ci stava soltanto che dovresti tenere conto dell'eventuale proporzionalità tra i due tipi di corda ed essendo parecchi i parametri da tenere conto .....vanno bene i 21 kg.! Dopo la prova avrai le idee più chiare.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Chiros Gio 06 Mar 2014, 11:04

e io che cercavo una ottima tenuta della tensione  Evil or Very Mad 

mi rimane il budello naturale
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Simba Gio 06 Mar 2014, 11:34

Chiros ha scritto:e io che cercavo una ottima tenuta della tensione  Evil or Very Mad 

mi rimane il budello naturale
E' un argomento difficile da trattare perdipiù in un forum. Con la stessa corda c'è chi si trova bene, chi male, chi così così e spesso le sensazioni sono "mascherate" perchè fa più piacere ammettere una qualità rispetto ad un'altra alla faccia dell'imparzialità peraltro praticamente impossibile da adottare perchè siamo esseri umani diversamente condizionati.
Io consiglio spesso il budello a chi non rompe corde perchè devo ancora trovare chi si è trovato male anche dal punto di vista economico: basta saper fare due più due.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Chiros Gio 06 Mar 2014, 16:14

Se dico che ho vinto un set 6-1 in mezz'ora e che prima non mi era mai successo contro lo stesso avversario, vuol dire che mi sono trovato bene?  Smile 

Mi aiuta un po' nella spinta e prende lo spin.
Certo, le corde si muovono. Vediamo se riuscirò a sopportarlo e se la tensione tiene a lungo.

La cosa buona è che è molto gentile sul braccio, a differenza del mostro di monofilo 1.30 che montavo prima.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da oedem Gio 06 Mar 2014, 16:43

Chiros ha scritto:Se dico che ho vinto un set 6-1 in mezz'ora e che prima non mi era mai successo contro lo stesso avversario, vuol dire che mi sono trovato bene?  Smile 
....o vuol dire che il tuo avversario andava di fretta perché dopo aveva un incontro "galante" e non voleva sprecare energie?
tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Chiros Gio 06 Mar 2014, 16:55

no no non scrivo altrimenti faccio lo "sborone" tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 786556 
la corda mi ha aiutato e il braccio non è indolenzito.

Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Simba Gio 06 Mar 2014, 21:51

Chiros ha scritto:Se dico che ho vinto un set 6-1 in mezz'ora e che prima non mi era mai successo contro lo stesso avversario, vuol dire che mi sono trovato bene?  Smile 

Mi aiuta un po' nella spinta e prende lo spin.
Certo, le corde si muovono. Vediamo se riuscirò a sopportarlo e se la tensione tiene a lungo.

La cosa buona è che è molto gentile sul braccio, a differenza del mostro di monofilo 1.30 che montavo prima.
Bè, sei passato dalle stalle alle stelle, difficile credere il contrario.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

tecnifibre - Tecnifibre Black Code - Pagina 2 Empty Re: Tecnifibre Black Code

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.