TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Integratori ed effetti collaterali

+8
isomax89
Incompetennis
Simone.01
Nessuno
Antaniserse
miguel
napalm_it
Chiros
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da Chiros Mer 26 Feb 2014, 11:08

Promemoria primo messaggio :

Assumete integratori di solito?
Quali e che effetti collaterali possono avere?

Per esempio mi dicono bene circa questo integratore.
Non dubito di chi me l'ha consigliato, ma è come assumere una medicina?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso


Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da Incompetennis Gio 27 Feb 2014, 09:55

napalm_it ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Giustissimo; glucosamina e condroitina li assumo perché comincio ad avere fastidi alle ginocchia.

cosa prendi? da quanto? feedback?


Incompetennis ha scritto:
L'omega 3 lo preferisco derivato dai semi di lino perché quello estratto dal pesce potrebbe contenere mercurio (anche se ci sta scritto il contrario).  

ieri sera alle iene hanno parlato dei pesci di grosso taglio ( tonno rosso fresco e spada ) che contengono metalli pesanti soprattutto mercurio e i tumori che derivano da esso, veramente da mettere brividi

Assumo compresse di glucosamina e condroitina ( ogni compressa contiene 500 mg di glucosammina solfato, 150 mg di Condroitina solfato e 50 mg di acido Boswelico) da 4 mesi circa e le ginocchia sembrano beneficiarne . Acquisto anche da quersto  sito che reputo serio un multivitaminico del gruppo B , la carnitina,  la lisina e la vitamina C. I prezzi sono buoni così come il confezionamento ( le polveri hanno sempre i misurini e no tutti li danno) e sono molto disponibili al telef. per qualsiasi informazione.

Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da miguel Gio 27 Feb 2014, 10:08

per chi ha problemi di cartilagine: un mio amico ha tratto notevoli benefici prendendo pastiglie Finitro Forte Plus, era fermo da quasi un anno e dopo aver iniziato la cura ha potuto ricominciare a giocare regolarmente
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da napalm_it Gio 27 Feb 2014, 10:17

Incompetennis ha scritto:

Assumo compresse di glucosamina e condroitina ( ogni compressa contiene 500 mg di glucosammina solfato, 150 mg di Condroitina solfato e 50 mg di acido Boswelico)  da 4 mesi circa  e le ginocchia sembrano beneficiarne . Acquisto anche da quersto   sito che reputo serio un multivitaminico del gruppo B , la carnitina,  la lisina e la vitamina C. I prezzi sono buoni così come il confezionamento ( le polveri hanno sempre i misurini e no tutti li danno) e sono molto disponibili al telef. per qualsiasi informazione.

mi potresti dare il link, o qua o in privato.. ma penso sia utile a tutti Smile

Grazie anche a michele Smile
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da napalm_it Gio 27 Feb 2014, 10:20

Simone.01 ha scritto:
Il tonno pinne gialle non è rosso?

no

Simone.01 ha scritto:
Perché quello in scatola dovrebbe essere meno contaminato? Perché è da allevamento?

A questo punto non è meglio prendere sempre pesce da allevamento?

può essere, l'intervistatore non ha posto la domanda al medico; ora provo a cercare qualcosa


Simone.01 ha scritto:
Per quanto riguarda gli omega 3 negli integratori se sono isolati non dovrebbero non contenere mercurio?

anche il tonno fresco nelle pescherie teoricamente non dovrebbe avere più di 1mg di mercurio per kg ma in realtà 4 test su 5 davano valori superiori a 2 mg

poi boh siamo alle solite, le notizie in TV o su internet vanno sempre prese con le molle... tutti noi ci possiamo informare ma non essendo medici farci una idea precisa è alquanto difficile
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da Incompetennis Gio 27 Feb 2014, 10:29

Beh, credo non ci sia nulla di male a fornire il link del sito in questione . Semmai il problema sarà quantificare le mie spettanze per ogni cliente portato  :joker: :joker: :joker: 
www.produzioneintegratori.it/‎


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da napalm_it Gio 27 Feb 2014, 10:30

grazie Wink
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da Nessuno Gio 27 Feb 2014, 10:42

In realtá é molto piú economico estrarre l'Omega 3 dai salmoni di allevamento piuttosto che dai tonni o altri pesci ed é quello su cui si basano la maggior parte degli integratori in commercio.

Per quanto riguarda la glucosamina & condroitina, che viene prevalentemente estratta dalla cartilagine dei crostacei e di alcuni pesci (es. squalo), vanno bene tutti i prodotti purché permettano di rispettare la dose giornaliera di 1500mg di glucosamina e 1200mg di condroitina che sono le dosi combinate raccomandate per un'azione efficace.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da Nessuno Gio 27 Feb 2014, 10:50

Simone.01 ha scritto:
Io utilizzo integratori e prodotti fitoterapici.

A colazione assumo pappa reale, ginseng, multivitaminico ed echinacea.

Mentre Gioco a Tennis o mi alleno utilizzo un integratore Vitamina C, Magneso e potassio a cui aggiungo del Vitargo.

Un oretta prima mangio una banana e aminoacidi ramificati e se mi sento fiacco assumo anche insieme lo stesso integratore di vitamina C, Magnesio e potassio che uso durante. Prima di fare allenamento in palestra aggiungo anche Creatina.

Prima di andare a letto se sento affaticamento muscolare tisana con aggiunta di glutammina.

Dite che è troppo?  lol! 


Non so quanti anni hai ma mi pare eccessivo, in particolare gli aminoacidi ramificati presi prima non servono praticamente a nulla.

Se poi ti senti fiacco é un problema di alimentazione in generale piú che di integrazione

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da Chiros Gio 27 Feb 2014, 11:22

miguel ha scritto:per chi ha problemi di cartilagine: un mio amico ha tratto notevoli benefici prendendo pastiglie Finitro Forte Plus, era fermo da quasi un anno e dopo aver iniziato la cura ha potuto ricominciare a giocare regolarmente

Questo prodotto promette di far ricrescere le cartilagini  Shocked 

ci vorrebbe veramente un medico, per esempio Guido


Comunque mi state facendo scoprire un mondo.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da napalm_it Gio 27 Feb 2014, 11:23

Bertu ha scritto:

Non so quanti anni hai ma mi pare eccessivo, in particolare gli aminoacidi ramificati presi prima non servono praticamente a nulla.

infatti i bcaa andrebbero presi subito dopo il workout
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da isomax89 Gio 27 Feb 2014, 11:34

Per curiosità, cosa prende Nadal (ma non solo) poco prima del match?
Spesso lo inquadrano e prende una bustina ma non so cosa sia!!

Dato che sull'argomento sto a zero ma diciamo pure che sto a zero in generale sull'alimentazione.
Mangio di tutto ma non so proprio cosa dovrei mangiare ad esempio prima di un match, quando ecc..

C'è un sito dove ti spiegano le basi sull'alimentazione? Dove posso capire di cosa si ha bisogno, in quali quantità e quando prendere determinati alimenti e quando altri?

Grazie

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da napalm_it Gio 27 Feb 2014, 11:43

isomax89 ha scritto:Per curiosità, cosa prende Nadal (ma non solo) poco prima del match?
Spesso lo inquadrano e prende una bustina ma non so cosa sia!!

gel di carboidrati ( cerca su google e te ne escono tanti)

isomax89 ha scritto:
Dato che sull'argomento sto a zero ma diciamo pure che sto a zero in generale sull'alimentazione.
Mangio di tutto ma non so proprio cosa dovrei mangiare ad esempio prima di un match, quando ecc..

C'è un sito dove ti spiegano le basi sull'alimentazione? Dove posso capire di cosa si ha bisogno, in quali quantità e quando prendere determinati alimenti e quando altri?

Grazie

http://www.tennisworlditalia.com/Alimentazione-Sportiva-tmenu122.html
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da miguel Gio 27 Feb 2014, 11:47

Chiros ha scritto:
miguel ha scritto:per chi ha problemi di cartilagine: un mio amico ha tratto notevoli benefici prendendo pastiglie Finitro Forte Plus, era fermo da quasi un anno e dopo aver iniziato la cura ha potuto ricominciare a giocare regolarmente

Questo prodotto promette di far ricrescere le cartilagini  Shocked 

ci vorrebbe veramente un medico, per esempio Guido


Comunque mi state facendo scoprire un mondo.

se facciano ricrescere o meno la cartilagine non lo so, pero' é sicuro che il mio amico (lo conosce anche gigi... é fabio l.) che era fermo da tempo ha potuto riprendere a giocare da quando le ha prese
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da Nessuno Gio 27 Feb 2014, 11:48

Chiros ha scritto:
miguel ha scritto:per chi ha problemi di cartilagine: un mio amico ha tratto notevoli benefici prendendo pastiglie Finitro Forte Plus, era fermo da quasi un anno e dopo aver iniziato la cura ha potuto ricominciare a giocare regolarmente

Questo prodotto promette di far ricrescere le cartilagini  Shocked 

ci vorrebbe veramente un medico, per esempio Guido


Comunque mi state facendo scoprire un mondo.

Questo prodotto é uno dei tanti a base di glucosamina e condroitina ed aiuta la rigenerazione delle cartilagini danneggiate o per essere piú precisi, aiuta a bloccare il processo degenerativo nei soggetto over 45 in cui la rigenerazione naturale inizia a perdere di efficacia.
Ha anche un'azione antidolorifica migliore di molti medicinali.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da Chiros Gio 27 Feb 2014, 12:07

Loro scrivono "Dopo 4 settimane...le cartilagini cominciano a ricrescere".
Io non ci credo o per lo meno usano i termini impropriamente.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da Nessuno Gio 27 Feb 2014, 12:43

Per saparne di piú sulla glucosamina.

http://www.albanesi.it/Alimentazione/glucosamina.htm


Milioni di persone soffrono di artrosi; alcuni in forma lieve, altri in forma grave e devastante. Alcuni cercano di controllarla assumendo farmaci antinfiammatori dai pesanti effetti collaterali, altri sono costretti a ricorrere a interventi chirurgici.
In un individuo sano la cartilagine opera come ammortizzatore e consente un movimento morbido e regolare. Per eseguire il suo compito impiega il liquido sinoviale (una sostanza oleosa prodotta dalla membrana sinoviale), che viene assorbito e rilasciato dalla cartilagine (proprio come una spugna) durante il suo funzionamento. Durante la sua vita la cartilagine si usura e l'organismo la ripara. In condizioni normali c'è equilibrio fra danno e riparazione, in condizioni patologiche il danno e i prodotti di rifiuto descritti nell'articolo sull'artrosi prevalgono, facendo degenerare il sistema.
Si parla di artrosi secondaria quando è conseguente a lesioni traumatiche più o meno ripetute (come negli atleti) e di artrosi primaria quando sostanzialmente è dovuta all'invecchiamento.
Da qualche anno vengono diffuse voci eccessivamente ottimistiche relative alla possibilità di curare l'artrosi utilizzando la glucosamina; ma, in realtà, come si può intuire da quanto riportato sopra, le cose stanno un po' diversamente.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da Chiros Gio 27 Feb 2014, 14:29

Dallo stesso sito:
Fra le associazioni più frequenti c'è quella tra glucosamina e condroitina; il motivo è da ricercarsi nel fatto che, secondo quanto riportato da alcune ricerche,l'efficacia della glucosamina sarebbe superiore se le si associa la condroitina, una sostanza che attrae e trattiene l'acqua che serve per nutrire e lubrificare le articolazioni. In realtà, tale posizione non è condivisa da tutti gli autori e altre ricerche sembrano mostrare che il ruolo della condroitina sia marginale, anche tenendo conto degli effetti collaterali (disturbi digestivi, vertigini, dermatiti e alcuni rari casi di Edema di Quincke).
Per quanto la glucosamina venga spesso presentata come la pillola anti-artrosi si deve dire che in realtà si è ancora molto lontani da una reale cura della patologia artrosica: l'effetto della glucosamina esiste, ma si limita a bloccare la patologia. È fondamentale quindi per la prevenzione, ma non si può ancora parlare di efficacia a livello curativo.
.....
Relativamente all'artrosi del ginocchio, alcuni studi hanno mostrato un rimarchevole effetto analgesico, paragonabile a quello di ibuprofene e piroxicam, anche se non in termini di rapidità d'effetto; peraltro l'efficacia sembra riferirsi soprattutto a casi di artrosi di non grave entità; va anche segnalato che alcuni soggetti non hanno riportato benefici dall'assunzione di glucosamina solfato.
Si ritiene che la glucosamina sia in grado di rallentare la lacerazione delle articolazioni in quei soggetti sofferenti d'artrosi che assumono glucosamina per lunghi periodi di tempo.
.....

In linea generale è consigliata una supplementazione di glucosamina (3 cicli annui) ai soggetti che praticano attività fisica e hanno superato i 35 anni e ai sedentari che hanno superato i 45, con artrosi agli esordi.

....
Alcuni soggetti hanno riportato, in seguito all'assunzione di glucosamina, effetti collaterali di modesta entità quali bruciore di stomaco, costipazione, diarrea e nausea. ...

vabbè andatevelo a leggere
http://www.albanesi.it/Alimentazione/glucosamina.htm

L'unica cosa che mi fa pensare è che è consigliata a 35 anni per chi fa sport ed a 45 per chi non lo fa.
Poi dicono che lo sport fa bene.
Io non sono sicuro nemmeno di questo.



Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da isomax89 Gio 27 Feb 2014, 14:33

Lo sport fa bene se praticato come hobby.
Se ci si allena o si gioca una partita con qualche acciacco, siamo già in una situazione controproducente per la nostra salute.


VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da Simone.01 Gio 27 Feb 2014, 22:07

Bertu ha scritto:

Non so quanti anni hai ma mi pare eccessivo, in particolare gli aminoacidi ramificati presi prima non servono praticamente a nulla.

Se poi ti senti fiacco é un problema di alimentazione in generale piú che di integrazione

Inizialmente avevo deciso di prenderli prima per questi motivi (presi in rete)

PERCHE' ASSUMERLI PRIMA DELL'ALLENAMENTO

· Prendere i ramificati prima di un allenamento influenza la risposta di alcuni ormoni anabolici, in particolar modo l'ormone della crescita, l'insulina e testosterone.
· Inoltre i BCAA bloccano l'ingresso del triptofano nel cervello, quindi avremo più energia.

PERCHE' ASSUMERLI DURANTE L'ALLENAMENTO

· Prendere i BCAA durante un esercizio fisico potrebbe diminuire la degradazione proteica che si verifica nei muscoli scheletrici nel corso di quel esercizio.
· Per i motivi su citati, la somministrazione dei ramificati durante l'esercizio fisico può anche servire per alleviare parte della fatica riscontrata in sessioni di allenamento prolungate.

PERCHE' ASSUMERLI ALLA FINE DI UN ALLENAMENTO

· Per ristabilire le riserve di energia e per favorire la sintesi proteica, quindi diminuire il catabolismo post-allenamento.

In tutti i casi ho rivisto dieta ed integratori e vi posto quello che pensavo di fare:

DIETA

MATTINA - COLAZIONE

Yogurt Bianco con miele di castagno - 300/500gr con cereali di riso e frumento (tipo special K)
In alternativa: Frullato Latte di Riso/Miglio/Orzo: 300 ml con 1/2 banane

Integratori: 1cp Vitamine/minerali 1cp Ginseng 1cp Echinacea (nei periodi di inappetenza anche pappa reale, nei periodi invernali eventualmente vitamina C nei giorni dove non mi alleno)

MATTINA - SNACK

1 Banana o uno Yogurt

PRANZO

Primo o primo e secondo con contorno sempre fuori casa

Integratori: 1cp Ginseng 1cp Echinacea

SNACK POMERIGGIO

2 Banana o 2 Yogurt

CENA

Insalata mais e germogli di soia, avocado e 300g di tonno

In alternativa: Insalata mais e germogli di soia, avocado e 100gr di Bresaola

ALLENAMENTI AEROBICI

PRE ALLENAMENTO (1 o 1/2 ora prima)

1/2 Banane
1 bustina integratore Vitamina C, Magnesio e Potassio (Forte MgK della Erbamea)
Glutammina: 5g in 250-400 ml di acqua

DURANTE (non da subito ma da metà verso la fine cercando di berne solo il 70%)

Vitargo + Forte MgK in 1 lt d’Acqua
In alternativa: MIELE (40 g) + Forte MgK in 1 lt d’Acqua

DOPO

BCAA: 2 compresse subito dopo l’allenamento
Il 30% di quello rimasto sopra

ALLENAMENTI ANAEROBICI

PRE ALLENAMENTO (1 o 1/2 ora prima)

1/2 Banane
CREATINA: 3 gr in 250 ml di acqua mezz’ora prima dell’allenamento (se p
Glutammina: 5 g in 250-400 ml di acqua subito prima dell’allenamento

DURANTE (non da subito ma da metà verso la fine cercando di berne solo il 70%)

Vitargo + Forte MgK in 1 lt d’Acqua
In alternativa: MIELE (40 g) + Forte MgK in 1 lt d’Acqua

DOPO

BCAA: 2 compresse subito dopo l’allenamento
Il 30% di quello rimasto sopra

PRIMA DI ANDARE A LETTO

Glutammina: 5 g in 250-400 ml di acqua

Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da Simone.01 Gio 27 Feb 2014, 22:10


Per la cartilagine del ginocchio prendevo questo:

www.farmacialoreto.it/p/5807/gelaform-proteine-gold-430g

Se non funziona per la cartilagine magari funziona per i capelli  tongue 

Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da Chiros Ven 28 Feb 2014, 08:39

http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/proteine-quando-assumerle.html

Stamattina ho letto queste 4 pagine.
Sembra che per me non siano necessarie proteine integrative.  Smile 
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da napalm_it Ven 28 Feb 2014, 08:48

simone spendi poco poco per integrare vedo  lol! 
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da Incompetennis Ven 28 Feb 2014, 12:56

Da quello che ho letto e da quello che più di un ortopedico mi ha detto non esistono farmaci o integratori per la ricrescita della cartilagine. Si può cercare di preservare quella che resta ed è già un buon risultato.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da Simone.01 Ven 28 Feb 2014, 13:38


Preservare sarebbe già ottimo Wink

I problema sussiste quando è nelle condizioni di consumarsi causa infiammazione e condromalacia.

Poi va valutato cosa per caso ma io soero di averne ancora a sufficienza Neutral

Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da Simone.01 Ven 28 Feb 2014, 14:25

napalm_it ha scritto:simone spendi poco poco per integrare vedo  lol! 

Molto meno di chi lo fa seriamente Wink

In questo link si parla di 7 integratori con dettagli tecnici e con un esempio di integrazione giornaliera. Si parla di dosi ben più alte delle mie.

http://www.massimospattini.it/IMAGNIFICI7.htm

Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da napalm_it Ven 28 Feb 2014, 14:30

grazie del link Smile
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Integratori ed effetti collaterali - Pagina 2 Empty Re: Integratori ed effetti collaterali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.