TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Tennis Watch - orologio segnapunti

+3
miguel
marco61
AceOrNet
7 partecipanti

Andare in basso

TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti Empty Tennis Watch - orologio segnapunti

Messaggio Da AceOrNet Mer 26 Feb 2014, 14:08

Buongiorno, qualcuno ha provato questo? www.tennis-watch.com

Sembra sia un prodotto nuovo e guardando sul sito ha delle funzioni molto interessanti, mi piacerebbe avere dei feedback se qualcuno lo ha comprato/usato.

Grazie
AceOrNet
AceOrNet

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti Empty Re: Tennis Watch - orologio segnapunti

Messaggio Da marco61 Mer 26 Feb 2014, 14:16

Intanto benvenuto. Mi pare se ne fosse già discusso in passato e per dirla alla Fantozzi ne emerse che è una cagata pazzesca.  TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti 786556 
Se qualcuno pensa di utilizzarlo per essere sicuro di ricordarsi il punteggio, deve essere sicuro anche di averlo aggiornato punto dopo punto.
Avrà soltanto una scocciatura in più.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti Empty Re: Tennis Watch - orologio segnapunti

Messaggio Da AceOrNet Mer 26 Feb 2014, 14:27

prima di aprire il topic ho cercato ma non ho trovato nulla su questo prodotto, mi puoi linkare il topic dove se ne era parlato così vedo le opinioni di qualcuno che lo usa?

Per quanto riguarda il discorso sul ricordarsi i punti, è vero come dici te che ad ogni punto devi premere per segnare il punto, però lo fai a gioco fermo tra un punto e l'altro invece senza devi comunque ricordarti 3 punteggi (punteggio, game, set) e succede spesso di avere discussioni con l'avversario sul punteggio.
AceOrNet
AceOrNet

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti Empty Re: Tennis Watch - orologio segnapunti

Messaggio Da miguel Mer 26 Feb 2014, 14:43

capisci pero' che se siete in disaccordo sul punteggio, il fatto che tu lo abbia segnato su un orologio (da te gestito) non ti mette al riparo da discussioni con il tuo avversario
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti Empty Re: Tennis Watch - orologio segnapunti

Messaggio Da marco61 Mer 26 Feb 2014, 20:32

Non ricordo dove se ne sia parlato e non sono nemmeno sicuro che sia in questo forum.
Non ho capito però quale sia lo scopo di questo topic.
Se è stato aperto per fare in modo che se ne parli, ricordo all'autore che postare link a solo scopo pubblicitario è contrario al regolamento del forum.
Detto questo, già che ci siamo dico cosa ne penso: potrebbe essere un valido aiuto se una terza persona accettata dai contendenti si occupasse di tenerlo aggiornato, e la sua parola non ammettesse contestazioni.
Usato direttamente dai giocatori secondo me è una gran scocciatura ed è molto più semplice tenere il punteggio a mente e quando è il caso ad alta voce. Se ad ogni punto devo posare la racchetta, premere un pulsante e leggere cosa dice l'orologio, non se ne esce più.
A me non sembra un oggetto utile, poi se chi ha aperto il topic dovesse essere il venditore gli auguro un gran bene e spero di essere smentito dai fatti.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti Empty Re: Tennis Watch - orologio segnapunti

Messaggio Da Simone.01 Mer 26 Feb 2014, 22:57


Potrebbe essere interessante se due orologi comunicassero insieme e si potesse monitorare il punteggio facilmente.
Simone.01
Simone.01

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 15.07.13

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti Empty Re: Tennis Watch - orologio segnapunti

Messaggio Da Incompetennis Mer 26 Feb 2014, 23:49

Interessante come si sforzino di inventare aggeggi assolutamente inutili ..... L'ultimo dei regali che vorrei avere !!!


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti Empty Re: Tennis Watch - orologio segnapunti

Messaggio Da AceOrNet Gio 27 Feb 2014, 09:55

Lo scopo del topic era solo avere informazioni sul prodotto da qualcuno che lo ha già per sapere se funziona ecc... prima di comprarlo visto che non l'ho mai visto nel circolo dove gioco.

Probabilmente nessuno lo ha degli utenti di questo forum (oppure non hanno letto il topic o risposto), in ogni caso mi sono fatto più o meno un'idea leggendo i commenti anche su altri forum dove c'è qualcuno che l'ha comprato.
AceOrNet
AceOrNet

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti Empty Re: Tennis Watch - orologio segnapunti

Messaggio Da Antaniserse Gio 27 Feb 2014, 10:34

Usato autonomamente da chi gioca non mi sembra molto pratico da usare, e nei casi dove può essere veramente utile (torneo) temo non aiuti a dirimere alcuna questione, oltre al fatto che "nell'invejendo" dell'agonismo, è più facile dimenticarsi di schiacciare il tastino una volta che non del punteggio a mente

Se invece c'è una terza persona a supporto, allora ci sono un sacco di app, per smartphone di tutti i tipi, che fanno la stessa cosa e molto altro in maniera più semplice, e possono avere anche una loro utilità
Vedi ad esempio
http://appcrawlr.com/android-apps/best-apps-tennis-stats
http://appcrawlr.com/ios-apps/best-apps-tennis-stats


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti Empty Re: Tennis Watch - orologio segnapunti

Messaggio Da marco61 Gio 27 Feb 2014, 14:08

AceOrNet, facciamo un esempio pratico: sono il tuo avversario e tu ti presenti con l'orologio segnapunti. Se io, come quasi tutti i giocatori di tennis, non ho difficoltà a tenere a mente il punteggio, è perfettamente inutile che tu ti affanni a pigiare il tastino ad ogni punto.
Viceversa, se io avessi la tendenza a dimenticarmi il punteggio, ogni volta che fossimo nel dubbio tu non potrai mai dimostrarmi di aver aggiornato regolarmente il segnapunti. A questo punto, se mi devo fidare di ciò che dici tu, è sufficiente che me lo dica a voce perchè l'errore potrebbe nascere sia dal mancato aggiornamento del segnapunti, sia dall'aver assegnato un punto ad un giocatore piuttosto che all'altro.
Alla fin fine, quale sarebbe l'utilità pratica di questo orologino?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti Empty Re: Tennis Watch - orologio segnapunti

Messaggio Da AceOrNet Gio 27 Feb 2014, 17:20

Ho capito il tuo esempio ed è chiaro, ma io la vedo più come un utilità nella partita tra amici, non parto dal presupposto che uno dei due (chi ha l'orologio o chi non lo ha) voglia fregare l'altro, in questo contesto un aiuto secondo me può darlo.

Comunque non avendolo provato o visto usare questa è solo un'impressione, aspetto che qualcuno che l'ha usato mi dica 'serve a nulla' oppure 'è utilissimo'
AceOrNet
AceOrNet

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.01.14

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti Empty Re: Tennis Watch - orologio segnapunti

Messaggio Da Incompetennis Ven 28 Feb 2014, 09:21

Personalmente ruberei alla boxe il modo di indicare il round che, nel tennis, potrebbe essere fatto per indicare ogni 15.
TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti Images?q=tbn:ANd9GcQfEBBW_Fqhw_Th1s3b_hSVh2mVTC13AGXznVf2NaRrsJi3KM2i



Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti Empty Re: Tennis Watch - orologio segnapunti

Messaggio Da superpipp(a) Ven 28 Feb 2014, 19:58

Incompetennis ha scritto:Personalmente ruberei alla boxe il modo di indicare il round che, nel tennis, potrebbe essere fatto per indicare ogni 15.
TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti Images?q=tbn:ANd9GcQfEBBW_Fqhw_Th1s3b_hSVh2mVTC13AGXznVf2NaRrsJi3KM2i

Domani 2° torneo FIT faro' di tutto per fare qualche game in piu' del primo torneo (61 61), sia chiaro fin da ora che pretendo la ragazza in foto che mi tiene il punteggio ad ogni quindici !!!  lol! pig pig pig pig pig pig 


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti Empty Re: Tennis Watch - orologio segnapunti

Messaggio Da Incompetennis Ven 28 Feb 2014, 23:16

Scusa Acer, siamo andati off topic . Al limite potremmo dare alla ragazza il Tennis Watch per segnare i punti e salviamo
o capra e cavoli !!!! TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti 1031278764 


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

TENNIS - Tennis Watch - orologio segnapunti Empty Re: Tennis Watch - orologio segnapunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.