TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Siete d'accordo con lui?

+7
gianlugi1978
MSport
righeEnastro
Chiros
napalm_it
miguel
marco61
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Siete d'accordo con lui? - Pagina 2 Empty Siete d'accordo con lui?

Messaggio Da marco61 Mer 26 Feb 2014, 14:13

Promemoria primo messaggio :

Io sì: http://www.tennisworlditalia.com/Rafael-Nadal-critica-duramente-la-palla-ufficiale-ATP-articolo18633.html


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Siete d'accordo con lui? - Pagina 2 Empty Re: Siete d'accordo con lui?

Messaggio Da MSport Mar 04 Mar 2014, 07:55

gianlugi1978 ha scritto:
Msport ha scritto:Miiii
Ma quanto è lamentino sto Nadal.!
E i campi non vanno bene in Australia
Poi gli arbitri che non capiscono che 25 sec non bastano per eseguire tutti i suoi vari tic
Adesso le palle
Ufffffffff

Certo, Nadal è un piangino, avesse fatto le stesse dichiarazioni Fededer, avreste fatto una class action nei confronti della Head!!! Obiettivamente le palle Head ATP fanno schifo, sono le palline di alta fascia più scadenti, oltre ad essere pesanti e durare pochissimo, ogni tubo ne scoppia almeno una.

Gianluigi ,

Intanto coi se è coi ma inutile discutere; federer certe cose non le direbbe mai(pubblicamente), quindi rassegnati  Wink 
Inoltre dubito che le head atp (pessime dalla nascita ) che troviamo (e io lascio li) sugli scaffali siano le stesse che vengono usate nei tornei, immagino in primis per le dimensioni che da qualche anno sono state incrementate per rallentare il gioco. Mentre scrivo mi sorge il dubbio: qualcuno sa se le palle retail sono stessa dimensione di quelle da torneo?

Io contestualizzerei anche il tutto, sottolineando che il moderno rallentamento di palle e superfici, ha ( a mio avviso) decisamente avvantaggiati certi giocatori, che in altri tempi, certi risultati neanche se li sarebbero potuti neanche sognare....
Se adesso si tra nuovamente cercando un correttivo per rendere il tennis meno sport fisico (da maratona negli slam con match da 4 ore e passa) , mi sembra una cosa da accettare
Lascio a te immaginare a chi alludo.

MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Siete d'accordo con lui? - Pagina 2 Empty Re: Siete d'accordo con lui?

Messaggio Da Nessuno Mar 04 Mar 2014, 08:29

Msport ha scritto:Miiii
Ma quanto è lamentino sto Nadal.!
E i campi non vanno bene in Australia
Poi gli arbitri che non capiscono che 25 sec non bastano per eseguire tutti i suoi vari tic
Adesso le palle
Ufffffffff


A prescindere dal caso specifico é secondo me vergognoso che l'ATP abbia rinforzato la regola del tempo tra due punti, senza peró mettere a disposizione gli strumenti per vedere il tempo trascorso.

Immaginate se nel NBA togliessero il tabellone dei 24 secondi. Una rivoluzione.

Io, fossi un tennista, invece di lamentarmi di palle e superfici mi lamenterei soprattutto dell'impossibilitá di sapere quanto tempo é trascorso anche perché col sopraggiungere della stanchezza la percezione cambia.

Anderson, in finale con Dimitrov, in un momento cruciale della partita si é visto togliere la prima di servizio per time fault e sulla seconda Dimitrov ha fatto un 15 importante ai fini del risultato finale.

Ma cosa gli costa mettere 2 tabelloni come nel basket........

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Siete d'accordo con lui? - Pagina 2 Empty Re: Siete d'accordo con lui?

Messaggio Da Wacos Mar 04 Mar 2014, 09:59

Comunque mi tocca dar ragione a nadal due volte: il penultimo torneo l'ho giocato proprio con le head atp e oltre alle palline volavano bestemmie da chiunque.

Tutti e ripeto tutti si sono lamentati delle palle.

Di per se non sarebbero male se fossero un pò meno svolazzanti, perchè per altre cose sono ottime, pur durando poco.

Gli effetti ad esempio sono incredibili, se tiri un top o uno slice come si deve la pallina diventa un buco nero da quanto gira.

I problemi sono il poco attrito con l'aria, forse dovuto alla bavetta che la ricopre, alla tendenza a partire verso universi sconosciuti, e alla durata non eccelsa, ma i pro di questo se ne sbattono.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Siete d'accordo con lui? - Pagina 2 Empty Re: Siete d'accordo con lui?

Messaggio Da marco61 Mar 04 Mar 2014, 13:50

Bertu, secondo me la scelta di non mettere un contasecondi non è casuale, perchè questo consente all'arbitro di valutare di volta in volta se procedere al richiamo o lasciar correre.
Ad esempio, dopo uno scambio particolarmente estenuante, credo sia umano concedere ai giocatori qualche secondo di riposo in più. Se si misurasse il tempo trascorso, una volta visualizzato lo zero il richiamo sarebbe inevitabile. Secondo me meglio lasciar le cose come stanno, delegando al giudice di sedia ogni decisione in merito.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Siete d'accordo con lui? - Pagina 2 Empty Re: Siete d'accordo con lui?

Messaggio Da miguel Mar 04 Mar 2014, 13:55

secondo me il contasecondi oltre ad essere uno strumento oggettivo che porrebbe fine a disparità di trattamento ingiustificate (é innegabile che i top players vengano avvantaggiati) sarebbe anche qualcosa che renderebbe più interessante il gioco. sei stanco dopo uno scambio tirato ? a te la scelta rifiati e giochi solo una seconda, oppure giochi con l'affanno.
si porrebbe fine anche alle proteste un po' come é successo col falco per le palle dubbie
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Siete d'accordo con lui? - Pagina 2 Empty Re: Siete d'accordo con lui?

Messaggio Da superpipp(a) Mar 04 Mar 2014, 15:29

marco61 ha scritto:Bertu, secondo me la scelta di non mettere un contasecondi non è casuale, perchè questo consente all'arbitro di valutare di volta in volta se procedere al richiamo o lasciar correre.
Ad esempio, dopo uno scambio particolarmente estenuante, credo sia umano concedere ai giocatori qualche secondo di riposo in più. Se si misurasse il tempo trascorso, una volta visualizzato lo zero il richiamo sarebbe inevitabile. Secondo me meglio lasciar le cose come stanno, delegando al giudice di sedia ogni decisione in merito.
Scusami Marco ma non mi trovi d'accordo.
Se c'e' una regola va applicata e per applicarla ci vuole uno strumento ad hoc (cronometro).
In altri campi molto piu' seri (giustizia), il giudice applica la legge, anche se rubi una mela per la fame o magari portarla a casa per sfamare un bambino, gli dispiace pero' ti condanna (in questo caso sono d'accordo per la discrezionalita' ma per il tennis .....)
Ciao


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Siete d'accordo con lui? - Pagina 2 Empty Re: Siete d'accordo con lui?

Messaggio Da righeEnastro Mar 04 Mar 2014, 17:25

Tra un punto e l'altro, credo sia difficile l'impiego di un timer. Ad esempio, come si fa a gestire eventuali distrurbi opportunistici del pubblico fazioso durante la preparazione del servizio ?

Ma credo anche che non sia del tutto compatibile con le caratteristiche del tennis. La preparazione del servizio è in realtà anche la preparazione tattica del punto, non è come un calcio di rigore in termini calcistici. Qualche secondo in più non è così grave nel penalizzare l'avversario che deve a sua volta preparare la tattica di risposta. E' un duello.

Inoltre un timer potrebbe obbligare a buttar li un servizio non ben preparato perchè condizionato dallo scoccare dei secondi. Servizi scadenti.... doppi falli....

Credo che uno sport di squadra giocato nella bolgia abbia problematiche ben diverse da uno sport individuale e delicato nella concentrazione come nel tennis o nel tiro con l'arco.

Per questo motivo penso anch'io che sia più adeguato lasciar pilotare il giudice ma certamente con senso di misura e, soprattutto, equità nel valutare e sanzionare rallentamenti tattici.
righeEnastro
righeEnastro

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 16.09.13
Età : 60
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Siete d'accordo con lui? - Pagina 2 Empty Re: Siete d'accordo con lui?

Messaggio Da miguel Mar 04 Mar 2014, 17:40

pero' 25 secondi tra un punto e l'altro non sono pochi... c'é chi riesce in questo lasso di tempo a farsi dare l'asciugamano ad ogni punto...
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Siete d'accordo con lui? - Pagina 2 Empty Re: Siete d'accordo con lui?

Messaggio Da righeEnastro Mer 05 Mar 2014, 11:35

25 o 20 secondi ?

In effetti non sono pochi, ma durante il match volano e un timer in campo mi condizionerebbe attirando la mia attenzione sia al servizio che in risposta.
righeEnastro
righeEnastro

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 16.09.13
Età : 60
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Siete d'accordo con lui? - Pagina 2 Empty Re: Siete d'accordo con lui?

Messaggio Da superpipp(a) Mer 05 Mar 2014, 13:52

Vabbe' allora questi 25 secondi non si e' in grado di gestirli per i molti fattori esterni ...... allora che senso ha una regola se non si e' in grado di farla rispettare?


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Siete d'accordo con lui? - Pagina 2 Empty Re: Siete d'accordo con lui?

Messaggio Da righeEnastro Mer 05 Mar 2014, 14:35

beh, giustamente deve essere fissato un limite di tempo a cui appellarsi in caso di comportamenti scorretti altrimenti potrebbe accadere che qualcuno, tra un punto e l'altro, approfitti per farsi anche una doccia  Smile
righeEnastro
righeEnastro

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 16.09.13
Età : 60
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Siete d'accordo con lui? - Pagina 2 Empty Re: Siete d'accordo con lui?

Messaggio Da Lupo65 Mer 05 Mar 2014, 20:31

L'asciugamano...ma poverini sti/ste raccattapalle, che devono maneggiare ste sindoni sudaticce. A me farebbe schifo.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Siete d'accordo con lui? - Pagina 2 Empty Re: Siete d'accordo con lui?

Messaggio Da MSport Gio 06 Mar 2014, 08:19

Lupo65 ha scritto:L'asciugamano...ma poverini sti/ste raccattapalle, che devono maneggiare ste sindoni sudaticce. A me farebbe schifo.
Ma se c'è gente che sugli spalti si accoltella per farseli lanciare a fine partita Very Happy 
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Siete d'accordo con lui? - Pagina 2 Empty Re: Siete d'accordo con lui?

Messaggio Da righeEnastro Gio 27 Mar 2014, 16:03

Msport ha scritto:Miiii
Ma quanto è lamentino sto Nadal.!
E i campi non vanno bene in Australia
Poi gli arbitri che non capiscono che 25 sec non bastano per eseguire tutti i suoi vari tic
Adesso le palle
Ufffffffff


.... e adesso (chi gli sta dietro) pensa a comprarsi un torneo (addirittura un 1000 !!!) così finalmente se lo può fare su misura.

http://www.tennisworlditalia.com/Rafael-Nadal-pronto-a-comprare-un-torneo-del-circuito-ATP-articolo18976.html
righeEnastro
righeEnastro

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 16.09.13
Età : 60
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Siete d'accordo con lui? - Pagina 2 Empty Re: Siete d'accordo con lui?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.