Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 2 Registrati, 1 Nascosto e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Matusa, viciohead

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Chiros Oggi alle 08:30

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Oggi alle 00:02

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da squalo714 Ieri alle 22:05

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Ieri alle 19:03

» Montecarlo master 1000
Da squalo714 Ieri alle 18:18

» Giovani stranieri
Da Matusa Ieri alle 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

» Racchettite cronica e ipertensione delle corde
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 11:04

Ibrido Babolat Blast + N Vy su Volkl Ox 8

Andare in basso

Babolat - Ibrido Babolat Blast + N Vy su Volkl Ox 8 Empty Ibrido Babolat Blast + N Vy su Volkl Ox 8

Messaggio Da pepe71 Lun 03 Mar 2014, 22:20

Ciao, sulla mia Volkl Organix 8 (della quale sono soddisfattissimo), su consiglio del mio rivenditore, ho montato un ibrido formato dalle Babolat Blast + N Vy.
Ciò a seguito del fatto che mi ero trovato bene con le Blast montate inizialmente ma delle quali mi ero lamentato per la scarsa durata (ebbi la sensazione che quasi peggiorassero già nella prima ora di gioco). Il negoziante mi consigliò quindi di ibridarle. Credo che l'insieme sia un pizzico più pastoso ma non credo di aver ottenuto risultati grandiosi in termini di durata. Non mi trovo malissimo ma...credo ci possa essere qualcosa di meglio anche se non so orientarmi benissimo tra le tantissime opzioni. L'ultima prova è stata quella di sostituire le Blast con le Dunlop Black Widow. Inizialmente pessimo approccio (non gradivo nemmeno il sound), la seconda ora è andata meglio ma, in questo caso ho come l'impressione che le due corde non si sposino bene.
Gioco prevalentemente da fondo ed il mio colpo migliore è il dritto liftato ma non esasperato. Rovescio che gioco sia in back che in top. Non disdegno qualche discesa a rete. Non ho un fisico potente (sono alto 1,71 m). Qualche consiglio "esperto"?
Grazie mille
pepe71
pepe71

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Ibrido Babolat Blast + N Vy su Volkl Ox 8 Empty Re: Ibrido Babolat Blast + N Vy su Volkl Ox 8

Messaggio Da Lupo65 Mer 05 Mar 2014, 20:39

Pepe, no matter what una corda in poliestere dura quel che dura (dipendentemente dal giocatore/condizioni/corda direi a stima tra le 8 e le 12 ore, c'e' chi dice anche meno). Se vuoi quella sensazione di corda quasi nuova...beh, devi reincordare spesso. Triste ma vero Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Babolat - Ibrido Babolat Blast + N Vy su Volkl Ox 8 Empty Re: Ibrido Babolat Blast + N Vy su Volkl Ox 8

Messaggio Da Simba Gio 06 Mar 2014, 02:13

Il pattern non è molto fitto e di conseguenza non puoi aspettarti grandi durate. Se ti piace l'impatto morbido prova la Volkl Cyclone Tour anche 1,30 a tensioni basse facendo attenzione a non superare le 10-15 ore di utilizzo.
Simba
Simba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato