Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 18:47

» La mattina non ce la faccio più
Da Chiros Oggi alle 16:05

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 14:31

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da correnelvento Dom 12 Lug 2020, 07:39

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Come giocate sul sintetico da calcetto?

Andare in basso

Come giocate sul sintetico da calcetto? Empty Come giocate sul sintetico da calcetto?

Messaggio Da Wacos il Mer 05 Mar 2014, 09:52

Lo odio dal più profondo del cuore: nel circolo dove gioco quella superficie è per me un incubo.
Io gioco il dritto solo in top, e il mio gioco consiste nello spingere con le rotazioni l'avversario fuori dal campo e aspettare una risposta comoda da aggredire oppure avere il tempo di girarmi sul dritto per cominciare a spingere sul suo rovescio.

Ebbene su questa superficie perdo anche da nonno anselmo!

In ordine: la palla non salta. Non prende lo spin. Ma soprattutto non accelera all'impatto,anzi, sembra quasi che la moquette assorba parte della spinta, tanto che la palla spesso esce dal rimbalzo più scarica di come ci è arrivata.

Quindi niente toppono e niente pressione da fondo campo, col risultato che i miei avversario si appoggiano tranquillamente.

Sta maledetta superficie rallenta anche il servizio, e la seconda in kick non salta manco morto.
Sono praticamente disarmato.

Tra poco ci sarà un torneo in questo circolo e io devo trovare un altro modo di giocare, voi come fate?

Wacos
Wacos

Torna in alto Andare in basso

Come giocate sul sintetico da calcetto? Empty Re: Come giocate sul sintetico da calcetto?

Messaggio Da miguel il Mer 05 Mar 2014, 09:56

il sintetico da calcetto sarebbe l'erba sintetica ?
su quei campi tutti i colpi che saltano non rendono la palla qulunque effetto tu possa giocare tenderà a salire ad una altezza mai superiore a quella della spalla (e già devi essere bravo ad imprimere il top).
su quei campi devi giocare piatto e/o in back col rovescio in quanto la palla tende a non alzarsi (dipende anche da quanta sabbia é stata messa sul campo) e slice con il servizio. se poi sai giocare a rete tanto meglio. tutto il resto é fondamentalmente fatica sprecata perché il campo assorbe tutto
miguel
miguel

Come giocate sul sintetico da calcetto? Empty Re: Come giocate sul sintetico da calcetto?

Messaggio Da patillo il Mer 05 Mar 2014, 10:06

Ciao, io ci gioco da anni (ho solo quella superficie a disposizione)...sinceramente non ho tutti quei problemi che denunci...dipende però da quanto l'erbetta è sabbiata e dall'altezza/usura della stessa. I problemi di rimbalzo possono essere dovuti alla diversa quantità di sabbia o a "buchi" al di sotto del manto....certo non è un campo veloce come il cemento ma non lento come il rosso (campo con corretta manutenzione non terra cementificata con polvere rossa sopra). Purtroppo ho constatato che come superficie è molto sensibile alla marca di palline usate! alcune risultano velocissime altre morte anche da nuove. Ad esempio wilson us open le usi un paio d'ore e poi sembrano scoppiate, idem le Head ATP e le dunlop clay (provate per curiosità)....di solito quelle più regolari sono le wilson tour o australian open o le tecnifibre club....le dunlop fort all court deve piacerti la pallina (pesantina da nuova ma poi decisamente buona). IMHO.....
patillo
patillo

Messaggio Da Antaniserse il Mer 05 Mar 2014, 11:17

E' una superficie su cui vale la pena spingere.

Io grossomodo gioco alla stessa maniera che dalle altre parti, il diritto continuo a farlo in top comunque, ma per controllo, non per cercare di alzare la palla; su palle più tese, tende ad essere una superficie rapida ma su quelle morbide tende a smorzare più della terra (su terra il rimbalzo comunque ti viene un po' incontro, sull'erba si ammoscia repentinamente e resta lì)... quando vedi che ti accorciano stai pronto ad andare molto sotto alla palla e a spazzolare senza paura, tipo quei drill dove ti passano la pallina da colpire con la mano, se hai presente.
Sul rovescio già ho la tendenza ad alternare back e top quindi mi arrangio così... in generale, la maggior parte delle palline le colpirai sotto il livello della rete, quindi testa della racchetta sempre veloce.

Sulle prime di servizio prova a metterci sempre un po' di slice, anche se servi al centro, e possibilmente anche sulle seconde; personalmente, lo slice offensivo sulla prima mi viene abbastanza, ma sulla seconda è proprio tabù, non mi da sicurezza, per cui continuo a giocarle in kick, pazienza se non salta, anche qui uso la rotazione solo per controllo e tirarla un po' più forte.

Antaniserse
Admin

Messaggio Da righeEnastro il Mer 05 Mar 2014, 11:25

Confermo che non sono tutti uguali.

Sabato ho giocato in un club che ne ha 3 dedicati al tennis ma sono uno diverso dall'altro. Io ho giocato su quello più bello (zero sabbiatura) e posso garantirti che con le wilson us open (appena stappate) era molto veloce e la palla schizzava via, forse anche complice l'umidità.
righeEnastro
righeEnastro

Messaggio Da Wacos il Mer 05 Mar 2014, 14:50

Confermo che si tratta dell'erbetta, ma in alcuni campi (ne ha 4 così) è tutta rovinata, con sabbia solo in alcuni punti (e a volte faccio di quei voli) mentre in altri è meno rovinata ma ancora più assorbente dei primi.

Il campo di ieri è il peggiore: fondo con zone completamente morte, erbetta non proprio rovinata ma che annulla tutto pure lo slice.

La cosa peggiore è che io sono abituato a scivolare, e su quei campi invece spesso mi ritrovo ad una distanza dalla palla non ottimale.
Inoltre non riesco a dare pressione all'avversario.

Proverò a giocare rilassato senza spingere e andare a rete appena posso, non vedo soluzioni.

Ieri ho perso perchè divorato dalla frutrazione di non riuscire a fare un vincente manco a campo vuoto ho cominciato a spingere sempre di più fino ad andare fuori giri x-x
Wacos
Wacos

Messaggio Da Wacos il Mer 05 Mar 2014, 14:55

patillo ha scritto:Ciao, io ci gioco da anni (ho solo quella superficie a disposizione)...sinceramente non ho tutti quei problemi che denunci...dipende però da quanto l'erbetta è sabbiata e dall'altezza/usura della stessa. I problemi di rimbalzo possono essere dovuti alla diversa quantità di sabbia o a "buchi" al di sotto del manto....certo non è un campo veloce come il cemento ma non lento come il rosso (campo con corretta manutenzione non terra cementificata con polvere rossa sopra). Purtroppo ho constatato che come superficie è molto sensibile alla marca di palline usate! alcune risultano velocissime altre morte anche da nuove. Ad esempio wilson us open le usi un paio d'ore e poi sembrano scoppiate, idem le Head ATP e le dunlop clay (provate per curiosità)....di solito quelle più regolari sono le wilson tour o australian open o le tecnifibre club....le dunlop fort all court deve piacerti la pallina (pesantina da nuova ma poi decisamente buona). IMHO.....

Quotissimo sulle palline.
Ieri giocavo con le us open e non riuscivo a tirare forte nemmeno a tutto braccio.

Abituato alle all-court è un altro sport quasi.
Certo che è veramente triste vedere scomparire ogni effetto in top dalla palla...
Wacos
Wacos

Messaggio Da Riki66 il Mer 05 Mar 2014, 20:13

L' unica è provare con un falcia erba con altezza al minimo possibile, potrebbe funzionare..
Riki66
Riki66

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: