TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Scarserrimo in azione (Napalm version)

+9
Incompetennis
aless
Wacos
Nessuno
Antaniserse
MSport
miguel
Chiros
oedem
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da oedem Ven 28 Mar 2014, 13:59

come Gigi ci ha istruito sulle riprese video, non volevo esser da meno e quindi anche la mia fa pena. lol!
ho avuto solo l'accortenza di mettere la fotocamera su una sedia e non a terra, ma mi sa che dovrò ripetere la ripresa cercando una fotocamera che abbia un po' di grandangolo, altrimenti ci sono troppi "fuori campo".

Ripresa in partita (tanto in palleggio si è tutti fenomeni) contro uno dei miei soliti avversari (risultati abbastanza equilibrati, a volte vince lui, a volte io, a volte 1 set pari....ma oggi ho perso 6-4 6-2).

Rivendendomi capisco che faccio sempre gli stessi errori di una volta e che sono più che scarserrimo (non per niente ho fondato io i 4.6 Scarserrimo in azione (Napalm version) 786556)

Servizio frontale, spesso sbaglio la distanza laterale nel diritto, swing del rovescio lento.....praticamente una ciofeca! muro 
Quando poi capirò che non non devo avere fretta e di guardare la palla, forse qualche punto in più riuscirò a farlo.

Ed ora..............umiliatemi senza pietà!!!



ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da Chiros Ven 28 Mar 2014, 14:46

ehm... ho troppo rispetto  Scarserrimo in azione (Napalm version) 786556


edito: sulle scivolate sei forte!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da miguel Ven 28 Mar 2014, 15:03

per quanto riguarda le riprese rispetto a Gigi sei Fellini...
per quanto riguarda il tennis i piedi si muovono ed é già una buona base di partenza. mi sembra che soprattutto sul lato del rovescio tu subisca un po' troppo la palla, il dritto mi piace ma per dare un giudizio valido dovrei giocare con te perché troppo spesso si vede da fuori gente che sembra un fenomeno e quando poi scende in campo no é niente di che. ma tu hai avuto l'accortezza di filmarti in partita perché é vero che in palleggio é tutto troppo più semplice. io da buon autodidatta non sono comunque un tecnico e quindi non saprei che consigli (sensati) darti per migliorare ituoi colpi. quello che mi balza agli occhi sul piano tattico, avendo postato spezzoni di partita, é che non mi sembra tu abbia un preciso piano di gioco. pero'
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da MSport Ven 28 Mar 2014, 15:31

Amedeo

Complimenti ti muovi molto bene sul campo.!
Sei reattivo e leggero.
Di converso si vede che i tuoi colpi sono leggeri, senza mordente, tanto per capirci.
Qui però una riflessione.
Se quello che vediamo e il tuo avversario benchmark, allora il tuo tennis basta e avanza.
In altre parole: o trovi gente più forte oppure è inutile parlare di tecnica ( che tu peraltro conosci bene nella teoria da come disquisisci pertinentemente su video altrui), perché non hai la "necessità " di migliorare .
Senza tanti giri di parole : al raduno di giugno, pur dando tutto Corre mi ha asfaltato di brutto e allora mi sono messo sotto al lavoro. Ho lottato ogni punto ma le ho prese. Poi ho perso da antaniserse perché non ne avevo più e mi ha scocciato molto, perché stava venendo fuori un bel match con Luca.

A Valperga in autunno, ho battuto Napalm, lottato duro giocandomela con Magm4 (un 3.5) fino alla fine (roba di un paio di punti), ho subito la solidità di Marco61 ma di gioco non ho subito ed è e stato match equilibrato, ho battuto Antaniserse (4.2) e le ho prese di brutto da Miguel.

Morale: mi sono rimesso sotto perché ho decisamente migliorato rispetto Sanremo ma sto alzando ancora l'asticella.


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da oedem Ven 28 Mar 2014, 16:04

@Chiros: e rispetto de che? sono pronto, inizia con l'elenco

@Miguel: i piedi sonola mia unica speranza di poter giocare. sono abbastanza reattivo e veloce.
Sul piano di gioco.....ehm....da quando se ne deve avere uno? Scarserrimo in azione (Napalm version) 890896

@Carlo: quell'avversario è diventato uno con cui gioco quasi sempre un'ora a settimana da circa 5-6 mesi ed è diventato un primo obiettivo, ossia riuscire a batterlo con costanza. Onestamente dal video sembra più scarso (ma forse fa parte del sopravvalutare tutto) ma in realtà ha una prima incisiva e un diritto consistente. Non fa tornei ma credo possa agevolmente essere un 4.4 o 4.3.
Altre volte ho giocato con qualche ragazzo di questa classifica (quarta bassa) e me la gioco, vincendo spesso.

Voglio migliorare tecnicamente (sempre voluto e per questo in passato ho fatto un corso di tennis....inutilmente) e per questo ci sto lavorando un paio di ore a settimana.
A detta degli avversari (e anche del maestro), il mio diritto è valido e abbastanza arrotato ma sto lavorando sugli appoggi affinché siano stabili (e da ciò poi correggerei anche meglio la distanza laterale, cercando meglio la palla).

Sul rovescio invece mi rifugio spesso nel back perché non ho velocità di piedi sufficiente a girarmi ma ormai lo uso anche per variare un po'. quando ho abbastanza tempo invece lo colpisco da sotto.

Credo che il mio problema fondamentale, oltre tutti i limiti tecnici, sia la ricerca frettolosa del punto. Invece di manovrare e cercare l'occasione, provo sempre troppo presto e fuori luogo ad accelerare o chiudere. Quelle rare giornate in cui mi ricordo di ciò, gioco meglio e gestico facilmente le situazioni.
........però accade una volta ogni 10 partite, se tutto va bene!

p.s.: sicuramente con tutti voi rischierei l'ovetto.


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da Chiros Ven 28 Mar 2014, 16:16

considera che il rovescio in back lo fai sempre con le gambe dritte.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da Antaniserse Ven 28 Mar 2014, 16:37

(accidenti a me, ho chiuso la finestra sbagliata prima di inviare tutto il messaggio... riposto in breve solo la parte del servizio Mad)

Due cose sul servizio
il braccio: bene finchè non porti indietro la racchetta del tutto, col gomito piegato al massimo, poi però ruoti subito il polso per portare il piatto parallelo alla rete, quando invece dovrebbe restare più perpendicolare, stile accetta, fino a quasi la fine... il risultato è che perdi un sacco di velocità e impatti con l'articolazione quasi bloccata; la palla sembra più "spinta" che non "colpita"

Le gambe: il problema del servire frontale è perchè fai in maniera ancora più accentuata lo stesso sbaglio che faccio io, cioè parti bene di fianco ma poi col piede destro passi nettamente davanti al sinistro... così ti porti dietro tutto il busto e ti trovi di pancia prima del tempo.
Prova, come aiuto, a cercare invece sempre il contatto tra i due piedi, pensa a colpire il sinistro col destro quando fai lo step-in in avanti, come se facessi "sull'attenti!"


Ultima modifica di Antaniserse il Ven 28 Mar 2014, 17:07 - modificato 1 volta.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da oedem Ven 28 Mar 2014, 16:45

Luca, non ci avevo fatto caso al braccio.
credo però che dovrei anche non far scendere la racchetta dietro così presto perché poi ho un momento di stasi con la racchetta dietro la testa.
Come già notai (e mi fecero notare i maestri del forum), non ho una "trophy pose" e quindi anche per questo perdo velocità nel mulinello.
Per i piedi, cercherò di seguire il tuo consiglio.

.....però voglio anche il commento sul resto, quindi riscrivi tutto! Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da Nessuno Ven 28 Mar 2014, 17:02

oedem ha scritto:

p.s.: sicuramente con tutti voi rischierei l'ovetto.

Tranquillo Amedeo, per questo ci sono io  lol!   

Io sono il rimoralizzatore degli ovettati.


P.S. dall'ufficio non posso vedere il video ma stasera gli daró volentieri un'occhiata.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da Antaniserse Ven 28 Mar 2014, 17:06

oedem ha scritto:Luca, non ci avevo fatto caso al braccio.
credo però che dovrei anche non far scendere la racchetta dietro così presto perché poi ho un momento di stasi con la racchetta dietro la testa.
Come già notai (e mi fecero notare i maestri del forum), non ho una "trophy pose" e quindi anche per questo perdo velocità nel mulinello.
Per i piedi, cercherò di seguire il tuo consiglio.

.....però voglio anche il commento sul resto, quindi riscrivi tutto! Wink
No, no... così dietro va bene secondo me, non hai la "trophy pose" perchè fai cascare il braccio che lancia la palla troppo presto: tienilo dritto il più possibile, anche quello aiuta a non ruotare prima del tempo.

Per il rest, avevo scritto per esempio che il rovescio coperto non lo porti male, e non lo eviterei per forza a favore del back, che anzi secondo me ti esce peggio


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da oedem Ven 28 Mar 2014, 17:13

Sul back mi rifugio perché mi concede qualche imprecisione di stance rispetto al top dove, se sbagli un minimo gli appoggi, sono fregato


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da Chiros Ven 28 Mar 2014, 17:33

Sul servizio Antaniserse ha ragione. Frontalizzi prestissimo. Prima o poi ti tiri una racchettata alle ginocchia.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da oedem Ven 28 Mar 2014, 17:43

racchettata sul ginocchio?
già fatto! Scarserrimo in azione (Napalm version) 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da Wacos Ven 28 Mar 2014, 17:57

Sul servizio, se vai a fare un torneo e il tuo avversario ci vede da lontano, non fai un punto, sono tutti falli di piede asd

Scherzi a parte sei leggero come un piuma, e ti invidio un pò.
Mi piace molto l'apertura di dritto, un pò meno la chiusura: praticamente chiudi il gomito  troppo presto invece che usare la spalla.

Queste le prime cose che mi sono saltate agli occhi.

Ma non giochi mica male , bello sciolto.

E non vedo perchè ti devi demoralizzare così: se te la giochi con 4.4 e 4.3, vuol dire che tanto scarso non sei, anzi.


Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da oedem Ven 28 Mar 2014, 18:10

Wacos, qualche torneo l'ho fatto e per fortuna nessuno ha mai recriminato nulla Scarserrimo in azione (Napalm version) 786556

Sul diritto hai ragione: chiudo con l'avambraccio prima che col braccio, e per questo a volte mi esce o corto o direttamente in rete (come si vede anche nel video). su questo anche sto iniziando ora a lavorarci.

Demoralizzarmi? beh, ognuno ha sempre un'idea diversa di come gioca e pensavo fossi più decente....illuso!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da aless Ven 28 Mar 2014, 18:21

Msport ha scritto:
A Valperga in autunno, ho battuto Napalm, lottato duro giocandomela con Magm4 (un 3.5)  fino alla fine (roba di un paio di punti), ho subito la solidità di Marco61 ma di gioco non ho subito ed è e stato match equilibrato, ho battuto Antaniserse (4.2) e le ho prese di brutto da Miguel.

scusa un attimo: hai giocato quasi alla pari con un 3.5, hai vinto con un 4.2 e sei stato asfaltato da Corre.
Mi chiedo: a che livelli gioca Corre?  Shocked 
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da oedem Ven 28 Mar 2014, 18:35

Aless, a cavallo tra quarta alta e terzabassa, a quanto ho capito


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da Incompetennis Ven 28 Mar 2014, 19:49

MI vergognerei a giudicarti tecnicamente ma rispetto a me riesci a colpire la pallina.... Veloce sei veloce ed anche agile. Ti sono pari come taglio di capelli.
Anch'io posterò prima o poi un filmato di una mia partita nell'area "L'ora della ricreazione".


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da Wacos Ven 28 Mar 2014, 21:03

oedem ha scritto:Wacos, qualche torneo l'ho fatto e per fortuna nessuno ha mai recriminato nulla Scarserrimo in azione (Napalm version) 786556

Sul diritto hai ragione: chiudo con l'avambraccio prima che col braccio, e per questo a volte mi esce o corto o direttamente in rete (come si vede anche nel video). su questo anche sto iniziando ora a lavorarci.

Demoralizzarmi? beh, ognuno ha sempre un'idea diversa di come gioca e pensavo fossi più decente....illuso!

la tecnica ha la sua importanza, ma l'efficacia anche
Corre insegna giusto?

L'aspetto estetico conta poco, conta come riesci a mandare la palla di la.
A me piaci, hai anche un bel rovescio sciolto.
fai presto a costruire solidità,s econdo me.
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da Nessuno Ven 28 Mar 2014, 21:58

Amedeo, complimenti sei sulla buona strada.

Se vieni a Sanremo ti sfido a duello volentieri, credo potrebbe essere una bella partita.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da superpipp(a) Ven 28 Mar 2014, 22:14

Amedeo cerca di migliorare ....... la qualita' del filmato che poi devi riprendere la nostra partitina  Very Happy 
A parte gli scherzi io che ti ho visto giocare anni fa noto che hai avuto un'voluzione col rovescio, che era il tuo colpo migliore, che giocavi raramente in back, contemporaneamente un netto miglioramento col diritto. Se si riesce a giocare la settimana prossima ricordati che con la ripresa gioco ad altissimi livelli lol!


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da oedem Ven 28 Mar 2014, 22:21

Bertu ha scritto:Amedeo, complimenti sei sulla buona strada.
....per il ritiro? Scarserrimo in azione (Napalm version) 786556
Bertu ha scritto:Se vieni a Sanremo ti sfido a duello volentieri, credo potrebbe essere una bella partita.
eh, mi piacerebbe ma la vedo un po' difficile.

Superpipp(a) ha scritto:Amedeo cerca di migliorare ....... la qualita' del filmato che poi devi riprendere la nostra partitina  Very Happy 
guarda che l'ho fatta proprio per testare le riprese per te.
Poi, visto che io sono uscito male, fiurati tu che brutta figura fai!
Anzi, proprio per non demoralizzarti e abbattere il tuo ego tennistico, mi sa che è meglio se non ti riprendo, altrimenti altro che Superpippa!  tongue 
Superpipp(a) ha scritto:A parte gli scherzi io che ti ho visto giocare anni fa noto che hai avuto un'voluzione col rovescio, che era il tuo colpo migliore, che giocavi raramente in back, contemporaneamente un netto miglioramento col diritto. Se si riesce a giocare la settimana prossima ricordati che con la ripresa gioco ad altissimi livelli lol!
ma l'evoluzione col rovescio è positiva o negativa?
prima il back non sapevo dove stava di casa, vero, mentre ora lo gioco moooolto spesso e gestisco la rotazione a seconda della situazione.

vedi, per esempio io ero convinto che prima giocavo meglio di diritto che di rovescio, non ne avevo totale controllo ed ero falloso. credo di aver bilanciato un po' il livello dei colpi e di aver perso rotazione nel diritto.
Anzi, dimmi tu se questa mia impressione sia vera o no


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da superpipp(a) Ven 28 Mar 2014, 23:06

oedem ha scritto:
ma l'evoluzione col rovescio è positiva o negativa?
prima il back non sapevo dove stava di casa, vero, mentre ora lo gioco moooolto spesso e gestisco la rotazione a seconda della situazione.
vedi, per esempio io ero convinto che prima giocavo meglio di diritto che di rovescio, non ne avevo totale controllo ed ero falloso. credo di aver bilanciato un po' il livello dei colpi e di aver perso rotazione nel diritto.
Anzi, dimmi tu se questa mia impressione sia vera o no
Mi sono mangiato delle lettere, volevo dire "involuzione" perche' secondo me prima il tuo rovescio era piu' pesante, ora lo vedo quasi un colpo puramente difensivo o al massimo attendistico. Nel contempo ricordo che quando iniziai a giochicchiare negli allenamenti diritto contro diritto mi trovavo a mio agio perche' il tuo era molto morbido ora effettivamente hai meno rotazione, sempre di diritto, pero' lo vedo piu' incisivo.
Allenati (con i video) e giochiamo al piu' presto sperando che non diluvi come mercoledì .
Cmq preferisco che tu mi riprenda (e bene  Scarserrimo in azione (Napalm version) 768460 ) perche' cosi' potro' correggere qualcosa con l'aiuto dei nostri amici forumisti.
Per quanto riguarda Sanremo e' davvero complicata da raggiungere, ci ho sbattuto la testa 3 o 4 sere di fila ma poi ho rinunciato.


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da MSport Sab 29 Mar 2014, 05:56

aless ha scritto:
Msport ha scritto:
A Valperga in autunno, ho battuto Napalm, lottato duro giocandomela con Magm4 (un 3.5)  fino alla fine (roba di un paio di punti), ho subito la solidità di Marco61 ma di gioco non ho subito ed è e stato match equilibrato, ho battuto Antaniserse (4.2) e le ho prese di brutto da Miguel.

scusa un attimo: hai giocato quasi alla pari con un 3.5, hai vinto con un 4.2 e sei stato asfaltato da Corre.
Mi chiedo: a che livelli gioca Corre?  Shocked 
Corre è ostico e soprattutto, come miguel, sul campo, è sempre al posto giusto nel momento giusto.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da veterano Dom 30 Mar 2014, 14:42

Muuy bien Mede......bueno inizio con dire che come ha notato MIguel i piedi si muovono,e questo e' il lato positivo.....poi.....i tuoi colpi non sono pesanti perche' non sfutti gli appoggi come si deve,ci arrivi sempre scarico e scappi via dal colpo,poi ma gari per quello che riguarda il dritto giocando di braccio riesci a compensare,ma di fondo divresti sfuttare meglio gli appoggi e cercare di mantenere una posizione piu stabile quando colpisci,anche la ricerca mi lascia dei dubbi,a volte ti vedo arrivare con i piedi messi un po alla menbro di segugio....nel rovescio,ci sono un po di cosette da rivisionare,nel senso che ,appoggi a parte,perdi la linea e compensi con la rotazione del busto.Per quello che riguarda il servizio,anche li parlando di linee,incominciando dal lancio palla,che prorpio non mi piace,non riesci a mantenere una posizione corretta del corpo,uno perche' specialmente dal lato destro il lancio palla non e' preciso e di conseguenza cerchi di seguire la palla,con il corpo,ruotando piu del necessario e perdendo l'equilibrio,Il servizio sarebbe da rivedere cambiando lancio palla,e rivedento un po tutte le linee del corpo,la racchetta e quella che mi preoccupa di meno......per darti un piccolo consiglio guarda cone lancia Nadal e sopratutto guarda la posizione dei piedi,aparte che lui e' mancino,ma lancia faclie e segue delle linee piu gestibili.Bueno vediamo se riesco a trovare un po di tempo in questi giorni per spiegarmi meglio,visto che ultimamente non sono stato molto presente.unsaluto a tutti e buon tennis.
Un saluto a tutti
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Scarserrimo in azione (Napalm version) Empty Re: Scarserrimo in azione (Napalm version)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.