TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

con chi giocate di solito ?

+9
Incompetennis
Wacos
superpipp(a)
oedem
giannigas
Antaniserse
Chiros
Nessuno
miguel
13 partecipanti

Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty con chi giocate di solito ?

Messaggio Da miguel Mer 02 Apr 2014, 10:27

io sono uno cui piace cambiare e cerco di non giocare più di una volta al mese con la medesima persona. fortunatamente giocando da tanto conosco molta gente ed anche al club posso scegliere tra un'ampia rosa di avversari.
voi preferite giocare con i soliti 3 o 4 o potendo cambiate ? le persone con cui vi allenate sono più o meno del vostro livello o cercate avversari più forti (più deboli) ? io cerco di variare perché giocando solo con gente più forte mi troverei sempre costretto a difendermi e quindi non riesco a sviluppare la fase offensiva. certo pero' che quando gioco frequentemente con i 3.1 /2.8 quando poi affronto i miei amici terza trovo la loro palla veramente gestibile.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da Nessuno Mer 02 Apr 2014, 10:40

A me piace molto cambiare ma causa orari strani, ho scarsa disponibilitá di avversari.
gioco quasi sempre con quei 3 o 4 disponibili.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da Chiros Mer 02 Apr 2014, 10:49

Con me quelli forti non ci giocano  Sad 

Hanno tutti la palletta lenta e quelle poche volte che incontro qualcuno che tira forte, finisce la partita prima che io inizi a capirci qualcosa.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da Antaniserse Mer 02 Apr 2014, 11:01

Nel periodo autunno-inverno sono in genere limitato al solito zoccolo duro di compagni di gioco, tra cui:

Uno dei partner di corso/squadra con cui in genere il Sabato si fa un oretta di allenamento in singolo (palleggi, ripetizione degli esercizi fatti il Lunedì, poca partita) e anche svariati doppi sempre nel w/e.
Un vecchio compagno di liceo con cui facciamo sempre due ore di singolo serio, quasi tutte le settimane
Altri doppisti accaniti con cui si gioca spesso sul veloce, mischiando le coppie con un maestro a fare da quarto; al maestro non piace perdere, quindi vengono fuori sfide agguerrite.

Con l'inizio del periodo primave-estate invece parecchie persone del circolo si "accendono" e quindi ho molte più occasioni di variare; in questo caso quasi sempre singolari, visto che è anche stagione di tornei

Livello tende a essere circa simile, mestro escluso tra il 4.3 e 4.1 e c'è una buona varietà di stili


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da miguel Mer 02 Apr 2014, 11:05

Chiros ha scritto:Con me quelli forti non ci giocano  Sad 

questo non l'ho mai capito, intanto siamo stati tutti scarsi in vita nostra almeno agli inizi e quindi dovremmo ricordarci cosa si prova quando non si trova nessuno con cui giocare. io, disponibilità di tempo permettendo, gioco anche con gente molto più debole di me specié coi ragazzini della scuola tennis che spesso lo ricordano con piacere e quindi qando diventano seconda ricambiano il favore facendo giocare il vecchietto che li aveva fatti giocare quando erano più scarsi.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da Chiros Mer 02 Apr 2014, 11:29

miguel ha scritto:
Chiros ha scritto:Con me quelli forti non ci giocano  Sad 

questo non l'ho mai capito, intanto siamo stati tutti scarsi in vita nostra almeno agli inizi e quindi dovremmo ricordarci cosa si prova quando non si trova nessuno con cui giocare. io, disponibilità di tempo permettendo, gioco anche con gente molto più debole di me specié coi ragazzini della scuola tennis che spesso lo ricordano con piacere e quindi qando diventano seconda ricambiano il favore facendo giocare il vecchietto che li aveva fatti giocare quando erano più scarsi.

Vorrà dire che me ne ricorderò quando verrò a Torino  Very Happy 

A me serve giocare con gente più debole tecnicamente. Provo e riprovo colpi nuovi. A volte, a forza di provare, ci perdo anche.

Più deboli fisicamente non ne trovo Smile

Debbo però citare Fab9000, più forte di me nel gioco di volo. Escono belle partitelle, forse troppo amichevoli.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da giannigas Mer 02 Apr 2014, 11:32

Io gioco bene o male sempre con gli stessi perché tanto la gente nuova la incontro ai tornei. E gioco con gente o superiore a me o di pari livello, anche se non disdegno qualche ora con chi me lo chiede (soprattutto se è una donzella)  asd
giannigas
giannigas

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.03.14
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da oedem Mer 02 Apr 2014, 12:33

Anche a me piacerebbe variare un po' di più ma praticamente gioco quasi sempre con le solite persone.
Sul livello altrui nonmi creo problemi: l'importante credo sia sempre di darsi un obiettivo e si può poi imparare a giocare con tutti


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da superpipp(a) Mer 02 Apr 2014, 12:56

A me piacerebbe giocare sempre con gente diversa possibilmente piu' brava (ma questi fanno i preziosi  Twisted Evil ). Come dice Oedem l'importante e' darsi un obiettivo e cosi' anche con quelli piu' scarsi o pari livello ci ci puo' divertire.
Quando poi il gestore mi ehm come dire "mi frega" con uno proprio molto piu' scarso allora, come si dice, "mi abbraccio alla croce" e faccio lezione  Very Happy Very Happy. Una volta mi capito' (maledetto gestore  con chi giocate di solito ? 786556 ) una signora, piena di buona volonta', ma le dovetti fare da palleggiatore. Dulcis in fundo il gestore che aveva capito la "malefatta" mi regalo' mezz'ora di palleggio con lui (e' istruttore).


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da Wacos Mer 02 Apr 2014, 13:38

Spesso gioco con un amico più debole, ma superpallettaro con grandissimo tocco e grande istinto a rete, anche se artigianale.

In questo modo mi diverto perchè scherziamo sempre, lotto perchè per fare un punto devi sparargli alle gambe, e posso anche provare cose nuove sapendo che non farò la partita in difesa.

Mi ha aiutato tanto a trovare la solidità, visto che se speri di batterlo coi vincenti è veramente dura, torna tutto indietro e le sue palle senza peso non sono facili da spingere, per cui serve tanta testa e calma.

Poi ogni tanto ha delle giornate che diventa letteralmente ingiocabile, comincia a fare smorzate a rotta di collo, servizi a uscire sulla riga, back che muoiono per terra... in quei momenti è terribile.
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da Antaniserse Mer 02 Apr 2014, 14:17

Wacos ha scritto:Spesso gioco con un amico più debole, ma superpallettaro con grandissimo tocco e grande istinto a rete, anche se artigianale.
Does not compute  Wink


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da Wacos Mer 02 Apr 2014, 14:30

Antaniserse ha scritto:
Wacos ha scritto:Spesso gioco con un amico più debole, ma superpallettaro con grandissimo tocco e grande istinto a rete, anche se artigianale.
Does not compute  Wink

compute, compute.
Non spinge, o meglio non sa spingere.
La butta di la, ma ha un grande tocco ereditato dal ping pong, e quindi la butta che è difficile da raccogliere asd

Fare il pallettaro mica vuol dire giocare con l'impugnatura di fantozzi
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da Chiros Mer 02 Apr 2014, 14:43

Ecco, ho parlato.
Oggi ho giocato con uno che ha fatto grandi progressi e posso dire che è più forte di me. Perso 6-1 6-3 e la racchetta mi ha tradito. Troppa potenza, non riesco a far girare bene la testa della racchetta e perdo controllo. Immediatamente in vendita.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da Incompetennis Mer 02 Apr 2014, 15:30

I miei sparring partner sono di solito 4 o 5 tennisti e specificatamente:
Un distinto signore affetto da cecità assoluta. Purtroppo il cane guida ogni tanto da fastidio perché si ferma nei paletti della rete per necessità fisiologiche.
Un atletico giovane che ha giocato la prima volta nella sua vita contro di me ed anche la seconda e la terza. Dobbiamo incontrarci per la sua quarta partita della sua vita ma lo batto facilmente.
Un anziano ex seconda categoria. Credo che abbia vinto anche i campionati regionali. Con costui è dura ma fortunatamente è limitato negli spostamenti a causa della sedia a rotelle non di ultima generazione.
Un ragazzo di circa 22 anni veramente bravo e veloce. Vince quasi con tutti tranne con me ed infatti quando ci vediamo in ufficio gli chiedo spiegazioni e lui dice che soffre in modo particolare il mio gioco. Alcune volte mi chiedo se il fatto che sia un mio dipendente a tempo determinato (dipende solo da me rinnovargli contratto) possa incidere .... Ma non credo proprio....
Il più duro è comunque è il mio vicino di casa. Si impegna, è bravo ed a prima vista dovrebbe far di me un sol boccone eppure perde sempre ed a fine partita è distrutto e piange come un bambino col culetto arrossato. ... Mi spiace così tanto che non ho mai il coraggio di chiedergli di restituirmi quei 10.000 € che gli imprestai 3 anni addietro. Certo che è strano che fino a 3 anni fa vinceva sempre lui ... Mah, sarò ovviamente migliorato io ..


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da maligno76 Mer 02 Apr 2014, 15:42

ahahahah....sei un grande, mi sono ritrovato a ridere al pc in ufficio come un deficente, naturalmente essendo io il capo non me l'ha fatto notare nessuno... Wink 


In teoria, non c’é differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c’é” Yogi Berra
maligno76
maligno76

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.09.13
Età : 47
Località : altamura (BA)

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da Antaniserse Mer 02 Apr 2014, 16:55

Wacos ha scritto:
Antaniserse ha scritto:
Wacos ha scritto:Spesso gioco con un amico più debole, ma superpallettaro con grandissimo tocco e grande istinto a rete, anche se artigianale.
Does not compute  Wink

compute, compute.
Non spinge, o meglio non sa spingere.
La butta di la, ma ha un grande tocco ereditato dal ping pong, e quindi la butta che è difficile da raccogliere asd

Fare il pallettaro mica vuol dire giocare con l'impugnatura di fantozzi
Quello dalle mie parti non è un pallettaro; prendendo a prestito una definizione cara agli scacchisti, quello per noi è un "trappolaro" (o anche "intortone" dal verbo intortare)


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da Wacos Mer 02 Apr 2014, 17:48

Antaniserse ha scritto:
Wacos ha scritto:
Antaniserse ha scritto:
Wacos ha scritto:Spesso gioco con un amico più debole, ma superpallettaro con grandissimo tocco e grande istinto a rete, anche se artigianale.
Does not compute  Wink

compute, compute.
Non spinge, o meglio non sa spingere.
La butta di la, ma ha un grande tocco ereditato dal ping pong, e quindi la butta che è difficile da raccogliere asd

Fare il pallettaro mica vuol dire giocare con l'impugnatura di fantozzi
Quello dalle mie parti non è un pallettaro; prendendo a prestito una definizione cara agli scacchisti, quello per noi è un "trappolaro" (o anche "intortone" dal verbo intortare)

E trappolaro sia... uff
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da superpipp(a) Mer 02 Apr 2014, 18:54

maligno76 ha scritto:ahahahah....sei un grande, mi sono ritrovato a ridere al pc in ufficio come un deficente, naturalmente essendo io il capo non me l'ha fatto notare nessuno... Wink 
Benedetto Inco, io non posso leggerlo in ufficio, non sono il capo e mi licenzierebbero  Very Happy Very Happy 


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da aless Mer 02 Apr 2014, 19:24

Incompetennis ha scritto:I miei sparring partner sono di solito 4 o 5 tennisti e specificatamente

non sarai, forse, il più forte tennista del forum, ma sei il più simpatico.
sto ancora ridendo  Wink 
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da marco61 Mer 02 Apr 2014, 20:07

Incompetennis, se non vieni al raduno ti vengo a prendere con la forza. con chi giocate di solito ? 786556 
A me piace giocare con avversari impegnativi possibilmente leggermente più forti di me, ma in ogni caso cerco sempre di giocare con persone che tengano la palla in campo.
Con quelli troppo forti non gioco mai e nemmeno con quelli molto più deboli, salvo quando voglio divertirmi con qualche amico.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da squalo714 Gio 03 Apr 2014, 18:04

[quote="Wacos"]Spesso gioco con un amico più debole, ma superpallettaro con grandissimo tocco e grande istinto a rete, anche se artigianale.


Scusami Wacos, ma quand'e' che abbiamo giocato.. Question  Question 


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

con chi giocate di solito ? Empty Re: con chi giocate di solito ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.