Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 283 il Lun 17 Mag 2021, 02:56
Ultimi argomenti attivi
» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da max1970 Oggi alle 18:04

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Oggi alle 16:15

» Master 1000 a Roma
Da scimi65 Oggi alle 06:27

» Addio profilate
Da Chiros Ieri alle 23:06

» COVID, notizie NO-MAINSTREAM
Da gabr179 Ieri alle 18:35

» Lorenzo Musetti
Da Admin Dom 16 Mag 2021, 12:44

» Carboidrati nella dieta preistorica
Da giascuccio Dom 16 Mag 2021, 10:16

» Lorenzo Sonego
Da Chiros Dom 16 Mag 2021, 09:46

» differenza atw e box
Da paoletto Ven 14 Mag 2021, 12:33

» Cancellazione Account "Giovanni62"
Da Admin Ven 14 Mag 2021, 07:50

» Camila Giorgi
Da nw-t Gio 13 Mag 2021, 14:57

» Cosa ne pensate?
Da Matteo1970 Gio 13 Mag 2021, 10:54

Artengo Balls Back e similari

Andare in basso

Artengo Balls Back e similari Empty Artengo Balls Back e similari

Messaggio Da jjoe81 Lun 05 Mag 2014, 12:12

Lo scorso weekend sono stato a Belgrado per tre giorni, in Serbia oltre ad essere invasati di basket, lo sono parecchio anche col tennis,
e per strada nel centro ho beccato un paio di venditori ambulanti che vendevano un attrezzo composto da una base pesante 2-3 kg alla quale era agganciato un elastico lungo 7-8 metri sul quale era fissata all'estremità una pallina da tennis.
E questi venditori si esibivano colpendo la pallina e dimostrando come ci si allenava.
Ho visto che qualcuno li comprava pure :-)

Mi ricordo di aver visto tempo fa un attrezzo uguale al Decathlon, oggi ho fatto una ricerca, e si chiama Artengo Balls Back, e costa solo 6 euro :-)
Qualcuno di voi lo ha mai provato? può essere una alternativa al classico muro? ...non dico logicamente che possa sostituire il lanciapalle eh!
jjoe81
jjoe81

Torna in alto Andare in basso

Artengo Balls Back e similari Empty Re: Artengo Balls Back e similari

Messaggio Da giannigas Lun 05 Mag 2014, 14:13

Bell'idea. Provo a costruirne uno spartano in giardino attaccando un filo con una pallina ad un paletto  asd 
giannigas
giannigas

Messaggio Da giannigas Lun 05 Mag 2014, 14:35

Dovrebbe essere una cosa tipo questa
giannigas
giannigas

Messaggio Da Maurizio Lun 05 Mag 2014, 15:02

è una versione aggiornata, magari in meglio, di qualcosa che esisteva già negli anni 70 e a quel tempo sperimentato.
personalmente è un genere di cosa che non reggo, (alla pari del muro, col quale al quarto palleggio le palle, non quelle da tennis, sono piene! Artengo Balls Back e similari 786556), ciò non toglie che magari possa avere una qualche utilità
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da giannigas Lun 05 Mag 2014, 15:13

@Maurizio ha scritto: è una versione aggiornata, magari in meglio, di qualcosa che esisteva già negli anni 70 e a quel tempo sperimentato.
personalmente è un genere di cosa che non reggo, (alla pari del muro, col quale al quarto palleggio le palle, non quelle da tennis, sono piene!  Artengo Balls Back e similari 786556), ciò non toglie che magari possa avere una qualche utilità
La prossima volta che vado da Decathlon voglio vedere se ce l'hanno e me lo compro.
Ho visto che costa sugli 8 euro.
Al massimo, a balle piene, ho cacciato via 8 euro  lol! 
giannigas
giannigas

Messaggio Da jjoe81 Lun 05 Mag 2014, 15:30

Pensavo anche io di prenderne una, da usare anche solo 20 minuti, quando vado a provare qualche servizio da solo in un campetto comunale gratuito, e dopo mi sparo due palleggi

PS: io comunque conosco qualche esagitato che si fa pure 2 ore di muro di seguito!!!  Artengo Balls Back e similari 106988 
jjoe81
jjoe81

Messaggio Da malcolmx82 Lun 05 Mag 2014, 15:37

@jjoe81 ha scritto:Pensavo anche io di prenderne una, da usare anche solo 20 minuti, quando vado a provare qualche servizio da solo in un campetto comunale gratuito, e dopo mi sparo due palleggi

PS: io comunque conosco qualche esagitato che si fa pure 2 ore di muro di seguito!!!  Artengo Balls Back e similari 106988 

io mi sono fatto una volta tre ore di muro vantandomene anche un sacco...
poi ho visto video di gente che si allena al muro per davvero e ho capito innanzitutto che quello che facevo io non si poteva definire allenamento al muro e poi che a quei ritmi credo si possa resistere al muro massimo mezz'ora...almeno..io penso che ai ritmi giusti morirei dopo massimo mezz'ora Smile

La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

http://marcomarzano.tumblr.com/

Messaggio Da jjoe81 Mer 07 Mag 2014, 09:11

Ieri ho comprato Un Balls Back Artengo color verde lime, l'ho preso al Decathlon Easy della mia città, pagato solamente 5,90 euro!
Bisogna solo riempirlo di acqua o sabbia, e poi posso provarlo, vedremo un po' nei prossimi giorni di fare due palleggi da matti solitari!  :cyclops: 
jjoe81
jjoe81

Messaggio Da giannigas Mer 07 Mag 2014, 09:19

@jjoe81 ha scritto:Ieri ho comprato Un Balls Back Artengo color verde lime, l'ho preso al Decathlon Easy della mia città, pagato solamente 5,90 euro!
Bisogna solo riempirlo di acqua o sabbia, e poi posso provarlo, vedremo un po' nei prossimi giorni di fare due palleggi da matti solitari!  :cyclops: 
L'ho comprato anchìio, anche se ho speso 7.45 euro  Evil or Very Mad 
Io l'ho già provato. E' bellino, anche se alla terza smazzata si è slegato il nodo e ho lanciato la pallina a distanze astronomiche  asd 
giannigas
giannigas

Messaggio Da jjoe81 Mer 07 Mag 2014, 09:35

@giannigas ha scritto: 
L'ho comprato anchìio, anche se ho speso 7.45 euro  Evil or Very Mad 
Io l'ho già provato. E' bellino, anche se alla terza smazzata si è slegato il nodo e ho lanciato la pallina a distanze astronomiche  asd 

Io l'ho preso in un Decathlon Easy, che è una sorta di outlet del Decathlon, quindi direi che si spiega per quello il fatto che ho risparmiato 1,55 euro!
Io ho notato subito che le due estremità avevano solo un nodino troppo tenue, allora ho provveduto a farci sopra un bel nodo triplo che tenesse di più!
jjoe81
jjoe81

Messaggio Da righeEnastro Mer 07 Mag 2014, 11:15

Sicuramente l'aggeggino non è stato ideato per sostituire un allenamento completo però in effetti potrebbe rivelarsi utile ed efficace per un lavoro specifico sul coordinamento-impatto, piuttosto che sbracciare nel vuoto senza riferimento palla. Potrebbe essere utile anche come esercizietto di riscaldamento nel pre-match. Lo provo anch'io.
righeEnastro
righeEnastro

Messaggio Da giannigas Mer 07 Mag 2014, 11:30

@righeEnastro ha scritto:Sicuramente l'aggeggino non è stato ideato per sostituire un allenamento completo però in effetti potrebbe rivelarsi utile ed efficace per un lavoro specifico sul coordinamento-impatto, piuttosto che sbracciare nel vuoto senza riferimento palla. Potrebbe essere utile anche come esercizietto di riscaldamento nel pre-match. Lo provo anch'io.
Si, non aspettatevi niente di magico anche perchè alla 4/5a palla in top l'elastico si arrotola su se stesso e ogni tanto arriva una palla con un rimbalzo strano (oppure non rimbalza affatto).
Però per chi come me spesso per impegni non riesce a giocare è comunque un modo per scaricare un po' la tensione della giornata tirando 2 colpi
giannigas
giannigas

Messaggio Da jjoe81 Mer 07 Mag 2014, 12:00

Ma si, diciamo che è un aggeggino simpatico e utile per scaldare un po' il braccio, tutto li!
però ha un suo perchè
jjoe81
jjoe81

Messaggio Da righeEnastro Mer 07 Mag 2014, 12:02

@giannigas ha scritto:
@righeEnastro ha scritto:Sicuramente l'aggeggino non è stato ideato per sostituire un allenamento completo però in effetti potrebbe rivelarsi utile ed efficace per un lavoro specifico sul coordinamento-impatto, piuttosto che sbracciare nel vuoto senza riferimento palla. Potrebbe essere utile anche come esercizietto di riscaldamento nel pre-match. Lo provo anch'io.
Si, non aspettatevi niente di magico anche perchè alla 4/5a palla in top l'elastico si arrotola su se stesso e ogni tanto arriva una palla con un rimbalzo strano (oppure non rimbalza affatto).
Però per chi come me spesso per impegni non riesce a giocare è comunque un modo per scaricare un po' la tensione della giornata tirando 2 colpi

L'hai utilizzato con la massima estensione elastico a 10 mt ?
righeEnastro
righeEnastro

Messaggio Da giannigas Mer 07 Mag 2014, 12:12

@righeEnastro ha scritto:

Si, io l'ho srotolato tutto anche perchè se no ti sembra di giocare delle volèe da tanto raspidamente ti torna
giannigas
giannigas

Messaggio Da righeEnastro Mer 07 Mag 2014, 12:17

@giannigas ha scritto:
@righeEnastro ha scritto:

Si, io l'ho srotolato tutto anche perchè se no ti sembra di giocare delle volèe da tanto raspidamente ti torna

ah... va beh, per quel che costa lo provo lo stesso. Al limite lo riciclo come regalone dell'anno al mio supremo Maestrone FIT  Very Happy
righeEnastro
righeEnastro

Messaggio Da Dr. Cox Lun 19 Mag 2014, 16:10

Ero curioso, siccome sono un grande sostenitore dell'utilità del palleggio al muro, e l'ho provato anch'io.
I due esercizi purtroppo non sono paragonabili in quanto con l'elastico è impensabile fare una serie di lunghi palleggi a meno di tirare piano, piatto e molto in alto. Si possono però provare i singoli colpi, soprattutto può essere utile per provare il servizio. E' chiaro che mancano i riferimenti del campo, però ci si può mettere lì a provare e magari filmarsi per migliorare il movimento. Bisogna studiarsi un bel nodo solido da fare all'elastico, al primo servizio un po' più veloce il mio si è sciolto. Very Happy
Dr. Cox
Dr. Cox

Messaggio Da giannigas Lun 19 Mag 2014, 18:05

@Dr. Cox ha scritto:Ero curioso, siccome sono un grande sostenitore dell'utilità del palleggio al muro, e l'ho provato anch'io.
I due esercizi purtroppo non sono paragonabili in quanto con l'elastico è impensabile fare una serie di lunghi palleggi a meno di tirare piano, piatto e molto in alto. Si possono però provare i singoli colpi, soprattutto può essere utile per provare il servizio. E' chiaro che mancano i riferimenti del campo, però ci si può mettere lì a provare e magari filmarsi per migliorare il movimento. Bisogna studiarsi un bel nodo solido da fare all'elastico, al primo servizio un po' più veloce il mio si è sciolto. Very Happy
Si è vero. Io lo prendo più come esercizio per sbracciare un po', per bruciare un po' di calorie facendo qualcosa un po' meno noiosa.
Comunque appena divento miliardario mi faccio il campo da tennis in giardino con annesso muro...

...anzi visto che sarò miliardario ingaggio anche un maestro che giochi quando ne ho voglia
giannigas
giannigas

Messaggio Da superpipp(a) Lun 19 Mag 2014, 19:09

Visto che per utilizzarlo bisogna avere abbastanza spazio e una superfice piuttosto piana tanto vale fare un'ora di palleggio con un amico ....

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato