Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da correnelvento Oggi alle 06:15

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Una bella intervista a Wilander
Da correnelvento Ieri alle 16:03

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Quando il doppio scoppia

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Quando il doppio scoppia - Pagina 2 Empty Re: Quando il doppio scoppia

Messaggio Da Tempesta il Ven 12 Apr 2019, 11:59

Incompetennis ha scritto:Riprendo questo vecchio post perché proprio qualche giorno addietro ho assistito a un doppio da raccontare.
Mi trovavo in un circolo a vedere la partita di un mio amico che partecipava ad un torneo. Nel campo adiacente entrano 4 tennisti e  capisco dai discorsi che una coppia era fatta da padre e figlio. Dopo qualche minuto di palleggio iniziano a giocare. Premetto che era un torneo non fit, non saprei se sociale o no, ma comunque il gioco era di discreto livello. Pian pianino comincia a prendere il sopravvento la coppia non padre/figlio, due signori di mezza età ben assortiti e furbi .
Il ragazzo (credo 15/16 enne)  comincia a brontolare, prima sottovoce e, man mano che il risultato diventava più pesante, in maniera palese.
Rimproverava il papà con frasi tipo "Ma come fai a sbagliare 'sto colpo" oppure "Cazzo ma non metti una prima palla, come faccio ad entrare ?" . Il genitore, un omaccione di circa 1,90, rispondeva soltanto con " Stai calmo, pensiamo a giocare " ; insomma subiva abbastanza tranquillamente fino a che ad un colpo steccato dell'avversario che produce una stupenda palla corta il giovinotto grida lanciando la racchetta " Che culo, manco sa tenere la racchetta in mano ". A quel punto il genitore si avvicina al ragazzo, gli molla un ceffone, guarda gli avversari, si scusa con loro per il comportamento del figlio e comunica che non si sentiva di continuare stringendo loro la mano.
Rivolto al figlio: "Stai zitto, sali in macchina che a casa dobbiamo parlare ".
Ragazzi il figlio non ha detto una parola, ha raccolto la racchetta e se n'è andato a capo chino.
Forse il ceffone è troppo ma (o forse ... o no ? ) ma approvo in tutto e  per tutto il comportamento del padre in un momento in cui tanti ragazzi stanno venendo su privi della giusta educazione e del rispetto delle più elementari regole di civile convivenza proprio per colpa dell'iper protettività di genitori "moderni" .

Bravo.

Io invece in torneo ho giocato insieme al mio compagno ( tra l'altro ultima partita prima di farmi male) contro coppia padre (circa 40 anni) TPRA 4,4 e figlio (13 anni bravino 4,2)
Erano nettamente inferiori ma tra una cavolata e l'altra erano comunque sul 3-3 1 set.

Ogni colpo, ogni palla, nostra o loro il padre parlava ad alta voce dicendo al figlioche doveva fare qst e quello, doveva aspettare o entrare etc etc etc etc...Due coglioni roba.
Ai cambi campo gli diceva che stava giocando bene ( ed infatti il bambino almeno era bravo da fondo e rispondeva anche se poi a rete era limitato) ma poi riprendevav dicendogli che avrebbe dovuto fare questo e quello.

A un certo punto abbiamo fatto il break al padre che naturalmente ha detto al figlio che la colpa era che lui non entrava mai a rete. Il ragazzino allora ha buttato la racchetta e stava per andare via. Scena brutta perchè se dicevamo qualcosa sembrava voler soverchiare il genitore.

Quindi siamo stati 5' fermi cercando di sdrammatizzare.

poi è finita 63 60 ma resta il fatto che questo ragazzino ha un padre che ogni secondo gli romperà il cazzo per ogni cosa che fa.....
Tempesta
Tempesta

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Matteo1970 il Ven 12 Apr 2019, 13:07

Un applauso al genitore!!!

Concordo con Corre, io sono cresciuto a schiaffoni, probabilmente solo le parole non mi avrebbero dato l'educazione che ho.

Non è bello alzare le mani, vero, ma io ritengo lo scapaccione o lo schiaffo (che non è un cazzotto sul naso) parte dell'educazione.
Poi vabbè, ora che siamo tutti buoni e psicologi, ci arroghiamo di affermare che migliaia di anni di evoluzione hanno sbagliato..

Torniamo al tennis... il problema è che la gente crede di essere come quelli che vede in tv.... ed anche che l'educazione è veramente una cosa che non si sa perchè, sembra sia fuori moda...

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da correnelvento il Ven 12 Apr 2019, 13:39

Matteo1970 ha scritto:Un  applauso al genitore!!!

Concordo con Corre, io sono cresciuto a schiaffoni, probabilmente solo le parole non mi avrebbero dato l'educazione che ho.

Non è bello alzare le mani, vero, ma io ritengo lo scapaccione o lo schiaffo (che non è un cazzotto sul naso) parte dell'educazione.
Poi vabbè, ora che siamo tutti buoni e psicologi, ci arroghiamo di affermare che migliaia di anni di evoluzione hanno sbagliato..

Matteo: non sai quanto io possa essere d'accordo con te! Quando il doppio scoppia - Pagina 2 619881

Io non finirò MAI di rimanere DISGUSTATO dalla mala-educazione della stragrande maggioranza dei ragazzini di oggi.

Con i genitori che, ovviamente, non si rendono conto di avere (per proprie colpe) dei figli VIZIATI, CAPRICCIOSI e, diciamolo: ROMPICOGLIONI!

Faccio un esempio stupido: quando, da bambino, interrompevo gli adulti che parlavano, se mi andava bene mi sgridavano (altrimenti "ceffone educativo").

Oggi, la regola è che i piccoli rompicoglioni non solo interrompano continuamente gli adulti che parlano tra di loro ma vogliano essere al centro della conversazione, abituati DAI GENITORI ad essere il centro del mondo.

E, questo, SECONDO ME, è assolutamente sbagliato.

E' solo un piccolo esempio che vivo costantemente con figli di conoscenti: i famosi genitori-amici-spazzaneve.

Io non sono MAI stato un AMICO, per i miei figli, e non ho MAI voluto esserlo.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Matteo1970 il Ven 12 Apr 2019, 16:10

correnelvento ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:cut...

cut...

Faccio un esempio stupido: quando, da bambino, interrompevo gli adulti che parlavano, se mi andava bene mi sgridavano (altrimenti "ceffone educativo").

cut...

Quando andava bene... era " STO PARLANDO!" ... quando andava male.... erano cazzi!

Ora invece si fermano , devono dare retta ai bambini anche per le cazzate...

Ma vabbè, ora per avere pace se da in mano il cellulare o il tablet a bimbi di 2 anni... di che parliamo...

...ho fortuna che la mia compagna è più rigida di me... Quando il doppio scoppia - Pagina 2 867363
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da ace59 il Ven 12 Apr 2019, 16:20

Dai non generalizzate
Io vedo bambini maleducati ma vedo molti più adulti maleducati
Anche a me è capitato di giocare contro padre figlio ma in quel caso era il figlio che diceva parole al padre e alla fine litigavano ogni punto
Era torneo sociale
Dopo un set gli ho gridato che se non la piantavano smettevo di giocare
Devastante
ace59
ace59

Messaggio Da correnelvento il Ven 12 Apr 2019, 16:23

ace59 ha scritto:Dai non generalizzate
Io vedo bambini maleducati ma vedo molti più adulti maleducati
cut  

Ma è chiaro che ci siano molti bambini (e genitori) educati!

Quello che sostengo, è che il tasso di mala educazione infantile è aumentato decisamente negli ultimi lustri: ovvero MEDIAMENTE i bambini di oggi sono molto più maleducati di 30 anni fa.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Ven 12 Apr 2019, 16:39

Matteo1970 ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:cut...

cut...

cut...

Quando andava bene... era " STO PARLANDO!" ... quando andava male.... erano cazzi!

Ora invece si fermano , devono dare retta ai bambini anche per le cazzate...

Ma vabbè, ora per avere pace se da in mano il cellulare o il tablet a bimbi di 2 anni... di che parliamo...

...ho fortuna che la mia compagna è più rigida di me...   Quando il doppio scoppia - Pagina 2 867363

Ecco, un grosso problema sono gli strumenti elettronici con i giochi.

I bambini si alzano la mattina, anche di domenica, dormendo meno, per giocare. Così ho vietato tutto la mattina.
Nella testa hanno solo il pensiero di come battere il record e sono distratti pure a scuola. Anzi, si danno appuntamento per giocare on-line da casa.
Si scordano tutto, pure i libri a scuola, ma la partita mai.
La sera nemmeno fanno in tempo a salutarti che ti mettono la mano in tasca in cerca dello smartphone.
Così non resta che buttare dal terrazzo la xbox, bloccare con password pure il televisore e tutto il resto.
Allora vedi che iniziano anche a leggere i libri!

Solo che ormai è tutto contaminato. Anche se li porti a giocare a casa di amici, li trovi davanti alla Play Quando il doppio scoppia - Pagina 2 106988

Veramente una generazione che non pensa, che non ha idee su come sviluppare la propria vita nel reale.

Credo anche che se i giovani tennisti non battono mai i fantastici tre, un motivo di fondo esiste.
Chiros
Chiros

Messaggio Da correnelvento il Ven 12 Apr 2019, 16:54

Chiros: quoto tutto
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Ven 12 Apr 2019, 17:10

Io non sono uno di quelli che dice "si stava meglio quando si stava peggio".  So anche che fin dai tempi degli Egizi si diceva che la successiva generazione sarebbe stata peggiore della precedente. Però qua c'è un elemento nuovo che disturba i bambini fin dall' infanzia, età delicatissima.

Quando vedo i papà che passano una giornata a giocare alla play con i figli invece di portarli a giocare a pallone, mi preoccupo. Starò invecchiando ma mi preoccupo.
Ovviamente non tutti i bambini sono uguali. Esistono pure quelli cui i giochi non interessano molto, ma sono pochi.
Chiros
Chiros

Messaggio Da correnelvento il Ven 12 Apr 2019, 17:26

Chiros, il problema degli apparati elettronici e dei social  esiste sicuramente...

Ma non solo quello.

Il problema sono i genitori-amici

I genitori-spazzaneve (cit. Ace)

I "mammi", o "le papà"... i ruoli genitoriali sono andati a farsi fottere.

I bambini, secondo me, sono molto più confusi che un tempo, hanno meno riferimenti.

Mettici anche tutta LA MERDA che trasmettono in televisione, e che lava loro il cervello, ed il gioco è fatto.

Abbiamo una generazione (sto esagerando, ovviamente) di tronisti coglioni e di zoccole.

Questi, e lo dico con tristezza, sono i loro punti di riferimento.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Ven 12 Apr 2019, 17:36

Infatti.
Che aggiungere...il relativismo di oggi...ma lascio stare perchè sennò mi date del reazionario Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggio Da correnelvento il Ven 12 Apr 2019, 18:03

Chiros ha scritto:Infatti.
Che aggiungere...il relativismo di oggi...ma lascio stare perchè sennò mi date del reazionario Very Happy  

Su questo tema credo andremmo d'accordo.

E te lo dico da ateo.

Quando sento:

Genitore 1
Genitore 2

Mi viene l'orticaria.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Ven 12 Apr 2019, 18:14

Chiros ha scritto:Infatti.

Su questo tema credo andremmo d'accordo.

E te lo dico da ateo.

Quando sento:

Genitore 1
Genitore 2

Mi viene l'orticaria.

Io ormai sono abituato a tante cose che ritengo ingiuste.
Ho l'orticaria perenne, solo che non mi gratto più. Sopporto sapendo che prima o poi certi errori si capiranno.

Cmq ti ho già detto che non sei ateo vero. Sei un convinto ateo ma dentro non lo sei. Solo che non lo sai Smile

Basta buttare un seme nel campo buono e io l'ho gettato.

Colgo l'occasione per augurarti Buona Pasqua.
Chiros
Chiros

Messaggio Da correnelvento il Ven 12 Apr 2019, 18:35

Caro Cristiano: se ci sta un "senza dio" su questa Terra, stai sicuro che sono io...

Cmq ricambio gli auguri di Buona Pasqua (e li estendo al forum tutto): anche se non ci credo, la festeggio per consuetudine (come il Natale)...
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da ace59 il Ven 12 Apr 2019, 19:19

A parte i concetti religiosi , anche io sono come Corre , il problema non sono i ragazzi che pure sono spesso rompicogloni.
Il problema è la maleducazione imperante tra i 30/50 enni , scusate se mi tiro fuori questa volta .
Sembra una generazione senza alcuna regola di semplice buona educazione
Xo vecio lo so Very Happy
ace59
ace59

Messaggio Da squalo714 il Ven 12 Apr 2019, 19:28

Credo non farei mai un doppio con mio figlio..ne andrebbe della convivenza pacifica...una volta feci un torneo di misto con mia moglie e ho rischiato la separazione..lasciamo stare va.. Quando il doppio scoppia - Pagina 2 420441
squalo714
squalo714

Messaggio Da Attila17 il Ven 12 Apr 2019, 19:38

Azz almeno aspetta fino ad Agosto che arrivo ai 50 così mi levo dal gruppo.... Very Happy
Adesso dico una cosa molto poco popolare.... Secondo me come per altro prima di avere figli sarebbe d'uopo fare una specie di patente. Come x la macchina o per la barca. (io lo farei anche a chi prende i cani, Xe in tanti nn li sanno gestire, e io ho avuto cani da quando avevo 10 anni). Non è perché hai degli spernatozoi fertili sei matematicamente un bravo genitore.... Forse se si imparasse a fare i genitori e poi arrivassero i figli sarebbe meglio. Poi beninteso ci sono fior di genitori che fanno benissimo. Però vedo altri sull orlo di una crisi di nervi. Io nn lo sono per scelta, e forse sono più suscettibile al classico bambino satana..... Quando miei amici mi dicono ma è un bambino e questo che è furbo comanda mamma e papà a bacchetta mi parte lo sclero..... Come in tante cose manchiamo di capacità di preparazione. Non credo si possa studiare come fare il genitore ma al giorno d oggi essere informati e avere aiuti è facile. Poi chapeau a voi che lo siete, ma leggendovi mi pare di capire che siete belli tosti e il bimbo fa il bimbo i genitori o genitori..... Poi è un mio punto di vista ovviamente. Ciao
Attila17
Attila17

Messaggio Da ace59 il Ven 12 Apr 2019, 19:46

Per il poco che ti conosco dico che saresti un papà formidabile!

E non è mai troppo tardi
Io e mia moglie abbiamo avuto il bimbo oltre zona cesarini ma non potremmo essere più felici
Lui ......è un bravo ragazzino Quando il doppio scoppia - Pagina 2 1031278764
ace59
ace59

Messaggio Da correnelvento il Ven 12 Apr 2019, 19:51

ace59 ha scritto:Per il poco che ti conosco dico che saresti un papà formidabile!

E non è mai troppo tardi
Io e mia moglie abbiamo avuto il bimbo oltre zona cesarini ma non potremmo essere più felici

Confermo in toto: figliolo di Ace ragazzo MOLTO educato e simpatico!

Bravi Ace e Annalisa! cheers
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Attila17 il Ven 12 Apr 2019, 19:58

ace59 ha scritto:Per il poco che ti conosco dico che saresti un papà formidabile!

E non è mai troppo tardi
Grazie Ale, al momento faccio lo zio che mi piace di più.
Poi sono impegnato a trovare la futura mamma, è il lavoro stressante e difficile.... È da quando avevo 18 anni che cerco..... Very Happy
Seriamente conoscendo di persona molti di voi sono certo che i Vs bimbi piccoli o grandi siano spettacolari.
Attila17
Attila17

Messaggio Da Riki66 il Ven 12 Apr 2019, 20:14

Ogni generazione è frutto della precedente e nei secoli ci sono alti e bassi che si alternano come un' onda sinusoidale. Uno studio diceva che un punto basso si era toccato con i nati tra l' 80 e il 90.
Guarda a caso Federer ci è dentro.. Quindi mi consolo, per essere bravi a tennis bisogna essere brutte persone Very Happy Very Happy
Riki66
Riki66

Messaggio Da Riki66 il Ven 12 Apr 2019, 20:16

Attila17 ha scritto:

E non è mai troppo tardi
Grazie Ale, al momento faccio lo zio che mi piace di più.
Poi sono impegnato a trovare la futura mamma, è il lavoro stressante e difficile.... È da quando avevo 18 anni che cerco..... Very Happy......
e mi piace molto il tuo catalogo Very Happy Very Happy
Riki66
Riki66

Messaggio Da ace59 il Ven 12 Apr 2019, 20:22

E non è mai troppo tardi

Confermo in toto: figliolo di Ace ragazzo MOLTO educato e simpatico!

Bravi Ace e Annalisa! cheers

Gio
Troppo buono

Ps hai altra cena di pesce garantita , mi dice Anna Lisa
ace59
ace59

Messaggio Da ace59 il Ven 12 Apr 2019, 20:25

Riki66 ha scritto:Ogni generazione è frutto della precedente e nei secoli ci sono alti e bassi che si alternano come un' onda sinusoidale. Uno studio diceva che un punto basso si era toccato con i nati tra l' 80 e il 90.
Guarda a caso Federer ci è dentro.. Quindi mi consolo, per essere bravi a tennis bisogna essere brutte persone Very Happy Very Happy

Azz Riki messa così....w i cialtroni Very Happy

Max se poi uno è un cialtrone e pure ma chiavica a tennis ?
ace59
ace59

Messaggio Da Riki66 il Ven 12 Apr 2019, 20:27

Spacca le racchette che tanto una bella gnocca commiserevole la trova sempre Rolling Eyes

(Dannato correttore automatico Very Happy)
Riki66
Riki66

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: