Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

paoletto

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 283 il Lun 17 Mag 2021, 02:56
Ultimi argomenti attivi
» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da max1970 Oggi alle 18:04

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Oggi alle 16:15

» Master 1000 a Roma
Da scimi65 Oggi alle 06:27

» Addio profilate
Da Chiros Ieri alle 23:06

» COVID, notizie NO-MAINSTREAM
Da gabr179 Ieri alle 18:35

» Lorenzo Musetti
Da Admin Dom 16 Mag 2021, 12:44

» Carboidrati nella dieta preistorica
Da giascuccio Dom 16 Mag 2021, 10:16

» Lorenzo Sonego
Da Chiros Dom 16 Mag 2021, 09:46

» differenza atw e box
Da paoletto Ven 14 Mag 2021, 12:33

» Cancellazione Account "Giovanni62"
Da Admin Ven 14 Mag 2021, 07:50

» Camila Giorgi
Da nw-t Gio 13 Mag 2021, 14:57

» Cosa ne pensate?
Da Matteo1970 Gio 13 Mag 2021, 10:54

ASICS Gel Solution Speed 2 - Quale suola acquistare?

Andare in basso

ASICS Gel Solution Speed 2 - Quale suola acquistare? Empty ASICS Gel Solution Speed 2 - Quale suola acquistare?

Messaggio Da Simone.01 Ven 09 Mag 2014, 02:14

Ciao ragazzi,

vorrei acquistare le ASICS Gel Solution Speed 2.

Faccio lezione su terra battuta ma quando vado a palleggiare con altre persone mi capita sia il duro che l'erba sintetica oltre che la terra.

Attualmente ho le Yonex Power Cushion 308 ma vorrei le ASIC come alternativa leggera e più traspirante.

Secondo voi meglio acquistare la versione con suona in terra battuta e usare le Yonex per le altre superfici o acquistare la suola "generica"?

Grazie mille

Simo
Simone.01
Simone.01

Torna in alto Andare in basso

ASICS Gel Solution Speed 2 - Quale suola acquistare? Empty Re: ASICS Gel Solution Speed 2 - Quale suola acquistare?

Messaggio Da giannigas Ven 09 Mag 2014, 06:45

Io uso quelle generiche per tutte le superfici. Quelle con suola per terra battuta hanno talmente grip che non riesci a scivolare nemmeno sulla terra e a me invece piace quando arrivo in corsa arrivare sulla palla con la scivolata.
Se invece a te piace il grip ed i movimenti piantati come sul sintetico allora prendi la suola per terra
giannigas
giannigas

ASICS Gel Solution Speed 2 - Quale suola acquistare? Empty Re: ASICS Gel Solution Speed 2 - Quale suola acquistare?

Messaggio Da Simone.01 Ven 09 Mag 2014, 10:49

Grazie mille Wink

Per curiosità quanto pesi?
Simone.01
Simone.01

Messaggio Da giannigas Ven 09 Mag 2014, 11:06

@Simone.01 ha scritto:
Grazie mille Wink

Per curiosità quanto pesi?

180cm x 78kg
giannigas
giannigas

Messaggio Da Simone.01 Ven 09 Mag 2014, 12:21

In merito al consumo ci sono differenze?
Simone.01
Simone.01

Messaggio Da giannigas Ven 09 Mag 2014, 14:55

Oddio non lo so. Presumo si consumino un po' di più quelle da terra rossa, avendo la suola più morbida
giannigas
giannigas

Messaggio Da Ospite Ven 09 Mag 2014, 18:37

@giannigas ha scritto:Io uso quelle generiche per tutte le superfici. Quelle con suola per terra battuta hanno talmente grip che non riesci a scivolare nemmeno sulla terra e a me invece piace quando arrivo in corsa arrivare sulla palla con la scivolata.
Se invece a te piace il grip ed i movimenti piantati come sul sintetico allora prendi la suola per terra

nono... il bello delle suole spigate per la terra è che permettono proprio una duratura nel tempo scivolata con grip (no effetto pattino)..
all'inizio sono piantate ma appena si smollano ti danno l'effetto scivolata con durata nel tempo..
invece le generiche appena si consumano ti danno l'effetto scivolata nel ghiaccio...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Simone.01 Ven 09 Mag 2014, 20:11

Ottimo... ora sono più confuso di prima Smile

Ho paura che sia soggettivo e dipenda anche da peso, altezza, grandezza della pianta... io peso 58 kg e ho 39 con le Asics.

Con il mio peso le suole si consumano poco e forse non arriverei mai all'effetto pattino con le generiche.

Sulle Yonex ho le generiche e si piantano... non riesco a fare la scivolata in recupero. Ma magari sono diverse come suole...

Per mio utilizzo voi cosa comprereste? Diciamo un giorno alla settimana lezione su terra e un giorno palleggi con amico su erba sintetica o duro.
Simone.01
Simone.01

Messaggio Da Simone.01 Sab 10 Mag 2014, 09:14

Pensandoci meglio penso che prenderò quelle con la suola per la terra battuta. Avendo le Yonex con la suola generica almeno provo sulla mia pelle le differenze... inoltre sul duro la Yonex mi protegge di più la caviglia (con delle scarpe da corsa che erano basse una volta mi ero preso una storta).

Speriamo bene....
Simone.01
Simone.01

Messaggio Da Ospite Sab 10 Mag 2014, 09:52

cmq per essere precisi ci vorrebbe una scarpa per il duro e una scarpa per la terra battuta...
la scarpa, sia generica che spigata, una volta usata nel cemento perde le sue caratteristiche necessarie per giocarci in terra.. la suola diventa scivolosa...
se fino a ora non hai avuto problemi non escluderei quanto consigliato da giannigas

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab 10 Mag 2014, 09:56

ogni mattina in Italia un giocatore con suola generica si sveglia e sa che dovrà correre più del giocatore con suola spigata o sarà battuto.
Ogni mattina in Italia un giocatore con suola spigata si sveglia e sa che dovrà correre più del giocatore con suola generica se vorrà vincere.
Non importa che tu sia un giocatore con suola generica o spigata, quando hai il mitico Pirata dall'altra parte della rete, COMICIA A CORRERE!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Simone.01 Sab 10 Mag 2014, 10:44

Mmm... al di là dell'ultima perla su cui mi trovi d'accordo non ho mai trovato scritto da nessuna parte suola per duro. Ho trovo le le omni Court o le Clay Court.

Considerando che con le Yonex sul duro ho il giusto grip a questo punto prenderei la Clay e le utilizzerei solo su terra battuta ed erba sintetica. Sul duro userò le Yonex o le Adidas da corsa (le scarpe per giocare a Tennis le acquisto solo perché su terra non vogliono che vengano utilizzare suole da corsa).

Cosa ne dici? O andresti comuqnue sulle OmniCourt?
Simone.01
Simone.01

Messaggio Da Ospite Sab 10 Mag 2014, 10:52

no, la suola per la terra si usa solo in terra. Non la devi usare nemmeno in erba sintetica. Per il cemento (e l'erba) va bene la suola generica.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab 10 Mag 2014, 10:55

@Simone.01 ha scritto:Mmm... al di là dell'ultima perla su cui mi trovi d'accordo non ho mai trovato scritto da nessuna parte suola per duro. Ho trovo le le omni Court o le Clay Court.  

Considerando che con le Yonex sul duro ho il giusto grip a questo punto prenderei la Clay e le utilizzerei solo su terra battuta ed erba sintetica.   Sul duro userò le Yonex o le Adidas da corsa (le scarpe per giocare a Tennis le acquisto solo perché su terra non vogliono che vengano utilizzare suole da corsa).

Cosa ne dici? O andresti comuqnue sulle OmniCourt?

bisogna vedere...
se giochi in maniera quasi agonistica allora la suola è determinante e quindi occorre la suola da terra per la terra e la suola generica per il duro e l'erba...
se sei un giocatore 'della domenica' (un pò come corre) allora va bene una suola sola per tutte le occasioni

Ospite
Ospite

Messaggio Da Simone.01 Sab 10 Mag 2014, 11:13

Assolutamente della domenica!

Per quanto mi riguarda andavano benissimo le Adidas da corsa che avevo preso ad €40. Comode, leggere e traspiranti. Il problema si è posto quando in un circolo con campi in sola terra rossa come regola c'era scritto che era vietato usare scarpe NON con suola piatta (presumo intendendo quelle da corsa o similare).

Potrei anche usare le Asics su terra, le Adidas sull'erba e la Yonex sul duro ma mi sembra un po' di complicarmi la vita per niente. A questo punto prendo le Asics Omni Court e uso queste d'estate e le Yonex d'Inverno.
Simone.01
Simone.01

Messaggio Da Ospite Sab 10 Mag 2014, 11:22

bene... mi sembra perfetto..

come avrai capito in questo forum siamo molto perfezionisti...
stiamo attenti anche alle variazioni climatiche per capire con quale racchetta giocare, quali scarpe indossare e a quale tensione...
siamo veri professionisti!!!
 Very Happy 

Ospite
Ospite

Messaggio Da superpipp(a) Sab 10 Mag 2014, 15:18

felixx ha scritto:bene... mi sembra perfetto..

come avrai capito in questo forum siamo molto perfezionisti...
stiamo attenti anche alle variazioni climatiche per capire con quale racchetta giocare, quali scarpe indossare e a quale tensione...
siamo veri professionisti!!!
 Very Happy   
Evvai , anch'io sono un perfezionista: mutande di lana quando gioco di sera in inverno all'aperto, canotta di cotono sotto la maglietta in primavera ed in costume d'estate ...... la racca, le corde e le scarpe sempre le stesse  ASICS Gel Solution Speed 2 - Quale suola acquistare? 786556 ASICS Gel Solution Speed 2 - Quale suola acquistare? 786556 ASICS Gel Solution Speed 2 - Quale suola acquistare? 786556 

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Simba Sab 10 Mag 2014, 21:46

C'è anche chi si prende quelle da terra e dato l'elevato grip prima di scendere in campo si fa qualche giretto con lo scooter appoggiando i piedi per terra! poi se no bastasse gli dà pure un colpetto con il flessibile!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
Simba
Simba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato