Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

pasticcio76

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Oggi alle 15:19

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Oggi alle 12:44

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:11

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:09

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Oggi alle 06:45

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Ieri alle 14:33

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da Tempesta Ieri alle 08:20

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ven 07 Mag 2021, 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ven 07 Mag 2021, 19:28

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

Chi vuole testare GRATUITAMENTE una matassina e un overgrip?

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Chi vuole testare GRATUITAMENTE una matassina e un overgrip? - Pagina 2 Empty Chi vuole testare GRATUITAMENTE una matassina e un overgrip?

Messaggio Da Ottalekos Mar 13 Mag 2014, 14:27

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Vorrei che la GENESIS BLACK MAGIC 1.23, monofilamento liscio nero 1.23, e l'overgrip GENESIS Supra50 bianco da 0.50mm vengano recensiti su questo forum, quindi metto a disposizione di chi se la sentirà di recensirle 1 matassina e 1 overgrip (spedite a mie spese).
Requisiti richiesti per testare il materiale:
- avere già scritto su questo forum almeno una recensione di altre corde (mettere il link alla recensione)
- usare abitualmente full mono
- dovrà poi ovviamente scrivere una recensione il piu possibile dettagliata e accurata
- priorità per chi ha la possibilità di monitorare il valore di DT
Sono aperte le candidature!
Per la cronaca, la suddetta corda è usata dal giovane Gianluca Di Nicola su Wilson Blade 98 18x20, autore di questo bel punto contro Cipolla durante le pre-quali per il foro italico, che volevo condividere con voi. In attesa delle recensioni, godetevi questo gran punto!
http://m.youtube.com/watch?v=fdF5y1Egwuc

Ottalekos

https://www.facebook.com/GenesisTennisItalia

Torna in alto Andare in basso

Chi vuole testare GRATUITAMENTE una matassina e un overgrip? - Pagina 2 Empty Re: Chi vuole testare GRATUITAMENTE una matassina e un overgrip?

Messaggio Da Chiros Ven 16 Mag 2014, 15:54

@Ottalekos ha scritto:Se pensi di poter dare un giudizio abbastanza completo per me va bene! scrivetemi in mp i vostri dati

pensandoci bene, non ho molta sensibilità. meglio di no.

Chiros

Chi vuole testare GRATUITAMENTE una matassina e un overgrip? - Pagina 2 Empty Re: Chi vuole testare GRATUITAMENTE una matassina e un overgrip?

Messaggio Da Ottalekos Ven 16 Mag 2014, 16:51

è solo perché non si tratta di una mera questione di livello... Smile

Ottalekos

Messaggio Da oedem Sab 24 Mag 2014, 08:31

Innanzitutto ringrazio Alekos: mi è stato detto che overgrip e corda sono arrivate ieri.

Appena torno a casa, le faccio montare e inizio a scrivere la mia recensione Wink

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da gianlugi1978 Sab 24 Mag 2014, 15:18

Anch'io ho ricevuto tutto: la prossima settimana recensione in arrivo!!

Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggio Da Frank Ottobre Ven 30 Mag 2014, 07:06

buongiorno,
ieri finalmente prima oretta con le genesis su una delle mie t-fight, alla tensione a cui gioco sempre 22/21 4 nodi.
Ottima impressione! Corda confortevole, ottimo mix di controllo e spinta (ma qui a trarmi un po in inganno potrebbe esserci il recentissimo custom di 3g a h12), impatto proprio come piace a me: tutt'altro che secco (sull'altra ho montato le Scorpion ma non mi piacciono affatto), ma senza dare quel fastidioso effetto fionda delle corde più morbide (tanto più su un telaio come questo con RA così basso). Buone rotazioni, nonostante io sia tutt'altro che un arrotino! Smile Per ora sono veramente soddisfatto, vediamo nelle prossime uscite se ci saranno clamorosi cali di prestazione, altrimenti potrebbe essere un'ottima alternativa!!! A presto!

“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggio Da sixers85 Sab 31 Mag 2014, 19:23

allora
ho avuto l'occasione, grazie ad Alekos, di provare 2 set di corde ed il grip SUPRA 50 il tutto della Genesis.
nella cosa ho coinvolto anche un amico a cui ho montato uno dei 2 set. i due set son stati montati su prestige mp ( amico) e ncode six one tour 90 ( mia)
Chi vuole testare GRATUITAMENTE una matassina e un overgrip? - Pagina 2 14254450071_5c81163d11_z
Chi vuole testare GRATUITAMENTE una matassina e un overgrip? - Pagina 2 14234626476_fbd0dcac93_z

- head Youtek Prestige MP ( 18x20)
 ibrido Black Magic 1,23 (22kg) /Blizzard 1.30 (23kg)
grip supra50

il riferimento è full Signum pro Hyperion 1.24. il livello di gioco è 4.5 itr con buona tecnica di esecuzione colpi, stile classico prevalentemente piatto, rovescio monomane e gioco a tutto campo. Incordatura facile, la black magic risulta leggermente piu morbida rispetto alla hyperion in fase di montaggio. in gioco è stata testata per circa 5 ore e nonostante non abbia mai provato l'ibrido è rimasto piacevolmente soddisfatto della resa; servizio esce molto bene sia piatto che slice, ottimo back e controllo in tutti i colpi, alcuni problemi nel diritto che scappava un pochetto, un giudizio globale comunque molto positivo.

- Wilson Ncode six one tour ( 16x19)
full Blizzard 1.25 a 25kg in quick box

qui il riferimento era una semplicissima Head Master 1.38 e Wilson Extreme da 1.30. son passato da alcuni mesi al normalissimo syngut dopo anni di mono e per adesso mi trovo alla grande. come fattura sembra buono ( so che i vari syngut derivano la maggior parte dalla stessa base, questa non saprei). il mio livello si aggira tra il 4.5/5 itr, buona tecnica di esecuzione, rovescio monomane , stile di gioco piatto/top spin e gioco a tutto campo. testata per circa 5 ore il calibro 1.25 si è fatto sentire, prima ora è stata piuttosto opaca con sopratutto il diritto piuttosto difficile da mantenere a bada e corde che si spostavan eccessivamente. dopo un'oretta di assestamento le cose son andate meglio ma ancora un pò esuberante per i miei gusti . il giudizio finale direi buon syngut ma probabilmente un calibro 1.30 e 1 kiletto in piu sarebbe stato piu congeniale per me.

capitolo grip: il grip è stato montato sulla Prestige, grip bianco con stampatura Genesis al centro. il metro di paragone è il Wilson pro overgrip ed il yonex Supergrap. al montaggio la cosa che ho notato è stata la sua compattezza e minore elasticità rispetto agli altri 2 nonostante sia 0,50mm, al tatto sembrava piu spesso e tale sensazione si è avuta anche in gioco. il grip comunque è ottimo sia come " tacky" sia come resa,sicuramente da provare.
per quanto riguarda

non se se la mia piccola esperenza possa servire, ringrazio ancora Alekos per la sua grande disponibilità.
sixers85
sixers85

Messaggio Da gianlugi1978 Sab 31 Mag 2014, 22:31

Finalmente oggi ho avuto la possibilità di provare la GENESIS BLACK MAGIC 1.23. Premetto che la mia corda di riferimento è la Tour Bite da 1.25, montata sulle mie TFight 315 rigorosamente a 4 nodi a 20/19, di conseguenza, per avere un riscontro quanto più oggettivo possibile, ho fatto montare la Black Magic allo stesso modo. Il mio incordatore, restituitomi la racchetta, ha parlato di una corda "dura" da montare, quindi mi aspettavo una corda abbastanza rigida. La stessa, invece, si è mostrata molto morbida e confortevole. Dal punto di vista della giocabilità, la GENESIS BLACK MAGIC è, a mio avviso, molto performante: la sua peculiarità, è la grande velocità di palla che riesce ad imprimere, molto indicata, secondo me, per giocatori aggressivi che tendono a chiudere il punto in pochi scambi. Infatti, i colpi piatti sono molto incisivi, con il controllo di palla ad livello altissimo: si può tranquillamente sbracciare senza mai andare lungo. Le rotazioni, soprattutto il top, sono a buon livello, anche se manca la sensazione della Tour Bite di "aggrappare" la palla (penso che, comunque, le due corde siano rivolte ad utenti diversi). Ottimo il servizio piatto, confermando la stessa sensazione di velocità e reattività, mentre lavorato in kick o in slice conferisce una palla molto incisiva e lavorata. A rete, il piatto corde si è mostrato molto solido e stabile.
Secondo me, la GENESIS BLACK MAGIC si colloca come una concorrente della AluPower e il giudizio alla prima ora è assolutamente positivo. Ora bisogna verificare quante ore mantiene queste caratteristiche.

Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggio Da oedem Mar 03 Giu 2014, 11:57

Provato la Genesis Black Magic per 2 ore finora.

montata a 23kg due nodi sulla mia fida BB delta core pro.

la cosa che mi ha più colpito finora è la velocità con cui esce la palla nelle accelerazioni: esce bella piena e sostanziosa, senza perdere però controllo e scappare via.

è una corda abbastanza morbida ma che sembra diventi più secca nel momento in cui si spinge.

il back fila bene, top idem ma da rivalutare (non so se a volte prendeva poca rotazione per colpa delle palle un po' usate o no, riproverò con palle nuove)
corda molto piacevole.

finora non ho avvertito cali tra le prime due ore di utilizzo (venerdì e oggi)

verranno nuovi aggiornamenti Wink

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da patillo Mar 03 Giu 2014, 20:26

Alura......incordata la mia bridgestone x-blade force 3.15, 98'' reticolo 16x19 (grazie Otta x il set da testare) a 24,5kg 2 nodi ATW....cosa dir e....in sostanza confermo quanto scritto poco sopra da Oedem...ottima velocità di palla nelle accelerazioni, back e top spin decisamente buoni, sensazione da corda morbida e leggermente pastosa a "bassi regimi"....e dal suono secco e pieno appena si aumenta la velocità della racchetta. Molto comoda da incordare e, nota curiosa, è sembrata fin morbidosa al taglio.....non lo so ma mi ricorda per alcuni aspetti la firestorm e per altri la poly plasma orange....booo....sarà che ho la sensibilità di alligatore!!!
Appena incordata a 24.5kg lo string qualcosa della pacific mi dava una tensione di 23 circa....dopo due ore di gioco siamo a poco più di 22kg...chi sa sa e chi non sa adesso sa... Very Happy
Overgrip:robusto come base costruttiva e ottimo "grip" alla mano per chi predilige la sensazione appiccicosa...durata oserei dire nella norma ma è un dato troppo soggettivo che non fa testo in quanto determinato da troppe variabili (temp sudorazione sup di gioco.......)
patillo
patillo

Messaggio Da Rematore Mar 03 Giu 2014, 21:23

Bene. Tutte recensioni positive...perché era gratis ? Very Happy Very Happy  ahah scherzo, potrei sapere i prezzi? Spero di non essermelo perso nella discussione
Rematore
Rematore

Messaggio Da marco61 Mar 03 Giu 2014, 22:14

@Rematore ha scritto:Bene. Tutte recensioni positive...perché era gratis ? Very Happy Very Happy  ahah scherzo, potrei sapere i prezzi? Spero di non essermelo perso nella discussione
https://tennisteam.forumattivo.com/t8195-proposta-materiale-genesis-by-ottalekos-molto-interessante#122539

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Rematore Mer 04 Giu 2014, 07:25

Grazie marco, e complimenti otta
Rematore
Rematore

Messaggio Da Ottalekos Mer 04 Giu 2014, 11:52

Soddisfazioni :') speriamo le legga qualcuno queste splendide recensioni! Dai che appena mi arriva la True Grit ripropongo la stessa cosa Very Happy

Ottalekos

Messaggio Da gianlugi1978 Gio 05 Giu 2014, 13:35

Alla 5 ora di utilizzo, confermo la bontà di questa corda che sembra appena montata. Controllo e velocità di uscita di palla ancora a livello eccellente. Continua la prova!!

Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggio Da Ottalekos Gio 05 Giu 2014, 13:57

Gianluigi1978, se dopo sta recensione non compri almeno 5 matasse non sei credibile  Very Happy Very Happy 

Ottalekos

Messaggio Da gianlugi1978 Gio 05 Giu 2014, 14:06

5 matasse!?! Devo distribuire matassine a tutta la provincia? :-)
Appena finisco la prova, sicuramente proverò qualche altro prodotto della Genesis, magari una corda sagomata.

Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggio Da Ottalekos Gio 05 Giu 2014, 16:17

scherzavo Gian! era un'iniziativa per raccogliere recensioni che fossero pubbliche, non per vendere poi ai tester Wink però sono contento che sia piaciuta!

Ottalekos

Messaggio Da gianlugi1978 Ven 06 Giu 2014, 09:14

@Ottalekos ha scritto:scherzavo Gian! era un'iniziativa per raccogliere recensioni che fossero pubbliche, non per vendere poi ai tester ;)però sono contento che sia piaciuta!
Lo so che scherzavi Chi vuole testare GRATUITAMENTE una matassina e un overgrip? - Pagina 2 768460 
Questo non toglie il fatto che, dopo una prova più che soddisfacente, non venga voglia di provare anche altre corde Genesis!! Chi vuole testare GRATUITAMENTE una matassina e un overgrip? - Pagina 2 3728290596 

Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggio Da Ottalekos Ven 06 Giu 2014, 17:26

Anche la spin X, che è un po' più controllosa e secca secondo me, sta piacendo molto!
poi probabilmente riproporrò questa tipo di test anche per la true grit, quindi stay tuned Wink

Ottalekos

Messaggio Da gianlugi1978 Ven 06 Giu 2014, 18:58

@Ottalekos ha scritto:Anche la spin X, che è un po' più controllosa e secca secondo me, sta piacendo molto!
poi probabilmente riproporrò questa tipo di test anche per la true grit, quindi stay tuned Wink
Sempre pronto!!! Chi vuole testare GRATUITAMENTE una matassina e un overgrip? - Pagina 2 925962 

Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggio Da Frank Ottobre Mar 10 Giu 2014, 07:19

@Ottalekos ha scritto:Anche la spin X, che è un po' più controllosa e secca secondo me, sta piacendo molto!

confermando anch'io tutte le sensazioni positive avute al primo impatto, mi chiedevo se avessi una tipologia di corda con le stesse caratteristiche ma sagomata. Forse (ma è solo una sensazione personale) è mancato appena appena un filino di "grip" sulle rotazioni, chiaramente a parità di corda testata dal livello-sega che rappresento  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 

“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggio Da Frank Ottobre Mar 10 Giu 2014, 08:03

Confermo anche la buona qualità dell'overgrip: usato con caldo particolarmente fastidioso di questi giorno, nessun problema di assorbimento del sudore (anche se fortunatamente non ho particolari problemi in tal senso...), e ottima sensazione di presa, mi ricorda un po lo yonex supergrap, il mio preferito. Vedremo a livello di durata Wink

Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggio Da Ottalekos Mar 10 Giu 2014, 21:49

puoi provare la spin x! secondo me è un po' più "agonistica", nel senso di più secca, più controllosa, ma anche più spinnosa! Merita comunque una prova ,da' una letta ad altre recensioni se vuoi farti un'idea Smile

Ottalekos

Messaggio Da Frank Ottobre Mer 11 Giu 2014, 07:08

Chi vuole testare GRATUITAMENTE una matassina e un overgrip? - Pagina 2 925962 

Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggio Da maligno76 Mer 11 Giu 2014, 14:58

io sono un utente prevalentemente multifilamento (rip control) anche se alterno con le alupower, se serve mi offro come tester!

In teoria, non c’é differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c’é” Yogi Berra
maligno76
maligno76

Messaggio Da Ottalekos Mer 11 Giu 2014, 15:01

Ciao! Guarda, mi piacerebbe che la testasse qualcuno che abbia almeno testato diversi tipi di monofilamento, o che sia comunque abituato a giocare con il mono...

Ottalekos

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente