Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Giovanni62, Rafapaul

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 05:45
Ultimi argomenti attivi
» Montecarlo master 1000
Da Rafapaul Oggi alle 11:11

» Lorenzo Musetti
Da Rafapaul Oggi alle 11:08

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Oggi alle 09:56

» Giovani stranieri
Da Matusa Oggi alle 08:52

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da nw-t Ieri alle 07:42

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 18:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 11:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 19:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 19:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 12:51

» Racchettite cronica e ipertensione delle corde
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 09:04

» Semifinali al Roland Garros
Da Angry_Bird Lun 05 Apr 2021, 10:33

Sconosciuto ai più ma un fenomeno: Giorgio Calcaterra

Andare in basso

Sconosciuto ai più ma un fenomeno: Giorgio Calcaterra Empty Sconosciuto ai più ma un fenomeno: Giorgio Calcaterra

Messaggio Da oedem Lun 26 Mag 2014, 06:25

Credo che molti di voi non lo conosciate ma volevo rendervi partecipe dell'impresa che un 42enne romano compie da 9 anni: sabato ha vinto per la nona volta consecutiva la "100km del Passatore", che parte da Firenze e arriva a Faenza.
http://www.lanazione.it/firenze/sport/atletica/2014/05/25/1070096-cento-chilometri-passatore-corsa-via.shtml

http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Calcaterra

e se a Roma vi capita di prendere un taxi (Padova 32), sappiate che il guidatore è lui Wink

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Torna in alto Andare in basso

Sconosciuto ai più ma un fenomeno: Giorgio Calcaterra Empty Re: Sconosciuto ai più ma un fenomeno: Giorgio Calcaterra

Messaggio Da giannigas Lun 26 Mag 2014, 06:56

@oedem ha scritto:Credo che molti di voi non lo conosciate ma volevo rendervi partecipe dell'impresa che un 42enne romano compie da 9 anni: sabato ha vinto per la nona volta consecutiva la "100km del Passatore", che parte da Firenze e arriva a Faenza.
http://www.lanazione.it/firenze/sport/atletica/2014/05/25/1070096-cento-chilometri-passatore-corsa-via.shtml

http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Calcaterra

e se a Roma vi capita di prendere un taxi (Padova 32), sappiate che il guidatore è lui Wink
Io avevo un amico che faceva tutti gli anni il passatore.
Mi faceva impazzire perchè nonostante non si allenasse, aveva una predisposizione alla corsa innata. Era uno da metà gruppo, ma la concludeva tutte le volte senza difficoltà.
E mi faceva impazzire quando ogni tanto mi raccontava...
"...l'alto giorno ero a casa da lavoro e allora mi è venuta voglia di corre, per cui sono andato verso la chiesetta, di Liano (8 km da dove abita), poi visto che ero lì e non stanco ho proseguito verso il fiume Idice (+ 16km) Monterenzio (+6km) SanClemente (+10km) San Martino in pedriolo (+ 9km) e sono tornato a casa (+ 8km).
Caz per fare la sgambatina aveva fatto quasi 60 km!!! Shocked
giannigas
giannigas

Sconosciuto ai più ma un fenomeno: Giorgio Calcaterra Empty Re: Sconosciuto ai più ma un fenomeno: Giorgio Calcaterra

Messaggio Da Marty Feldman Lun 26 Mag 2014, 07:17

@giannigas ha scritto: Caz per fare la sgambatina aveva fatto quasi 60 km!!! Shocked
Io li faccio tutti i giorni in macchina per andare al lavoro e mi stanco anche solo a guidare, figuriamoci per una "sgambatina".

Complimenti a Calcaterra e all'amico di Giannigas!
Marty Feldman
Marty Feldman

Messaggio Da oedem Lun 26 Mag 2014, 07:33

il mondo delle ultramaratone è affascinante, anche considerando che ci sono anche amatori (se amatori possono essere chiamati chi fa 100km di corsa).
Davvero, secondo me, sono vere imprese considerando le sollecitazioni fisiche.

fino alla mezza maratona credo sia alla portata di tutti (se le ho fatte anche io....), già la maratona prevede una condizione diversa (a meno che non la si voglia fare alternando corsa e camminata, in più di 4/5 ore) ma queste distanze sono eroiche.

però il mio vero sogno, che spero di poter realizzare un giorno, sarà tagliare il traguardo di un Ironman: 3,8km di nuoto, 180km in bici e 42,195 di corsa  Cool

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da giannigas Lun 26 Mag 2014, 07:45

@oedem ha scritto:
però il mio vero sogno, che spero di poter realizzare un giorno, sarà tagliare il traguardo di un Ironman: 3,8km di nuoto, 180km in bici e 42,195 di corsa  Cool
L'ironman ha sempre affascinato anche me, anche se penso che fare 180km in bici non sia un problema (almeno che non ci siano salite pazzesche), il 42 km di corsa con un buon allenamento potrei arrivarci, mentre sono una schiappa nel nuoto. Posso radoppiare quella distanza ma farla in canoa? asd
giannigas
giannigas

Messaggio Da oedem Lun 26 Mag 2014, 08:09

tranquillo che il nuoto è la razione meno rilevante, anche in termini cronometrici

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da superpipp(a) Lun 26 Mag 2014, 12:07

Oedem, dicci a che km hai mollato!!!!!!
 Very Happy Very Happy Sconosciuto ai più ma un fenomeno: Giorgio Calcaterra 150354 

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da oedem Lun 26 Mag 2014, 14:16

macché, non ci penso proprio a farla!

già sarò felice quando potrò concludere una maratona.

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato