Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

gabr179

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45

Ma questo calcio?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Ma questo calcio? Empty Ma questo calcio?

Messaggio Da superpipp(a) Mar 24 Giu 2014, 19:03

Ma e' mai possibile, sto guardando Italia-Uruguay, ogni contatto fra giocatori vi e' una simulazione di colpi proibiti subiti:
uno si rotola tenendosi la gamba come si fosse quasi spezzata e poi il replay mostra che c'e' stato un colpo di collo piede dell'avversario su parastinco della gamba in oggetto che non si avverte quasi; un altro si rotola a terra tenendosi il viso tra le mani e poi il replay fa vedere che il braccio dell'avversario non era neanche all'alteza del suo torace; un altro si tiene la nuca come se avesse avuto una martellata e immancabilmente il replay fa vedere che c'e' stato un lieve contatto col torace di un avversario, mi fermo qui ....... sono disgustato!!!! A tennis piu' si sale di livello e piu' c'e' correttezza!!!!!
SP

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Torna in alto Andare in basso

Ma questo calcio? Empty Re: Ma questo calcio?

Messaggio Da Antaniserse Mar 24 Giu 2014, 20:06

Pensavo la stessa cosa... Chiellini si è rotolato "agonizzante" almeno tre volte, per non si sa bene cosa.

Certo, poi uno fa la figura del tennista snob a fare questi discorsi, e pure noi abbiamo le nostre brave casistiche di imbecilli nei tornei, ma quelle scene lì a quei livelli sono imbarazzanti.

"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggio Da superpipp(a) Mar 24 Giu 2014, 20:22

@Antaniserse ha scritto:Pensavo la stessa cosa... Chiellini si è rotolato "agonizzante" almeno tre volte, per non si sa bene cosa.

Certo, poi uno fa la figura del tennista snob a fare questi discorsi, e pure noi abbiamo le nostre brave casistiche di imbecilli nei tornei, ma quelle scene lì a quei livelli sono imbarazzanti.
si ma a livello di quarta non a livello mondiale come in questo caso

superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Ospite Mar 24 Giu 2014, 20:39

siamo clamorosi anche in questo...
sembra che si trovi gusto a far vedere che siamo fragili

Ospite
Ospite

Messaggio Da superpipp(a) Mar 24 Giu 2014, 20:42

felixx ha scritto:siamo clamorosi anche in questo...
sembra che si trovi gusto a far vedere che siamo fragili
io intendevo che il comportamento scorretto era da ambedue le parti ...

superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Maurizio Mer 25 Giu 2014, 08:54

come dice Antani, rischiamo di fare la figura degli snob, ma c'è poco da fare, è quello che insegnano: ho una scuola calcio vicino casa dove va il figlio di nostri amici, tra l'altro patrocinata e nell'ambito del vivaio di una società di serie A, è incredibile cosa si vede e si sente a partite di ragazzi e bambini.
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da isomax89 Mer 25 Giu 2014, 09:42

@Maurizio ha scritto:come dice Antani, rischiamo di fare la figura degli snob, ma c'è poco da fare, è quello che insegnano: ho una scuola calcio vicino casa dove va il figlio di nostri amici, tra l'altro patrocinata e nell'ambito del vivaio di una società di serie A, è incredibile cosa si vede e si sente a partite di ragazzi e bambini.

Qui non è colpa solo della Federazione.
L'educazione e il rispetto dell'avversario te la insegna l'allenatore e i genitori.
Oltre a prendere esempio dai più grandi.Io userei la moviola per punire i cascatori o chi fa le scenate dopo un contrasto.

isomax89

Messaggio Da Maurizio Mer 25 Giu 2014, 09:57

isomax, non intendevo dire che siano in qualche modo direttive della federazione, è la cultura calcistica, l'atmosfera che permea l'ambiente e che come calciatore assorbi sin dai primi passi - sono stato sinceramente contento quando ho capito che mio figlio non avrebbe mai voluto imparare a giocare a calcio.
d'accordo sull'uso della moviola istantanea in campo, trovando il modo di usarla senza snaturare troppo il gioco, evitando le interruzioni.

Al di là di tutto, viste le notizie di questa mattina, se si deve morire per essere andati a vedere una partita di pallone, a mio personalissimo modo di vedere sarebbe meglio chiudere la baracca e mandare tutti a lavorare.
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da isomax89 Mer 25 Giu 2014, 11:03

@Maurizio ha scritto:isomax, non intendevo dire che siano in qualche modo direttive della federazione, è la cultura calcistica, l'atmosfera che permea l'ambiente e che come calciatore assorbi sin dai primi passi - sono stato sinceramente contento quando ho capito che mio figlio non avrebbe mai voluto imparare a giocare a calcio.
d'accordo sull'uso della moviola istantanea in campo, trovando il modo di usarla senza snaturare troppo il gioco, evitando le interruzioni.

Al di là di tutto, viste le notizie di questa mattina, se si deve morire per essere andati a vedere una partita di pallone, a mio personalissimo modo di vedere sarebbe meglio chiudere la baracca e mandare tutti a lavorare.

Chiarissimo e condivido tutto al 100%
La cultura calcistica in Italia sta a zero con i genitori che non fanno niente per insegnare l'educazione e il rispetto ai loro figli. Anzi, più sbagliano e più li difendono. Ma questo calcio? 106988 
Ma questo succede in tutti i campi (scuola, sport ecc..)

Non farmi pensare alla finale di Coppa Italia!
Non seguo il calcio ma mi è venuto il voltastomaco. Ostaggi di un capo Ultrà?!
Ma siamo matti?
A casa tutti e finale di Coppa Italia senza un vincitore!
Io mi sono semplicemente vergognato si essere italiano. Immagini che hanno fatto il giro del mondo.

La moviola io non la userei in campo ma dopo la partita.
Uno come Suarez, dovrebbe essere squalificato per tutta la competizione. è il minimo essendo recidivo.
Voi sapete meglio di me che i bambini più che ascoltare imitano il buono o cattivo esempio.
Per cui (e questo spetta alle federazioni) delle belle squalifiche ci stanno tutte e poi vedi se continuano a fare i c***i in campo!

isomax89

Messaggio Da righeEnastro Mer 25 Giu 2014, 11:23

Il calcio inglese non è così.

Il calcio italiano è malato. Che vadano a prendere lezione di sport da altri atleti come ad esempio i giocatori di rugby.
righeEnastro
righeEnastro

Messaggio Da superpipp(a) Mer 25 Giu 2014, 12:12

@righeEnastro ha scritto:Il calcio inglese non è così.

Il calcio italiano è malato. Che vadano a prendere lezione di sport da altri atleti come ad esempio i giocatori di rugby.
Si e' una "cultura" calcistica prettamente latina non solo italiana.

superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Bertu Mer 25 Giu 2014, 12:24

Non é solo cultura calcistica.

È cultura e basta.

Anche in altri campi della vita ci sono enormi differenze di comportamento rispetto ad altri paesi.

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da Ospite Mer 25 Giu 2014, 12:53

si insomma anche gli hooligans .......

Ospite
Ospite

Messaggio Da Marty Feldman Mer 25 Giu 2014, 13:36

@Bertu ha scritto:Non é solo cultura calcistica.

È cultura e basta.

Anche in altri campi della vita ci sono enormi differenze di comportamento rispetto ad altri paesi.
Quoto al 1000%.

In Italia tutto ciò che è pubblico non è di tutti, è di nessuno. E ovviamente gli idioti si sentono nel diritto di deturpare ciò che invece andrebbe preservato.Chi evade qui è il "furbo", non il ladro. Cosi' pure come chi è corrotto.

E' questione di cultura in generale, ed il calcio ne è solo una espressione.

Prandelli alla vigilia della partita con l'Uruguay diceva "siamo qui anche per rappresentare l'Italia". Come "anche"?

Siete lì e siete l'Italia. Siete lì solo per rappresentare l'Italia. E purtroppo lo avete fatto molto male.

Per tornare al titolo della discussione, da mo' che questo calcio ha perso credibilità. Personalmente a me serve solo per sfottere (bonariamente) i miei amici gobbi. Smile
Marty Feldman
Marty Feldman

Messaggio Da Marty Feldman Mer 25 Giu 2014, 13:40

felixx ha scritto:si insomma anche gli hooligans .......
Hai ragione felixx, ma almeno dalle altre parti il problema lo hanno risolto. Qui siamo a piangere un ragazzo ucciso per una partita. Evil or Very Mad 
Marty Feldman
Marty Feldman

Messaggio Da MSport Mer 25 Giu 2014, 14:02

@isomax89 ha scritto:
@Maurizio ha scritto:isomax, non intendevo dire che siano in qualche modo direttive della federazione, è la cultura calcistica, l'atmosfera che permea l'ambiente e che come calciatore assorbi sin dai primi passi - sono stato sinceramente contento quando ho capito che mio figlio non avrebbe mai voluto imparare a giocare a calcio.

La cultura calcistica in Italia sta a zero con i genitori che non fanno niente per insegnare l'educazione e il rispetto ai loro figli. Anzi, più sbagliano e più li difendono. Ma questo calcio? 106988 

Ma siamo matti?
Io mi sono semplicemente vergognato si essere italiano. Immagini che hanno fatto il giro del mondo.

Uno come Suarez, dovrebbe essere squalificato per tutta la competizione. è il minimo essendo recidivo.
Voi sapete meglio di me che i bambini più che ascoltare imitano il buono o cattivo esempio.
Per cui (e questo spetta alle federazioni) delle belle squalifiche ci stanno tutte e poi vedi se continuano a fare i c***i in campo!

Raga

anche io condivido, però queste cose della cultura, genitori figli etc etc dovevamo, per onestà intellettuale, tirarle fuori sia nel 2006 (vinto i mondiali) che nel 2012 quando disputiamo un ottimo europeo......
oppure lo sfascio civico e culturale è roba degli ultimi due anni.....
a me non pare

quindi alla fine mi viene più di puntare l'indice verso una squadra mal selezionata e motivata, di fatto non coesa come stiamo apprendendo in queste ore, un allenatore e un presidente federale con la valigia pronta sotto alla sedia.......
MSport
MSport

Messaggio Da isomax89 Mer 25 Giu 2014, 14:19

@Msport ha scritto:
@isomax89 ha scritto:

Ma siamo matti?

Raga

anche io condivido, però queste cose della cultura, genitori figli etc etc dovevamo, per onestà intellettuale, tirarle fuori sia nel 2006 (vinto i mondiali) che nel 2012 quando disputiamo un ottimo europeo......
oppure lo sfascio civico e culturale è roba degli ultimi due anni.....
a me non pare

quindi alla fine mi viene più di puntare l'indice verso una squadra mal selezionata e motivata, di fatto non coesa come stiamo apprendendo in queste ore, un allenatore e un presidente federale con la valigia pronta sotto alla sedia.......

Il Presidente mi ha fatto ridere quando ha detto che si dimette ma di non avere delle colpe!
Ha concluso dicendo che continuerà a fare politica come e più di prima Ma questo calcio? 961853

Ultima modifica di isomax89 il Mer 25 Giu 2014, 14:27, modificato 1 volta

isomax89

Messaggio Da Maurizio Mer 25 Giu 2014, 14:19

Msport, come hai visto il mio giudizio più sopra rispetto alla squadra esula dalla cultura calcistica, è una squadra mediocre, senza alibi.

E sul fatto che l'ambiente è marcio da tempo, con me sfondi una porta aperta. Ormai da molti anni seguo con moderato interesse, per un fatto meramente nazionalistico, solo le grandi competizioni per nazioni proprio perché trovo il resto un baraccone nauseabondo. Ti dico solo che un nostro amico, per decenni cronista sportivo al Corriere delle Sera, ormai da anni lavora in redazione perché, testuali parole, "di calcio in Italia non ti lasciano più scrivere".
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da MSport Mer 25 Giu 2014, 14:52

Scusate, ma rimango dell'idea che i discorsi sociologici andrebbero spesi per questioni di maggiore gravità ( che peraltro non ci mancano, anzi abbondiamo) .
Qui per me ci sono 23 professionisti del calcio e relativa struttura tecnica e dirigenziale, che hanno semplicemente fatto un lavoro fallimentare.

Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggio Da Marty Feldman Mer 25 Giu 2014, 15:15

Penso pero' che Superpipp(a) quando ha aperto la discussione intendesse focalizzare il discorso più sulla correttezza del calcio in generale (e del nostro in particolare) in confronto ad altri sport come il tennis,  più che sull'avventura disastrosa della nazionale.

Wink
Marty Feldman
Marty Feldman

Messaggio Da isomax89 Mer 25 Giu 2014, 15:28

@Msport ha scritto:Scusate, ma rimango dell'idea che i discorsi sociologici andrebbero spesi per questioni di maggiore gravità ( che peraltro non ci mancano, anzi abbondiamo) .
Qui per me ci sono 23 professionisti del calcio e relativa struttura tecnica e dirigenziale, che hanno semplicemente fatto un lavoro fallimentare.

Il titolo della discussione esula dal mondiale. Anzi, penso abbia tutt'altro obbiettivo

Credimi che il calcio che si pratica nei paesini da un ottimo spaccato del livello sociale del nostro paese.
Se uno non rispetta l'avversario a calcio, probabilmente ha poco rispetto anche fuori dal campo di calcio.
Se a calcio si azzuffano, lo stesso succede nella vita di tutti i giorni o a mani o a parole

isomax89

Messaggio Da Incompetennis Mer 25 Giu 2014, 15:40

Il calcio é un bussines tritasoldi dove pascolano personaggi di indubbie qualità amorali. Ogni volta scoppia uno scandalo titoloni sui giornali, promesse dei vertici di fare piazza pulita e pene esemplari. Così assistiamo a scene tipo il presidente della Roma che regala Rolex agli arbitri (2 d'oro ai designatori), lo stesso presidente che si fa fregare come un allocco da un broker qualunque con fideiussioni false (ma per favore), Moggi e suo figlio che disponevano del mercato a loro piacimento minacciando e boicottando, lo stesso Moggi pappa e ciccia con moltoi arbitri ed i designatori, Moratti che per "difendersi" faceva le stesse porcherie di Moggi, Preziosi beccato con la valigetta piena di soldi e condannato a 5 anni ma mai radiato, Lotito che ha commesso illeciti a non finire (anche penali) e salvato da una pesante condanna (e la Lazio dalla serie B) dalla camera di Conciliazione ed arbitrato del CONI ( guarda caso che si trova a Roma). Cellino messo in galera... Per non parlare delle condanne di giocatori che scommettevano su tutto e tutti e poi condannati ( ma solo le mezze cartucce)con sentenze che via via che il Tribunale saliva di grado si affievolivano. Si partiva da accuse pesantissime per arrivare solo ad omessa denuncia. Mah !!
Il bello è che ciò che appare nei giornali è solo una pochissima parte di ciò che accade veramente che è veramente molto ma molto peggio.... Continuiamo a credere che il calcio sia uno sport ma, personalmente, ogni volta che sento risultati eclatanti , beh un dubbio mi assale.

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da righeEnastro Mer 25 Giu 2014, 15:48

felixx ha scritto:si insomma anche gli hooligans .......

Gli hooligans non sono il calcio inglese
righeEnastro
righeEnastro

Messaggio Da giannigas Mer 25 Giu 2014, 16:45

Posso anche sbagliarmi, ma secondo me alcune scelte nella rosa dell'Italia sono state imposte a Prandelli dagli sponsor.
giannigas
giannigas

Messaggio Da MSport Mer 25 Giu 2014, 19:00

@isomax89 ha scritto:
@Msport ha scritto:Scusate, ma rimango dell'idea che i discorsi sociologici andrebbero spesi per questioni di maggiore gravità ( che peraltro non ci mancano, anzi abbondiamo) .

Il titolo della discussione esula dal mondiale. Anzi, penso abbia tutt'altro obbiettivo

Credimi che il calcio che si pratica nei paesini da un ottimo spaccato del livello sociale del nostro paese.
Se uno non rispetta l'avversario a calcio, probabilmente ha poco rispetto anche fuori dal campo di calcio.
Se a calcio si azzuffano, lo stesso succede nella vita di tutti i giorni o a mani o a parole

Ok , se giustamente il fair play è il tema, allora ricordiamoci che un mondiale lo abbiamo vinto, in 11 contro 10' grazie alla testata propriziata da un comportamento di materazzi, certamente poco fair .

Siamo scesi tutti in piazza oppure siamo stati sopraffatti dal disgusto?

Semplicemente prendiamo atto di quello che è il calcio e non da oggi è neanche dall'altro ieri e evitiamo paragoni col tennis, che lasciano il tempo che trovano.
MSport
MSport

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente