Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

chat

questa non la sapevo

Andare in basso

questa non la sapevo Empty questa non la sapevo

Messaggio Da miguel il Mar 29 Lug 2014, 09:46

leggendo l'articoletto ho scoperto che si puo' giocare il doppio da soli. voi lo sapevate ?


http://tennisbest.com/news-link/8949-taylor-townsend-gioca-il-doppio-da-sola
miguel
miguel

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

questa non la sapevo Empty Re: questa non la sapevo

Messaggio Da giannigas il Mar 29 Lug 2014, 10:14

Ammazza che campo colorato che avevano
giannigas
giannigas

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.03.14
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

questa non la sapevo Empty Re: questa non la sapevo

Messaggio Da MSport il Mar 29 Lug 2014, 11:42

nn credo si tratti di regole ufficiali....
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 49
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

questa non la sapevo Empty Re: questa non la sapevo

Messaggio Da Incompetennis il Mar 29 Lug 2014, 13:25

Forse hanno considerato la "formosetta" Townsend equivalente a 2 tenniste ....
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 2924
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

questa non la sapevo Empty Re: questa non la sapevo

Messaggio Da marco61 il Mar 29 Lug 2014, 14:16

Anche se si potesse (come al solito nel regolamento non si trova nulla) giocare da soli potrebbe servire solo se si sta giocando quello che potrebbe essere l'ultimo game, e chi gioca da solo ha già almeno 2 punti di vantaggio, oppure uno solo ma è di turno alla risposta. Oppure chi gioca solo deve avere la possibilità di servire almeno una volta per chiudere il match.
Giocando soli, praticamente si rinuncia ai punti in cui in risposta dovrebbe essere l'ipotetico compagno, per cui non sarà mai possibile avere i due punti di vantaggio necessari per vincere il game.
Per cui giocare tutto un match di doppio da soli non è sicuramente possibile, resta da vedere se sarebbe possibile nei casi da me ipotizzati.
Chiaro che in quelle occasioni, prima di lasciare da solo il compagno bisogna proprio star male, perchè sarebbe sufficiente rimanere in campo per avere la possibilità di vincere il match.

_________________
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 10986
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 58
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

questa non la sapevo Empty Re: questa non la sapevo

Messaggio Da miguel il Mar 29 Lug 2014, 15:51

quello che voglio verificare é se a termini di regolamento si puo' continuare a giocare da soli (dando per scontato che non é possibile vincere) se il tuo compagno si infortuna al punto da dover lasciare il campo
miguel
miguel

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

questa non la sapevo Empty Re: questa non la sapevo

Messaggio Da Incompetennis il Mar 29 Lug 2014, 18:00

Beh, è un caso impossibile, ma si potrebbe commettere doppio fallo battendo dalla parte dell'avversario che non c'è.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 2924
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

questa non la sapevo Empty Re: questa non la sapevo

Messaggio Da marco61 il Mar 29 Lug 2014, 20:48

La curiosità di Miguel è un'altra, ma come al solito in casi del genere sui regolamenti non si trova nulla.
Mi piacerebbe sapere se, qualora si verificasse un caso in cui il giocatore che resta da solo ha la possibilità di portare a casa l'incontro, sarebbe possibile continuare a giocare.

_________________
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 10986
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 58
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

questa non la sapevo Empty Re: questa non la sapevo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum