Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Racchetta definitiva
Da marco61 Ieri alle 23:07

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 19:54

» Il servizio bistrattato
Da ace59 Ieri alle 10:02

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ieri alle 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Impresa impossibile
Da Riki66 Mar 30 Giu 2020, 13:46

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

» Opinioni
Da correnelvento Ven 19 Giu 2020, 14:46

» FEDERER MI COPIA!
Da Tempesta Gio 18 Giu 2020, 23:13

» Babolat Pure Aero 2019
Da Attila17 Gio 18 Giu 2020, 14:06

» Djkovic è al capolinea ?
Da correnelvento Gio 18 Giu 2020, 06:12

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Vorrei un parere dai più esperti non riuscendo a giocare il dritto e rovescio lungo linea come voglio io .. Grz :)

Andare in basso

Vorrei un parere dai più esperti non riuscendo a giocare il dritto e rovescio lungo linea come voglio io  .. Grz :) Empty Vorrei un parere dai più esperti non riuscendo a giocare il dritto e rovescio lungo linea come voglio io .. Grz :)

Messaggio Da IloveTennis il Lun 06 Ott 2014, 18:14

In pratica sono un principiante ho iniziato da poco ... dritto e rovescio mono

Giocando cioè palleggiando non riesco mai a farlo dritto per dritto come direzione ma tendo sempre a far muovere il mio avversario ahuhua cioè'' i colpi mi vengono sempre incrociati '' ho letto 1000 cose ho parlato con il mio maestro
1 anticipo troppo forse cioè anticipo troppo il colpo di braccio e non con i piedi in avanti tendo a colpirla già in chiusura ?
2 mi ha congliato per il rovescio di bloccare la spalla( cioè il moviemnto ) al impatto per giocare il lungo linea cioè è normale ? mi blocco dopo impatto non finisco il movimento ?

IloveTennis

Torna in alto Andare in basso

Vorrei un parere dai più esperti non riuscendo a giocare il dritto e rovescio lungo linea come voglio io  .. Grz :) Empty Re: Vorrei un parere dai più esperti non riuscendo a giocare il dritto e rovescio lungo linea come voglio io .. Grz :)

Messaggio Da marco61 il Lun 06 Ott 2014, 21:02

Intanto benvenuto. Senza averti visto giocare ne butto una lì a caso: probabilmente non ti affianchi abbastanza quando colpisci.
E' vero che nel tennis moderno si colpisce in open stance, ma se il problema è quello di non riuscire a giocare lungolinea, prova a pensare di affiancarti di più e vedi se le cose migliorano.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Vorrei un parere dai più esperti non riuscendo a giocare il dritto e rovescio lungo linea come voglio io  .. Grz :) Empty Re: Vorrei un parere dai più esperti non riuscendo a giocare il dritto e rovescio lungo linea come voglio io .. Grz :)

Messaggio Da IloveTennis il Mer 08 Ott 2014, 16:42

hai ragione errore non mi affianco troppo bene alla palla , gico sempre in open mi veien naturale , mi è stato detto di colpire la palla un pò meno avanti

IloveTennis

Messaggio Da Chiros il Mer 08 Ott 2014, 17:39

Ti devi mettere con i piedi su una linea ortogonale alla rete e non andare in rotazione col busto.
Più colpisci la palla avanti e più tendi a ruotare ma sono piccolezze.
Se hai iniziato da poco è normale.
Cura bene la posizione del corpo e non andare in rotazione col busto, anzi allunga il braccio verso il lungolinea.  Per dare forza e direzione alla palla, spingi il peso del corpo verso il lungolinea. Gambe basse.

Basta così Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggio Da IloveTennis il Mer 08 Ott 2014, 18:11

Busto intendi fino alle anche vero?

esempio cioè racchetta 200 gradi
spalle 80 gradi
anche 60 gradi

IloveTennis

Messaggio Da spalama il Mer 08 Ott 2014, 18:21

Se hai inziato da poco è normale che tendi a giocare incrociato con il rovescio ad una mano, non fosse altro perchè psicologicamente senti che hai più campo a disposizione.

Per "trovare" il rovescio lungolinea ci sono molti esercizi che puoi fare con il tuo maestro, ad esempio palleggiare su metà campo, oppure addirittura solo nel corridoio laterale sinistro, lui giocherà un dritto e tu solo un rovescio.

Di certo non devi colpire la palla più dietro, devi fare attenzione al piede destro che rimanga ben piantato a terra ed a mantenenre la spalla allineata con la direzione in cui stai per tirare la pallina, in quel senso ti ha detto di bloccare la spalla, per non farla ruotare, come naturalmente saresti portato.

Altro consiglio utile è quello di slanciare indietro il braccio sinistro, mentre porti in avanti il destro per colpire la pallina, questo ti impedirà di ruotare e ti porterà a colpire la palla molto in avanti, come dovrebbe essere.
spalama
spalama

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: