TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Figli, gioie e dolori.

+5
miguel
Simba
oldblack
Incompetennis
marco61
9 partecipanti

Andare in basso

dolori - Figli, gioie e dolori. Empty Figli, gioie e dolori.

Messaggio Da marco61 Dom 12 Ott 2014, 12:36

Non è la prima volta che vi tedio con questioni personali, ma mi siete stati spesso di grande aiuto.
Questa notte son dovuto andare a recuperare mio figlio: controllo dei carabinieri, tasso alcolemico 0'98, blocco dell'auto e ritiro della patente. Due lemonvodka, così dice lui.
Gli agenti mi hanno chiesto il nome di un avvocato da indicare nel verbale ma lì per lì non ho saputo chi indicare. Domani a Sanremo è festa del santo patrono e prima di martedì non potrò sentire nessuno.
Qualcuno sa dirmi cosa succederà ora? A parte la decurtazione di 10 punti sulla patente, il carabiniere mi ha detto che dovrà subire un "processino" e la condanna rimarrà sulla fedina penale.
In sintesi, come va a finire di solito in questi casi? Qualcuno ha esperienze in merito? Può comunque guidare lo scooter 125 o nemmeno quello?
Grazie e scusatemi.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

dolori - Figli, gioie e dolori. Empty Re: Figli, gioie e dolori.

Messaggio Da Incompetennis Dom 12 Ott 2014, 12:39

Non so cosa dirti ma sono dispiaciuto per te e tuo figlio.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

dolori - Figli, gioie e dolori. Empty Re: Figli, gioie e dolori.

Messaggio Da oldblack Dom 12 Ott 2014, 15:13

marco61 ha scritto:Non è la prima volta che vi tedio con questioni personali, ma mi siete stati spesso di grande aiuto.
Questa notte son dovuto andare a recuperare mio figlio: controllo dei carabinieri, tasso alcolemico 0'98, blocco dell'auto e ritiro della patente. Due lemonvodka, così dice lui.
Gli agenti mi hanno chiesto il nome di un avvocato da indicare nel verbale ma lì per lì non ho saputo chi indicare. Domani a Sanremo è festa del santo patrono e prima di martedì non potrò sentire nessuno.
Qualcuno sa dirmi cosa succederà ora? A parte la decurtazione di 10 punti sulla patente, il carabiniere mi ha detto che dovrà subire un "processino" e la condanna rimarrà sulla fedina penale.
In sintesi, come va a finire di solito in questi casi? Qualcuno ha esperienze in merito? Può comunque guidare lo scooter 125 o nemmeno quello?
Grazie e scusatemi.

In teoria dovrebbe succedere questo.
Con tasso alcolemico superiore a 0,8 il reato da amministrativo diventa penale quindi il concetto di "processino" e' corretto.
La sanzione pecuniaria dovrebbe andare da € 800 a € 3.200, il ritiro della patente da 8 mesi ad un anno almeno, dopo due anni dalla condanna c'è' la cancellazione del reato sul certificato penale per uso privato ma il reato rimane visibile per la PS.
Dubito che in periodo di sospensione patente si possa guidare qualsiasi veicolo, 125 compreso.
In bocca al lupo...


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

dolori - Figli, gioie e dolori. Empty Re: Figli, gioie e dolori.

Messaggio Da Simba Dom 12 Ott 2014, 15:48

Tutto corretto anche se non sono aggiornato. Mi sembra che oltre certi limiti esista anche il patteggiamento con servizi socialmente utili.
Il carabiniere ti ha parlato di un avvocato perchè c'è un processo civile e penale a carico oltre le multe ecco perchè si parla anche di iscrizione nella fedina penale la cui cancellazione va richiesta al tribunale dopo due anni, non è che decade automaticamente. Alle forze dell'ordine  si rimane comunque segnalati e non si può usare nessun mezzo a motore.
Poi c'è il discorso prelievi del sangue e visite mediche senza preavviso con i relativi costi a carico ( un centino circa ogni volta) e tutti i futuri rinnovi si fanno al palazzo della sanità e non più dal medico del proprio distretto, almeno a Verona funzia così.
In bocca al lupo!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

dolori - Figli, gioie e dolori. Empty Re: Figli, gioie e dolori.

Messaggio Da marco61 Dom 12 Ott 2014, 16:20

Un bel guaio. Mi sembra tutto un po' spropositato rispetto al reato, anche perchè quando sono andato a prenderlo, mio figlio era perfettamente lucido e non è stato fermato per inosservanza del codice stradale. Un semplice controllo e un'esperienza che spero gli possa giovare in futuro.
Anzi, poter scontare la pena tramite servizi sociali, a questo punto, sarebbe anche una bella notizia. Il ragazzo merita tutto il mio rispetto, ma ha commesso una grande ingenuità e cancellare tutto con un bonifico servirebbe solo a colpirlo nel portafoglio.
Troppo poco.
Grazie a tutti e un saluto a oldblack. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

dolori - Figli, gioie e dolori. Empty Re: Figli, gioie e dolori.

Messaggio Da miguel Dom 12 Ott 2014, 18:30

Anche a me sembra una pena spropositata, secondo me quando ti fermano dovrebbero sottoporre la persona a dei test per vedere quanto le sue capacità sono diminuite piuttosto che fermarsi al semplice tasso fornito dall' etilometro. Dopotutto è risaputo che la tolleranza all' alcol non è uguale per tutti.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

dolori - Figli, gioie e dolori. Empty Re: Figli, gioie e dolori.

Messaggio Da Antaniserse Dom 12 Ott 2014, 18:49

miguel ha scritto:Anche a me sembra una pena spropositata, secondo me quando ti fermano dovrebbero sottoporre la persona a dei test per vedere quanto le sue capacità sono diminuite piuttosto che fermarsi al semplice tasso fornito dall' etilometro. Dopotutto è risaputo che la tolleranza all' alcol non è uguale per tutti.
Guarda, pur con tutto l'affetto per Nicky, con quello che si vede in giro, gente "gonfia" di qualunque cosa che fa filotti a destra e a manca, per una volta che si vogliono applicare pene severe sempre, applichiamole e basta... quando entri nel soggettivo di chi regge meglio cosa, non ne esci più
Io con due vodka-lemon non ti batto minimamente ciglio, ma in compenso con due pinte di birra vedo già i draghi... cosa segnarebbe in quei due casi l'etilometro?! per fortuna non l'ho mai scoperto... in gioventù ho sicuramente guidato quando non avrei dovuto, e il fatto che ne fossi abbastanza lucido e cosciente quel tanto che basta per dire "vado pianino" non mi giustifica lo stesso.

Mi dispiace perchè perdere la patente è una grossa seccatura, e sicuramente c'è gente che ha fatto di molto peggio, però davvero ormai si è raggiunto un livello tale che anche fare gli sconti ai bravi cristi non è più praticabile secondo me.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

dolori - Figli, gioie e dolori. Empty Re: Figli, gioie e dolori.

Messaggio Da Ospite Dom 12 Ott 2014, 19:02

Purtroppo è tutto vero quello scritto sopra.
Reato penale.
Processo.
Esami delle urine scadenzati.
Rotture di coglioni...
Non avete idea di quante persone "normali" (non bevitori) cadano in questo tipo di incidente!

Occorre che TUTTI entriamo nell'ordine di idee che, quando si guida, ALCOOL ZERO..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dolori - Figli, gioie e dolori. Empty Re: Figli, gioie e dolori.

Messaggio Da oldblack Dom 12 Ott 2014, 19:04

Vedetela invece così.
Oggi quello che in Italia manca (invocato da più parti) è il famoso reato di omicidio stradale.
Chiaramente non è questo il caso, ma un inasprimento delle pene a mio avviso è comunque necessario, per tutelare le vittime e cercare di arginare un fenomeno di pirateria stradale ormai intollerabile a causa di abuso di sostanze (alcoliche e non).
Ora, visto che grazie a Dio non ci scappa sempre il morto, trovo giusto che la prevenzione parta proprio dai controlli casuali come in questo caso, severa o no che sia la "pena" deve comunque servire da deterrente. Ho un figlio di 20 anni che a quanto mi risulta non beve mai, ma di sicuro ( almeno mi dicono) non lo fa quando esce lui con l'auto. Ma se lo pizzicassero mi incavolerei con lui, non con la legge...
Al di la' della solidarietà per Niky, credo sia giusto così. Per questo plaudo alla obiettività di Marco che non lo difende come farebbero buona parte dei genitori beceri italiani.
Ricambio con affetto il saluto. dolori - Figli, gioie e dolori. 619881


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

dolori - Figli, gioie e dolori. Empty Re: Figli, gioie e dolori.

Messaggio Da MSport Dom 12 Ott 2014, 19:45

oldblack ha scritto:Vedetela invece così.
Oggi quello che in Italia manca (invocato da più parti) è il famoso reato di omicidio stradale.
Chiaramente non è questo il caso, ma un inasprimento delle pene a mio avviso è comunque necessario, per tutelare le vittime e cercare di arginare un fenomeno di pirateria stradale ormai intollerabile a causa di abuso di sostanze (alcoliche e non).
Ora, visto che grazie a Dio non ci scappa sempre il morto, trovo giusto che la prevenzione parta proprio dai controlli casuali come in questo caso, severa o no che sia la "pena" deve comunque servire da deterrente. Ho un figlio di 20 anni che a quanto mi risulta non beve mai, ma di sicuro ( almeno mi dicono) non lo fa quando esce lui con l'auto. Ma se lo pizzicassero mi incavolerei con lui, non con la legge...
Al di la' della solidarietà per Niky, credo sia giusto così. Per questo plaudo alla obiettività di Marco che non lo difende come farebbero buona parte dei genitori beceri italiani.
Ricambio con affetto il saluto. dolori - Figli, gioie e dolori. 619881

Pare fortunatamente sia in dirittura d'arrivo se non ho letto male recentemente
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

dolori - Figli, gioie e dolori. Empty Re: Figli, gioie e dolori.

Messaggio Da Ospite Dom 12 Ott 2014, 19:56

brutta avventura...
pazienza, incidente di percorso... nulla d'irreparabile.
Errore che poteva capitare a tutti noi.
Ma non si può guidare nemmeno il 50cc?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dolori - Figli, gioie e dolori. Empty Re: Figli, gioie e dolori.

Messaggio Da MSport Dom 12 Ott 2014, 19:57

marco61 ha scritto:Un bel guaio. Mi sembra tutto un po' spropositato rispetto al reato, anche perchè quando sono andato a prenderlo, mio figlio era perfettamente lucido e non è stato fermato per inosservanza del codice stradale. Un semplice controllo e un'esperienza che spero gli possa giovare in futuro.
Anzi, poter scontare la pena tramite servizi sociali, a questo punto, sarebbe anche una bella notizia. Il ragazzo merita tutto il mio rispetto, ma ha commesso una grande ingenuità e cancellare tutto con un bonifico servirebbe solo a colpirlo nel portafoglio.
Troppo poco.
Grazie a tutti e un saluto a oldblack. Wink

Marco,
Mi spiace.
Come antaniserse anche io (come credo molti) in gioventù ho fatto qualche sgarro e francamente non mi sento di colpevolizzare nicolas.
Anche qui, credo che la mancanza di educazione stradale e di informazione ( nelle scuole ad esempio) , trasformano delle ingenuità in piccoli drammi.
Mentre invece nei drammi veri, le cronache parlano di omicida a piede libero .....quindi il messaggio non solo non viene recepito ma addirittura ribaltato, quando invece ci sono potenziali e importanti problematicità come quelle che dovrà affrontare Nicolas
Tutto ciò per dire che dubito seriamente che un ragazzo per bene come Nicolas ( e piccolo imprenditore  dolori - Figli, gioie e dolori. 786556 ) , conscio delle potenziali conseguenze, avrebbe corso un rischio del genere e si sarebbe fermato a un lemon vodka o magari una birra
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

dolori - Figli, gioie e dolori. Empty Re: Figli, gioie e dolori.

Messaggio Da scimi65 Dom 12 Ott 2014, 20:29

Ciao Marco, noto che quando hai deciso di bannarti avevi ben altro per la testa se il rispetto è dovuto la stima va guadagnata, i miei complimenti la mia stima i miei auguri per una soluzione del caso quanto più indolore, a presto

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

dolori - Figli, gioie e dolori. Empty Re: Figli, gioie e dolori.

Messaggio Da napalm_it Lun 13 Ott 2014, 10:14

bisognerebbe fare come in Croazia, guidi.. tasso pari a 0 e maggior numero di controlli anche durante il giorno ai vecchietti fuori dalle bocciofile o dai bar.
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

dolori - Figli, gioie e dolori. Empty Re: Figli, gioie e dolori.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.