TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi

2 partecipanti

Andare in basso

head - Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi Empty Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi

Messaggio Da Jobs99 Gio 13 Nov 2014, 23:15

Ciao a tutti,
ho 15anni sono di corporature medio-alta e robusta (1,78cm per 69kg), ancora in crescita e abbastanza atletico ( 3 giorni tennis, 2 palestra e 2 kick boxe per sopratutto stretching e aumentare la velocità muscolare) o comunque sempre impegnato sportivamente...
Sono in un momento di chaos in riguardo alle racchette non mi trovo più bene con una da quando ho lasciato nel 2011 o nel 2010 la mia prima racchetta seria una Head Speed Elite o Lite con cui tiravo davvero forte per quanto avevo 11anni. Poco tempo fa ho provato una Head Radical il modello pubblicizzato di Agassi e mi sembra di aver avuto la stessa sensazione anche se le caratteristiche sono completamente differenti quindi vi chiedo: Mi potreste consigliare una racchetta recente, di quest'anno e dell'anno scorso o che deve uscire di recente, che abbia le sensazioni simili a quella Head? Cioè una racchetta con un buon sweetpot e con la capacità di gioco piatto e un pò arrotato ma che non abbia un ovale sopra il 100...
Se fosse per me potrei prendere la stessa Head Radical ma mio padre non vuole che io prenda quella...non so il perché ma il fatto è che non vuole.
Vi ringrazio in anticipo e spero che anche voi troviate la vostra racchetta ideale head - Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi 925962

Jobs99

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.01.14

Torna in alto Andare in basso

head - Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi Empty Re: Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi

Messaggio Da Jobs99 Ven 14 Nov 2014, 21:02

Cioé siccome mi paiciono racchette belle rigide con peso leggermente in testa anche se ho un gioco piatto con una palla pesante o comunque poco sporcato avevo pensato o ad una tecnifibre Tfight 305 o ad una babolat pure drive con 4 grammi spartiti a ore 3 e 9 o ad una pure control anche questa un pó custumizzata, che dite? Comuqnue sapere se la babolat nuova predilige un gioco spinnato o leggermente sporco? E poi usciranno modelli delle Tecnifibre nuovi?
Grazie di nuovo

Jobs99

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.01.14

Torna in alto Andare in basso

head - Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi Empty Re: Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi

Messaggio Da Ospite Sab 15 Nov 2014, 08:57

hai provato la Blade 16x19?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head - Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi Empty Re: Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi

Messaggio Da Jobs99 Sab 15 Nov 2014, 16:48

Mi sono espresso male, anche perchè non sapevo determinati dati, volevo chiedere principalmente: secondo voi che racchetta di adesso si avvicina di più alle sensazioni della Head Radical Os Limited Edition? Ovvero grande sweet spot per giocare di anticipo , capacita di giocare molto bene di piatto ma comunque quando serve di sporcare leggermente la palla e buona flessibilità per aumentare il comfort ?

Poi secondo voi la nuova pure drive sarà buona per giocare di piatto?

Jobs99

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.01.14

Torna in alto Andare in basso

head - Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi Empty Re: Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi

Messaggio Da MSport Sab 15 Nov 2014, 18:57

Ciao jobs

Intanto complimenti per la tua classifica...

La,racchetta che dici non la conosco
In generale le racchette cui fai riferimento sono telai old style, ovvero pesanti e squadrati e bilanciate vs manico ( come sezione del telaio, in inglese boxed) rispetto le racchette odierne in commercio, circa 30 gr più leggere , profili maggiori e non più boxed e bilanciate in testa per poter spingere anche se con peso inferiore. ( in pratica dalla pure drive in poi....).
In casa Prince , che ha introdotto il " racchettone" trovi parecchi telai da 100 pollici, partendo dalla storica riedizione della graphite Classic.
Wilson ha fatto la pro staff versione 100
Le vecchie head radical serie IG ( serie precedente alla graphene) sono piuttosto gettonate
In casa dunlop trovi a prezzi stracciatissimi, la serie 200 da 100 pollici, che provai tempo fa ed era ottima e cmq qualcosa c'è anche nei telai attuali
Altro non mi viene in mente
Buona caccia ...


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

head - Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi Empty Re: Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi

Messaggio Da Jobs99 Sab 15 Nov 2014, 19:45

Grazie tante per i consigli, intanto ora sono 4.1 ero 4.2 sfortunatamente per un incidente fatto in moto con cui mi sono giocato mezzo ginocchio e successivamente un piccolo problema di epicondelite dopo aver provato di giocare un po di mesi con una Head Prestige Pro ma ora proprio grazie alla kick boxe sono riuscito a rimettermi in sesto, comunque quello che io cerco e più o meno la forma di quella Head OS Limited Edition e ora mi ai fatto venire in mente la Prince Tour 100 (18/20), cercherò anche altre alternative ma cercherò di prenderla in prova, comunque grazie mille

Jobs99

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 31.01.14

Torna in alto Andare in basso

head - Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi Empty Re: Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi

Messaggio Da Ospite Lun 17 Nov 2014, 09:33

Jobs99 ha scritto:
che io cerco e più o meno la forma di quella Head OS Limited Edition e ora mi ai fatto venire in mente la Prince  Tour 100 (18/20), cercherò anche altre alternative ma cercherò di prenderla in prova, comunque grazie mille

Se vuoi le sensazioni simili alla Agassi LTD (con cuoi ho giocato) DEVI prendere la Prince Graphite OVERSIZE.

La forma e le caratteristiche sono MOLTO simili.

Head, infatti, fece la Radical Agassi proprio quando Agassi lasciò la Prince... ed head dovette costruire un ovale perfettamente uguale a quello della mitica Prince Oversize.

http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCPRINCEH-PCG107-IT.html

qui la trovi a prezzo di saldo....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

head - Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi Empty Re: Racchetta recente con sensazioni simili alla Head di Agassi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.