TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

INSIDEOUT

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

+5
aless
Chiros
superpipp(a)
Incompetennis
sixers85
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

wilson - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific - Pagina 2 Empty Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Incompetennis Mer 17 Dic 2014, 16:53

Promemoria primo messaggio :

Attratto dall'offerta e, considerando che le mie attuali scarpe da tennis sono al 50%, ho acquistato da TW le scarpe (in offerta) Wilson Rush Pro e, per avere la spedizione omaggio, ho aggiunto un set di Pacific Tough Gut Budello Naturale 1.25 mm perché da molto tempo mi rode la curiosità di provare un budello al posto delle mie fide Rip C. Sono stati acquisti fatti a naso, senza particolari conoscenze della merce acquistata e con un pizzico di rischio per quanto riguarda la comodità e la misura delle scarpe ma, tantè, non pago io, ho trasformato il tutto in un regalo di Natale che avrò da mio fratello, con la sola opposizione che dovrà stare tutto sotto l'albero e dovrò fingere stupore e gioia al momento dello "scartamento" Wink . Si può fare.
Qualcuno di voi conosce queste scarpe? E delle corde cosa mi dite? Non so se metterle sulla P.K. KI 15 oppure sulla Angell TC 105 . Normalmente incordo a 24; per il budello che cosa dovrei fare, considerando che il mio gomito è sempre lì a ricordarmi l'età avanzata !!!!! Sad


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso


wilson - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific - Pagina 2 Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Incompetennis Gio 26 Nov 2015, 09:06

Il budello è il Pacific Tough Gut Budello Naturale 1.25 mm acquistato a dicembre dello scorso anno da TW. Non era uno spezzone perché aveva la sua bella bustina della casa ... L'ho tenuto per circa 3/4 mesi fermo (in casa a temperature normali) e l'ho montato, credo, a Maggio, con l'arrivo della bella stagione. Il rip che uso è normalmente 1.20 ma ultimamente non l'ho trovato e hanno incordato 1,30, montato sempre a 24. Credevo che, passando al budello, avrei avuto da gestire una corda più sensibile e pastosa e magari che tirava come e più del rip. Nulla di tutto ciò, dal primo momento notavo una rigidezza eccessiva e fatica a far viaggiare la palla . L'unico vantaggio è che non andavo mai lungo. Dopo 6/7 ore ho messo da parte racchetta e budello ed ora l'ho ripresa più che altro per confermare le mie vecchie sensazioni e, per lo meno, avere la certezza di riciclare il telaio con una nuova corda.
Chiaramente a distanza di mesi non potrò lamentarmi più di tanto ma non mi spiacerebbe capire cosa possa essere successo .

Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

wilson - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific - Pagina 2 Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da MSport Gio 26 Nov 2015, 14:58

ok

io non sono in grado
attendiamo interventi qualificati..........




Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

wilson - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific - Pagina 2 Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da scimi65 Sab 28 Nov 2015, 09:27

Magari non mi spiegherò bene ma ci provo, cosa letta sui forum riguardante il fatto che la stessa corda in diverso calibro a cui è applicata la stessa tensione fa si che la più sottile si estenda di più dando poi un piatto più rigido, ora il confronto che abbiamo qui è tra due corde diverse ciò non toglie che il budello in 1,25 può comunque aver dato la sensazione di una maggior rigidezza del piatto, sicuramente ci sono dati registrati circa il dt se qualcuno li ha, riferiti ad un qualsiasi armeggio potrebbe postarli al solo scopo di chiarire una curiosità.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

wilson - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific - Pagina 2 Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Incompetennis Gio 03 Dic 2015, 13:55

Boh, so solo che è stata una bruttissima sorpresa. Per curiosità prima di tagliarlo voglio controllare che tensione ha. Non vorrei che l'abbiano incordato a 28 e oltre ....


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

wilson - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific - Pagina 2 Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Incompetennis Lun 04 Gen 2016, 20:34

Oggi stavo per portare la racchetta col budello modello "stoccafisso" per tagliare e montare su un multi. Ma rileggendo il post avevo fatto una specifica domanda: esistono sostanze (oli o altri prodotti) che potrebbero rendere più morbido il budello? E' la mia ultima speranza se no lo taglio ....Il budello Wink


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

wilson - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific - Pagina 2 Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da pro-t-one Lun 04 Gen 2016, 22:31

Prova a ungere le corde con olio di vaselina
Nel caso non ne avessi puoi provare con crema per le mani o altra sostanza emolliente tipo olio per bambini.
Fai in modo che l'olio penetri nella corda e prima di giocare asciuga la sostanza in eccesso per evitare di avere una specie di intruglio terra-olio.
Per migliorare la penetrazione ti consiglio di porre la racchetta su di un termosifone o un calorifero.

Buona fortuna.....


wilson - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific - Pagina 2 Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

wilson - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific - Pagina 2 Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Incompetennis Lun 04 Gen 2016, 23:47

Ci provo ... Grazie


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

wilson - Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific - Pagina 2 Empty Re: Scarpe Wilson Rush pro e corde Pacific

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.