TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

+2
RenaTheWiz
marco61
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da Ospite Sab 27 Dic 2014, 18:32

Venendo da Passionetennis noto come trovare informazioni in qst sito su argomenti specifici sia difficile.

Basterebbe copiare l'organizzazione delle varie aree del sito da Passionetennis e questo farebbe impennare gli iscritti.

A volte qua mi sembra di essere in un sito generalista invece che di tennis.

Questa è una mia opinione ed un suggerimento che trovo gioverebbe molto a tutti noi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da marco61 Sab 27 Dic 2014, 19:34

Ogni opinione è lecita ed ogni suggerimento viene preso in considerazione, però è la prima volta che qualcuno giudica troppo dispersivo questo forum.
A me sembra strutturato con un certo ordine.
Potresti fare un esempio pratico su qualcosa dove hai riscontrato difficoltà a trovare l'argomento?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da Ospite Sab 27 Dic 2014, 19:43

Ad esempio non c'è una suddivisione per marca racchetta e per marca corde.
Se uno vuole info ad esempio su un tipo di racchetta deve andare sul cerca mentre sull'altro forum entro in racchette e in head e trovo quello che voglio.

Qua nella sezione racchette trovo domande su tutte le marche e anche su Overgrip.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da Ospite Sab 27 Dic 2014, 19:44

Oh Marco con tutto il rispetto possibile del vs lavoro eh ci mancherebbe

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da RenaTheWiz Sab 27 Dic 2014, 19:47

L'organizzazione di PT super-frammentata va bene per siti che hanno una massa critica in termini di utenti e messaggi al giorno elevata. In quel caso ad esempio con un'unica sezione "Racchette" ogni giorno si crerebbero pagine di post e anche quelli recenti finirebbero per sparire sommersi dagli altri in un gran caos.
Replicare la stessa struttura in forum con un numero di messaggi giornalieri non elevato finirebbe per lasciate tante sezioni semivuote con pochi post.

In genere si parte sempre da un'organizzazione con meno sezioni più generali per poi incrementarle man mano quando il numero di messaggi cresce.

Secondo me da questo punto di vista l'organizzazione di TennisTeam va bene.
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da Ospite Sab 27 Dic 2014, 19:50

Max...
Anche io penso che vada bene.
PT è strutturata per un numero di utenti molto maggiore.
Questo è un forum più "confidenziale"...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da Ospite Sab 27 Dic 2014, 19:52

Mah...non tutti gli utenti vogliono leggere solo i post del giorno.
Organizzare meglio le varie aree aiuta a non creare post doppi e ad aiutare le persone a trovare l'argomento cercato.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da Ospite Sab 27 Dic 2014, 19:53

Poi ripeto qst è un pensiero ad alta voce per essere propositivo. Non è certo questo che mi ferma! Consiglio per un sito migliore meno dispersivo 3728290596

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da marco61 Sab 27 Dic 2014, 20:02

Tempesta ha scritto:Oh Marco con tutto il rispetto possibile del vs lavoro eh ci mancherebbe
Ma figurati! Anzi, se si può far qualcosa per migliorare il forum perchè non farlo?
Ho appena fatto una capatina su PT, è molto ben organizzato ma anche lì, per trovare un argomento in particolare, c'è da perderci del tempo.
Io sfrutterei molto di più la funzione "cerca", seguendo questa sequenza:
cerca - ricerca avanzata - ricerca per parole chiave - cerca google. Se si cerca un argomento composto da più di una parola, va spuntato "cerca tutti i termini"

Ad esempio: cerco informazioni sulla Sonic Pro, questo è il risultato:
https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=JgKfVOiHAqLD8gej84HABw&gws_rd=ssl#hl=it&q=sonic+pro&as_sitesearch=tennisteam.forumattivo.com


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da Ospite Sab 27 Dic 2014, 20:22

Io direi che questo sito non è PT e mettersi a inseguirlo è il modo migliore per ammazzarsi.
Per migliorare l'usabilità di un sito ci sono molti modi. Uno, ad esempio, è capire cosa cliccano per prima cosa gli utenti quando si trovano sulla pagina principale, quello è un indizio di come usano le pagine del sito e come migliorarlo.
Tutto è opinabile ma i miglioramenti andrebbero fatti sulla base di qualche analisi.
L' organizzazione degli argomenti come PT (racchette, corde, tecnica e tattica etc etc) non è detto che sia migliore di un'altra qualsiasi (perchè non dritto, rovescio, servizio, oppure per tipo di campi?).
boh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da Ospite Sab 27 Dic 2014, 20:49

Ok la mia era una constatazione personale
Marco mi ha risposto molto cortesemente e in modo adeguato.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da superpipp(a) Sab 27 Dic 2014, 23:00

correnelvento ha scritto:Max...
Anche io penso che vada bene.
PT è strutturata per un numero di utenti molto maggiore.
Questo è un forum più "confidenziale"...
Ecco, Corre ha usato la parola giusta "confidenziale" ........ qui sembra che ci conosciamo tutti anche se pochi si sono visti di persona; si chiacchiera su un argomento (che so la nuova Speed Graphene) e poi si sfocia in argomenti anche molto diversi (corde e overgrip) e questo e' possibile perche' l'organizzazione dl forum non e' troppo rigida e schematica e non lo sono neanche gli Admin o Moderatori. PT e TT sono diversi e la diversita', secondo me, e' una cosa positiva; ti sembra poco poter scegliere il tipo di lettura che vuoi fare a secondo delle esigenze che hai in un dato momento della giornata?
Pensa ........ io non potrei intervenire in quasi nessuna sezione se TT fosse concepito come PT, probabilmente mi avrebbero gia' buttato fuori (ban, ban e ancora ban) per continui OT ...... pensa Superpipp(a) relegato solamente in "L'ora della ricreazione" ed al massimo qualche puntatina in "Di tutto e di piu'" ...... ma forse me ne sarei andato io per primo.
Ciao a tutti
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da Ospite Dom 28 Dic 2014, 08:47

Benissimo così ragazzi.
Grazie per i chiarimenti! Consiglio per un sito migliore meno dispersivo 925962

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da Ospite Dom 28 Dic 2014, 12:23

correnelvento ha scritto:Max...
Anche io penso che vada bene.
PT è strutturata per un numero di utenti molto maggiore.
Questo è un forum più "confidenziale"...
direi più "familiare" e meno commerciale, più amichevole che martellante verso sempre gli stessi argomenti, qui si trattano veramente temi più pratici che vendite o sponsorizzazioni... giusto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da Incompetennis Dom 28 Dic 2014, 14:06

Ok, diciamo la verità a tempesta, qui siamo tutti parenti !!!!!!


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da Ospite Dom 28 Dic 2014, 14:19

Incompetennis ha scritto:Ok, diciamo la verità a tempesta, qui siamo tutti parenti !!!!!!
vossia intende dire chi simu tutti una ggggrande fffamigggglia!!!????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da superpipp(a) Dom 28 Dic 2014, 16:24

Incompetennis ha scritto:Ok, diciamo la verità a tempesta, qui siamo tutti parenti !!!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2014, 15:52

allora sono il cugino che per tempo è stato lontano ed è tornato in famiglia....... :dirov:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da superpipp(a) Mar 30 Dic 2014, 15:53

Uccidiamo il vitello grasso per festeggiare lol!


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2014, 16:24

oh per mangiare siamo Top Ten tra tutti eh...... e dire che in qst gg non è che ci facciamo mancare niente!

Grazie comunque! Consiglio per un sito migliore meno dispersivo 1031278764

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da MSport Mar 30 Dic 2014, 18:11

Tempesta ha scritto:Poi ripeto qst è un pensiero ad alta voce per essere propositivo. Non è certo questo che mi ferma! Consiglio per un sito migliore meno dispersivo 3728290596

Ciao tempesta

Sono daccordo con te ma qui una struttura come PT sarebbe non solo dispersiva ma controproducente per come ormai si é consolidato il forum
Faccio un esempio pratico
Su PT ci sono un topic sia sulla wilson Rf ( 52 pagine) che sulla sorellina light, la 97 ( 27 pagine) ovvero due racchette di primario interesse, e c'è anche la versione S ( 7 pagine).
Qui, puoi constatare da solo l'interesse suscitato dalle suddette

Il motivo non lo so e possibili soluzioni pure....ammesso e non concesso che vi sia un problema

MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2014, 20:21

Ciao Msport,
avevo già risposto che ho capito la diversità e forse proprio questa è la forza di questo sito.

Devo essere sincero sto entrando sempre più nel meccanismo....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da MSport Mar 30 Dic 2014, 20:32

Tempesta ha scritto:Ciao Msport,
avevo già risposto che ho capito la diversità e forse proprio questa è la forza di questo sito.

Devo essere sincero sto entrando sempre più nel meccanismo....

Bravo
Cedi e abbraccia il lato oscuro del cazzeggio......
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2014, 21:04

racconta un pò, come va questa 97 ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da MSport Mer 31 Dic 2014, 07:20

Ciao riki,
Non prendere brutte abitudini, come certa gente in perenne OT Very Happy
Vediamo se trovi nell'appposita sezione qualcosa da riesumare.....
Attento che non troverai topic intitolati "wilson rf 97"etc....mica siamo su PT lol!
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per un sito migliore meno dispersivo Empty Re: Consiglio per un sito migliore meno dispersivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.