Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Master 1000 a Roma
Da marco61 Oggi alle 00:27

» Lorenzo Sonego
Da marco61 Oggi alle 00:22

» Lorenzo Musetti
Da Tempesta Ieri alle 19:32

» Camila Giorgi
Da nw-t Ieri alle 14:57

» Cosa ne pensate?
Da Matteo1970 Ieri alle 10:54

» Un buon torneo
Da Giovanni62 Mer 12 Mag 2021, 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Incompetennis Mar 11 Mag 2021, 20:14

» Gambali, polpacciere
Da gabr179 Mar 11 Mag 2021, 15:01

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Lun 10 Mag 2021, 20:24

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da gabr179 Lun 10 Mag 2021, 18:35

» Berrettini
Da veterano Lun 10 Mag 2021, 16:25

Ahhhhh che accordatura

Andare in basso

Ahhhhh che accordatura Empty Ahhhhh che accordatura

Messaggio Da Bertu Ven 02 Gen 2015, 09:05

Rotte le RIP vado in un centro commerciale dove si trova il piú grosso negozio sportivo della zona.

Hanno una Prince 6000 ed incordano per mezza isola sia per tennis che volano.

Gli do la racchetta e il mio solito set di RIP e guardo cosa combinano.
Passano le verticali e montano la racchetta, tensione 26/25.
Ahhh che cacchio fanno? Tirano le prime 2 insiemd, le bloccano e passano alle successive. Fermi tutti gli dico, le corde si tirano 1 per volta. Rifacciamo. Ci proviamo ma la base delle pinze non tiene ed allo sgancio si muove. Impossibile partire cosí. Ripartiamo con 2 e tiriamole insieme e poi ripetiamo una ad una. Niente da fare, le pinze non tengono sulla base.
Mi arrendo, lo faccio partire con due corde ma quando è sulle successive cerco di schiacciare le 2 centrali col pollice per trasferire più tensione possibile.
Li lascio lavorare sulle altre corde sino alla fine.
Ritiro la racchetta, misuro, 23,5kg. Lo sapevo. Nessuna possibilità di spiegargli nulla perche tanto non capiscono, e non mi riferisco alla lingza ( boss compreso)

Vado a prendermi un caffè e nel cazzeggio controllo il pattern aspettandomi un classico ATW 2 nodi.
Ahhhh macchè.
Ha fatto tutte le verticali finendo ovviamente in basso da cui è poi partito con le orizzontali verso l'alto.

Disastro assoluto e accordatura da rifare?
Per colpa vostra adesso capisco tutto di incordature, o quasi, e quindi mi girano le balle.
Non ne capissi, ci andrei a giocare e basta e la colpa degli errori sarebbe solo mia ma adesdo ho una buona scusa Laughing

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Torna in alto Andare in basso

Ahhhhh che accordatura Empty Re: Ahhhhh che accordatura

Messaggio Da superpipp(a) Ven 02 Gen 2015, 10:19

@Bertu ha scritto:Rotte le RIP vado in un centro commerciale dove si trova il piú grosso negozio sportivo della zona.

Hanno una Prince 6000 ed incordano per mezza isola sia per tennis che volano.

Gli do la racchetta e il mio solito set di RIP e guardo cosa combinano.
Passano le verticali e montano la racchetta, tensione 26/25.
Ahhh che cacchio fanno? Tirano le prime 2 insiemd, le bloccano e passano alle successive. Fermi tutti gli dico, le corde si tirano 1 per volta. Rifacciamo. Ci proviamo ma la base delle pinze non tiene ed allo sgancio si muove. Impossibile partire cosí. Ripartiamo con 2 e tiriamole insieme e poi ripetiamo una ad una. Niente da fare, le pinze non tengono sulla base.
Mi arrendo, lo faccio partire con due corde ma quando è sulle successive cerco di schiacciare le 2 centrali col pollice per trasferire più tensione possibile.
Li lascio lavorare sulle altre corde sino alla fine.
Ritiro la racchetta, misuro, 23,5kg. Lo sapevo. Nessuna possibilità di spiegargli nulla perche tanto non capiscono, e non mi riferisco alla lingza ( boss compreso)

Vado a prendermi un caffè e nel cazzeggio controllo il pattern aspettandomi un classico ATW 2 nodi.
Ahhhh macchè.
Ha fatto tutte le verticali finendo ovviamente in basso da cui è poi partito con le orizzontali verso l'alto.

Disastro assoluto e accordatura da rifare?
Per colpa vostra adesso capisco tutto di incordature, o quasi, e quindi mi girano le balle.
Non ne capissi, ci andrei a giocare e basta e la colpa degli errori sarebbe solo mia ma adesdo ho una buona scusa Laughing

C'e' sempre un risvolto positivo .... basta cercare!!! Very Happy Very Happy

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da sixers85 Ven 02 Gen 2015, 11:06

non ho capito la storia delle pinze che si muovono alla base...eppure non mi sembra un giocattolino la macchina
sixers85
sixers85

Messaggio Da cristofer Ven 02 Gen 2015, 11:11

a questo punto direi tienila e giocaci, calcola che la maggior parte delle incordature che ho visto sono fatte con le orizzontali dal basso. la racchetta soffre maggiormente nella fase di montaggio, ma oramai è andata.

cristofer

Messaggio Da Bertu Ven 02 Gen 2015, 11:31

@sixers85 ha scritto:non ho capito la storia delle pinze che si muovono alla base...eppure non mi sembra un giocattolino la macchina

Le pinze hanno 2 blocchi. Uno sulla corda ed uno sulla base.
Bloccando entrambi e rilasciando la corda, la base si muoveva cedendo alla tensione della corda.
Molto evidente sulle corde centrali a causa del momento.

Alla fine abbiamo anche controllato il bullone di sotto ma era ben serrato, forse si tratta solo di pulizia del binario delle pinze.

E questi, da 3-4, anni ci fanno almeno 10 incordature al giorno

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da Tempesta Ven 02 Gen 2015, 12:02

Bertu anche tu però......
Sei in vacanza a Puket, puoi giocare a tennis quando vuoi, e che cavolo te ne frega del resto dai. Piglia questa racchetta così come è e gioca.
Poi quando torni la fai INCORDARE come si deve.

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova

"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta
Tempesta

Messaggio Da Ospite Ven 02 Gen 2015, 12:13

@Tempesta ha scritto:
Sei in vacanza a Puket, puoi giocare a tennis quando vuoi, e che cavolo te ne frega del resto dai.
Piglia questa racchetta così come è e gioca.

Max: ma non hai ancora capito che Bertu è un ONANISTA CEREBRALE? Razz

Ospite
Ospite

Messaggio Da sixers85 Ven 02 Gen 2015, 12:29

@Bertu ha scritto:
@sixers85 ha scritto:non ho capito la storia delle pinze che si muovono alla base...eppure non mi sembra un giocattolino la macchina

Le pinze hanno 2 blocchi. Uno sulla corda ed uno sulla base.
Bloccando entrambi e rilasciando la corda, la base si muoveva cedendo alla tensione della corda.
Molto evidente sulle corde centrali a causa del momento.

Alla fine abbiamo anche controllato il bullone di sotto ma era ben serrato, forse si tratta solo di pulizia del binario delle pinze.

E questi, da 3-4, anni ci fanno almeno 10 incordature al giorno

si lo so, era per capire come ha potuto continuare le restanti corde con sta pinza che slittava.
sixers85
sixers85

Messaggio Da Bertu Ven 02 Gen 2015, 12:43

correnelvento ha scritto:
@Tempesta ha scritto:
Sei in vacanza a Puket, puoi giocare a tennis quando vuoi, e che cavolo te ne frega del resto dai.
Piglia questa racchetta così come è e gioca.

Max: ma non hai ancora capito che Bertu è un ONANISTA CEREBRALE? Razz

pig pig pig pig pig pig

Bertu
Bertu

Messaggio Da Bertu Ven 02 Gen 2015, 12:48

@Tempesta ha scritto:Bertu anche tu però......
Sei in vacanza a Puket, puoi giocare a tennis quando vuoi, e che cavolo te ne frega del resto dai. Piglia questa racchetta così come è e gioca.
Poi quando torni la fai INCORDARE come si deve.

Qui a PHUKET i pesci non mancano mai Laughing

Bertu
Bertu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato