Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Attila17

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Chiros Oggi alle 08:30

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Oggi alle 00:02

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da squalo714 Ieri alle 22:05

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Ieri alle 19:03

» Montecarlo master 1000
Da squalo714 Ieri alle 18:18

» Giovani stranieri
Da Matusa Ieri alle 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

» Racchettite cronica e ipertensione delle corde
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 11:04

Ok,sono pronto al massacro! Non abbiate pietà!!!

Andare in basso

Ok,sono pronto al massacro! Non abbiate pietà!!! Empty Ok,sono pronto al massacro! Non abbiate pietà!!!

Messaggio Da Roger66 Dom 18 Gen 2015, 23:52

Dunque,sono pronto ad essere massacrato!! Laughing
Qualche premessa :
era 4 anni che non toccavo la videocamera,sono multimedialmente ancora più scarso che col tennis,per cui perdonatemi il taglio delle 3 sezioni di partita (che erano in hd) e l'inquadratura non proprio azzeccata,tenterò di fare meglio la prossima volta (ormai mi sono sbloccato Laughing )
Perdonate quello sboccato del mio amico (p.s. IO SONO QUELLO MANCINO) ma è la solita sfida settimanale "ignorante",l'atmosfera sembrerebbe rilassata ma in realtà è assai "sentita".
Scusate quindi i parecchi errori ma oltre alla pressione della partita veniamo tutti e 2 da infortuni vari.
Evitate anche i secondi della part 11 dal min. 4.52 al 4.55 (io non mi assumo responsabilità Laughing  )
Lui è 3.4 over 55.

Guardandomi sono inorridito dalla tecnica del mio diritto affraid anche se comunque funziona...come supponevo sono bello fermino sui piedi,salvo solo il rovescio che comunque già sapevo l'unico colpo naturale.
Via con le danze........

Roger66
Roger66

Torna in alto Andare in basso

Ok,sono pronto al massacro! Non abbiate pietà!!! Empty Re: Ok,sono pronto al massacro! Non abbiate pietà!!!

Messaggio Da Ospite Lun 19 Gen 2015, 08:21

bravo... secondo me giochi bene.. oltre ad avere un'ottima classifica..
e il tuo amico ancor di più... 3.4 over 55 è roba...

Ospite
Ospite

Ok,sono pronto al massacro! Non abbiate pietà!!! Empty Re: Ok,sono pronto al massacro! Non abbiate pietà!!!

Messaggio Da Ospite Lun 19 Gen 2015, 08:44

Bravi entrambi!
Ottimo tennis.
In particolare, Roger, hai un dritto che viaggia parecchio (nonostante impugnatura "old style").
Direi un Eastern tendente alla Continental.
Sbaglio?

Entrambi mi sembrate più solidi con il rovescio.

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Lun 19 Gen 2015, 11:02

che dire? giocate bene si vede che c'é una idea dietro ai colpi giocati.
gli scambi sono quasi sempre brevi non capisco se a causa del gioco aggressivo o perché la fase difensiva é un po' carente. anche i piedi, contrariamente a quanto dici, girano bene e comunque sono funzionali al tipo di gioco offensivo praticato
miguel
miguel

Messaggio Da Roger66 Lun 19 Gen 2015, 15:03

felixx ha scritto:bravo... secondo me giochi bene.. oltre ad avere un'ottima classifica..
e il tuo amico ancor di più... 3.4 over 55 è roba...
grazie,il mio amico (che in torneo in realtà rema molto di più,anche se comunque viene spesso a rete)
è campione provinciale over55,ed è,comunque,più forte e più solido di me.
Poi,come in questo caso,sul set che gioco bene posso anche vincere ogni tanto,ma la media è 3 set vinti contro 7 suoi.

correnelvento ha scritto:Bravi entrambi!
Ottimo tennis.
In particolare, Roger, hai un dritto che viaggia parecchio (nonostante impugnatura "old style").
Sbaglio?

Perfetta disamina,nettamente siamo tutti e 2 più solidi di rovescio.
Sulla mia impugnatura di diritto,dopo essermi visto in video,sinceramente concordo con te,pensavo di averla girata di più su eastern ma vedo che non è proprio così.
grazie dei complimenti ma rimango una pippa di quarta Laughing

@miguel ha scritto:che dire? giocate bene si vede che c'é una idea dietro ai colpi giocati.
gli scambi sono quasi sempre brevi non capisco se a causa del gioco aggressivo o perché la fase difensiva é un po' carente. anche i piedi, contrariamente a quanto dici, girano bene e comunque sono funzionali al tipo di gioco offensivo praticato

grazie miguel,ma il commento sui piedi l'ho fatto dopo aver visto il tuo di video,per quello mi sembra di essere veloce come la statua del Nettuno Very Happy
io gioco aggressivo,avendo smesso a 14 anni con le racchette di legno,mi avevano insegnato a giocare solo ed esclusivamente serve&volley ,allora si poteva anche fare,essendo poi anche mancino io.
quando ho ricominciato a giocare a inizio 2007 per quasi un anno ho giocato serve&volley,poi vedendo che mi impallinavano a qualunque livello mi sono dovuto reinventare,ma l'indole aggressiva è rimasta. Surprised
Roger66
Roger66

Messaggio Da miguel Lun 19 Gen 2015, 15:14

alla nostra età se si é capaci bisogna in tutti i modi cerare di abbreviare lo scambio perché é controproducente mettersi a remare con gente che il più delle volte ha almeno 15 - 20 anni in meno di te
miguel
miguel

Messaggio Da Roger66 Lun 19 Gen 2015, 15:23

però ne conosco parecchi di over che "remano" e basta,soprattutto in romagna dove hanno il culto della forma fisica.
Non proprio pallettari ma perlomeno grandi regolaristi.
Roger66
Roger66

Messaggio Da Ospite Lun 19 Gen 2015, 17:38

@Roger66 ha scritto:

correnelvento ha scritto:Bravi entrambi!
Ottimo tennis.
Sbaglio?

Perfetta disamina,nettamente siamo tutti e 2 più solidi di rovescio.
Sulla mia impugnatura di diritto,dopo essermi visto in video,sinceramente concordo con te,pensavo di averla girata di più su eastern ma vedo che non è proprio così.
grazie dei complimenti ma rimango una pippa di quarta Laughing

E chi, meglio di me, può capirti? Ok,sono pronto al massacro! Non abbiate pietà!!! 768460

Ospite
Ospite

Messaggio Da aless Lun 19 Gen 2015, 18:29

@miguel ha scritto:alla nostra età se si é capaci bisogna in tutti i modi cerare di abbreviare lo scambio perché é controproducente mettersi a remare con gente che il più delle volte ha almeno 15 - 20 anni in meno di te

questo intervento lo stampo e lo metto in borsa ... in modo da leggerlo prima di entrare in campo.
Smile
aless
aless

Messaggio Da Roger66 Lun 19 Gen 2015, 23:00

correnelvento ha scritto:

E chi, meglio di me, può capirti? Ok,sono pronto al massacro! Non abbiate pietà!!! 768460

guarda,ti ho visto in diversi filmati,sei il classico giocatore rognoso col quale perderei quasi sempre.
Almeno più o meno questa è la mia idea,poi sappiamo tutti che in campo le cose possono essere diverse,ma dubito nel tuo caso. Smile
Roger66
Roger66

Messaggio Da Ospite Mar 20 Gen 2015, 08:25

@Roger66 ha scritto:

guarda,ti ho visto in diversi filmati,sei il classico giocatore rognoso col quale perderei quasi sempre.
Almeno più o meno questa è la mia idea,poi sappiamo tutti che in campo le cose possono essere diverse,ma dubito nel tuo caso. Smile

Roger: hai una tipologia di gioco che, comunque, soffro.
Sarebbe una partita "da tripla"...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Roger66 Mar 20 Gen 2015, 15:31

@Roger66 ha scritto:

Roger: hai una tipologia di gioco che, comunque, soffro.
Sarebbe una partita "da tripla"...

non so,può essere. Certo che vista la mia discontinuità anche nell'arco della stessa partita potrebbe venire fuori un punteggio molto strano. Laughing
Roger66
Roger66

Messaggio Da miguel Gio 22 Gen 2015, 10:52

@Roger66 ha scritto:
@miguel ha scritto:che dire? giocate bene si vede che c'é una idea dietro ai colpi giocati.

grazie miguel,ma il commento sui piedi l'ho fatto dopo aver visto il tuo di video,per quello mi sembra di essere veloce come la statua del Nettuno Very Happy
io gioco aggressivo,avendo smesso a 14 anni con le racchette di legno,mi avevano insegnato a giocare solo ed esclusivamente serve&volley ,allora si poteva anche fare,essendo poi anche mancino io.
quando ho ricominciato a giocare a inizio 2007 per quasi un anno ho giocato serve&volley,poi vedendo che mi impallinavano a qualunque livello mi sono dovuto reinventare,ma l'indole aggressiva è rimasta. Surprised

strano che arrivando dal basket non ti siano rimasti i piedi veloci, io l'ho giocato a livelli decenti dai 10 ai 16 anni (+ altri 2 o 3 in una squadretta di amici in D) e come mi muovo su un campo da tennis mi é rimasto dagli anni sul parquet
miguel
miguel

Messaggio Da Roger66 Gio 22 Gen 2015, 11:18

@miguel ha scritto:
@Roger66 ha scritto:

strano che arrivando dal basket non ti siano rimasti i piedi veloci, io l'ho giocato a livelli decenti dai 10 ai 16 anni (+ altri 2 o 3 in una squadretta di amici in D) e come mi muovo su un campo da tennis mi é rimasto dagli anni sul parquet

dopo essermi distrutto il crociato anteriore e 3 operazioni al ginocchio dx,compresa la rimozione completa dei 2 menischi rallentai sensibilmente il gioco di piedi per cercare di avere maggior controllo dei movimenti.
Ho avuto la fortuna/sfortuna di avere ai tempi una grandissima elevazione e giocavo in maniera atleticamente scriteriata visto che sono "nano" :bball:
la lentezza mi è rimasta pertanto..anche se negli ultimi 3 giocando solo sulla terra è un filo migliorata.
Roger66
Roger66

Messaggio Da miguel Gio 22 Gen 2015, 11:24

ah ok sei un rottame allora tutto si spiega Very Happy
scherzi a parte hai avuto una grande sfiga, io a parte distorsioni plurime alle caviglie non ho mai subito (tocchiamo ferro) grossi infortuni
miguel
miguel

Messaggio Da Roger66 Gio 22 Gen 2015, 12:41

@miguel ha scritto:ah ok sei un rottame allora tutto si spiega Very Happy
scherzi a parte hai avuto una grande sfiga, io a parte distorsioni plurime alle caviglie non ho mai subito (tocchiamo ferro) grossi infortuni

le distorsioni plurime alle caviglie e una microfrattura al malleolo le avevo tralasciate dandole per scontate Very Happy
Roger66
Roger66

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato