Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Oggi alle 16:32

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da franzx Oggi alle 16:28

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Tecnica corretta per stringere il diritto

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 Empty Re: Tecnica corretta per stringere il diritto

Messaggio Da MSport il Mer 28 Gen 2015, 07:26

Bertu ha scritto:
MSport ha scritto:
Bertu ha scritto:Chiros io sono ancora alla fase pippa e sono intrinsecamente imprevedibile a causa della mia incapacitá piuttosto che della posizione dei miei piedi.

ma prenderti un maestro di tennis invece di sfrangiare gli augelli ad altri pipponi come te (io in primis) che manco sanno come giochi? Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 925962 Very Happy

Se avessi un maestro decente non sarei qui a perder tempo con voi tongue

allora mettiti a cercarlo con assiduità (impossibile che la potentissima DTB non abbia maestri degni di tale nome) invece di perdere tempo con noi, sennò la fase pippa è dura da superare........
imho
MSport
MSport

Torna in alto Andare in basso

Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 Empty Re: Tecnica corretta per stringere il diritto

Messaggio Da superpipp(a) il Mer 28 Gen 2015, 07:30

MSport ha scritto:
Bertu ha scritto:
MSport ha scritto:
Bertu ha scritto:Chiros io sono ancora alla fase pippa e sono intrinsecamente imprevedibile a causa della mia incapacitá piuttosto che della posizione dei miei piedi.

ma prenderti un maestro di tennis invece di sfrangiare gli augelli ad altri pipponi come te (io in primis) che manco sanno come giochi? Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 925962 Very Happy

allora mettiti a cercarlo con assiduità (impossibile che la potentissima DTB non abbia maestri degni di tale nome) invece di perdere tempo con noi, sennò la fase pippa è dura da superare........
imho

Very Happy:D
Io non l'ho ancora superata, devo dire per' che ci sono un sacco di vantaggi e quindi ho deciso che sta bene cosi'
lol! Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 786556 Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 786556
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da gp il Mer 28 Gen 2015, 07:46

Chiros ha scritto:
gp ha scritto:bisogna imparare ad usare il polso per risultare imprevedibili...

E adesso devi spiegare Twisted Evil

ciò che indirizza una palla da una parte o dall'altra del campo, se ci pensi bene, è la posizione del piatto corde al momento dell'impatto con la palla. fermo restando che un colpo potente si realizza soltanto con il corretto posizionamento del corpo, con il perfetto bilaciamento, con le corrette spinte, ecc.ecc., ciò che determina tuttavia la traiettoria del colpo è la posizione che ha assunto il piatto corde al momento dell'impatto con la palla: se questo è orientato verso destra la palla andrà a destra (a meno di effetti particolari della palla in arrivo) se è orientato a sinistra la palla andrà a sinistra. adesso prova con il tuo polso a muovere la racchetta per modificare l'orientamento del piatto corde e ti accorgerai quanto questo può incidere sull'esito finale del colpo. piccoli angoli del polso corrispondono a molti metri di differenza dall'altra parte del campo... riassumendo:il massimo in termini di potenza e velocità l'ottieni quando tutte le spinte sono orientate verso il punto del campo dove vuoi piazzare il tuo colpo, ma in termini di prevedibilità no, perchè il tuo avversario può "leggerti" in anticipo e piazzarsi per ricevere la tua bordata. Il massimo in efficacia l'ottieni quando sacrifichi un po' di potenza dissipando parte della spinta a vantaggio di una maggiore imprevedibilità del colpo lavorando con piccoli angoli "impropri" del polso.
gp
gp

Messaggio Da Chiros il Mer 28 Gen 2015, 08:45

gp ha scritto:
Chiros ha scritto:

ciò che indirizza una palla da una parte o dall'altra del campo, se ci pensi bene, è la posizione del piatto corde al momento dell'impatto con la palla. fermo restando che un colpo potente si realizza soltanto con il corretto posizionamento del corpo, con il perfetto bilaciamento, con le corrette spinte, ecc.ecc., ciò che determina tuttavia la traiettoria del colpo è la posizione che ha assunto il piatto corde al momento dell'impatto con la palla: se questo è orientato verso destra la palla andrà a destra (a meno di effetti particolari della palla in arrivo) se è orientato a sinistra la palla andrà a sinistra. adesso prova con il tuo polso a muovere la racchetta per modificare l'orientamento del piatto corde e ti accorgerai quanto questo può incidere sull'esito finale del colpo. piccoli angoli del polso corrispondono a molti metri di differenza dall'altra parte del campo... riassumendo:il massimo in termini di potenza e velocità l'ottieni quando tutte le spinte sono orientate verso il punto del campo dove vuoi piazzare il tuo colpo, ma in termini di prevedibilità no, perchè il tuo avversario può "leggerti" in anticipo e piazzarsi per ricevere la tua bordata. Il massimo in efficacia l'ottieni quando sacrifichi un po' di potenza dissipando parte della spinta a vantaggio di una maggiore imprevedibilità del colpo lavorando con piccoli angoli "impropri" del polso.

Mi sembra tutto giusto.
Io sto cercando di farlo con minime rotazioni del busto.
Oggi chiedo al maestro. Se mi ricordo Smile
Chiros
Chiros

Messaggio Da MSport il Mer 28 Gen 2015, 08:46

Superpipp(a) ha scritto:
MSport ha scritto:
Bertu ha scritto:
MSport ha scritto:

imho

Very Happy:D
Io non l'ho ancora superata, devo dire per' che ci sono un sacco di vantaggi e quindi ho deciso che sta bene cosi'
lol! Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 786556 Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 786556

Super
il tuo è un caso congenito. Tu sei stato progettato nella configurazione "Pippa Inside"..
se guardi dovresti trovare anche l'adesivo da qualche parte.....
MSport
MSport

Messaggio Da Bertu il Mer 28 Gen 2015, 19:35

gp ha scritto:
Chiros ha scritto:

Ottima spiegazione, Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 925962

Tra il dire ed il  Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 647803 fare  Tecnica corretta per stringere il diritto - Pagina 2 786556
Bertu
Bertu

Messaggio Da MSport il Gio 29 Gen 2015, 08:32

Alberto,
Con tutte le conoscenze che stai acquisrndo, secondo me puoi aprire una tennis academy a Puket..con corsi rigorosamente on line .. :, basta mettere una macchina spara palle telecomadata e poi tu da remoto con un altoparlante, corregi i difetti tongue: Very Happy
MSport
MSport

Messaggio Da Bertu il Gio 29 Gen 2015, 16:03

MSport ha scritto:Alberto,
Con tutte le conoscenze che stai acquisrndo, secondo me puoi aprire una tennis academy a Puket..con corsi rigorosamente on line .. :, basta mettere una macchina spara palle telecomadata e poi tu da remoto con un altoparlante, corregi i difetti tongue: Very Happy

Sulla "tennis academy" ci avevo giá pensato dopo aver visto una 20 di studentesse cercare di colpire la palla nel campo dell'univeritá di Phuket Town
Avevano bisogno di aiuto ed é stata veramente dura non poterle accontentare. pig pig pig
Bertu
Bertu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: